Commento di: Valerio91
giusto! saper muovere una moto anche di grossa cilindrata lo sanno fare tutti quelli che sanno cambiare le marce ma una cosa diversa è saperla guidare nel vero senso della parola
Commento di: Axe991
eheh, quattro mesi fa mi ritrovavo nella tua stessa situazione, ed è la stessa cosa quando mi metto gli stivali da cross... è tutta un'altra storia perchè non risco a dosare freno post. e cambio e a volte sfollo o blocco la ruota di dietro
Commento di: KEvolution
Ma quindi per voi cosa è saper guidare ?
Commento di: CIRO9039
dipende da come la metti,a quasi 50 anni neofita
è la passeggiata a 20 è la competizione,
ricorda: toro vecchio e toro giovane...........
ciao ciro 9039
Commento di: CIRO9039
sono d'accordo con te anch'io ho fatto la stessa trafila sapessi la fifa!! a 48 anni poi!! ma alla fine che soddisfazione, ti senti rinato e che ancora hai qualcosa sotto!
saluti a tutti ciro 9039
Commento di: SymonDark
Giusta riflessione .... è da circa 30 anni che vado in moto, la uso quasi tutti i giorni ..... ma anch'io ho ancora da imparare ........ come tutti!!!
Commento di: Marduk
Saper guidare, secondo me, è saper andare in moto ad occhi chiusi, come se fosse una cosa automatica. Inoltre è molto importante saper valutare bene la situazione e prevedere determinati scenari pericolosi. In pratica, devi essere tu che porti la moto e non lei che porta te, altrimenti son guai.
Ad esempio, per le pieghe, devi stare molto attento a vedere come si comportano le gomme, appena senti anche una piccolissima perdita di aderenza, ti conviene non piegare di più ;)