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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborare un derapage [elaborazione base]
82535
82535 Inviato: 8 Ott 2005 19:01
Oggetto: elaborare un derapage [elaborazione base]
 

CIAO SONO ANCORA IO HO DAVVERO BISOGNO DI MODIFICARE IL MIO DERAPAGE.....
MI STANNO DIETRO I PHANTOM ORIGINALI!!!!
PURE L' SR DTECHDI UN MIO AMICO (2001) NOTARE MI STAVA DIETRO OGGI GLI SI è SGANCIATO IL GANCIO DELLA MARMITTA ED è A3 CM DA TERRA.
IL MIO DERAPAGE FA I 90 REALI. VORREI SALIRE A 115 MA NN CREDO CHE LA SOLA MARMITTA ME LO PERMETTA E POI HO PAURA CHE MI ROVINI IL MOTORE. BEVE GIà ABBASTANZA BENZA PERCIòUN CARBU +GROSSO NN MI SEMBRA UNA GRANDE IDEA ( HO GIà UN 19 ORIGINALE.
VI PREGO AIUTATEMI VOGLIO SUPERARE I MIEI AMICI!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
82541
82541 Inviato: 8 Ott 2005 19:06
 

kit 80 top!
cilindro + albero a soli 320€
 
82555
82555 Inviato: 8 Ott 2005 19:31
 

interessante.....ma un pò caro.cmqme lo troverebbero facilmente gli sbirri??
 
83332
83332 Inviato: 9 Ott 2005 21:18
 

lascia perdere...monta
 
83371
83371 Inviato: 9 Ott 2005 21:50
 

che trasmissione hai??? piazza un bel multivar.. e allunga un po i rapporti.. che pezzi ha sotto?? cosi mi regolo e vedo che riesco a dirti
 
83440
83440 Inviato: 9 Ott 2005 22:13
 

sparco mi sa che la moto il variatore non ce l'ha.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
83468
83468 Inviato: 9 Ott 2005 22:45
 

dp varie ricerche scopro che il derapage nn è uno scooter.. ma cmq il vario potresti montarlo lo stesso al posto del cambio.. auuhaua scherzo che figuraccia icon_biggrin.gif
 
83469
83469 Inviato: 9 Ott 2005 22:48
 

forse potresti cambiare rapporti.. oppure sl quello finale cosi nn perderesti cn le altre marcie icon_biggrin.gif
 
84039
84039 Inviato: 10 Ott 2005 18:52
Oggetto: grazie
 

grazie a tutti delle risposte e nn preoccuparti Sparco è umano sbagliare.
cmq nn ha molta già molta ripresa per via del pignone del 14... la 6^ è già molto lunga e nonostante la velocità con cui cambio le marce mi superano gli scooter.... cercavo qualcosa da cambiare... ma nn la marmitta!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
84090
84090 Inviato: 10 Ott 2005 19:39
 

allora io proverei a mettere un pignone da 13 denti..... a quel punto ti diverti di piu e ci sta che tu riesca a tirare bene anche la 6^.... con quello da 14 la sesta diventa troppo lung e non ce la fai mai (tranne in discesa) a tirarla fino in fondo...
 
84996
84996 Inviato: 11 Ott 2005 19:07
 

il motore riesce a sfruttare tutta la 6^ quello che ci manca è qualche pezzo che ne potenzi il motore
 
85061
85061 Inviato: 11 Ott 2005 20:35
 

alora niente da fare.... puoi cambiare solo marmitta e cilindro... visto che hai già un 19 di serie
 
85938
85938 Inviato: 12 Ott 2005 18:38
Oggetto: risposta
 

che pezzi mi consigli????
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85976
85976 Inviato: 12 Ott 2005 19:02
 

avendo le marce e logico che gli scooter ti stanno dietro.. ma siccome nn conosco il modello credo sia vekkio cm moto... monta il kit della top durevole e potente
 
1213932
1213932 Inviato: 20 Feb 2007 20:28
 

scusate vorrei un chiarimento o un consiglio cosa è meglio un derbi senda drd pro sm o un derapage da competizione?
rispondete è urgente
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1216685
1216685 Inviato: 21 Feb 2007 13:49
 

l'hm è molto meglio un mio amico ha la cre cn:marmitta leovince v6,carb 19,mhr replica và molto bene
 
1216868
1216868 Inviato: 21 Feb 2007 14:12
 

<Rispondo a mattia 124: l'hm è molto meglio un mio amico ha la cre cn:marmitta leovince v6,carb 19,mhr replica và molto bene>


Si ma originali cosa è meglio? doppio_lamp.gif
per me la derbi perchè ha un carburatore del 17,5 e il derapage monta un 16 + il derbi ha 8,5 cv e il derapage quasi 2!
derbi sospensioni marzocchi derapage (nn competizione) paioli ecc.
Consigliatemi meglio possibile!

Aspetto una risposta!
 
1217071
1217071 Inviato: 21 Feb 2007 14:39
 

feppe ha scritto:
<Rispondo a mattia 124: l'hm è molto meglio un mio amico ha la cre cn:marmitta leovince v6,carb 19,mhr replica và molto bene>


Si ma originali cosa è meglio? doppio_lamp.gif
per me la derbi perchè ha un carburatore del 17,5 e il derapage monta un 16 + il derbi ha 8,5 cv e il derapage quasi 2!
derbi sospensioni marzocchi derapage (nn competizione) paioli ecc.
Consigliatemi meglio possibile!

Aspetto una risposta!


meglio il derry da competizione icon_wink.gif ...i 2 CV penso si riferiscono alla potenza della moto quando ha gli strozzi...una volta tolti penso che la potenza si avvicini agli 8.5 del derbi... icon_wink.gif
 
1217202
1217202 Inviato: 21 Feb 2007 14:58
 

GIoRgYF12 ha scritto:
feppe ha scritto:
<Rispondo a mattia 124: l'hm è molto meglio un mio amico ha la cre cn:marmitta leovince v6,carb 19,mhr replica và molto bene>


Si ma originali cosa è meglio? doppio_lamp.gif
per me la derbi perchè ha un carburatore del 17,5 e il derapage monta un 16 + il derbi ha 8,5 cv e il derapage quasi 2!
derbi sospensioni marzocchi derapage (nn competizione) paioli ecc.
Consigliatemi meglio possibile!

Aspetto una risposta!


si ma il derbi mi pare più da figo!

meglio il derry da competizione icon_wink.gif ...i 2 CV penso si riferiscono alla potenza della moto quando ha gli strozzi...una volta tolti penso che la potenza si avvicini agli 8.5 del derbi... icon_wink.gif
 
1218233
1218233 Inviato: 21 Feb 2007 17:44
 

Sp4rcO ha scritto:
che trasmissione hai??? piazza un bel multivar.. e allunga un po i rapporti.. che pezzi ha sotto?? cosi mi regolo e vedo che riesco a dirti


ah ah ah....

sn scoppiato a ridere quando ho letto piazza un multivar!!!!!! icon_lol.gif


comunque secondo me meglio six competition ( derapage hm)
 
1218259
1218259 Inviato: 21 Feb 2007 17:48
Oggetto: Re: grazie
 

Derapage ha scritto:
grazie a tutti delle risposte e nn preoccuparti Sparco è umano sbagliare.
comunque nn ha molta già molta ripresa per via del pignone del 14... la 6^ è già molto lunga e nonostante la velocità con cui cambio le marce mi superano gli scooter.... cercavo qualcosa da cambiare... ma nn la marmitta!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


scusa perché nn cambi la corona e la metti a - denti?
 
1218355
1218355 Inviato: 21 Feb 2007 18:06
 

però ci vuole un 21!
 
1221051
1221051 Inviato: 22 Feb 2007 11:49
 

lol ankora uno dei miei primi topic....nn ci poddo credere.....
mi è venuto da piangere a leggerlo.
comunque la migliore moto è il dera anche se base, il dervbi l' ho provato, e nn va niente, anche se monta un 17.5...
 
1222574
1222574 Inviato: 22 Feb 2007 16:47
 

dai feppe...cosa vai ot...poi del 05... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque nel primo messaggio hai scritto derra com. e ne hai postato le foto...poi hai elencato qlke caratteristica del baja...
si può sapere a quale dei 2 derra t riferisci ?!?!?
 
1223989
1223989 Inviato: 22 Feb 2007 21:07
 

ragazzi, ma da quando i motorini originali superano le moto??????????????????????????? icon_eek.gif
 
1224184
1224184 Inviato: 22 Feb 2007 21:38
 

Quindi vuoi un elaborazione che i pulotti non possano vedere?

Metti un 19 mikuni, perche l'originale sarà strozzato o comunque è fatto per una marmitta omologata e quindi non sarà mai come un 19 vero e propio, svuota la marmitta (rimuovi gli strozzi = omologazione) cosi i poliziotti non lo vedono metti un paccolamellare vl6 stacca il miscelatore automatico metti una bella candela cambia il collettore o leviga la superficie dove passa la miscela e metti una buona frizione , che su i motard è indispensabile icon_wink.gif
e poi trova i rapporti che ti vanno meglio...
 
1224375
1224375 Inviato: 22 Feb 2007 22:05
 

pilozza ha scritto:
Quindi vuoi un elaborazione che i pulotti non possano vedere?

Metti un 19 mikuni, perche l'originale sarà strozzato o comunque è fatto per una marmitta omologata e quindi non sarà mai come un 19 vero e propio, svuota la marmitta (rimuovi gli strozzi = omologazione) cosi i poliziotti non lo vedono metti un paccolamellare vl6 stacca il miscelatore automatico metti una bella candela cambia il collettore o leviga la superficie dove passa la miscela e metti una buona frizione , che su i motard è indispensabile icon_wink.gif
e poi trova i rapporti che ti vanno meglio...

beh....c sn un sacco di spese inutili....

inizio a dire ke nn so se all'utente servano ancora sti consigli...comunque
se nn vuoi troppi sbatti cn la pula....lasciala originale, lascia gli strozzi e fatti i tuoi 45km/h !!!
se la pula ti vede fare 60km/h ti può sgamare, è qsto il problema...poi è kiaro ke se nn sfrecci a 100 nn perderanno mai tempo cn te...se proprio nn sn ba****di...

detto qsto...se vuoi andare il max possibile senza cambiare pezzi....fai una bella lavoratina il gt e al pistone(da uno ke lo sappia fare), pacco lamellare malossi vl6, lavora il filtro e fai lucidare il carby...

poi nel caso volessi cambiare delle cose ke nn si facciano notare;
cambia gt (pitturalo nel caso abbia un colore diff.) e lima il markio, pancia della marmitta e pitturala del colore originale, cambia carby (ke tanto nn lo nota nex), cambia pistone cn un monofascia......e kiaramente aggiungici ttt le modifike precedenti...

icon_wink.gif
 
1224726
1224726 Inviato: 22 Feb 2007 23:03
 
 
1229816
1229816 Inviato: 23 Feb 2007 23:51
 

riapro, pero qui si parlera solo di elaborazioni soft, alla prima uscita, del tipo cambio gt e cose varie chiudo, ciao

riapro
 
1230256
1230256 Inviato: 24 Feb 2007 10:05
 

ragazzi, io ho finito da poko un' elaborazione base composta da:
marmitta arrow omologata
gt originale modificato nei travasi e nella compressione
biella artigianale super resistente.
albero rivisto.

ho guadagnato molto, specie agli alti.
mi manca solo il pakko lamellare e ho finito....
 
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