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differrenze tra yamaha tt e ttr?
1171272
1171272 Inviato: 10 Feb 2007 18:55
Oggetto: differrenze tra yamaha tt e ttr?
 

ciao a tutti!!

ke differenze ci sono tra il yamaha tt e il ttr (600)? icon_rolleyes.gif
cambiano solo le plastiche o anke qualcosa a livello meccanico/ciclistico?
x cosa è meglio una e x cosa l'altra? consigli?
 
1171386
1171386 Inviato: 10 Feb 2007 19:25
 

La TT 600 E è stata progettata per un utilizzo essenzialmente cittadino e fuori strada leggere. Infatti, ha l'avviamento elettrico, postura più bassa, motore leggermente più docile per via del carburatore che sulla TT 600 E è a doppio corpo mentre sulla TT 600 R è un normale carburatore ad un unico porpo.
Questo rende la TT 600 R più cattiva alle basse e un attimo più scattante per via del rapporto peso potenza che è leggermente più alto per via del minor peso dato dall'assenza del motorino d'avviamento e una strumentazione più essenziale.
Io ho un TT 600 E e ti posso dire che ci si diverte molto e in più non hai la sega dell'avviamento a pedale.
Sincermente è una moto che consiglierei a tutti perchè ha un potenza che si aggira sui 50cv, un velocità di punta di circa 170km/h (a tachimetro 180km/h) e un peso abbastanza ridotto circa 140kg.
Sulla mia ho anche montato uno scarico aperto Leovince e ho recuperato bassi ovviando un pò alla limitazione derivata dal carburatore a doppio corpo.
Con lo scarico aperto sei quasi a posto e se come me cambi rapporti ti posso assicurare che fino in 3a non hai problemi a metterla su una ruota.
Io sono un amante delle impennate e ti posso assicurare che c'è da divertirsi. Dopo i 130km/h diventa un pò instabile ed è necessario portare il peso in avanti per renderla più stabile soprattutto se come me monti i tasselli.
In fuori strada è comunque valida, io ho fatto qualche giro e non ho avuto problemi alla fine è il pilota a fare la differenza e ti posso assicurare che davo la biada a due dei miei amici che hanno uno un KLX 650 R e l'altro un KTM 250 EXC 4T con KHEIN da 41mm.
Se vuoi una moto da usare un pò tutti i giorni e fare anche un pò di fuori strada e soprattutto senza dover fare grandi lavori al motore ti consiglio la TT 600 E.
Io faccio un tagliando (olio, filtri e valvole) ogni 5000km ma perchè sono maniaco si può anche fare ogni 10000 tranquillamente.
La cinghia di distribuzione è da sostiure ogni 40000km questo ti fa capire quanta manutenzione ti possa richiedere.
Io a 30000km gli ho comuque fatto la distribuzine perchè ci do dentro parecchio e non volevo avere soprese del tipo postione piantato nelle valvole.

TT 600 E TI AAAAAAAAMMMMMMMMOOOOOOOOO
 
1171505
1171505 Inviato: 10 Feb 2007 20:00
 

ok grazie!! icon_biggrin.gif
a dire il vero poi la porterei motard xké la uso molto su strada e mi trovo meglio, anke se poi xo mi piacerebbe avvicinarmi anke al mondo dell'enduro.. icon_wink.gif

ma le plastiche ke ha ai bordi del serbatoio fanno da convogliatori d'aria?
sembrerebbe.... icon_rolleyes.gif

poi un'altra cosa: ho visto su un altro topic ke uno diceva ke i mono sbiellano attorno ai 30-40mila km, é vero? icon_eek.gif icon_eek.gif
o dipende solo dall'utulizzo e dalla manutenzione?
 
1172437
1172437 Inviato: 11 Feb 2007 4:41
 

la versione a pedale ha difficolta congenite nell avviamento, io ne porto i segni icon_rolleyes.gif Come velocita di punta saremo sui 160 effettivi, di piu non fa. Come ti è stato detto tira molto ai bassi e da 0 a 100 è un attimo.
 
1175023
1175023 Inviato: 11 Feb 2007 20:06
 

Si come hai ben notato i convogliatori fanno da prese d'aria per il raffredamento, dato che in entrabbi i casi, tt 600 e r, hanno raffreddamento ad aria.

Per la trasformazione motard ti consiglio la tt 600 e perchè ha già una postura più adatta e non devi mettere mano a sospensioni, a meno che te non voglia una cosa perfetta, comunque non ti lascieranno mai il nulla osta per montare cerchi da 17 poi fai pure come vuoi anche perchè nei contralli stradali non guardano mai la misura delle ruote.

se vai su ebay c'è uno che attualmente vende un tt 600 e trasformato motard, il prezzo è un pò salato, ma è veramente bestiale, bello, bello, bello.........
 
1177610
1177610 Inviato: 12 Feb 2007 14:08
 

invece parlando della xt è un'altro modello? o siam osempre li? come motore ecc? poi volevo chiedere se si potevano sostituire i tasselli co nquelle di sm...
 
1177856
1177856 Inviato: 12 Feb 2007 14:49
 

lì xt è un enduro on/off più votata all'asfalto mentre con il tt puoi fare enduro vero e proprio (anche se è un po pesante). Le moto sono entrambe monocilindriche ma differiscono molto nella ciclistica e nell impostazione.

Per quanto riguarda le gomme puoi montare un modella da enduro che non abbia i tasselli
 
1179262
1179262 Inviato: 12 Feb 2007 18:32
 

L'XT ha una struttura che non si addice molto all'enduro e il motore è comunque più docile (da quello che leggo nelle schede tecniche e non per esperienza personale) e inoltre è un pò più pesante!

Le gomme da sm, sia su tt che xt te le puoi scordare perchè sono tutte costruite per cerchi da ''17 e non da "18 o 21" come nell'enduro e nel cross.
Per montare gomme motard devi cambiare cerchi è solitamente deve essere sostuito tutto l'impianto frenante anteriore.

Sul tt e xt non puoi dunque montare copertoni da "17 ma puoi comunque montare coperoni non tassellati che arrivano a una musura posteriore fino a 140 mentre nel motard solitamnte viene montato un 160.
 
2344422
2344422 Inviato: 29 Ago 2007 17:08
 

Barone ha scritto:
lì xt è un enduro on/off più votata all'asfalto mentre con il tt puoi fare enduro vero e proprio (anche se è un po pesante). Le moto sono entrambe monocilindriche ma differiscono molto nella ciclistica e nell impostazione.

Per quanto riguarda le gomme puoi montare un modella da enduro che non abbia i tasselli


ciao mi chiamo claudio....è la prima volta che scrivo ad un forum....non sono molto pratico....seti...ho un ttr 600, credo tu la conosca benissimo...mi si è rotto il ripetitore di giri del km...sai, quel pezzo di plastica vicino alla ruota anteriore dove si collega la cordina....la yamaha, come al solito spara i prezzi al cielo, e mi hanno chiesto oltre 75 euro...sai per caso se un xt o una moto simile alla ttr...o una moto che monta un qualsiasi 21" ant abbia lo stesso pezzo a almeno adattabile...in modo tale da trovarne pezzi in motodemolizioni....grazie...claudio.guglielmo@libero.it
 
2345869
2345869 Inviato: 29 Ago 2007 19:40
 

ciao e benvenuto. la moto la conosco bene però tu mi stai chiedendo di un particolare col quale non ho mai avuto a che fare, soprattutto non conoscendo l xt non so dirti se è compatibile. Tu mi stai dicendo che si è rotto il sensore? da quello che so dovrebbe essere un normale magnete

Non posso altro che reindirizzarti agli esperti di questa moto:

Link a pagina di Xt600.cc

Chiedi lì e vedrai che sapranno risponderti icon_wink.gif
 
5982248
5982248 Inviato: 13 Ott 2008 19:17
 

Mi permetto di aggiungere questo:
Make Model
Yamaha TT 600R
Year
1998
Engine
Air cooled, four stroke, single cylinder, SOHC, 4 Valve per cylinder.
Capacity
595
Bore x Stroke 95 × 84 mm
Compression Ratio 8.5:1
Induction
Y30PV/2A carb
Ignition / Starting
CDI / kick
Max Power
42 hp 30.6 kW @ 6500 rpm
Max Torque
50 Nm @ 5000 rpm
Transmission / Drive
5 Speed / chain
Front Suspension
Telescopic forks, 280mm wheel travel
Rear Suspension
Monocross, 280mm wheel travel
Front Brakes
Single 267mm disc 2 piston caliper
Rear Brakes
Single 220mm disc 1 piston caliper
Front Tyre
90/90-21
Rear Tyre
130/90-18
Dry-Weight
153 kg
Fuel Capacity
10 Litres
 
5982332
5982332 Inviato: 13 Ott 2008 19:21
 

E di aggiungere quest'altro:
Make Model
Yamaha TT 600E Bellgarda
Year
1996
Engine
Air cooled, four stroke, single cylinder, SOHC, 4 Valve per cylinder.
Capacity
595
Bore x Stroke 95 × 84 mm
Compression Ratio 8.5:1
Induction
YDIS-TK Y30PV/2A carb'
Ignition / Starting
CDI / electric
Max Power
42 hp 30.6 kW @ 6500 rpm
Max Torque
50 Nm @ 5000 rpm
Transmission / Drive
5 Speed / chain
Front Suspension
Telescopic forks, 280mm wheel travel
Rear Suspension
Monocross, 280mm wheel travel
Front Brakes
Single 267mm discs 2 piston caliper
Rear Brakes
Single 220mm disc 1 piston caliper
Front Tyre
90/90-21
Rear Tyre
130/90-18
Dry-Weight
131.0 kg
Fuel Capacity
10 Litres
Braking 60 - 0 / 100 - 0
14.9 m / 43.0 m
Standing ¼ Mile
14.3 hp / 141.0 km/h
Top Speed
162.8 km/h


Da quello che si legge la tt600e mi sembra di gran lunga migliore, 20KG in meno rispetto alla tt600r.. voi che dite?
 
7708050
7708050 Inviato: 29 Mag 2009 0:39
Oggetto: yamaha
 

ciao ragazzi mi accingo a prendere una yamaha ttr 600 del 2001 vorrei sapere una cosa da ignorante in materia quale sono ,la moto a uno scarico originale e vorrrei cambiarlo ma solo pe ril sound che mi consigliate?si cambia solo la parte finale cioe la pancia o fino hai collettori? e che prezzo ha grazie mille icon_eek.gif icon_redface.gif
 
10014695
10014695 Inviato: 10 Giu 2010 13:57
Oggetto: il penultimo ha scritto (e scambiato) R con E evidentem..
 

Non parliamo di uno dei primi in alto che pensa che una specialistica come la "K" (KTM, 250 oltretutto) possa essere inferiore al TTR, che è sempre e comunque un ibrido, per quanto valido ato che sono il primo ad amare le Yamaha !
(e non certo quei prodotti puramente commerciali e ruffiani come le onda o quei Gran Bognoni dei bmw da fighetto stupido che CREDE di poter avere una vera passione della moto, ma povera italia veh, solo da noi si vede certo schifo...)

evidentem il suo amico che ha il K nn ha tanta esp di fuoristrada..
Fidati.

PS - io nel mio piccolo tengo duro e continuo a diffondere il (Giusto) verbo fra gli amici e la gente, senza aspettare solo che il (troppo) tempo ricopra e riscopra tutto e tutti e la Verità VERA, come già successo tante volte in passato.
 
12563066
12563066 Inviato: 17 Ott 2011 20:21
 

The best is TT 600 59x 0509_campione.gif
 
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