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indeciso sull'acquisto... [tra Z750 e Ninja 636]
1171609
1171609 Inviato: 10 Feb 2007 20:32
Oggetto: indeciso sull´acquisto... [tra Z750 e Ninja 636]
 

sono indeciso sull'acquisto della moto....ho 18 anni e la devo x forza prendere depo... e la mia scelta si divide in Z750 e Ninja 636...
la ninja la prendere usata (poco,di quelle cn su 3 mila km)...
mentre stavo pensando ke la Z, visto ke esce il modello nuovo...si potrebbe trovare a 5mila €, nn so,verso giugno-luglio...?

voi ke dite? consigli? icon_idea.gif
 
1171624
1171624 Inviato: 10 Feb 2007 20:36
 

se è la tua prima moto, la z forse è meglio, anche per un discoro di guida + facile icon_wink.gif
 
1171651
1171651 Inviato: 10 Feb 2007 20:44
 

si è vero...ma comunque la prenderei depo... ed è + facile imparare icon_exclaim.gif
 
1171674
1171674 Inviato: 10 Feb 2007 20:50
 

dade007-jb ha scritto:
si è vero...ma comunque la prenderei depo... ed è + facile imparare icon_exclaim.gif


Si ma anche come agilità di moto, il ninja nn è molto agile in confronto allo Z750, comunque sn belle entrambe.Io sono nella tua stessa situazione, ma sono ultradeciso sul kawa '07.
comunque è molto bello anche lo z 750, dipende un po da te, guardale entrambe e guarda quella che ti lasca di piu il segno.Poi ritirati e dicidi tu...
 
1171741
1171741 Inviato: 10 Feb 2007 21:08
 

Sicuramente gli altri hanno ragione, però nonso, il fatto di prenderla depotenziata mi fa pensare che prendendo la 636 non sbaglieresti...Depotenziata,dedicando un po' di tempo per imparare per bene, senza fretta,potrebbe essere una ottima scelta, in quanto raggiunti i 20anni la potresti ripotenziare e avresti una moto a tutti gli effetti senza cambiare moto...Dipende comunque dal tuo stile di guida, dai tuoi gusti...Se ti piace di più la ninja, prendila depotenziata e la ripotenzi dopo icon_wink.gif
 
1218459
1218459 Inviato: 21 Feb 2007 18:24
 

oggi ero a far benzina e mi si affianca una 636 verde...con scarico arrow e pedane racing.... icon_surprised.gif 0510_sad.gif
sono rimasto in fissa ad ammirarla, ad adorarla....poi il tipo qui è partito e faceva un rumore a dir poco fantastico!!!

icon_rolleyes.gif
 
1219167
1219167 Inviato: 21 Feb 2007 20:25
 

DADE se ti piace la ninja non importa se è la prima moto!!! se ti piace fregatene di tutto e prendila al volo!!! adesso come adesso oltretutto risparmi anche!!!! quindi se ti piace fregatene di tutto e vai a colpo sicuro!!! tanto si impara a guidare tutto magari con un pò di fatica in più ma tanto se non hai mai guidato altre moto non puoi fare paragoni e quindi ti ci abitui subito!!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1219210
1219210 Inviato: 21 Feb 2007 20:32
 

io sono passato passato proprio dalla Z750 al 636 (usato, lo ritiro sabato prossimo).
Io ti SCONSIGLIEREI senza alcun dubbio IL NINJA come prima moto.
Una qualunque supersportiva richiede una certa esperienza per essere guidata in modo corretto (impostazione in curva, etc etc)
Una nuda può perdonare alcuni errori, una supersportiva no (anche se depo), proprio per il tipo di impostazione della moto.
L'esperienza che ho avuto con la Z mi ha permesso
a) di apprendere la tecnica di guida su una moto intuitiva (ma non per questo tranquilla, te l'assicuro)
b) di capire cosa voglio esattamente dalla mia moto
Io ti consiglierei una bella Z, magari del 2004 circa... è un'ottima moto, garantito, e la trovi a buon prezzo.
Quando (e se) porterai ciclistica e freni al limite (anzi, se non arrivi al limite è meglio) potrai decidere l'acquisto del ninja, sicuro di quello che fai.
E sto parlando solo di ciclistica e freni, non di motore: la Z ne ha più che a sufficienza.
Questo è il mio parere da ex zetista icon_lol.gif vai tranquillo 0509_up.gif

dario icon_smile.gif
 
1228355
1228355 Inviato: 23 Feb 2007 19:35
 

Darios ha scritto:
io sono passato passato proprio dalla Z750 al 636 (usato, lo ritiro sabato prossimo).
Io ti SCONSIGLIEREI senza alcun dubbio IL NINJA come prima moto.
Una qualunque supersportiva richiede una certa esperienza per essere guidata in modo corretto (impostazione in curva, etc etc)
Una nuda può perdonare alcuni errori, una supersportiva no (anche se depo), proprio per il tipo di impostazione della moto.
L'esperienza che ho avuto con la Z mi ha permesso
a) di apprendere la tecnica di guida su una moto intuitiva (ma non per questo tranquilla, te l'assicuro)
b) di capire cosa voglio esattamente dalla mia moto
Io ti consiglierei una bella Z, magari del 2004 circa... è un'ottima moto, garantito, e la trovi a buon prezzo.
Quando (e se) porterai ciclistica e freni al limite (anzi, se non arrivi al limite è meglio) potrai decidere l'acquisto del ninja, sicuro di quello che fai.
E sto parlando solo di ciclistica e freni, non di motore: la Z ne ha più che a sufficienza.
Questo è il mio parere da ex zetista icon_lol.gif vai tranquillo 0509_up.gif

dario icon_smile.gif


il 636 ne perdona errori... quella che non perdona è il 1000!! io col 636 non depotenziato ho imparato... ed era 1° moto, esperienza 0 a parte scooter e qualche moto da cross di amici(2 o 3 volte), per quello non capisco chi la fa depotenziare, è un peccato, il depotenziamento mettetelo collegando il polso al cervello, chi non è in grado di fare ciò non è in grado di prendere una moto, ne da 100 ne da 10 cavalli
 
1229457
1229457 Inviato: 23 Feb 2007 22:26
 

alcoltest ha scritto:
Darios ha scritto:
io sono passato passato proprio dalla Z750 al 636 (usato, lo ritiro sabato prossimo).
Io ti SCONSIGLIEREI senza alcun dubbio IL NINJA come prima moto.
Una qualunque supersportiva richiede una certa esperienza per essere guidata in modo corretto (impostazione in curva, etc etc)
Una nuda può perdonare alcuni errori, una supersportiva no (anche se depo), proprio per il tipo di impostazione della moto.
L'esperienza che ho avuto con la Z mi ha permesso
a) di apprendere la tecnica di guida su una moto intuitiva (ma non per questo tranquilla, te l'assicuro)
b) di capire cosa voglio esattamente dalla mia moto
Io ti consiglierei una bella Z, magari del 2004 circa... è un'ottima moto, garantito, e la trovi a buon prezzo.
Quando (e se) porterai ciclistica e freni al limite (anzi, se non arrivi al limite è meglio) potrai decidere l'acquisto del ninja, sicuro di quello che fai.
E sto parlando solo di ciclistica e freni, non di motore: la Z ne ha più che a sufficienza.
Questo è il mio parere da ex zetista icon_lol.gif vai tranquillo 0509_up.gif

dario icon_smile.gif


il 636 ne perdona errori... quella che non perdona è il 1000!! io col 636 non depotenziato ho imparato... ed era 1° moto, esperienza 0 a parte scooter e qualche moto da cross di amici(2 o 3 volte), per quello non capisco chi la fa depotenziare, è un peccato, il depotenziamento mettetelo collegando il polso al cervello, chi non è in grado di fare ciò non è in grado di prendere una moto, ne da 100 ne da 10 cavalli



parole sante!!!!!!! icon_wink.gif

senza collegare cervello e polso anche su un cinquantino potresti fare danno!!!!

anche io come altri sono passato da un 50cc al mio bel 636....un pò di pratica...e il polso di chi è un pò assennato e andrà tutto ok!!!!! icon_wink.gif
 
1230371
1230371 Inviato: 24 Feb 2007 11:04
 

eh già, mi sto convincendo abbastanza....vedremo in estate...

depo x motivi di età icon_evil.gif
 
1231934
1231934 Inviato: 24 Feb 2007 18:17
 

stewy ha scritto:
alcoltest ha scritto:
Darios ha scritto:
io sono passato passato proprio dalla Z750 al 636 (usato, lo ritiro sabato prossimo).
Io ti SCONSIGLIEREI senza alcun dubbio IL NINJA come prima moto.
Una qualunque supersportiva richiede una certa esperienza per essere guidata in modo corretto (impostazione in curva, etc etc)
Una nuda può perdonare alcuni errori, una supersportiva no (anche se depo), proprio per il tipo di impostazione della moto.
L'esperienza che ho avuto con la Z mi ha permesso
a) di apprendere la tecnica di guida su una moto intuitiva (ma non per questo tranquilla, te l'assicuro)
b) di capire cosa voglio esattamente dalla mia moto
Io ti consiglierei una bella Z, magari del 2004 circa... è un'ottima moto, garantito, e la trovi a buon prezzo.
Quando (e se) porterai ciclistica e freni al limite (anzi, se non arrivi al limite è meglio) potrai decidere l'acquisto del ninja, sicuro di quello che fai.
E sto parlando solo di ciclistica e freni, non di motore: la Z ne ha più che a sufficienza.
Questo è il mio parere da ex zetista icon_lol.gif vai tranquillo 0509_up.gif

dario icon_smile.gif


il 636 ne perdona errori... quella che non perdona è il 1000!! io col 636 non depotenziato ho imparato... ed era 1° moto, esperienza 0 a parte scooter e qualche moto da cross di amici(2 o 3 volte), per quello non capisco chi la fa depotenziare, è un peccato, il depotenziamento mettetelo collegando il polso al cervello, chi non è in grado di fare ciò non è in grado di prendere una moto, ne da 100 ne da 10 cavalli



parole sante!!!!!!! icon_wink.gif

senza collegare cervello e polso anche su un cinquantino potresti fare danno!!!!

anche io come altri sono passato da un 50cc al mio bel 636....un pò di pratica...e il polso di chi è un pò assennato e andrà tutto ok!!!!! icon_wink.gif


Non ho detto che non sia possibile imparare col 636, certo che lo è!
Solo che è più complesso rispetto ad una moto magari sì sportiva, ma non carenata.
Una supersportiva richiede un tipo di guida, appunto, sportivo... in caso contrario non credo abbia molto senso guidarne una (a meno che non se ne faccia una pura causa estetica).
Come può qualcuno dirigersi su una moto così specifica come il 636, ricercando certe caratteristiche, se non ha idea di cosa vuol dire guidare una moto sportivamente?
Poi, certo, è vero quello che dite: la testa e il polso solo le prime cosa che contano in assoluto, con qualunque moto e qualunque potenza. 0509_up.gif
Spero di aver chiarito il concetto che volevo esprimere doppio_lamp.gif

dario icon_biggrin.gif
 
1231979
1231979 Inviato: 24 Feb 2007 18:32
 

ok...quello che dici non fa una grinza!!!

visto e assodato che per imparare bisogna avere cervello con qualunque moto....le differenze tra le moto sono molte, bisogna vedere quella che prende di più...se la Z che è ottima per farsi la gran gita della domenica icon_razz.gif ...o il ninja che esprime tutto il suo potenziale se portata al limite... icon_twisted.gif

a questo punto è una questione di gusti estetici e dell'utilizzo che se ne vuol fare!!!! icon_wink.gif
 
1232028
1232028 Inviato: 24 Feb 2007 18:45
 

Anche io prima del 636 avevo solo guidato un ovetto 50cc e qualche volta rs 50cc del mio amico e non ho avuto nessun problema con il ninja depot che poi è molta tranquilla e prima di entrare in coppia c'è ne vuole, certo il discorso cambia completamente una volta tolto i fermi icon_lol.gif

Io ti consiglio il 636 (se piace verde)
 
1232117
1232117 Inviato: 24 Feb 2007 19:01
 

anche io avevo il tuo stesso dubbio, poi l'ho vista (la ninja) e me ne sono innamorato subito....
io dico che prima o poi la Z stanca e vorresti passare alla sportiva, quindi perchè non iniziare direttamente dalla ninja? (sempre tenendo conto dei santi consigli che hanno già scritto sopra, circa il cablaggio polso/cervello icon_lol.gif )
 
1232209
1232209 Inviato: 24 Feb 2007 19:18
 

Citazione:
anche io avevo il tuo stesso dubbio, poi l'ho vista (la ninja) e me ne sono innamorato subito....
io dico che prima o poi la Z stanca e vorresti passare alla sportiva, quindi perchè non iniziare direttamente dalla ninja? (sempre tenendo conto dei santi consigli che hanno già scritto sopra, circa il cablaggio polso/cervello )

Quoto, anche perchè il passaggio 125-> z750->nija636 l'ho fatto, però con il ninja ho cambiato completamente stile di guida, quindi se si ha abbastanza testa per dare gas, non si ha un grosso guadagno a passare prima per la scarenata...

doppio_lamp.gif
 
1236099
1236099 Inviato: 25 Feb 2007 18:35
 

il guadagno di passare prima dalla scarenata è poter capire quali sono le proprie caratteristiche di guida, i propri limiti e che cosa si vuole da una moto....
come fa uno a saperlo se è al primo acquisto??
se non si portano al limite ciclistica e freni di una scarenata secondo me non ha senso guidare una supersportiva.... si rischia di trovarsi con un mezzo più impegnativo e molto meno divertente di quello che si credeva.

dario icon_biggrin.gif
 
1236329
1236329 Inviato: 25 Feb 2007 19:21
 

visto che ognuno si basa sulle proprie esperienze personali è dura consigliare un mezzo ad una persona che nemmeno si conosce, qiundi secondo me dovresti provarli entrambi prima di comprare alla ceca, ti ci fai fare un giretto e vedi più o meno in che mondo ti trovi!!! così potrai decidere con più lucidità invece di basarti solo su consigli che potrebbero anche essere completamente sbagliati! icon_biggrin.gif
e comunque per il fatto di prendersi prima una moto e dopo l'altra non è detto che tutti abbiano i soldi per permettersi un cambio moto... tipo io la mi al'ho presa incidentata per risparmiare il più possibile icon_wink.gif

quindi a mio parere faresti prima a fartici un giretto, o con quella di qualche conoscente o dal concessionario! non dovrebbe farti problemi! icon_wink.gif

lmps
 
1236499
1236499 Inviato: 25 Feb 2007 19:49
 

vero che ognuno si basa sulle proprie esperienze personali, ma lo scopo di un forum è proprio questo!
Secondo me è dura che una persona senza esperienza motociciclistica riesca a valutare un eventuale acquisto dopo un giretto.
Riguardo al discorso soldi x cambio moto... a mio parere è più diffile che sia "supersportiva per sempre" , se è la prima moto, rispetto a "scarenata per sempre"! Ma qua le diverse scuole di pensiero si sono già espresse, giustamente.
poi ovvio che ognuno i conti in tasca se li fa da solo

saluti
dario icon_smile.gif
 
1236536
1236536 Inviato: 25 Feb 2007 19:54
 

Darios ha scritto:
vero che ognuno si basa sulle proprie esperienze personali, ma lo scopo di un forum è proprio questo!
Secondo me è dura che una persona senza esperienza motociciclistica riesca a valutare un eventuale acquisto dopo un giretto.
Riguardo al discorso soldi x cambio moto... a mio parere è più diffile che sia "supersportiva per sempre" , se è la prima moto, rispetto a "scarenata per sempre"! Ma qua le diverse scuole di pensiero si sono già espresse, giustamente.
poi ovvio che ognuno i conti in tasca se li fa da solo

saluti
dario icon_smile.gif


anche se effettivamente il fatto di provare la moto può permettere a chiunque di farsi una prima idea 0509_up.gif

dario icon_smile.gif
 
1236619
1236619 Inviato: 25 Feb 2007 20:06
 

Ma le concessionarie offrono dei giri di prova sulle moto? perchè se così non fosse dovrebbe trovare persone che gli facciano fare un giretto. Ma secondo voi (prendendo per esempio me che prima del 636 aveva uno scooter) chi darebbe una ninja o un 750 per un giretto?
 
1236798
1236798 Inviato: 25 Feb 2007 20:40
 

si si è vero quello che dici, sarei il primo a nn dare in mano la MIA moto a un inesperto!

e comunque, prendendola depo ho tutto il tempo x imparare...pian piano e cn un po' di testa è una cosa assolutamente fattibile!!

poi altra cosa, essendo un pischello di 18 anni (loool) che studia non è che abbia tutte le risorse x cambiare moto così spesso....visto che è una cosa che mi voglio guadagnare io...


io punto in alto icon_wink.gif
e visto ke le altre sarebbero un ripiego....hehe
vedremo st'estate!! icon_lol.gif
 
1239091
1239091 Inviato: 26 Feb 2007 13:24
 

dade007-jb ha scritto:
si si è vero quello che dici, sarei il primo a nn dare in mano la MIA moto a un inesperto!

e comunque, prendendola depo ho tutto il tempo x imparare...pian piano e cn un po' di testa è una cosa assolutamente fattibile!!

poi altra cosa, essendo un pischello di 18 anni (loool) che studia non è che abbia tutte le risorse x cambiare moto così spesso....visto che è una cosa che mi voglio guadagnare io...


io punto in alto icon_wink.gif
e visto ke le altre sarebbero un ripiego....hehe
vedremo st'estate!! icon_lol.gif


discorso saggio... compliments icon_wink.gif w la ninjaa
 
1239575
1239575 Inviato: 26 Feb 2007 14:50
 

belle parole icon_wink.gif beh,gli altri hanno detto benissimo, ci vuole polso e cervello...se la prendi depo, allora mettici del tempo per capire bene i limiti, non serve raggiungerli subito...comunque essendo depo ti perdona tante cose icon_wink.gif
un paragone stupido, ma utile:la mia ragazza aveva paura a salire sullo scooter prima di salire sulla ninja...Da quando le ho fatto fare il giretto, portando la moto tranquilla, è rimasta sbalordita di come si riesca ad andar piano, ma al momento stesso accelerare forte...questo ti dimostra che la ninja non accelera da sola, la comandi tu, lei sa andare piano...
Fai la scelta che credi più giusta, io sono passato dall'rs con 15 cv a 130 cv di adesso...sto andando pian piano, per gradi, ma ti accorgi che stai in un livello superiore,quando passi si girano tutti ad ammirarti icon_lol.gif
e chi non conosce la KAWA??? icon_wink.gif
 
1242169
1242169 Inviato: 26 Feb 2007 21:11
 

cos'altro dirti, dade007-jb... segui il cuore e stai all'occhio 0510_sorriso.gif
in bocca al lupo per un buon acquisto 0509_up.gif

dario icon_smile.gif
 
1242688
1242688 Inviato: 26 Feb 2007 22:28
 

be essendo depo nn c'è differenza di motore tra l'una e l'altra.. comunque dipende che genere piace di più a te.. io preferisco la Z.. scegli col cuore..!!! icon_wink.gif
 
1243837
1243837 Inviato: 27 Feb 2007 11:51
 

thedoctor750 ha scritto:
be essendo depo nn c'è differenza di motore tra l'una e l'altra.. comunque dipende che genere piace di più a te.. io preferisco la Z.. scegli col cuore..!!! icon_wink.gif

Parole sante!!
Scegli la moto che più ti piace, altrimenti rimpiangerai di non aver preso la moto dei tuoi sogni. Non è bello uscire la domenica e veder passare "la propria moto dei sogni" e dire <<se solo la avessi comprata quella volta...>>.
Credimi, scegli la moto con il cuore, come ha fatto ognuno di noi!! 0509_up.gif
Poi imparerai a guidarla bene, con calma, che sia 636 o z750.
 
1244013
1244013 Inviato: 27 Feb 2007 12:47
 

thedoctor750 ha scritto:
be essendo depo nn c'è differenza di motore tra l'una e l'altra.. comunque dipende che genere piace di più a te.. io preferisco la Z.. scegli col cuore..!!! icon_wink.gif


Sacrosante parole. Una depo, essendo tale, non hai il problema della potenza. L'unica cosa è che quando la riporti come dovrebbe essere se predi la zetina dovresti investire un pò di eurozzi per rifargli la forcella anteriore perchè secondo me è un pò troppo morbida. Per la versione 2007 non l' ho mai provata. doppio_lamp_naked.gif
 
1244585
1244585 Inviato: 27 Feb 2007 14:49
 

ildepo ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
be essendo depo nn c'è differenza di motore tra l'una e l'altra.. comunque dipende che genere piace di più a te.. io preferisco la Z.. scegli col cuore..!!! icon_wink.gif

Parole sante!!
Scegli la moto che più ti piace, altrimenti rimpiangerai di non aver preso la moto dei tuoi sogni. Non è bello uscire la domenica e veder passare "la propria moto dei sogni" e dire <<se solo la avessi comprata quella volta...>>.
Credimi, scegli la moto con il cuore, come ha fatto ognuno di noi!! 0509_up.gif
Poi imparerai a guidarla bene, con calma, che sia 636 o z750.

è vero se hai la possibilità di scegliere scegli quella che preferisci evitando di farti troppe seghe mentali !!!!
almeno ogni volta che la guardi potrai sempre dire " quella e la MIA moto " e non pensare " non vedo l'ora di cambiarla e prendere l' altra ...."

ciao icon_cool.gif
 
1244930
1244930 Inviato: 27 Feb 2007 15:47
 

mmmmmmmmmh

... se è vero che accade di passare da una Z750 ad un 600 sportivo.. non è vero il contrario! Non conosco nessuno che sia passato da un 600 sportivo ad una Z750..

perchè? icon_cool.gif
 
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