La Community Ting'Avert
Il branco
Scritto da nikki - Pubblicato 04/09/2007 17:08
Pianura. Il motore ronfa tranquillo, le curve hanno ancora da venire...

Ci siamo salutati, ci siamo contati e un’altra volta ancora siamo ripartiti.

Brevi galoppate le nostre: 300, 400 chilometri al massimo; non siamo turisti effettivamente, ed il luogo dove arriveremo non è alla fine così importante, una volta fermi parleremo di noi e del tragitto. Terra piatta per ora, campi coltivati e la via Emilia; la nostra via Emilia, cordone ombelicale delle nostre città, torrente d’asfalto che risucchia e fagocita. Dentro al casco pensiamo a ciò che siamo col sorriso sulle labbra.

Andiamo ad incontrare altri amici e ci andiamo nel modo migliore che conosciamo.

Sono tutti qui, Astro e poi Ral, Smog, Zenith, Capro, il Dottore e tutti gli altri; chi dietro chi davanti, l’ordine cambia in continuazione. Li riconosco dai colori delle tute, dalle moto, dal rumore degli scarichi e soprattutto dalla guida. Quella guida che, alla fine dei conti, è un modo come un’altro per capire qualcosa delle persone che fanno parte di un pezzo della nostra vita.

Durante il tragitto sembriamo soli. Non lo siamo. Occhiate, cenni, aperture di gas improvvise, palesi inviti e pause riflessive sono ciò che fa parte del nostro dialogo, del nostro “conoscerci”.

La presenza degli altri visti attraverso la visiera o negli specchietti rassicura, preannuncia, sprona e conforta. Ci dà uno specchio tangibile di ciò che ci troveremo davanti fra meno di mezzo secondo o di ciò che abbiamo appena passato. Chiuso dentro la visiera scura con il viso indistinguibile mi sento inguaribilmente me stesso. Alle volte questo spaventa.

Una volta fermi si tirano le somme, altre volte si tirano dei “nomi” e fra una cosa da bere ed un’altra con cui riempirci lo stomaco passiamo dalla chiacchiera con l’uno ad una chiacchiera con l’altro per scoprire che probabilmente abbiamo nuovi amici.
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: il branco
Commento di: Vetro il 04-09-2007 17:29
Ragazzi... Emiliani... Quest'anno mi siete mancati...
Re: il branco
Commento di: zenith il 04-09-2007 21:26
ho una lacrima e la pelle d'oca!!!
sei grande nikki ;)
Re: il branco
Commento di: Capro il 05-09-2007 08:37
Ciao Nik........bello.........è proprio vero.........questo scritto parla molto di te.......della tua sensibilità...........ma parla anche dell'affetto che provi per io tuoi amici motociclisti.........

Forse amici è una parola grossa.....gli amici veri sono pochi..........però magari hai ragione......un giorno qualcuno di quelli che riconosci dalle tute e dai caschi, dal rombo del motore e dalle pieghe........potrebbe diventare riconoscibile anche per una pacca sulla spalla nel momento del bisogno.........anche senza moto.....

Vedo la tuta come una barriera, quella che spesso abbiamo anche nella vita nei confronti delle persone che ci circondano.........a volte è necessario guardare oltre........

"..........passiamo dalla chiacchiera con l’uno ad una chiacchiera con l’altro per scoprire che probabilmente abbiamo nuovi amici........."
Re: il branco
Commento di: Nikki il 05-09-2007 09:01
certo Stefano: i veri amici sono pochi!!!

ciò che mi piace è...pensare che comunque ci sono le possibilità.
cioè...per l'empatia che magari si viene a creare con alcune persone si può credere che potenzialmente possano divenire persone "vicine"
poi magari questo non avviene, ma si conserva il ricordo di quella "possibilità"
oddio....mi sa che son stato un po' contorto...
Re: il branco
Commento di: Capro il 05-09-2007 09:22
No......no......non sei contorto......intendevo proprio quello. A volte ci fermiamo troppo presto, senza approfondire quelle conoscenze che potrebbero riservarci belle sorprese. Continua a piegare e a cercare i tuoi compagni di viaggi negli specchietti perchè li vedrai sempre ;-)
Re: il branco
Commento di: smog1974 il 05-09-2007 09:59
Sono felice che vi sia intorno a me tutto questo..
Grazie fratellino! :*
Re: il branco
Commento di: mary69 il 05-09-2007 11:14
Ma quanto e' bello quello che hai scritto!

In poche parole hai espresso quello che realmente proviamo quando siamo li' a cavallo del nostro bolide pronti per una giornata in compagnia di amici, emozioni e belle sensazioni. Per tornare a casa alla sera e sdraiarci soddisfatti sul divano a chiudere gli occhi ripensando a quanto e' stata bella la giornata!! Cominciando magari gia' a pensare alla prossima occasione per ripeterla.

smack!
Re: il branco
Commento di: pecoranera il 05-09-2007 23:58
.....non posso starmene qui....sola......in silenzio........leggervi.........postarvi.........cercare di conoscervi attraverso questo freddo schermo del pc.....aspettare che finisca sta cavolo di stagione lavorativa!!!
Ho voglia di conoscervi,di confrontarmi,di imparare.....e sia che ci staremo simpatici o no;sia che avremo mai occasione di incontrarci o no..........voglio che sappiate che in giro c'è una persona che,anche se lontano dal branco,continua a guardare dritto davanti a se, sperando di trovare un giorno qualcuno con cui condividere una "piccola" passione per sovrastare questa maledetta individualità da cui sono e siamo circondati.


Lamps sorelle e fratelli di strada!
Commento di: gattapazza il 07-09-2007 14:35
"Quella guida che, alla fine dei conti, è un modo come un’altro per capire qualcosa delle persone che fanno parte di un pezzo della nostra vita."

ammetto che un po' di occhio lucido m'è venuto....... riconoscersi nelle parole di un altro motociclista è qualcosa di speciale.......

"Chiuso dentro la visiera scura con il viso indistinguibile mi sento inguaribilmente me stesso."