Dai davvero? Ma da monaco, però, non da Amburgo!
Comunque, ottime considerazioni.
Infatti sto scegliendo tra CB500, ER5, ZR7, Suzuki SV650 e GSX 750 e Honda Hornet 600.
Le prime tre sono quelle più interessanti.
Vorrei una moto che:
- costi poco. Non si sa mai che magari mi stanco presto e la butto li.
Sono in tanti che vendo la moto per inutilizzo. Quello che voglio fare io
è andare al lavoro da primavera ad autunno (sono 3 km) ed andare
al mare d'estate. Se capita andare in palestra sono 10km.
- costi poco manutenerla e sia possibile fare piccole manutenzioni da soli.
- costi poco di bollo (assicurazione non varia molto)
- penso che andrò molto piano, almeno all'inizio. Non ho i capelli bianchi
per niente
Ora la ZR7 ha 76CV. E' più potente. Forse potrebbe essere anche un vantaggio
perchè una volta presa mano, non vorrei essere scontento delle prestazioni. Sopratutto
se riesco a tenerla magari 3 anni. Inoltre, manca di sesta marcia, che non è poco.
La ER5 ha il freno dietro a tamburo. Per il resto mi sembra abbastanza in linea con la CB500.
La CB500 è la meno potente. Il punto forte è l'agilità. Ci ho fatto un giro oggi con un
venditore. L'ha tirata abbastanza: la moto va se la tiri! Ho notato che però ai bassi regimi
riprendeva a stento e con un certo singhiozzo con rumore dalla trasmissione. Potrebbe
essere corona+catena+pignone da cambiare? Mi sembrava come se la catena avesse molto
gioco. Che dici?
Il vantaggio di CB500 ed ER5 è che anche il bollo costa meno. Adesso non vorrei fare
il pidocchio, ma sai, 20 euro di qua, 30 euro di la...si fa presto...
Comunque mi hanno parlato molto bene dei bassi costi di manutenzione e dell'alta affidabilità
di Honda. Ma non capisco se kawa è allo stesso livello o no?
Altre due differenze sono il peso: 30kg in più per la ZR7 ed il raffredamento della ZR7
è misto aria/liquido. Ma questo può incidere ed in che modo?