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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio per acquisto gsxr 750
1144903
1144903 Inviato: 5 Feb 2007 14:33
Oggetto: Consiglio per acquisto gsxr 750
 

Ciao a tutti!Vi illustro il mio "dilemma":sto vendendo la mia fz6 per acquistare una gsxr 750 bianca e blu...fino a qui tutto a posto...il problema è che un pò di persone mi hanno detto che da dei problemi...ora vorrei sapere:quali sono questi problemi(se esistono)? 0510_saluto.gif
 
1144932
1144932 Inviato: 5 Feb 2007 14:37
 

ciao,
Potresti chiedere al nostro Alec,chi meglio di lui puo' darti consigli o meglio specificarti pregi e difetti del gsxr, icon_wink.gif
 
1144977
1144977 Inviato: 5 Feb 2007 14:41
 

ciao beh da quello che so' io problemi non ne da' personalmente l'ho provata e ti garantisco che ha prestazioni da 1000 di qualche anno fa' per cui ti dico ottima moto l'unica cosa è che svaluta molto per cui un domani la volessi vendere ci rimetti un po' di piu' del normale
 
1147059
1147059 Inviato: 5 Feb 2007 20:07
 
 
1147275
1147275 Inviato: 5 Feb 2007 20:36
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto gsxr 750
 

pipolina ha scritto:
Il problema è che un pò di persone mi hanno detto che da dei problemi...ora vorrei sapere:quali sono questi problemi(se esistono)? 0510_saluto.gif


Si,da dei problemi icon_sad.gif
Il primo è che lo da a chi nn la possiede e che parla per invidia..(perchè viene passato)..
il secondo è che va troppo forte per la cilindrata...
Il terzo è che è troppo bella..... icon_lol.gif
 
1147923
1147923 Inviato: 5 Feb 2007 21:55
 

il quarto problema è che da ferma almeno la mia mi provoca gravi problemi di astinenza icon_wink.gif
 
1148063
1148063 Inviato: 5 Feb 2007 22:18
 

La moto è a mio avviso ,e non perchè sono di parte k6 blu-bianco icon_wink.gif , PERFETTA icon_cool.gif compattissima, veloce, leggera , bella, ottimo sound, e per quanto riguarda la svalutazione è uguale a tutte le jap, solo un pò in più a yamaha.
 
8317678
8317678 Inviato: 18 Ago 2009 19:43
 

Citazione:

steve_harris dice:

io ho guidato il 50ino, ora il 250 e penso che se avessi fatto le cazzate che faccio col 250 con un 600 sportivo a quest'ora avrei già distrutto due moto e non so se sarei qui a scrivere rotfl.gif
Ci sono tante cose da imparare: come usare bene il cambio, la frenata, come impostare una curva, la giusta postura durante la curva (come impennare ) etc. tutte cose che se fatte con calma e con una moto non esageratamente potente vengono bene e senza causare danni a te o ad altri. Diciamo che un 600 o un 750 sportivo non sono la miglior palestra per certe cose, secondo me ti conviene fare pratica con un 500, ti diverti sicuramente perché per quanto ferma (e io di moto ferme me ne intendo xD ) andrà sempre più veloce di una macchina. Secondo me è giusto imparare per gradi, poi una volta presa la mano cambi moto, c'è tempo. Anche perché con un mezzo del genere rischi di spaventarti e di rivenderla subito alla prima scivolata banale.. poi c'è chi ti dirà di iniziare con la R1, ma secondo la miglior cosa è andare per gradi

ps: mi sono dimenticato di rispondere alla domanda, comunque anche la zr7 è un'ottima moto per iniziare, magari un po' pesante, però va più che bene


steve_harris, le tue opinioni sono molto interessanti. 0509_up.gif
Mi sembra che ti contraddici perchè alla fine dici che la zr7 è un
ottima moto per iniziare.
Cosa intendi? Che una 750 è buona ma un 500 è meglio per iniziare?
fatemi sapere le vostre opinioni! 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
8318054
8318054 Inviato: 18 Ago 2009 20:49
 

sono entrambe ottime moto per iniziare, alla fine la zr7 è un 750 4 cilindri con 76cv e 200kg a secco, non è sto mostro di potenza, volendo potresti benissimo iniziare con questa. Probabilmente col cb 500 della Honda ti divertiresti molto di più, per via dell'agilità (che per un neofita delle due ruote è ORO) e perché con un treno di gomme serie vai veramente dove vuoi senza rischiare di rimanere a piedi. Ne ha una un mio amico, per questo te la consiglio, è una moto onesta, consuma poco, è affidabilissima ed è molto molto divertente. Ovviamente se ti devi fare 50km di autostrada al giorno te la sconsiglio, non è certo una bmw icon_lol.gif (anche se volendo c'è la versione s col cupolino)
Anche la er5 va bene, ha qualche cavallo in meno, dietro ha il freno a tamburo (mi pare) tra le due secondo me è meglio la honda icon_wink.gif
Se no c'è una classica come il monster che però, a parte qualche vecchio monster 600, costa decisamente di più della cb500. Guarda, considerato che sicuramente almeno una volta ti cadrà da fermo (capita a tutti, vai tranquillo) prenditi una moto da due soldi, la usi, ti diverti, ci prendi bene la mano, la modifichi (se hai voglia di buttar via qualche soldo, se no te li tieni per la prossima) e vedi come va; se ti piace tra un annetto, ma anche di più, ti fai una bella moto recente e (volendo) potente se no è un attimo rivenderla.. oppure te la tieni in box e la usi saltuariamente.
Poi non è detto che devi per forza cambiarla, magari scopri che è la moto per te e la tieni tutta la vita, sai quanti tedeschi vengono qui in Italia il fine settimana col 250! icon_smile.gif

per farti un'idea:
Caratteristiche della Kawasaki ZR-7 (1999-03)
Caratteristiche della Honda CB 500 (1993-04)
Caratteristiche della Kawasaki ER-5 (2001-06)
Caratteristiche della Ducati Monster 600 (1994-01)
 
8318532
8318532 Inviato: 18 Ago 2009 22:40
 

steve_harris ha scritto:

Poi non è detto che devi per forza cambiarla, magari scopri che è la moto per te e la tieni tutta la vita, sai quanti tedeschi vengono qui in Italia il fine settimana col 250! icon_smile.gif


Dai davvero? Ma da monaco, però, non da Amburgo! icon_asd.gif
Comunque, ottime considerazioni. 0509_up.gif 0510_inchino.gif
Infatti sto scegliendo tra CB500, ER5, ZR7, Suzuki SV650 e GSX 750 e Honda Hornet 600.
Le prime tre sono quelle più interessanti.
Vorrei una moto che:
- costi poco. Non si sa mai che magari mi stanco presto e la butto li.
Sono in tanti che vendo la moto per inutilizzo. Quello che voglio fare io
è andare al lavoro da primavera ad autunno (sono 3 km) ed andare
al mare d'estate. Se capita andare in palestra sono 10km.
- costi poco manutenerla e sia possibile fare piccole manutenzioni da soli.
- costi poco di bollo (assicurazione non varia molto)
- penso che andrò molto piano, almeno all'inizio. Non ho i capelli bianchi
per niente icon_asd.gif

Ora la ZR7 ha 76CV. E' più potente. Forse potrebbe essere anche un vantaggio
perchè una volta presa mano, non vorrei essere scontento delle prestazioni. Sopratutto
se riesco a tenerla magari 3 anni. Inoltre, manca di sesta marcia, che non è poco. 0510_sad.gif
La ER5 ha il freno dietro a tamburo. Per il resto mi sembra abbastanza in linea con la CB500.
La CB500 è la meno potente. Il punto forte è l'agilità. Ci ho fatto un giro oggi con un
venditore. L'ha tirata abbastanza: la moto va se la tiri! Ho notato che però ai bassi regimi
riprendeva a stento e con un certo singhiozzo con rumore dalla trasmissione. Potrebbe
essere corona+catena+pignone da cambiare? Mi sembrava come se la catena avesse molto
gioco. Che dici? 0510_help.gif
Il vantaggio di CB500 ed ER5 è che anche il bollo costa meno. Adesso non vorrei fare
il pidocchio, ma sai, 20 euro di qua, 30 euro di la...si fa presto...
Comunque mi hanno parlato molto bene dei bassi costi di manutenzione e dell'alta affidabilità
di Honda. Ma non capisco se kawa è allo stesso livello o no? 0510_help.gif
Altre due differenze sono il peso: 30kg in più per la ZR7 ed il raffredamento della ZR7
è misto aria/liquido. Ma questo può incidere ed in che modo? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8319854
8319854 Inviato: 19 Ago 2009 10:24
 

mgve64 ha scritto:


Dai davvero? Ma da monaco, però, non da Amburgo! icon_asd.gif
Comunque, ottime considerazioni. 0509_up.gif 0510_inchino.gif
Infatti sto scegliendo tra CB500, ER5, ZR7, Suzuki SV650 e GSX 750 e Honda Hornet 600.
Le prime tre sono quelle più interessanti.
Vorrei una moto che:
- costi poco. Non si sa mai che magari mi stanco presto e la butto li.
Sono in tanti che vendo la moto per inutilizzo. Quello che voglio fare io
è andare al lavoro da primavera ad autunno (sono 3 km) ed andare
al mare d'estate. Se capita andare in palestra sono 10km.
- costi poco manutenerla e sia possibile fare piccole manutenzioni da soli.
- costi poco di bollo (assicurazione non varia molto)
- penso che andrò molto piano, almeno all'inizio. Non ho i capelli bianchi
per niente icon_asd.gif

Ora la ZR7 ha 76CV. E' più potente. Forse potrebbe essere anche un vantaggio
perchè una volta presa mano, non vorrei essere scontento delle prestazioni. Sopratutto
se riesco a tenerla magari 3 anni. Inoltre, manca di sesta marcia, che non è poco. 0510_sad.gif
La ER5 ha il freno dietro a tamburo. Per il resto mi sembra abbastanza in linea con la CB500.
La CB500 è la meno potente. Il punto forte è l'agilità. Ci ho fatto un giro oggi con un
venditore. L'ha tirata abbastanza: la moto va se la tiri! Ho notato che però ai bassi regimi
riprendeva a stento e con un certo singhiozzo con rumore dalla trasmissione. Potrebbe
essere corona+catena+pignone da cambiare? Mi sembrava come se la catena avesse molto
gioco. Che dici? 0510_help.gif
Il vantaggio di CB500 ed ER5 è che anche il bollo costa meno. Adesso non vorrei fare
il pidocchio, ma sai, 20 euro di qua, 30 euro di la...si fa presto...
Comunque mi hanno parlato molto bene dei bassi costi di manutenzione e dell'alta affidabilità
di Honda. Ma non capisco se kawa è allo stesso livello o no? 0510_help.gif
Altre due differenze sono il peso: 30kg in più per la ZR7 ed il raffredamento della ZR7
è misto aria/liquido. Ma questo può incidere ed in che modo? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif


guarda ,io ho iniziato ad andare in moto (grosse) con un gixxer 750 del 94 che aveva 127 cv...e ho imparato ad andare in moto con quella.....se ne fai una questione di costi posso anche esser d'accordo con te...le motorette(perche' sono delle motorette dai) di cui parli costan sicuramente meno ad acquisatarle e gestirle...ma se 6 uno che ha davvero un minimo di passione dopo 6 mesi guarderai i gixxer 750 con la bava alla bocca....quando presi la mia prima moto grossa anche io pensavo di usarla per andare da casa a lavoro e al mare...ma poi la passione e' cresiuta in modo incontrollato..e ora nn ci penso nemmeno a consumare le mie pirelli supercorsa per andarci al lavoro....ma me le tengo per magari il mare e sopratutto per futa e raticosa...se devi andare al lavoro con un mezzo comodo,che costi poco di consumi e manutezione lo scooter fa al caso tuo....le kawasaki er5 lasciale alle autoscuole... 0510_saluto.gif
 
8320281
8320281 Inviato: 19 Ago 2009 11:21
 

ti do un consiglio...prenditi la kawasaki er-6n ( usata) ti assicuro che ti darà grandi soddisfazioni e piu avanti passerai ad una moto piu potente.
 
8321287
8321287 Inviato: 19 Ago 2009 13:32
 

cris7474 ha scritto:
[...] le motorette(perche' sono delle motorette dai) di cui parli costan sicuramente meno ad acquisatarle e gestirle...ma se 6 uno che ha davvero un minimo di passione dopo 6 mesi guarderai i gixxer 750 con la bava alla bocca....quando presi la mia prima moto grossa anche io pensavo di usarla per andare da casa a lavoro e al mare...ma poi la passione e' cresiuta in modo incontrollato..e ora nn ci penso nemmeno a consumare le mie pirelli supercorsa per andarci al lavoro....ma me le tengo per magari il mare e sopratutto per futa e raticosa...se devi andare al lavoro con un mezzo comodo,che costi poco di consumi e manutezione lo scooter fa al caso tuo....le kawasaki er5 lasciale alle autoscuole... 0510_saluto.gif

ci sono fin troppi fenomeni in giro con la moto da più di 100cv che san tirare solo sul dritto, basta farsi un giro sul penice, trebbia e vari laghi. Fanno da tappo, li svernici in curva (e io non ho di certo LA moto, anzi è proprio una motoretta come la chiami te) e poi sul dritto ti fanno il pelo a 200 orari per farti vedere che van più forte.. che mestizia icon_neutral.gif

anche la er6n è un'ottima moto, costa sicuramente di più della cb500. Quest'ultima con 1000 € (o meno) la porti a casa, per l'er6n metti in conto almeno 2000 € per portarne via una decente icon_wink.gif
Dipende tutto da quanto vuoi spendere, io come prima moto mi butterei su qualcosa di vissuto e il meno oneroso possibile, giusto per capire se fa per te o meno icon_smile.gif
Ovviamente se hai la possibilità di spendere di più prenditi l'er6n, è sempre nella fascia entry-level, quindi parchi consumi, bassi costi di gestione, semplicità d'uso e agilità.. ed è più recente. Come dicevo prima, dipende tutto da quanto vuoi spendere :DDD
 
8322300
8322300 Inviato: 19 Ago 2009 16:07
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto gsxr 750
 

pipolina ha scritto:
Ciao a tutti!Vi illustro il mio "dilemma":sto vendendo la mia fz6 per acquistare una gsxr 750 bianca e blu...fino a qui tutto a posto...il problema è che un pò di persone mi hanno detto che da dei problemi...ora vorrei sapere:quali sono questi problemi(se esistono)? 0510_saluto.gif


Io ho fatto il tuo stesso passaggio.
Non so di che problemi parli: io ho comprato un k7 e mi trovo benissimo.
Dipende tutto da che uso fai della moto.

L'FZ6 è una gran moto nella sua categoria: leggera, la butti giù in un attimo e nel misto stretto dai la paga a chiunque.
Il GSX-R è un po' più impegnativo nella guida e non nasce per girarci in strada.

Infatti io ho fatto il passaggio dalla prima alla seconda proprio perchè ho iniziato a girare solo in pista.
 
8322463
8322463 Inviato: 19 Ago 2009 16:35
 

steve_harris ha scritto:

anche la er6n è un'ottima moto, costa sicuramente di più della cb500. Quest'ultima con 1000 € (o meno) la porti a casa, per l'er6n metti in conto almeno 2000 € per portarne via una decente icon_wink.gif

qui in veneto, comprando da privato,
una cb500 non meno di 1800 e degli anni 1998/1999/2000
un ZR7 non meno di 2000 euro e degli anni 2001/2002
una ER5 non meno di 2500 euro e degli anni 2000/2001
una ER6 non meno di 3000 euro e degli anni 2004/2005

ed alcune non sono messe neanche bene
ma se io compro il nuovo adesso, una ER6 a 5000 euro o poco più,
può valerne 3000 euro una di 5 anni o più ?
con tutto il rispetto per i venditori e per le moto che comunque
hanno un valore,c'è un po di sproporzione secondo me...
e da voi si troverebbe a 1000 euro una cb500 ?
0510_saluto.gif
 
8322870
8322870 Inviato: 19 Ago 2009 17:59
 

è tantissimo, guarda qui: Link a pagina di Moto.it
2001, 20000km e 1 anno di garanzia, a 1500€ compreso trapasso la porti via (senza chiedere sconti). Solo che te sei del Veneto, questa sta a Milano icon_neutral.gif
Comunque su queste moto fanno molto sconto, non farti ingannare dal prezzo che vedi scritto. Il mio amico la sua cb500 (2000, 30000km, 2 proprietari, tenuta benissimo, un gioiello) l'aveva trovata a 1600€, alla fine con 1000€ compreso trapasso l'ha portata a casa icon_wink.gif
 
8323264
8323264 Inviato: 19 Ago 2009 19:26
 

steve_harris ha scritto:

ci sono fin troppi fenomeni in giro con la moto da più di 100cv che san tirare solo sul dritto, basta farsi un giro sul penice, trebbia e vari laghi. Fanno da tappo, li svernici in curva (e io non ho di certo LA moto, anzi è proprio una motoretta come la chiami te) e poi sul dritto ti fanno il pelo a 200 orari per farti vedere che van più forte.. che mestizia icon_neutral.gif

anche la er6n è un'ottima moto, costa sicuramente di più della cb500. Quest'ultima con 1000 € (o meno) la porti a casa, per l'er6n metti in conto almeno 2000 € per portarne via una decente icon_wink.gif
Dipende tutto da quanto vuoi spendere, io come prima moto mi butterei su qualcosa di vissuto e il meno oneroso possibile, giusto per capire se fa per te o meno icon_smile.gif
Ovviamente se hai la possibilità di spendere di più prenditi l'er6n, è sempre nella fascia entry-level, quindi parchi consumi, bassi costi di gestione, semplicità d'uso e agilità.. ed è più recente. Come dicevo prima, dipende tutto da quanto vuoi spendere :DDD



scusa...nn pensavo che qualcuno si offendesse definendo motorette le moto di cui parla il nostro amico..(per me una moto che vada come o meno di un tmax e' una motoretta)ma ti assicuro che io nn sono un o di quelli che si diverte sul dritto...altrimenti nn monterei delle pirelli supercorsa....e sicuramente nn faccio da tappo a nessuno...te lo posso garantire
 
8323576
8323576 Inviato: 19 Ago 2009 20:33
 

cris7474 ha scritto:
steve_harris ha scritto:

ci sono fin troppi fenomeni in giro con la moto da più di 100cv che san tirare solo sul dritto, basta farsi un giro sul penice, trebbia e vari laghi. Fanno da tappo, li svernici in curva (e io non ho di certo LA moto, anzi è proprio una motoretta come la chiami te) e poi sul dritto ti fanno il pelo a 200 orari per farti vedere che van più forte.. che mestizia icon_neutral.gif

anche la er6n è un'ottima moto, costa sicuramente di più della cb500. Quest'ultima con 1000 € (o meno) la porti a casa, per l'er6n metti in conto almeno 2000 € per portarne via una decente icon_wink.gif
Dipende tutto da quanto vuoi spendere, io come prima moto mi butterei su qualcosa di vissuto e il meno oneroso possibile, giusto per capire se fa per te o meno icon_smile.gif
Ovviamente se hai la possibilità di spendere di più prenditi l'er6n, è sempre nella fascia entry-level, quindi parchi consumi, bassi costi di gestione, semplicità d'uso e agilità.. ed è più recente. Come dicevo prima, dipende tutto da quanto vuoi spendere :DDD



scusa...nn pensavo che qualcuno si offendesse definendo motorette le moto di cui parla il nostro amico..(per me una moto che vada come o meno di un tmax e' una motoretta)ma ti assicuro che io nn sono un o di quelli che si diverte sul dritto...altrimenti nn monterei delle pirelli supercorsa....e sicuramente nn faccio da tappo a nessuno...te lo posso garantire


non preoccuparti, non mi sono offeso. È tipico della mentalità italiota avere sotto il sedere 150cv e sfruttarne 50, perché su strada di più non ne sfrutti. Inoltre per montare le supercorsa non bisogna essere per forza smanettoni, dopotutto puoi notare tu stesso che spesso vengono vendute moto con tubi in treccia, dischi wave, scarico completo, gomme bimescola, etc. kittate per la pista e con solo 2000km. Tutta gente con i soldi che ha preparato la moto, pensava di farci chissà cosa, poi terminato il rodaggio si è resa conto della reale potenza e per paura la rivende.. questo per dire che, secondo me, è meglio andare per gradi e se il tragitto è casa/lavoro e mare una moto da 80cv a scendere è ottima, non serve di certo un gsxr per portare la tipa in spiaggia.

ps: comunque è il tmax che va troppo forte per essere uno scooter, infatti in Italia è venduto tantissimo, stesso discorso di prima insomma..

pps: letto il mio post con irruenza può sembrare che mi riferisca a te come a un cliché vivente, non è così, ci tengo solo a sottolineare quanto sia stupido pensare che serva un gsxr per divertirsi e nello stesso tempo che non bastino 33cv per dilettarsi onorevolmente su strada icon_wink.gif
Prima parlavi appunto di passione, se c'è la passione ne bastano anche 2 (di cv). Dopotutto i 15enni che non possono guidare altro che dovrebbero fare? spararsi? o accantonare il mondo delle moto solo perché non posso guidare qualcosa di più performante e potente? icon_smile.gif
 
8325273
8325273 Inviato: 20 Ago 2009 9:33
 

comunque hai ragione sul fatto che c'e' molta gente che la moto potente l'ha solo per far vedere di averla...comunque per motorette intendevo in particolar modo la er5 e il cb500..che nn sono mtorette solo come motore ma come tutto...freni,dimensioni delle gomme....ciclistica ,sospensioni...(la er5 hi il tamburo dietro)...se si passa anche gia' su er6n il discorso gia' cambia..e' gia' molto piu' moto senza per forza avere un minimo di 100 cv...
 
8325361
8325361 Inviato: 20 Ago 2009 9:47
 

steve_harris ha scritto:
è tantissimo, guarda qui: Link a pagina di Moto.it
2001, 20000km e 1 anno di garanzia, a 1500€ compreso trapasso la porti via (senza chiedere sconti). Solo che te sei del Veneto, questa sta a Milano icon_neutral.gif
Comunque su queste moto fanno molto sconto, non farti ingannare dal prezzo che vedi scritto. Il mio amico la sua cb500 (2000, 30000km, 2 proprietari, tenuta benissimo, un gioiello) l'aveva trovata a 1600€, alla fine con 1000€ compreso trapasso l'ha portata a casa icon_wink.gif


forse si tratta di trovare una buona occasione.... eusa_think.gif
 
8325384
8325384 Inviato: 20 Ago 2009 9:51
 

Su strada una supersportiva non ha senso. Con una moto più leggera e maneggevole ti diverti di più e lasci indietro gli altri.
In pista (quelle serie intendo) chiaramente è il contrario.

Anche perchè non è che le stradali non abbiano cavalli: ne hanno tanti anche loro...
 
8325935
8325935 Inviato: 20 Ago 2009 11:05
 

mgve64 ha scritto:
steve_harris ha scritto:
è tantissimo, guarda qui: Link a pagina di Moto.it
2001, 20000km e 1 anno di garanzia, a 1500€ compreso trapasso la porti via (senza chiedere sconti). Solo che te sei del Veneto, questa sta a Milano icon_neutral.gif
Comunque su queste moto fanno molto sconto, non farti ingannare dal prezzo che vedi scritto. Il mio amico la sua cb500 (2000, 30000km, 2 proprietari, tenuta benissimo, un gioiello) l'aveva trovata a 1600€, alla fine con 1000€ compreso trapasso l'ha portata a casa icon_wink.gif


forse si tratta di trovare una buona occasione.... eusa_think.gif

già, comunque se hai la possibilità di prendere l'er6n, come dice bene cris7474, tra tutte è il mezzo migliore (migliore ciclistica, miglior motore, sospensioni, misura gomme, etc.) ed è molto user-friendly, l'ha il mio vicino e anche per lui è stata la prima moto a marce icon_smile.gif
Costa praticamente il doppio di un cb500 o una er5, però fidati che è tutt'altra cosa. Con il 160 dietro e il doppio disco davanti guadagna anche in estetica, seppur molto soggettiva. Inoltre mi pare sia anche euro3 icon_wink.gif
Comunque se aspetti l'inverno per acquistare la moto i prezzi scendono, idem se fai passare l'anno. Una moto con un annetto in più sono costretti a vendertela a meno, tieni conto di queste cose perché risparmi un bel po' di soldi icon_asd.gif
Buona fortuna con la ricerca icon_biggrin.gif
 
8326278
8326278 Inviato: 20 Ago 2009 11:46
 

steve_harris ha scritto:

Comunque se aspetti l'inverno per acquistare la moto i prezzi scendono, idem se fai passare l'anno. Una moto con un annetto in più sono costretti a vendertela a meno, tieni conto di queste cose perché risparmi un bel po' di soldi icon_asd.gif
Buona fortuna con la ricerca icon_biggrin.gif


anche a me piace molto la ER6...è che essendo un modello relativamente
nuovo l'usato ha prezzi più alti...
io comunque non ho fretta...mi piacciono le stradali naked...anche quelle con
una linea un po classica, purchè siano moto tenute bene e non molto ingombranti...ho un garage non grandissimo...
se trovo un occasione e la moto mi piace la prendo, altrimenti posso anche pensare
di rimandare la decisione all'anno prossimo...ho 45 anni, non ho mai avuto la moto,
sono single e mi piacerebbe averla per farci molte cose tra cui giri al mare ed anche
qualche viaggio...però deve avere dei costi accettabili...anche se aspetto un anno non mi cambia la vita... 0509_up.gif
ed anche, soprattutto deve essere una moto che abbia un valore commerciale
e che possa rivenderla facilmente perchè se poi la uso poco come faccio? 0509_pernacchia.gif
comunque c'è qualcuno qui che conosce bene la suzuki gsx 750 ? 0510_help.gif
non quella carenata, quella naked...
ne ho visto una del 2001..niente male, tenuta bene, mi piace...ma vorrei
sapere un po meglio da qualcuno che la conosce bene...
inoltre non riesco a trovare la quotazione in InSella perchè riporta solo
GSX 750F ed GSX-R 750 e questa è semplicemente una GSX 750.
Qualcuno ne sa qualcosa? 0510_saluto.gif
 
8326502
8326502 Inviato: 20 Ago 2009 12:19
 

nn la conosco..ma l'ho appena vista sulla ricerca immagini di google....be'...mi pare una moto carina..sicuramente puo' essere adatta alle tue esigenze..ma se parli di mercato...credo che con quella nn avrai vita facile..mi pare molto rara...nn ne ho mai vista una in giro....io se fossi in te....cercherei ancora un po'..e mi orienterei sulla er6n che sicuramente rivendi molto molto piu' facilmente,poi se nn trovi quella che ti soddisfa per rapporto qualita' prezzo....puoi prendere quel suzuki,tanto nn penso abbia la fila per prenderla il suo propietario....proprio perche' nn ha un gran mercato...ma se la prendi poi mi sa che te la devi tenere...che magari puo esser anche un bene....se ti trovi bene....e ti diverti perche' no??
 
8327414
8327414 Inviato: 20 Ago 2009 13:59
 

cris7474 ha scritto:
nn la conosco..ma l'ho appena vista sulla ricerca immagini di google....be'...mi pare una moto carina..sicuramente puo' essere adatta alle tue esigenze..ma se parli di mercato...credo che con quella nn avrai vita facile..mi pare molto rara...nn ne ho mai vista una in giro....io se fossi in te....cercherei ancora un po'..e mi orienterei sulla er6n che sicuramente rivendi molto molto piu' facilmente,poi se nn trovi quella che ti soddisfa per rapporto qualita' prezzo....puoi prendere quel suzuki,tanto nn penso abbia la fila per prenderla il suo propietario....proprio perche' nn ha un gran mercato...ma se la prendi poi mi sa che te la devi tenere...che magari puo esser anche un bene....se ti trovi bene....e ti diverti perche' no??


il tuo ragionamento è buono. concordo. 0509_up.gif
la moto mi piace perchè ha quella linea classica
da stradale che a me piace molto, al momento
tuttavia mi sembra poco commerciabile.
supponi infatti che io in due anni impari ad andare un po
e mi piaccia e poi volessi passare ad un modello diverso,
magari una moto un po più brillante, oppure, il caso opposto,
che magari mi stanco subito e poi a chi la vendo ? eusa_wall.gif 0510_sad.gif
il proprietario dice che la tiene ancora qualche settimana e poi
la mette in vendita presso un concessionario suo amico... eusa_doh.gif
che ne pensi come prima moto?
 
8327892
8327892 Inviato: 20 Ago 2009 15:16
 

steve_harris ha scritto:

Comunque su queste moto fanno molto sconto, non farti ingannare dal prezzo che vedi scritto. Il mio amico la sua cb500 (2000, 30000km, 2 proprietari, tenuta benissimo, un gioiello) l'aveva trovata a 1600€, alla fine con 1000€ compreso trapasso l'ha portata a casa icon_wink.gif



anche suzuki gs500 non è male. voi la conoscete?

guardate qui che bella: Link a pagina di Moto.it

ah abitassi io in sicilia, li si che i prezzi sono abbordabili! 0509_doppio_ok.gif
 
8328791
8328791 Inviato: 20 Ago 2009 18:23
 

quoto cris riguardo il gsx 750, sono moto che fai fatica a rivendere, c'è di buono però che puoi strappare un prezzaccio icon_asd.gif
idem per la gs500, se devi prendere suzuki vai di sv650 (c'è anche la versione S) costa più o meno come la 500 e fai sicuramente meno fatica a rivenderla icon_smile.gif
 
8329352
8329352 Inviato: 20 Ago 2009 20:06
 

mgve64 ha scritto:


il tuo ragionamento è buono. concordo. 0509_up.gif
la moto mi piace perchè ha quella linea classica
da stradale che a me piace molto, al momento
tuttavia mi sembra poco commerciabile.
supponi infatti che io in due anni impari ad andare un po
e mi piaccia e poi volessi passare ad un modello diverso,
magari una moto un po più brillante, oppure, il caso opposto,
che magari mi stanco subito e poi a chi la vendo ? eusa_wall.gif 0510_sad.gif
il proprietario dice che la tiene ancora qualche settimana e poi
la mette in vendita presso un concessionario suo amico... eusa_doh.gif
che ne pensi come prima moto?


ecco ti mostro la scheda tecnica del suzuki in questione

Modello:GSX 750Peso:215Lunghezza:222Altezza:750Freni:2D-DPneumatici:Tempi:4Cilindri:4Cilindrata:750Potenza (CV):85,6Marce:6

secondo me come prima moto puo' andare.....sinceramente pensavo che avesse meno potenza...per quanto riguarda il mercato nn e' un gran che....ora vedi tu...
 
8329755
8329755 Inviato: 20 Ago 2009 21:28
 

mg di dove sei?che cifra intendevi spender eventualmente?
 
8331042
8331042 Inviato: 21 Ago 2009 9:42
 

steve_harris ha scritto:
quoto cris riguardo il gsx 750, sono moto che fai fatica a rivendere, c'è di buono però che puoi strappare un prezzaccio icon_asd.gif
idem per la gs500, se devi prendere suzuki vai di sv650 (c'è anche la versione S) costa più o meno come la 500 e fai sicuramente meno fatica a rivenderla icon_smile.gif


GS650S non mi piace, preferisco una posizione
meno sportiva.Comunque ce l'ha un mio collega
e me ne parla bene. Moto affidabile, poco onerosa,
non tanto prestazionale ma onesta.
Ma il GS650 mi piace molto di più perchè ha un assetto
più da stradale.
Ma ho visto che la GS500 è più a buon mercato, in linea teorica.
Qui dalle nostre parti, in Veneto, ci sono dei prezzi spaventosi...
Come fa uno a chiedermi 2700 di una Hornet del 2004 ed un altro
cheidermi 2150 di una Hornet 1998 ? ci sono 6 anni di differenza...
non so se mi spiego?
 
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