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Consigli per scarico e modifiche [TM smr 125]
16357413
16357413 Inviato: 3 Set 2023 11:48
Oggetto: Consigli per scarico e modifiche [TM smr 125]
 

Ciao ragazzi. Io da circa un mese e mezzo ho comprato un tm smr 125 2016 che attualmente monta una pancia hgs e un terminale procircuit r304 shorty. Avevo intenzione di apportare qualche modifichina, qualcuno saprebbe consigliarmi un'espansione migliore dell'hgs per tm e qualche modifichina da fare per preparare il motore (mantenendo la cilindrata 125cc) ? Grazie in anticipo
 
16357456
16357456 Inviato: 3 Set 2023 20:32
 

Difficile fare meglio degli ing tm su quel 125.forse ricalcolando l espansione per più potenza e meno coppia/carb se non lo ha già magari il pwm keihin/lamelle e pacco lamellare vedi espansione
 
16357597
16357597 Inviato: 4 Set 2023 11:37
 

R1_1998 ha scritto:
Difficile fare meglio degli ing tm su quel 125.forse ricalcolando l espansione per più potenza e meno coppia/carb se non lo ha già magari il pwm keihin/lamelle e pacco lamellare vedi espansione



Il tm esce di fabbrica col keihin 38
Forse posso vedere per quanto riguarda il pacco lamellare
Mentre per la pancia non saprei che mettere se non l’hgs che già ho
Forse potrei rifare squish e accensione?
 
16357764
16357764 Inviato: 5 Set 2023 0:33
 

Se ha già il keihin ok.. Ma quale? minimo 3 da cross esistono pj pwk pwm. Espansione sicuro è pensata per il cross. Guarda l espansione di un kart 125 sempre tm. Sara il doppio. Farcela stare sarà un problema claro ma forse margine di guadagno c è. Squish mmm non credo si siano trattenuti in tm per lasciare indietro cavalli. Idem accensione.. Per estrarre qualcosa non so quante ore al banco.
 
16357794
16357794 Inviato: 5 Set 2023 10:09
 

R1_1998 ha scritto:
Se ha già il keihin ok.. Ma quale? minimo 3 da cross esistono pj pwk pwm. Espansione sicuro è pensata per il cross. Guarda l espansione di un kart 125 sempre tm. Sara il doppio. Farcela stare sarà un problema claro ma forse margine di guadagno c è. Squish mmm non credo si siano trattenuti in tm per lasciare indietro cavalli. Idem accensione.. Per estrarre qualcosa non so quante ore al banco.


Non vorrei dire boiate ma dovrebbe essere il pwk. Per quanto riguarda l'espansione dei kart non saprei neanche come farcela stare, dove trovarla e se seriamente cambia qualcosa in prestazioni. Posso provare a studiarmelo un po. Grazie
 
16357799
16357799 Inviato: 5 Set 2023 10:18
 

ok - il pwk è vecchio e fu superato dal nuovo Pwm (che è gia vecchio ora ma era nato per le ufficiali yamaha da cross del mondiale)
marmitta kart vs marmitta di serie..ti metto un paio di foto per farti capire i differenti volumi ed i margini

marmitta per massima potenza

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marmitta per cross enduro motard

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sempre cr 500
 
16357965
16357965 Inviato: 5 Set 2023 23:43
 

R1_1998 ha scritto:
ok - il pwk è vecchio e fu superato dal nuovo Pwm (che è gia vecchio ora ma era nato per le ufficiali yamaha da cross del mondiale)
marmitta kart vs marmitta di serie..ti metto un paio di foto per farti capire i differenti volumi ed i margini

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sempre cr 500


Penso decisamente che allora la marmitta per kart non faccia per me ahahhahaha non saprei neanche come attaccare una roba simile
 
16358063
16358063 Inviato: 6 Set 2023 13:19
 

MA VA solo per farti vedere le differenze e le possibilita. sul 500 è 4 volte un 125. ovvio che diviene spropositata ma una bella marmitta calcolata ci sta. sara un serpentone e usarla cross enduro sarebbe un sacrilegio oltre che distruggerla.
 
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