Darios ha scritto:
io sono passato passato proprio dalla Z750 al 636 (usato, lo ritiro sabato prossimo).
Io ti SCONSIGLIEREI senza alcun dubbio IL NINJA come prima moto.
Una qualunque supersportiva richiede una certa esperienza per essere guidata in modo corretto (impostazione in curva, etc etc)
Una nuda può perdonare alcuni errori, una supersportiva no (anche se depo), proprio per il tipo di impostazione della moto.
L'esperienza che ho avuto con la Z mi ha permesso
a) di apprendere la tecnica di guida su una moto intuitiva (ma non per questo tranquilla, te l'assicuro)
b) di capire cosa voglio esattamente dalla mia moto
Io ti consiglierei una bella Z, magari del 2004 circa... è un'ottima moto, garantito, e la trovi a buon prezzo.
Quando (e se) porterai ciclistica e freni al limite (anzi, se non arrivi al limite è meglio) potrai decidere l'acquisto del ninja, sicuro di quello che fai.
E sto parlando solo di ciclistica e freni, non di motore: la Z ne ha più che a sufficienza.
Questo è il mio parere da ex zetista
vai tranquillo
dario
il 636 ne perdona errori... quella che non perdona è il 1000!! io col 636 non depotenziato ho imparato... ed era 1° moto, esperienza 0 a parte scooter e qualche moto da cross di amici(2 o 3 volte), per quello non capisco chi la fa depotenziare, è un peccato, il depotenziamento mettetelo collegando il polso al cervello, chi non è in grado di fare ciò non è in grado di prendere una moto, ne da 100 ne da 10 cavalli