Inviato: 17 Set 2004 14:26 Oggetto: Prigioniero testata [come rifilettare? BMW R65]
Posseggo una BMW R65. Si è spanato un prigioniero della testata: in pratica tirandolo, esce dal blocco motore.
Vorrei effettuare da me il lavoro.
Ho due problemi a riguardo:
1) che sistemi ci sono per "ricostruire" l'impanatura sul blocco motore ? Tipo boccole d'acciao o altro ? Dove si possono acquistare ?
2) Quando vado a rimontare il tutto, c'è qualche problema di rimessa in fase dei cilindri o di registrazione delle valvole ? Ossia: non è che mettendo in moto spacco tutto ?
per il prigioniero della testata potresti effettuare una filettatura un pò più grande di quella originale con dei filetti e mettere un bullone con filettatura corrispondente!
sicuramente per filettare devi togliere il cilindro... per cui rimontando devi fare una messa in fase completa ed accurata di mezzo motore (l'altro mezzo non lo smonti... miracoli dei boxer )
Ho visto alla tv che in questi giorni proprio vendono i kit per le filettature sui 16€,(credo alla Lidle).
Quando è servito a me x filettare un foro alla moto l'ho preso in prestito alla scuola
Esiste il sistema per rifilettare, infatti esiste una procedura che consiste nel rifilettare il foro con dimensione calibrata maggiore, per poi mettere dentro dei filetti in acciaio, ripristinando completamente la filettatura come da originale. Per tali operazioni ci vuole ovviamente l'attrezzatura adeguata, cmq esistono altri metodi o prodotti che servono a rigenerare i filetti.
Lamps.
Puoi andare anche da quelle officine dovefanno le retifiche delle teste dei motori, probabilmente ti fanno anche il lavoro subito, é cosa da 5 minuti, Io ne conosco uno sulla comasina vicino a Bovisio, quasi difronte a ex Vismara.
breva1100
Foglio Rosa
Ranking: 9
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi