Mah, in una moto non conta solo la potenza, ma anche la ciclistica e tutto il resto!!
Come diceva un tizio: la potenza è nulla senza il controllo (pubblicità occulta?? )!!
Comunque credo che sia la sezione sbagliata!!
Beh, i parametri da te nominati sono molto importanti, ma altrettanto importanti sono la coppia (Kgm o Nm) e il relativo numero di giri alla quale è prodotta, lo stesso dicasi per la potenza.
Una moto con una scarsa potenza specifica (Cv/l) molto probabilmente "allungherà" (salirà di giri) relativamente poco ed avrà una "curva di coppia" relativamente "piatta" cioè quel poco che c'è, c'è sempre.
Al contrario un motore con un alta potenza specifica avrà un notevole allungo (come le supersportive 600 che arrivano ai 16000giri/min) ma privilegerà l'esplosione di potenza agli alti penalizzando la guidabilità ai bassi...
poi la potenza non è direttamente proporzionale alla cilindrata!
dipende da quanto "spinto" è il motore!
vedi harley che ha cilindrate esagerate e potenze ridicole
si è un monocilindrico
io avendo 18 anni devo comprarmi una moto sotto i 25 kw vale la pena comprare una moto 600 da 25 kw o è meglio depotenziarne una sempre 600 circa ma con piu kw?
si è un idea anche questa pero bisognerebbe dire ke non è proprio legale percio se posso evitare non sarebbe male.......e che comunque avevo pensato a prendermi una moto usata x fare esperienza
l'idea migliore è di lasciala depotenziata nel libretto + motivi.....se ti piaciono le sportive appena non hai + la limitazione la devi cambiare........aivoglia a coppia, monocilindrico e ciclistica ma con 25kw 6 piantato....e comuqnue 25kw non depotenziata cosa compri ?! un super moterd di medio bassa potenza, un cross o una piccola custom....niente +....prendila depotenzita e vedi cosa fare dopo...se lasciarla in regola o ripotenziare.....
Io ti direi di prendere una moto con tanti cavalli depotenziata per i neopatentati... Successivamente penserai cosa convine fare... Se portarla a potenza piena illegalmente(in molti lo fanno, però non è una giustificazione), venderla ad un nuovo neopatentato e comprarne un'altra o portarla a potenza piena con tutte le carte in modo da essere in regola
Prendi la moto e unisciti a noi nei giri !!!
Efams
Impennata
Ranking: 301
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi