Per Triumph tocca andare a Udine ed effettivamente ho quel problema, per Ducati sono a Trieste, anche se il concessionario è lo stesso che ha 2 sedi, fanno così. A Trieste c'è più margine però ora che ci penso chissà se posso andare in Slovenia in quei 20m... buh. Ci metto 5min ma non so se posso farlo, chiederò.. ho guardato un paio di recensioni, il rumor del bicilindrico, accidenti non mi garba proprio 😓 Ti hai la sp o normale? Vedi che solo SP ha la forcella regolabile...
aventrax
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2023 8:50
Normale, la SP costa una fucilata. Per questo ti dico che a volte anche le sospensioni non regolabili funzionano bene.
Lario650
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Inviato: 2 Ott 2023 12:42
Lario650 ha scritto:
Normale, la SP costa una fucilata. Per questo ti dico che a volte anche le sospensioni non regolabili funzionano bene.
Delle sospensioni di mt09 base e mt07 non ho mai sentito parlare bene
Specialmente la prima generazione
ton1x
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Inviato: 2 Ott 2023 14:24
La MT 09 modello 2021 ha sospensioni regolabili abbastanza decenti, nel senso che così come escono di fabbrica sono troppo morbide, ma cambiando olio e agendo sulle regolazioni non si sente la mancanza della versione SP. Le versioni precedenti non le prendo neanche in considerazione. Per quanto riguarda il paragone con la MT 07 mi riferisco solo a peso e maneggevolezza. La differenza tra una MT 09 e una Monster 937 è che il Monster va benissimo così come esce di fabbrica mentre sulla Yamaha bisogna fare qualche piccolo aggiustamento ma una volta fatto è tremendamente efficace.
Lario650
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Inviato: 2 Ott 2023 19:35
aventrax ha scritto:
Nessun "problema", è solo che vorrei essere in grado di fermarmi in meno metri e vorrei che la forcella non affondasse. In fondo la uso sì a lavoro ma sono 3km da casa, mentre i giretti che mi faccio sono sempre sui 2-300km e quindi in pratica la uso molto di più per divertimento che in città. Per questo preferisco impostarla più sulle curvette che non per assorbire le buche cittadine
Per la forcella puoi sostituire l'olio e i pompanti e qualcosa migliora, ma non aspettarti miracoli, e comunque un po' la forcella deve affondare, la cosa importante è che non vada a pacco.
Per il discorso della frenata credo che anche cambiando pompa o pastiglie tu risolva poco o niente, nel senso che penso, visto che sei all'inizio, che il problema sia più il pilota che l'impianto frenante.
Cioè quando freni arrivi a tirare tutta la leva con tutta la forza e la moto frena comunque poco?
gilberto36
MotoGp
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Inviato: 27 Ott 2023 20:39
Alla fine ho montato per ora solo un gubellini con precarico e rebound senza manopole per regolazioni remote. L'ho fatto montare assieme al tagliando e alle gomme nuove e dato che nel tagliando c'era un richiamo per un componente dell'aspirazione le ore di lavoro passate in garanzia hanno coperto parte dell'installazione del mono e me la sono cavata con 300 euro. Il mono da solo l'ho pagato 650 invece.
Ho fatto 3km per arrivare a casa e stop così, la moto è più alta dietro, infatti il meccanico mi ha detto che il mono era più lungo dell'originale. Questo mi preoccupa un po', ovvero come cambierà l'assetto della moto? L'ammortizzatore è specifico per la trident quindi se la lunghezza è questa un motivo ci sarà, e per quei pochi km devo dire che mi pare assorba decisamente meglio dell'originale, ma avevo anche gomme nuove quindi le D sensazioni erano del tutto fuori dal normale per me che 17k km con lei li ho già fatti
Che dite voi, vado tranquillo? La porto da un sospensionista a fare un check?
Vi lascio una
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aventrax
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2023 20:49
Anche la mia quando ho sostituito il mono si è alzata dietro, dopo ti ci abitui, io mi ci sono trovato meglio. Il meccanico quando ti ha montato il mono non ti ha chiesto il tuo peso? Come si è regolato per tarare il mono? Se non ha fatto un settaggio specifico io ci andrei dal sospensionista a fare un check.
Cioè il mono Gubellini lo hai pagato 650 euro?
Maurizio60
Leggenda
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Inviato: 27 Ott 2023 21:03
Si Maurizio, 650 circa, mi hanno chiesto loro peso e utilizzo moto e spedito il mono già settato per me quindi il meccanico l'ha solo montato. Bene allora non mi devo preoccupare che è più alta. Quando e se avrò necessità potrei fare qualcosa anche sulla forcella ma per ora ho dato Vi darò le mie impressioni al primo giretto 🤟
aventrax
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2023 21:06
aventrax ha scritto:
Vi darò le mie impressioni al primo giretto 🤟
Vai per gradi, prendici confidenza poco alla volta ✌️
Maurizio60
Leggenda
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Inviato: 27 Ott 2023 21:13
Maurizio60 ha scritto:
Vai per gradi, prendici confidenza poco alla volta ✌️
Certo, grazie dei consigli 👍
aventrax
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2023 13:27
Sono di ritorno dal giretto di 100km. Le buche non le sento più sulla schiena, fantastico! Purtroppo le ora la forcella è diventata il punto debole e infatti sento le buche sulle braccia mas comunque molto più gestibile di prima. Veramente contento dell'upgrade!! Anche lei gomme mi fanno felice, ma qui le vecchie erano consumate in modo irregolare e quindi forse è solo l'effetto gomma nuova. Infine il QuickShifter è cambiato radicalmente, non so che hanno fatto ma va una favola in confronto a prima 😝🤟
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