Commento di: Nikki
splendido e....condiviso!
e allora....AD ITACA! AD ITACA!!!!
......."per un guado una terra una nuvola un canto
un diamante nascosto nel pane
per un solo dolcissimo umore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare"....
Commento di: Capro
Bravo Ral......troppo spesso tralasciamo queste senzazioni e queste emozioni intrinseche nel viaggio, il viaggio è nostro, intimo...unico.....e speciale......e quasi sempre è un viaggio dentro noi stessi.....il viaggio del nostro cuore prima ancora che della nostra moto...... ;-)
Commento di: Vetro
Bellissimo e assolutamente intenso... Condivido tutti i passaggi nella tua descrizione dei viaggi in auto e in moto...
Per tutti coloro che viaggiano in moto, vorrei sottolineare un passaggio in particolare della poesia di Costantino Kavafis:
"In Ciclopi e Lestrigoni certo,
né nell'irato Nettuno,non incapperai
se non li porti già dentro la tua anima,
se l'anima non te li mette contro."
E come scrive Ral, quando ci accingiamo a prepararci per salire in moto, lasciamoci alle spalle i brutti pensieri, tutto ciò che potrebbe limitare in qualche modo quel momento.
Ciao Ral, ci vediamo presto...
Commento di: keihin
giusto!
Commento di: mary69
Molto bello l'accostamento dei sentimenti umani che da un lato guardano alla vita e alle meraviglie che ci puo' donare in un atteggiamento di riflessione e di osservazione e dall'altro vivono le emozioni profonde e cariche di adrenalina che un giro in moto ci regala.
La moto e' uno dei mezzi coi quali percorriamo il nostro viaggio nella vita. Probabilmente uno dei nostri preferiti.
Ma la vita la percorriamo col nostro cuore che ci permette di guardare al mondo e di viverlo in ogni sua manifestazione.
Grazie Ral per avercelo ricordato....
Commento di: ruzzino
Ruzzino ha scoperto la moto a 14 anni e il viaggio in moto a 19 anni. La Corsica con il suo indimenticabile KLE 500, due borse morbide ai lati e uno zaino sulle spalle....poi tanti altri viaggi, da solo o in compagnia... Nessuno di questi lo ha deluso ed ognuno fha lasciato in lui frammenti di emozioni e di vita che lo hanno segnato nel corso degli anni. E' difficile descrivere cosa sia un viaggio in moto; ognuno lo prepara, lo vive e lo ricorda in un modo diverso...E' un viaggio dentro e fuori di noi...dei nostri limiti, non solo motociclistici, ma anche relazionali e culturali...
Ruzzino ringrazia RAL per lo splendido articolo e proverà a leggere quei passi prima del suo prossimo viaggio in moto...subito prima di accendere la sua compagna di avventure...e sentire il suo cuore....Un abbraccio
Commento di: kappa59
Davvero molto bello. Sono d'accordo su tutto perché, come disse qualcuno, ..."la meta è il viaggio!!" Lamps
Commento di: TigriNinja27
Bellissima considerazione delle nostre emozioni quando viaggiamo in moto. Io sono gia' 3 anni che voglio fare un viaggio in moto, anche se sportiva, ma nn so come mai il mio pensiero vola di citta' in citta', di paesaggio in paesaggio, mentre io sono sempre nel punto di partenza.. spero d'avvero di assaporare il gusto del vero "andare" molto presto, nn appena io e la mia mente viaggieremo di pari passo per scoprire il mondo e me stesso.. Stefanoalesi@hotmail.com