Sabato, qui c’era il sole. E’ venuta fuori una di quelle giornate pre-primaverili che ti riconciliano con questi luoghi e ti aprono il cuore.
Ho preso la mia mukka e me ne sono andato a fare il giro della costiera. Lo so, è un classico abusato, ma credete che a febbraio, con il sole, la costiera si apprezza come raramente si potrà fare nella stagione estiva: niente file di macchine incolonnate; mega pullman turistici ridotti all’osso (diciamo l’inevitabile), accettabile il numero degli smanettoni che si cimentano con curve e tornanti della costiera con fragore dei quattro cilindri
Il giro è quello classico: A3 sino a Castellammare; poi costiera sino a Meta di Sorrento; taglio verso Positano, su per il monte.
A Positano sosta con passeggiata per il paese ( quasi sgombro); proseguo in costiera sino ad Amalfi con panino in zona Duomo e quindi rientro andando a prendere l’A3 .
Un giro classico, su una delle più belle strade d’Italia; belle pieghe, ( nell’ambito dei miei limiti) e grandi panorami
Posto alcune foto, perché rivedendole pensavo che quegli azzurri a febbraio meritano....

La mukka si gode il panorama

Positano dall'alto

Il Duomo di Amalfi


Ancora Positano

Il panorama da sopra Positano

Saluti
Fr