Ho passato due giornate stupende, la mia primissima volta è stata a ferragosto che è quella che vi racconterò e mi è piaciuto tantissimo così tanto che io e i miei genitori abbiamo deciso di ritornarci 4 giorni dopo ossia il 19 agosto.
E' davvero una sensazione bellissima "viaggiare" in moto anche se solo per un centinaio di Km tra andata e ritorno però vedere tutte quelle moto formare dei lunghi serpentoni nei quali facevo parte anche io ti stampa un bel sorrisone in faccia (almeno per quanto mi riguarda è così ma credo che capiti a molti specialmente ai più giovani) e più il serpentone si allungava più il sorriso si trasformava quasi una vera e propria risata (ma sempre rimanendo molto attento alla strada intendiamoci...ahaha).
Il primo tratto di strada non è dei migliori circa una 20ina di km di tange fino a Salò e poi via via per i paesi: Salò, Gardone, Moderno, Toscolano Maderno (in queste ultime 2 località si può già ammirare la bellezza del Lago) e poi da Gargnano in poi la strada si fa un più divertente: iniziano a succedersi curve una dietro l’altra. Dopo Garnagnano, curva dopo curva si passa per Boiaco e Tremosine dove si è circondati dalla natura alla sinistra si innalzano i monti invece sulla destra il Lago che ci accompagnerà fino a Limone.
A quel decido di fare una piccola sosta (i miei acconsentono volentieri, anche loro stregati da quel paesaggio) ma non per la stanchezza ma per fare qualche foto perché il paesaggio è davvero bello.
Ovviamente ci facciamo qualche fotina anche noi:
Io in sella alla mia Piccola,
i miei sulla loro Bestia Shadow 750,
io sulla Bestia
Riprendiamo in nostro “viaggio” e ci inoltriamo anche in qualche galleria che sotto i monti non possono mancare. Ci sono alcune gallerie che non sono lunghe più di una 50ina di metri che sembrano essere state scavate nella roccia e lasciate così senza ricoprire le pareti di cemento o di che so io tanto per intenderci è come se avessero bucato quella montagna e basta. E' davvero suggestivo.
Ancora una manciata di curve ed eccoci arrivati! Arriviamo in una piazzettina con un parcheggio abbastanza grande pieno quasi di sole moto! Che bella visione! Legati i caschi alle moto ci rechiamo sulla spiaggia che devo dire la verità un po' strettina ma molto lunga non c’è assolutamente il rischio di rimanere in piedi! Molto rapidamente via il fido zainetto, guanti, giubbotto, maglia, scarpe e pantaloni e subito a fare un bel bagno rinfrescante (avevo già sotto il costume non ho fatto il bagno nudo anche se dalla mia descrizione sembrava). Che bella quell’ acqua così fresca, azzurra e pulita ma facciamo parlare le immagini.
Io e il mio babbo!
Godetevi la meraviglia
Beh che altro dire, prima di tornare a casa ci siamo fermati a Toscolano Maderno a mangiare una pizza (tenendo conto del fatto che con il traffico che c’era ma sorpassando le auto in coda in maniera moderata ci abbiamo messo 45 minuti ad arrivare a Toscolano). Dopo la pizza un momentino di relax e poi dritti verso casa. Davvero una bellissima giornata.
Amo le moto e mi piacerebbe viaggiare… solo in moto!
Il vostro buon Maions