Commento di: lukedrummer
Davvero l'rs consuma così tanto? Ok che è 2 tempi, ma consumi mi sembrano un po esagerati. Pensa che il cbr 125 fa tranquillamente i 25/30 km/l
Commento di: Adamix
il cbr 125 è 4t perciò consuma di meno...comunque anche da depotenziata ha una bella spinta dai 7000 giri in poi (la mia per ora non è andata oltre i 5500)...sempre meglio del 50ino!...comunque i consumi sono quelli più o meno...ad una buona andatura si arriva a fare il 20 a litro (forse)
Commento di: Valerio91
su una moto depotenziata la spinta non si sente per nulla quando apre la valvola! ( anzi sull'rs la valvola non è nemmeno installata ahah( da depotenziata) ... la spinta di 15cv che cè la si sente solo ai medi regimi...
cmq quasi tutti i 125 2t hanno la valvola.
i consumi sono sui 17 km/l a media andatura.. e uno scooter tenendo l'andatura della moto è al massimo e quindi consuma anche questo sui 17/20 km/l. io col 125 ripotenziato consumo uguale allo scooter
Commento di: DEVON
Auguri per la tua nuova moto Adamix! ^__^
Commento di: Ospite
M'aggreggo...AUGURIIIIII!!
Commento di: Alibi
Bello, bravo, sembra di rileggere "Cioè" e come si dà il primo bacio!!!!
Commento di: CosasNostras
magari con una tiratina consumi 12 al litro !!!!!!!!! quando ho il polso allegro arrivo anche a 8 al litro !!!(kawasaki z750)
Commento di: Nrg91
grande adamix anche io una settimana fà ho ritirato la mia prima moto(ktm exc 125 sm)
complimenti per il nuovo arrivo
Commento di: bart076
Salve,
Anche io sono passato da scooter 50 (Suzuki AY50/WR) a moto 125 (Honda NSR 125 R '01) e devo dire che l'articolo è fatto bene ma..... si dimentica una cosa. Con la moto ci si diverte 100 volte di più con uno scooter.
Quando mio padre mi ha proposto di prendere uno scooter 125 anzichè una moto, l'ho guardato storto. Gli dissi "piuttosto vado in giro a piedi". La moto è stata quasi un'agonia averla ma ne è valsa la pena; tutti i giorni ci pensavo ogni volta che facevo la salita di casa 2 km a 45km/h pensavo alla moto e a quanto potrei fare la salita, a quanto tempo risparmiato ecc.
Mettiamo anche il fatto che il mio scooter aveva una modifica soft/base, ma cmq consumava parecchio, ogni 3 giorni ero a far benzina (questo anche colpa mia che tenevo il serbatoio sempre a metà per avere un minor peso) ora con la moto faccio 220 km con riserva e faccio benzina massimo 1 volta a settimana (se nel caso nei weekend vado a fare dei giri qua e là).
Poi c'è anche la differenza di motore, in uno scooter il suono è sempre lo stesso, invece su una moto senti i giri che salgono la potenza che aumenta prima di dover cambiare marcia.
se dovessi scegliere in regalo tra uno scooterone 500 e una moto 50 a pagamento. Sceglierei la moto50 al 100%
per la cronaca io la mia moto l'ho sbloccata per non rimanere con la potenza di uno scooter 125
Saluti
Commento di: Kade
sono pienamente d'accordo però per me è al contrario perchè guido un tzr e quando l'ho portato dal meccanico usavo lo scoot ed era tutto un altro mondo specialmente per la posizione ma + che altro per i vantaggi che offre uno e che offre l'altra tipo il sottosella dello scoot e la possiblità di piega della moto.
Commento di: salcalde
provo anch'io questa piacevole senzazione,passare dallo scooter al fazer fz6 e un gran passo,poi ci si abitua,e come iniziare a camminare e poi correre.cerca solo di camminare velocemente,anzichè correre.
Commento di: ratavuloira
passare da uno scooter ad una moto è come passare dall'asino al cavallo.
l'asino è comodo, mansueto e gli puoi fare di tutto.
Il cavallo lo devi domare, ma vuoi mettere le emozioni?
da come scrivi sembra che tu rimpianga lo scooter: se fosse cosi', dai un po' di tempo alla moto e se non cambi idea... torna allo scooter!
Ciao ed imboccaallupo!!