La Community Ting'Avert
Attenti all'UOMO
Scritto da Joe961 - Pubblicato 08/08/2008 14:15
Pensieri notturni su quattrozampe e dueruote

Ciao Tinga

...è già da qualche settimana che si stanno moltiplicando gli appelli a non abbandonare i nostri quattrozampe... la mia paura è quella di assistere invece ad una pericolosa inversione di tendenza del “fenomeno”, se così vogliamo chiamarlo, proprio con le prossime ferie estive.

Con la richiesta da più parti dell'introduzione del microchip per i cani (e forse anche per un'anagrafe anche per tutti i nostri animali domestici) ho il timore che quest'estate molti.... non riesco a definirli esattamente... bipedi (chiamiamoli così...) possano o vogliano commettere una simile vigliaccheria prima che la legge li obblighi a mettersi in regola.

Ho letto che ogni minuto vengono abbandonati almeno tre dei nostri compagni quadrupedi (e non solo quelli ...); perciò vorrei tanto che il mio modesto appello possa contribuire a salvare la vita anche di un solo gatto o cane o altra bestiola, senza contare dell'enorme rischio (ve lo posso assicurare di persona) che una vettura, o meglio ancora, uno di noi motociclisti può avere dall'incontro con un animale abbandonato, affamato e spaventato.

Abbiamo tutti noi la concreta possibilità d'intervenire con una semplice telefonata alle FDO sia a livello municipale che stradale che autostradale per cercare di evitare il più possibile quella strage dei nostri amici (che abbiamo quattrozampe o due ruote non ha importanza); pensate ai circa tremila incidenti l'anno che si potrebbero evitare se noi motociclisti per primi dessimo il buon esempio.

E' un numero altissimo il cui costo lo paghiamo tutti noi in vari modi e il modo di diminuirlo è nelle nostre possibilità, semplicemente denunciando simili comportamenti e il Tinga, dobbiamo rendercene conto, con tutti i suoi iscritti, ha la reale capacità d'intervenire in maniera più che efficace.

Joe961
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: maskedog il 08-08-2008 14:49
Il solo pensiero mi fa star male. COme sto male ogni volta che vedo un cane abbandonato per strada...è una delle peggiori vigliaccherie che si possa commettere...ma come si fa ad abbandonare qualcuno che è completamente dipendente dalle nostre attenzioni e che per noi stravede....pensiamo a come si possa sentire....
Commento di: Joe961 il 08-08-2008 20:11
Verissimo...... ma, egoisticamente parlando, dobbiamo pensare anche e soprattutto alla nostra sicurezza e quella dei nostri amici.... perciò non facciamoci scrupoli a fare una semplice telefonata.....
Commento di: frak91 il 09-08-2008 12:06
vero...completamente tutto vero quello che dici...sono solo dei vigliacchi...
propio l altro giorno un amica mi propose di addottare un cane di appena 2settimane abbandonato per le strade...naturalmente accettato da me...povero piccolo dovevate vedere in che stato era...
Commento di: Joe961 il 10-08-2008 00:19
Oltre a denunciare persone (?) simili, sono gli atteggiamenti come il tuo che dovrebbero far pensare la gente che ognuno di noi può realmente cambiare le cose....... complimentoni e auguri per il tuo cucciolo!!
Commento di: Massimetto il 10-08-2008 01:31
Quoto anche le virgole e i punti.
Purtroppo i nostri animali non ci meritano..
Commento di: lvcvsIII il 13-08-2008 16:13
Io faccio il volontario in canile e vi assicuro che vedere un cane che respira per gli ultimi istanti della sua vita e nel mentre con due occhioni sembra proprio chiederti... fa veramente male al cuore....
e pensare che magari quel cane sta ora li perchè il suo padrone vuole prendere un po di sole al mare...bhe...
e vi assicuro che semmai vedro qualcuno abbandonare un cane state sicuri che lo verrete a sapere al telegiornale...gli farò fare veramente una brutta fine e che sia di esempio...

Buone ferie a tutti
Commento di: Joe961 il 20-08-2008 19:24
Complimenti anche a te per la tua opera di volontariato......... scommetto che se ci fossero solo il doppio di persone come te in Italia, non avremmo più di queste continue stragi...... e saremo conosciuti all'estero forse come un paese più civile (????)......
Grazie anche dai miei amici quattrozampe........
Commento di: 1991matteo il 19-08-2008 18:28
TUTTA GENTE SCEMA KE NN CAPISCE UN C...O BISOGNEREBBE METTERLI SULLA SEDIA ELETTRICA ANCHE SE è VIETATO
Commento di: Joe961 il 20-08-2008 19:25
Oddio...... anche una lenta frittura andrebbe bene lo stesso??
Commento di: Alen09 il 20-08-2008 19:14
..personalmente questi argomenti mi fanno talmente star male che non ne parlo mai, basta dire che voglio molto più bene agli animali che al 99,9% delle persone di questo pianeta.. spero solo un giorno di incontrare qualcuno di queste "bestie" mentre che abbandona un animale: il bloccasterzo della macchina è sempre pronto..
Commento di: Joe961 il 20-08-2008 19:30
Ho paura che rimanendo in Italia dovresti comprarti una scorta di bloccasterzi.......
A parte gli scherzi si dovrebbe fare qualcosa a livello politicoamministrativo ecc. per arrivare poi al personale e non (come tutti gli anni) ad una semplice e non sò quanto efficace "Campagna Progresso" in TV.
Commento di: Alen09 il 20-08-2008 23:35
certo..se servisse a qualcosa: poche persone al mondo mettono in pratica ciò che dicono e il nostro paese è il simbolo internazionale delle frottole..purtroppo l'ignoranza è la malattia più brutta e difficilmente curabile, per questo farei ricorso al bloccasterzo.. concludendo il vero motivo per cui amo gli animali è che loro non ti tradirebbero mai al contrario delle persone, ed è per questo che li rispetterò sempre..
Commento di: Joe961 il 21-08-2008 18:42
Hai ragione......
Penso che la vera malattia nazionale sia il MENEFREGHISMO dove (sono sicuro) siamo campioni a livello planetario..... altro che olimpiadi!!
Commento di: CBR-zavorrina il 21-08-2008 07:58
io penso che forse il microchip bisognerebbe metterlo all'uomo e non ai nostri amici a 4 zampe ... se si vuole un amico a 4 zampe bisogna pensare sarò capace di stargli sempre accanto?
Commento di: Joe961 il 21-08-2008 18:38
Anche il microchip è solo un modo apparente di risolvere il problema......
Chi li ama veramente non può pensare di abbandonarli o peggio........
E chi li considera dei "giocattoli" o delle "cose" da cui disfarsi a proprio piacimento, difficilmente penserà ad un tatuaggio o a un microchip.....anzi....magari sarà (l'ulteriore) scusa per potersene sbarazzare.....è a questi bipedi che bisognerebbe imporre un tatuaggio indelebile (tipo marchiatura delle mucche......); magari ci sarebbero tanti improvvisati cinofili o gattofili (!?!) che potrebbero pensare in tempo alle conseguenze di un loro disgraziato gesto.....