Calimar ha scritto:
Sì beh, di fatto ho un veicolo in perfette condizioni di marcia - anzi no, avevo, ora è più in perfette condizioni di rottamazione... ma non contesto, ho sbagliato, ho pagato, fine.
Però per dire... giro a destra dove c'è un divieto di svolta (non entro in contromano né nulla del genere, c'è solo il divieto di svolta), perché sono in una città diversa dalla mia E IL CARTELLO ERA GIRATO (invisibile da dove provenivo io) e m'hanno multato (ho provato a fare ricorso ma ovviamente nel frattempo l'avevano aggiustato...).
Una mia amica ha tagliato la strada ai carabinieri passando col rosso... questi son scesi con aria battagliera, lei ha battuto le ciglia ed è andata via con uno "stia più attenta" (ero presente).
Altro esempio, ho lasciato la 205GTI sul lavaggio strade 2 settimane di fila e non me l'hanno multata... m'è capitato con la 206, la multa è assicurata.
Una volta m'han fermato (pistola in mano!!) perché ho superato la doppia linea continua (il tizio a fianco a me s'è allargato mentre lo superavo su strada a 2 corsie per direzione)... e m'hanno lasciato andare.
Ora, considerazioni sul "tira più un pel di ...." a parte.... non capisco.
calimar...lì sinceramente è libero arbitrio, dipende da quanto grave vedono la cosa, o se in realtà hanno qualcos'altro d'urgente da fare.
io una volta stavo andando con l'auto di servizio a fare una perquisizione ordinata in casa ordinata dal magistrato con alcuni colleghi...uno ci è sfilato davanti col rosso...e lì per lì lo si è fermato....però poi non abbiam perso tempo...