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FZ6 - Info raccordo elimina-catalizzatore!!!
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 21:45
Oggetto: FZ6 - Info raccordo elimina-catalizzatore!!!
 

Spero che qualcuno mi possa essere utile!!!
volevo sapere se il raccordo elimina catalizzatore dello scarico Laser e uguale come dimensioni e forma a quello Arrow o Leovince!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 21:55
 

icon_rolleyes.gif da quello che sò dovrebbero essere uguali icon_arrow.gif perchè quando l'ho comprato mi hanno chiesto che scarico avevo e io ho quello originale e quardando sul catalogo mi hanno dato quello che costava meno ( tanto sono uguali mi ha detto) sabato lo monto poi ti faccio sape
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 23:38
 

ma tu che scarico monti???
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2007 16:12
 

no...il collettore laser e diverso dagli altri,infatti x lo scarico extreme serve appositamente il collettore laser,gli altri non vanno bene
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2007 20:21
 

icon_cry.gif per ora quelli normali icon_arrow.gif ma voglio togliere il catalizatore e officina yamaha mi ha fatto vedere i cataloghi e mi ha detto che sono tutti uguali sabato ti faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2007 20:50
 

ok, io su internet non ho trovato niente!!!
mi hanno detto che le dimensioni sono uguali, ma chi me la detto non era sicuro al 100%!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2007 16:46
 

icon_cry.gif per ora non mi è ancora arrivato poi ti faccio sape
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2007 17:21
 

parlando con il mio meccanico mi ha detto che per i Laser serve il suo raccordo, glia altri non vanno bene!!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2007 22:20
 

icon_arrow.gif per il laser ci stà che ci voglia il suo comunque quando vado domando pure io ciao
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2007 22:17
 

icon_rolleyes.gif il raccordo che ho preso io è della mivv. comunque li avevano un fz con i terminali laser montati e il raccordo mi sembrava uguale a quello che ho preso io icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2007 23:49
 

il diametro interno e diverso
e in teoria anke la piega
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2007 11:48
 

Su ebay(Spagna) ho trovato il raccordo che dite a 55€+25€ sped.
La moto va che è un piacere.
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2007 19:24
 

alenia ha scritto:
Su ebay(Spagna) ho trovato il raccordo che dite a 55€+25€ sped.
La moto va che è un piacere.


lo comparto da Tagomotocorse
mi sa che costa sui 65 euri + 5 euri di spese di spedizione
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2007 19:59
 

Il mio leovince factory , aveva un ...pezzetto di raccordo ( diciamo 15 cm ) di serie , da interporre tra il terminale e i collettori . 10 minuti di montaggio
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 22:20
 

Non ho trovato topic più adatto....
Volevo prendere gli scarichi Leovince ovali in allumunio,quelli con il terminale conico, codice prodotto 7903, qualcuno sa se il raccordo elimina catalizzatore è incluso nel set?
Su ebay ci sono dei venditori che esplicitamente dicono che c'è, altri no, il problema è che volevo prenderlo in negozio ma il rivenditore non mi ha saputo dire.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 15:00
 

Ma alla fine conviene cambiare solo il raccordo elimina catalizzatore o no?
Sono necessarie grosse modifiche a livello di carburazione?
E se un giorno mi venisse in mente di comprare le LeoVince mi ritroverei con due eliminacatalizzatori?Oppure ne sono sprovvisti??

Grazie mille...

Cià
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 15:07
 

i leovince sono provvisti dell'elimina catalizzatore...
quindi si... ti ritroveresti con 2 raccordi. anche perchè lo scarico leovince lo puoi montare solo in abbiamento al raccordo in quanto il diametro è diverso...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 19:55
 

non potevo trovare topic migliore....
ho un pò di domande, si può togliere il catalizzatore e tenere comunque il dbkiller?? in caso di revisione bisogna rimontarlo o la si passa ugualmente??

grazie..
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 16:51
 

Nessuno di voi ha eliminato solo il catalizzatore tenendo gli scarichi originali???
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 16:08
 

Io.
FZ6 S2 con de-catalizzatore Arrow.
Nessuna modifica sulla carburazione.
Dopo qualche Km la moto va "a registro" da sola.
Si vede che rientra nel range di compensazione della centralina.
Scalda meno il sellino nella parte del passeggero.
Per il pilota cambia poco ... quel motore rimane una stufa ed il telaio si arroventa.

I consumi si abbassano da circa 18 Km/l a 21 sul misto.
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 16:40
 

ciao anch'io ho un fz6 s2, avrei una domanda: col decatalizzatore montato la moto migliora o peggiora? mi hanno detto che perde ai bassi! E' vero????? Grazie
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2008 9:13
 

kurtz ha scritto:
Io.
FZ6 S2 con de-catalizzatore Arrow.
Nessuna modifica sulla carburazione.
Dopo qualche Km la moto va "a registro" da sola.
Si vede che rientra nel range di compensazione della centralina.
Scalda meno il sellino nella parte del passeggero.
Per il pilota cambia poco ... quel motore rimane una stufa ed il telaio si arroventa.

I consumi si abbassano da circa 18 Km/l a 21 sul misto.


A livello di rumorosità e prestazioni hai notato differenze??
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 10:10
 

La rumorosità (se non tocchi i db killer) rimane identica.

Ai bassi la moto migliora, è più pronta e fluida nell'erogazione (non aspettarti una rivoluzione, però). Tutto lo scarico scalda meno. Non c'è bisogno di toccare la carburazione. Consuma effettivamente di meno. Decatalizzarla, insomma, non inficia in nessun modo le prestazioni, anzi.

Ciao.
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2008 11:42
 

Riprendo il topic.
Allora, se ordino gli scarichi, leovince sbk in alluminio con raccordo,
abbiamo detto che necessariamente si deve eliminare il catalizzatore, questo non provoca scompensi alla carburazione?
Se mi fermano le forze dell'ordine sono in regola?
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2008 15:39
 

Forse può esserti utile consultare questo articolo, scritto a suo tempo da Dono.

Togliere il catalizzatore: come, perché, rischi

La rimozione del catalizzatore sicuramente modifica la geometria dello scarico, quindi è lecito aspettarsi uno smagrimento della miscela aria benzina, inoltre i segnali della sonda lambda, che si trova all'interno del catalizzatore, sono parametri importanti proprio per la gestione dell'iniezione da parte della centralina.

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2008 16:35
 

Ciao.
Il catalizzatore è il tubo con rigonfiamento posto tra i collettori (i 4 tubi che diventano 1) e il silenziatore (sotto sella passeggero).
Per quel che riguarda la FZ6 (2004-2005) nel catalizzatore non è presente la sonda lambda.
Ciao e buoni lavori! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2008 17:54
 

Si lo so, ma io ho la 2007 e la sonda c'è... però non leverei dbkiller quindi dovrebbe rimanere sempre un pò tappata, non totalmente libera...
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 22:54
 

quindi la mia essendo del 2005 non ha la sonda lambda??E' come è possibile??Un motore ad iniezione deve pur avere una sonda "ossigeno"Altrimenit come fà a carburare?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2008 10:21
 

icon_arrow.gif Zoso : Gli ingegneri della Yamaha il loro lavoro lo sanno fare bene, e quindi, anche seguendo le testimonianze di chi ha rimosso il catalizzatore e la sonda, il motore continua a funzionare senza grossi problemi, probabilmente il sistema di gestione elettronico è stato concepito per autoregolarsi in caso di accecamento del sensore dell'ossigeno per i prodotti di combustione, ma questo ti fa perdere la certezza di rientrare nei parametri Euro3, per i quali la moto è stata omologata, con quello che ne deriva in termini legali.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 10:53
 

La sonda lambda non è dentro il catalizzatore (che è un semplice "filtro"); il sensore che manda le informazioni alla centralina è posto prima del catalizzatore, sul raccordo che unisce i 4 collettori di scarico. Diversamente (se fosse dentro o dopo il catalizzatore), la centralina percepirebbe un'avaria motore al momento della rimozione del pezzo e la moto neanche partirebbe.

Di sicuro, però, non rientri più nei parametri euro 3 e quindi alla revisione...
 
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