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Honda CRF 450 o Aprilia SXV 550???? Help!
1227894
1227894 Inviato: 23 Feb 2007 18:09
 



conta ke sono ttute e 2 moto molto spinte quindi la manutenzione e tagliandi sono frequenti poi dipende da quanti kilometri ci fai tu icon_wink.gif
 
1227970
1227970 Inviato: 23 Feb 2007 18:23
 

si ma ogni quanto si fanno questi tagliandi?
 
1233237
1233237 Inviato: 25 Feb 2007 0:04
 

Io n sono ancora convinto sul prezzo della replica..sono troppo pochi x la componentistica k monta
Link a pagina di Moto.it
qst è la base,bellissima esteticamente..sarebbe regalata e prenderebbero tutti qll allora..

comunque x il resto manutenzione ogni 500 km cambio olio,ogni 1000 olio e filtri,rabbocchi frequenti e a 3000 registrazione valvole..x il pistone dipende..io penso d farlo a 7000
 
1234379
1234379 Inviato: 25 Feb 2007 13:04
 

Ragazzi, ma perchè per la pista è meglio l'HM??
Per la maggior maneggevolezza??
 
1234903
1234903 Inviato: 25 Feb 2007 14:40
 

N è detto k il crf sia migliore..nelle piste + tortuose magari la maneggevolezza aiuta,però l'aprilia in piste dove può esprimere le doto del bicilindrico è avvantaggiata
 
1237093
1237093 Inviato: 25 Feb 2007 21:24
 

Dell'Aprilia 550 hanno scritto cose strepitose (vedere prova sul numero in edicola di motociclismo)...
ma comunque, PACI, se la devi usare solo la domenica e per passatempo, sicuro di volerti orientare su di una motard estrema come l'apriliona o l'HM? Non sarebbe meglio una Kappa LC4 nuova nuova o un'Husky 610? Minore manutenzione, più guidabilità in strada... ovviamente meno cattive, ma comunque più cattive del 90% delle moto che girano normalmente icon_biggrin.gif
 
1303017
1303017 Inviato: 12 Mar 2007 9:34
 

Ho appena comprato una Aprilia sxv 550... è mostruosa! Ce l'ho solamente da tre giorni ma sono rimasto impressionato! Gran mezzo! Consigliata...e poi ha un sound...che goduria!
 
1304368
1304368 Inviato: 12 Mar 2007 15:01
 

sara contento simon ke è prossimo ad averla icon_biggrin.gif
 
1306999
1306999 Inviato: 12 Mar 2007 21:55
 

Eh già..complimentoni a entrambi x la moto che è stupenda!!
 
1307006
1307006 Inviato: 12 Mar 2007 21:56
 

Benissimo, un'altra riconferma....

Posso fare una domanda a cirrus???

Il freno anteriore ti sembra modulabile o è troppo brusco nell'azione???
 
1307161
1307161 Inviato: 12 Mar 2007 22:25
 

un mio amico ha la SXV450... mi ha proposto di provarla ma mi sono rifiutato appena l'ho fatta partire... non fa per me... è una moto nata per la pista... è bellissima e in strada sarà di sicuro divertente... ma per uscire la domenica forse è meglio cercare altro...
richiede additivi nella benzina e olii costosi tipo il bardahl... molta manutenzione e viene venduta con garanzia limitata...dato che risulta una moto da competizione immatricolata...
comunque se ti piace davvero prendila...

tuttavia per sapere di che prodotto si tratta ti cito queste poche righe

Citazione:
AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE


I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.

Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.

Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.

I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.

Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.

Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.

Per la Vostra sicurezza utilizzate solo ricambi ed accessori originali Aprilia. Aprilia non si
assume alcuna responsabilità per l’uso di componenti non originali e dei danni da essi
derivanti.


l'honda non la conosco minimamente...quindi non ti posso aiutare...io ho un 125 honda e ti posso dire che richiede tanta cura... ma forse xkè è un 2t... il 4t si difenderà meglio... spero...[/quote]
 
1307708
1307708 Inviato: 13 Mar 2007 8:37
 

Il freno davanti è ottimo a mio parere, e a dargli man forte c'è un freno motore eccezionale icon_eek.gif ... ottimo acquisto Simon, garantito! Ciao
 
1313407
1313407 Inviato: 14 Mar 2007 13:08
 

Bene quello che volevo sentirmi dire..

@ Simeo: guarda l'altro topic dove dico di aver comprato l'Sxv 550 e poi capisci perchè hanno cambiato...la garanzia a tutti gli effetti c'è....
 
1899603
1899603 Inviato: 20 Giu 2007 22:06
 

simeo ha scritto:
un mio amico ha la SXV450... mi ha proposto di provarla ma mi sono rifiutato appena l'ho fatta partire... non fa per me... è una moto nata per la pista... è bellissima e in strada sarà di sicuro divertente... ma per uscire la domenica forse è meglio cercare altro...
richiede additivi nella benzina e olii costosi tipo il bardahl... molta manutenzione e viene venduta con garanzia limitata...dato che risulta una moto da competizione immatricolata...
comunque se ti piace davvero prendila...

tuttavia per sapere di che prodotto si tratta ti cito queste poche righe

Citazione:
AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE


I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.

Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.

Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.

I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.

Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.

Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.

Per la Vostra sicurezza utilizzate solo ricambi ed accessori originali Aprilia. Aprilia non si
assume alcuna responsabilità per l’uso di componenti non originali e dei danni da essi
derivanti.


l'honda non la conosco minimamente...quindi non ti posso aiutare...io ho un 125 honda e ti posso dire che richiede tanta cura... ma forse xkè è un 2t... il 4t si difenderà meglio... spero...
[/quote]

l'inizio del libro di manutenzione....
Come c'è scritto la moto da strada è adfattata....
ma davvero è depotenziata???????
 
1900133
1900133 Inviato: 20 Giu 2007 23:37
 

Scusate ragazzi approfitto di questo topic volevo chiedervi:

Se dovessi scegliere aprilia....quale???4.5 0 5.5???
E per usarla in strada tranne un 2 volte al mese in pista quale mi consigliate???
premetto che in strada la uso parecchio!!!
 
1900157
1900157 Inviato: 20 Giu 2007 23:46
 

Il 5.5 se la usi abbastanza su strada
 
1902357
1902357 Inviato: 21 Giu 2007 11:16
 

katana89 ha scritto:
Il 5.5 se la usi abbastanza su strada


ma xkè il 550 non va bene per la pista???
 
1903240
1903240 Inviato: 21 Giu 2007 12:48
 

fonta91 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il 5.5 se la usi abbastanza su strada


ma xkè il 550 non va bene per la pista???

penso che sia piu consigliato il 4.5 x la pista perchè è piu agile, leggero e nn ha così tanta potenza in meno anche se si sente..
 
5345295
5345295 Inviato: 9 Ago 2008 12:41
Oggetto: rumore metallico del mio crf 450
 

ragazzi qualcuno mi sa dire perchè il mio crf 450 con finale akrapovic fa un rumore molto metallico gia dai medio alti giri invece di evere il rumore cupo classico dei crf con akrapovic??????? ho cambiato la lana isolante all'interno del teminale con originale akrap, pensando fosse quella, ma niente!!!!!!!!!!! grazie
 
6017073
6017073 Inviato: 16 Ott 2008 16:50
 

certo hai scelto due moto con caretterini non molto miti....io possiedo un crf 450 r motard e ci giro in città sulla cassia , ......ora a parte la manutenzione assidua che ha .....non vedo l'ora di finire di lavorare per andare a fare un giro.....
ti dò qualche informazione sulla manutenzione uso citta' perche' ho letto un bel pò di cavolate in merito, evidentemente da persone che non ne possiedono una......la manutenzione dipende tanto dall'uso che fai della tua moto:per un uso tranquillo -pistone 8-9000 km ,cambio olio motore ogni 2000 km , olio frizione ogni 1000 km , filtro olio 1000 km .....e queste sono le spese fisse che avrai , poi devi aggiungere tutto il resto che comporta l'usura di una moto .....per un uso pista ti dico che la honda da il pistone per 30 ore lavorative poi va sostituito , ma secondo molti sono esagarati!!!!!!
per quanto riguarda l'aprilia è vero che la manutenzione è minore , ma è anche vero che quando fai il pistone ne cambi 2 poi il brivido dell'accelerazione del crf al semaforo è unico.....sempre che riesci a stare con la gomma a terra!!!!!! icon_lol.gif
 
6021999
6021999 Inviato: 16 Ott 2008 22:41
 

effek74 ha scritto:
certo hai scelto due moto con caretterini non molto miti....io possiedo un crf 450 r motard e ci giro in città sulla cassia , ......ora a parte la manutenzione assidua che ha .....non vedo l'ora di finire di lavorare per andare a fare un giro.....
ti dò qualche informazione sulla manutenzione uso citta' perche' ho letto un bel pò di cavolate in merito, evidentemente da persone che non ne possiedono una......la manutenzione dipende tanto dall'uso che fai della tua moto:per un uso tranquillo -pistone 8-9000 km ,cambio olio motore ogni 2000 km , olio frizione ogni 1000 km , filtro olio 1000 km .....e queste sono le spese fisse che avrai , poi devi aggiungere tutto il resto che comporta l'usura di una moto .....per un uso pista ti dico che la honda da il pistone per 30 ore lavorative poi va sostituito , ma secondo molti sono esagarati!!!!!!
per quanto riguarda l'aprilia è vero che la manutenzione è minore , ma è anche vero che quando fai il pistone ne cambi 2 poi il brivido dell'accelerazione del crf al semaforo è unico.....sempre che riesci a stare con la gomma a terra!!!!!! icon_lol.gif


Quoto in pieno l'intervento per quanto riguarda la manutenzione che necessita l'honda. Anche io ne possiedo una e per un uso stradale non spinto puoi tranquillamente seguire gli intervalli indicati da effek74 tranquillamente, se poi vai in pista soprattutto fuoristrada le cose cambiano leggermente soprattutto per quanto riguarda i filtri.
L'unico altro accorgimento è quello di controllare la catena.
Quando si parla di queste moto vengono sempre descritte come se fossero fatte per essere appese ad un muro e guardate come un quadro...ma invece sono fatte per andare!!!!
 
6029947
6029947 Inviato: 17 Ott 2008 18:17
 

Allora io sto portando in pista un Hm 450 e devo dire che in pista è una cosa perfetta...Manegevolissimo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ha casa e per strada ho un Husqvarna 510 e devo dire che non ha la stessa manegevolezza anche se secondo me il motore spinge un po di piu (Forse è una mia illusione dove mi sembra che su strada l accelerazione sembra maggiore...) quindi mi immagino cosa possa essere il 5.5 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so assulutamente quale consigliare!!!Forse in citta è meglio il 5.5...
Decidi quale ti piace di piu di estetica!!! è l unico consiglio che ti posso dare
 
6032282
6032282 Inviato: 17 Ott 2008 21:13
 

credo che ormai l'autore del topic abbia le idee ben chiare icon_lol.gif
 
6151917
6151917 Inviato: 29 Ott 2008 21:20
 

Sposto in Motard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto.... icon_wink.gif
 
6925164
6925164 Inviato: 7 Feb 2009 23:40
 

per chi avesse bisogno di notizie su la sxv non e necessario aprire un nuovo topic..basta leggere qui..

SXV:
1-non adetta per niente al uso stradale,essendo un mezzo da gara a un motore che va
ri-fatto molto spesso...alcuni possessori di sxv si sono lamentati dell eccessiva spesa di manutenzione..poi che a il motore che va rifatto quasi ogni settimana...
2-il prezzo della SXV 450 "base" e di 9690euro
il prezzo della SXV 550 "base" e di 9900euro
il prezzo della SXV 450 "VDB" e di 20.900euro(e identica alla moto da mondiale)


con questo e tutto...

FUFFOLOcrime
 
6925664
6925664 Inviato: 8 Feb 2009 8:21
 

se la usi prevalentemente in strada,ti conciglio aprilia 550 oppure ktm 690,il crf in pista e' sicuramente meglio,l'aprilia e'una moto difficile in pista,motore esuberante...pero'i15kg in piu'in pista si sentono soprattutto nello sterrato,x la manutenzione secondo me non li fai 2 mila km con l'olio,soprattutto con il crf che tiene 6etti x il cambio e 6 x il motore,per il pistone dipende da quanto lo usi e da come la moto viene usata,io ho un husqvarna 450rr,l'olio lo cambio ogni 3 uscite,considera che ogni anno arrivo a fare le 70 ore e rifaccio il motore,quindi pistone,biella,cuscinetti..guarnizioni,e con il motore aperto si valutano lo stato delle valvole e della catena di distribuzione.comunque amici con crf(usato solo in pista),a 40 ore cambiano il pistone,a 80 pistone biella etc..
 
6926409
6926409 Inviato: 8 Feb 2009 11:55
 

avete mai visto la VDB da vicino??io si e una bestia..se volete fare le gare(e avete anche i soldi)ve la consiglio..
 
7101179
7101179 Inviato: 4 Mar 2009 20:55
 

CIao ragazzi, mi sto avvicinando al mondo del motard..quindi,gia che ci siamo..continuiamo su questo topic....

Avrei giusto un paio di domande per ora;

- quali sono le differenze tra i vari CRM 450 (ilCRF è quello da enduro giusto? icon_rolleyes.gif ) contraddistinti dalle varie sigle x, R ecc ecc???


- quali sono le differenze tra la prima serie di SXV 550 e la seconda (sempre 550, se poi volete dirmi anche le differenze tra i 450 va bene lo stesso)????



grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_up.gif
 
7102751
7102751 Inviato: 4 Mar 2009 23:16
 

Innanzitutto il CR-F è il cross, CRE-F l'enduro e CRM-F il motard.
Del CRM 450 c'è la versione R e la X.
La R è praticamente il cross, messo motard, quindi è una moto strettamente pensata per un utilizzo in pista, mica facile da guidare (visto che vedo che ti stai avvicinando al mondo motard) perchè è abbastanza spinto come motore, con una erogazione che spinge molto agli alti ma abbastanza lineare con l'adozione dell'inizione . Una cosa che utilizzano solo le HM (e solo le versioni specialistiche come questa) è l'ammortizzatore di sterzo, tendente a rendere la moto più stabile a alte velocità; ottima stabilità data già dal telaio semi-doppia culla in alluminio, stabile alle alte velocità e sul dritto, abbastanza rigido tipico Honda; Forcella Kayaba da 48mm, pluriregolabile, ovviemente buona ma personalmente le Showa che montavano prima le considero migliori , infatti queste Kayaba accusa un pò le imperfezioni del terreno (si parla sopratutto della parte di piste nella quale c'è il fuoristrada) in frenata e mono caratterizzato dal serbatoietto gas molto corto. La frenata risponde bene (pinza radiale 4 pistoncini con disco Magura da 320, posteriore da 240 con pinza flottante monopistoncino), anche se la leva richiede una certa forza e può creare qualche problemino in termini di durata fisica; ottimo il freno posteriore,preciso e molto modulabile (per quanto lo si utilizzi...).
La versione X invece è un compromesso fra la moto racing (vedi versione R) e una street. Va bene in pista, ma gira anche in città senza particolari problemi. Infatti ha il serbatoio maggiorato, l'avviamento elettrico e uno scarico più "tappato" per essere più conforme con l'inquinamento e il suono. Stesso ottimo telaio della versione R, cambia la forcella, Showa da 47mm secondo me migliore sotto tutti i punti di vista della Kayaba (poi son parari personali) e anche il mono è Showa (e sempre secondo me) migliore, risponde meglio ed è più conforme; varia anche l'alimentazione, difatti non è a iniezione bensì a carburatore (Keihin 40 a valvola piatta e tps) che conferisce alla moto un'erogazione meno lineare, bensì un pò più scorbutica. Altre differenze meno marcate sono la forma del freno posteriore, il parafango anteriore e pesa una 10ina di kg in più.

La scelta di una di queste 2 moto dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare..
 
7104095
7104095 Inviato: 5 Mar 2009 10:48
 

grazie mille per le informazioni..

per adesso mi sto solo informando un pò, visto che ho già il 636 e permettermi due moto non è possibile, di conseguenza se prendessi il motard dovrei vendere la mia.

Mi sa che il CRM visto che faccio anche spostamenti lunghi forse è un pò eccessivo, anche se la versione R (che credo che sia quella di un amico che ho provato...) in effetti motoristicamente parlando è molto divertente... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


E dell'SXV che mi dite???


Per quanto riguarda le manutenzioni??? icon_rolleyes.gif
 
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