Commento di: Morpheus257
Veramente belle le parole che hai usato per descrivere i sentimenti provati e il tuo profondo dispiacere, anche a me è successa la stessa cosa quando ho dato via la mia piccolina! Ti prenderò come esempio e posterò anche io le mie dolci parole..... le moto non sono pezzi di metallo, sono prolungamenti della nostra anima!
Commento di: Wolfgang6012
Già, mentre mi facevo la barba (uno dei rari momenti della giornata in cui la mente può vagare libera..) pensavo al fatto che certe volte, dopo una bella giornata in moto, mi sorprendo ad accarezzarla con affetto, come fosse un cavallo..
Forse non sono normale...ma che importanza ha?
Buona giornata
Wolf
Commento di: Morpheus257
Ricorda sempre una cosa.... nella stranezza c'è la vera normalità, perchè fai ciò che voi... ai tuoi occhi sei normali, agli occhi degli altri sei strano, proprio perchè fai una cosa che loro non farebbero mai! Per me sei normalissimo.... x mio padre sono strano io che ludico le cromature della mia moto tutte le domeniche!
Commento di: blackwolf
bel pezzo... e sai io la mia piccola la posteggio dentro casa nell'androne e ogni volta che passo o che rientro in caso dopo esser uscito a piedi o in auto e le passo vicino l'accarezzo lungo la tanica e le dico notte piccola ci vediamo domani... una volta c'erano anche i miei amici e non ci avevo fatto caso e in automatico ho fatto questo gesto così naturale così spontaneo da parte mia.. tutti loro son rimasti li attoniti a fissarmi ahahaha p.s chiedo scusa per l'italiano un po improbabile ma stò andando a letto in questo istante :P
Commento di: Wolfgang6012
Ciao Blackwolf,
solo ora vedo il tuo commento. sono passati tanti anni da quando ho pubblicato il mio racconto..
Ogni tanto torno sul Tinga, ho nostalgia dei bei tempi andati..
Un saluto e buona strada!
Wolfgang6012
Commento di: Fede-RR
Bellissime parole Wolf! Conosco quelle strade della corsica, sono incredibili, e a leggere il tuo racconto mi sono quasi commosso!
Commento di: Wolfgang6012
E' successo 5 anni fa, ma è come se fosse avvenuto ieri..
Se chiudo gli occhi sento ancora il profumo dell'asfalto, ne vedo ancora la trama..
Ci sono momenti in moto che non dimentichi più finchè vivi..
Ciao!
Wolf
Commento di: Vetro
Mi è successo quando ho venduto la Z750... Quando è "andata via" l'ho sentito... Adesso è iniziato un altro viaggio con il 1000, ma non sarà mai la stessa cosa...
Commento di: venom2303
vabbè, da 750 a 1000 hai più o meno la stessa belva ed in più hai fatto un bell'upgrade, no?
Commento di: KAHLUA
Bellissime parole "fratello", complimenti!! Ah!! dimenticavo la premessa; scusa il confidenziale, ma per me chiunque vada in moto e' un fratello, come appunto dici te, di spirito!!!!
Con le tue parole hai saputo perforarmi e guardarmi dentro, ho colto davvero il tuo profondo dispiacere, ma anche, la consapevolezza che il tempo finisce. In questo periodo, io, che sono forzatamente lontano da casa mi sento passare il tempo senza viverlo ed e' una sensazione brutta, bruttissima!! Quando sono sulla mia moto mi sento esattamente descritto dalle tue parole ed anche io a malincuore ho deciso che la mia piccola ha fatto il suo tempo. Un hornet, complice di tante avventure belle ed anche meno belle. Proprio una di quest'ultime e' la causa della nostra separazione, dopo di allora, un scontro con un guardrail, non la riconosco piu'. Allora cambio, per lei che non e' piu' tanto amata e per me per ricominciare a sentirmi come te. Ciao Enrico, kahlua!!
Commento di: Wolfgang6012
Grazie Fratello!
Proprio così, anche io uso questa parola per definire i Motociclisti.. quando sono a casa e sento in lontananza un allungo sull' autostrada e, magari, non posso uscire in moto per problemi vari, allora dico dentro dime "Ciao Fratello"... a dire il vero lo dice anche la mia Donna, compagna di innumerevoli avventure in moto..
E' bello sentirsi parte di una Grande Famiglia..
Ciao e spero che tu possa presto tornare in sella per provare sensazioni irripetibili..
Commento di: KAHLUA
Pur con i suoi acciacchi, la mia hornet attuale non mi ha mai mollato, per questo non sono mai sceso per ritornare in sella. Grazie comunque per l'augurio, lo conservo per la mia nuova street triple!!! A presto fratello!!
Commento di: shadow830
durante la mia "prima vita motociclistica" ho cambiato quattro moto e tutte mi sono rimaste nel cuore, ora a distanza di tempo (parecchio tempo) la mia nuova compagna mi è assolutamente entrata nel cuore, con lei mi sento un tutt'uno ne sono veramente innamorata, l'accarezzo ogni volta che le passo in fianco.....resterà per sempre con me...non ho intenzione di cambiarla, stiamo troppo bene insieme.......non la sostituirò....al massimo se potrò, ne affiancherò un'altra:-)))
anna
Commento di: Wolfgang6012
Non sono il tipo che cambia moto per la moda..la prima moto, una Suzuki GSX 750F, è stata con me 4 anni e 60.000 km..
La RF 900, cui è dedicata la mia "lettera", ben 7 anni e 90.000 km (ad oggi è ancora in giro..!).
L'attuale CBR XX 1100 è con me da 5 anni, ed abbiamo vissuto bellissime avventure qua e là per l'Europa.. Tutte le mattine la saluto prima di salire in macchina.
Alla fine ognuna di loro ha ed avrà sempre un posto speciale nel mio cuore..
Comunque, prima di cambiare questa, dovrò passare sul corpo di mia moglie..ne è innamorata anche lei!
Big Lampss.
Enrico
Commento di: Morpheus257
Stavolta ti dice fortuna allora, se devi passare sul corpo di tua moglie... :-)
Commento di: Wolfgang6012
He He..
Per fortuna non devo aspettare di cambiare moto per..
Wolf
Commento di: Motosega
Passione, è questa la cosa che esprimono queste tue poesie, ed è enorme quella che abbiamo per le nostre piccoline... ;-)
Commento di: giove
Grazie fratello per questo bellissimo articolo. E' pura verità motociclistica, sono parole e sentimenti che tutti noi condividiamo.
Commento di: shark
SI indubbiamente illudersi di domare per pochi attimi la propria moto e' bello ...e' lei che comanda, padrona della nostra adrenalina si prende cura della nostra liberta' ....che solo in sella alle mie moto posso assaporare e scoprire.Penso che la moto vada scelta per il suo carattere,io quando voglio scappare perendo la mia fireblade ..mentre quando voglio giocare e divertirmi la mia 600 rr. sempre fedele alle moto con le ali...un saluto a tutti
Commento di: lunawave
E' sempre bello leggere che qualcuno ha trovato le parole che esprimono bene cosa si sente dentro e che io non sarei in grado di trovare .. sopratutto e bello non sentirsi l'unica "matta" cosi .
Grazie Wolfgang
Commento di: mayo1958
Che dire? Io, quando passai davanti a quella vetrina a Livorno, vicino al mercatino americano, lei stazionava sonnacchiosa con un cartello che diceva: vendesi, rivolgersi in negozio. Non sapevo fino a quel momento cosa fosse un colpo di fulmine, e soprattutto non sapevo che da lì a poco sarebbe sbocciato un amore che avrebbe riempito la mia vita. Honda CX 500, anno 1981, blu metallizzato, sella immensa, serbatoio come la schiena di un ghepardo pronto a scattare.. quanto amore e quanta passione ricambiata. Adesso, quando la lavo e la ripongo in garage, mi accorgo ancora di quanto la adori e quanto ne sia ricambiato con una affidabilità ed una bellezza che sfida davvero il tempo. Anche mio figlio ha finito per volerle bene. Amare un pezzo di metallo? No, la moto non è solo un pezzo di metallo. E' una parte della nostra vita, delle nostre esperienze, della nostra libertà, della nostra vita. Non la darò mai via, la aggiusterò e curerò finchè avrò fiato. Davide
Commento di: Wolfgang6012
Rientro oggi da un periodo di vacanza (..senza moto..ma anche le mie figlie hanno le loro esigenze..!!) e leggo i vostri pensieri..
Un grazie di cuore a tutti coloro nei quali sono riuscito a risvegliare le stesse emozioni..
Grazie Fratelli (..e Sorelle!).
Wolf
Commento di: Wolfgang6012
..
Commento di: Wolfgang6012
..a distanza di qualche anno ho sentito l'impulso di rileggere queste vecchie parole..
Ora la mia Fedele Compagna, la mia CBR XX, ha superato i 150 mila km, ancora altri ne farà!
Ma non ho mai dimenticato la mia cara RF 900.. Che un giorno di qualche anno fa ho avuto la fortuna di incontrare di nuovo.
Senza targa, era pronta per iniziare la sua seconda vita, probabilmente in qualche Paese dell'Est Europa.
Sono certo che Lei esiste ancora, fiera ed indomabile, da qualche parte, a regalare attimi di pura Gioia!
Lamps
Wolfgang