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695 Problemi
1142331
1142331 Inviato: 4 Feb 2007 21:06
Oggetto: 695 Problemi
 

Ciao a tutti,
inizio col dire che martedì il mio 695 entra in officina per i seguenti problemi e vorrei sapere se sono lo sfigato di turno o trattasi della solida inaffidabilità DUCATI.

Iniziamo con il meno grave:
- in due non mi posso permettere di prendere buce perchè il mozzo della ruota posteriore lato sinistro va ad urtare con lo scarico (dopo la seconda buca è evidente una grossa strusciata dello stesso sullo scarico, prossimamente le foto). Problema di montaggio dello scarico da parte del concessionario o problema di progettazione di mamma ducati?
- Inizialmente prima di accedere la moto le spie che rimanevano accese erano quella del follE (a folle inserito), quella rossa dell'olio e quella gialla del EOBD. Ora quella dell'olio si accende solo durante il check e poi si spegne (senza che io accenda la moto)
- sul cilindro in fronte marcia, tra la testata ed il cilindro sono apparse evidenti tracce di olio.

Se si considera che la moto oggi ha fatto il suo 700esimo chilometro ........ è tutto dire.
domani non posso ma martedì mattina aspetto che l'officina apra, nel frattempo moto in box.
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1142942
1142942 Inviato: 4 Feb 2007 22:51
 

Per quanto riguarda la spia della pressione dell'olio, ti assicuro che è un sensorino e ci mettono cinque minuti a cambiarlo e costa 22E, ma essendo in garanzia è gratis, per il resto non ti sò dire nulla. icon_wink.gif
 
1143244
1143244 Inviato: 5 Feb 2007 1:25
Oggetto: Re: 695 Problemi
 

BlackAngel73 ha scritto:
Ciao a tutti,
inizio col dire che martedì il mio 695 entra in officina per i seguenti problemi e vorrei sapere se sono lo sfigato di turno o trattasi della solida inaffidabilità DUCATI.

Iniziamo con il meno grave:
- in due non mi posso permettere di prendere buce perchè il mozzo della ruota posteriore lato sinistro va ad urtare con lo scarico (dopo la seconda buca è evidente una grossa strusciata dello stesso sullo scarico, prossimamente le foto). Problema di montaggio dello scarico da parte del concessionario o problema di progettazione di mamma ducati?
- Inizialmente prima di accedere la moto le spie che rimanevano accese erano quella del follE (a folle inserito), quella rossa dell'olio e quella gialla del EOBD. Ora quella dell'olio si accende solo durante il check e poi si spegne (senza che io accenda la moto)
- sul cilindro in fronte marcia, tra la testata ed il cilindro sono apparse evidenti tracce di olio.

Se si considera che la moto oggi ha fatto il suo 700esimo chilometro ........ è tutto dire.
domani non posso ma martedì mattina aspetto che l'officina apra, nel frattempo moto in box.
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1° problema... buche in 2. Quanto pesate? considera che la moto e' settata per 1 persona di circa 72 chili! Se pesi di piu' e/o hai spesso la zavorra, considera almeno 2 giri di precarico sul posteriore (te lo fai fare in officina)

2°) il corretto funzionamento delle spie e' il seguente check di tutte le spie e della strumentazione, gialla(eobd) e rossa (olio) temporraneamente, infine rimane solo quella dell'olio accesa! Se non rimane accesa, devi farla vedere (sara' un connettore, molto probabilmente)

3°) Chiazze d'olio sulla testata sarebbe un bel problema... ma non sara' il mormale sporco che gli agenti atmosferici e gli immensi sbalzi di temperatura danno sempre alla ghisa? Infatti la parte anteriore del cilindro (voluminosa ospitando il sistema di distribuzione desmodromico) puo' perdere solo nella giuntura tra testata e cilindro... la lega pero' tende a sporcarsi facilmente dando l'impressione di "trasudare" anche quando, in effetti non lo fa! Basta pulire spesso il cilindro con gli appositi prodotti! icon_wink.gif

Cosi' escono di fabbrica.. se vedi il mio! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif L'ho fatto ulire prima di natale, ma si e' risporcato! Problemi da naked, il 620 mi faceva uguale! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1143413
1143413 Inviato: 5 Feb 2007 8:53
 

Boh io ieri ho superato i 700 km, sono ancora in rodaggio e problemi zero...il famoso "clack" non l'ho mai sentito, non so se sono io che non me ne accorgo ma non so...se è quello del cambio, cioè qando cambi fa "stock" ma mi pare normale...il problema dello spegnimento a bassi giri mai riscontrato...perdite d'olio nessuna...su in due (certo non arriviamo a 120 kg in 2) è come essere su da solo, nessuna imperfezione o nessun comportamente strano...per ora sono completamente soddisfatto della moto, anzi ne sono entusiasta...(in tutto ciò toccatina di rito)... icon_lol.gif
 
1144736
1144736 Inviato: 5 Feb 2007 14:03
 

Grazie a tutti x l'interesse.
Per il problema dello scarico. Non importa il peso, la moto deve poter arrivare al fondocorsa dell'ammortizzatore senza incontrare ostacoli altrimenti qualcuno ha commesso un'errore in progettazione. Il fatto che lo scarico urti sul mozzo è grave. Poi possiamo parlare di taratura dell'ammortizzatore (effettivamente troppo morbido).

Per quanto riguarda le perdite di olio, trattasi di perdite di olio dalla testata, nel punto dove si unisce con il cilindro, un evidente trasudo e non sporcizia che per colore e forma della stessa è diversa. queste sono proprio gocce di olio che escono e che generano anche molto fumo.

Per la spia speriamo che il sensore imputato lo sostituiscano e che nel frattempo non si siano ingenerate roture dovute ad un'eventualecarenza di pressione del circuiti di lubrificazione.

Comunque domani passo in officina e poi vi saprò dire..




Grazie a tutti
 
1145067
1145067 Inviato: 5 Feb 2007 14:53
 

Cavolo mi spiace molto per questi problemi...
proprio sabato sono andato al conce ducati di Milano e mi sono seduto su un bellissimo 695...non ho resistito al canto delle sirene del venditore che mi diceva di toccare la frizione (morbidissima) e provare la posizione in sella.....da li a farmi fare un preventivo è stato un attimo...
credo che il risveglio dal sogno se uno riscontra questi problemi sia molto duro, ti sono vicino..
 
1147893
1147893 Inviato: 5 Feb 2007 21:51
 

Beh, è sempre spiacevole avere problemi alla propria creatura...

Ho preso il 695 da pochissimo - 31Km icon_rolleyes.gif - alla veneranda età di 31 anni, quindi non farò discorsi meccanici o di tecnica: in tutta onestà, non ne sono in grado e il mio 695 è troppo giovane per poter dire "io mai avuti problemi!" (captatio pallorum, fortuna fugata est...).

Forse un po' da tutti gli oggetti ai quali teniamo pretenderemmo "la perfezione" - spesso ciò è impossibile.
Non nascondo che anche io temo che prima o poi possa venire fuori quanche casino e fin da ora so che, se succederà, non sarò in grado di gestirlo personalmente; anzi, per motivi di "garanzia", è giusto che non sia io a gestirlo.
Che posso fare? Penso porterò la moto all'officina Ducati, nella speranza che sia preparata abbastanza da poter rimediare alla cosa...
Io per lavoro sono in contatto abbastanza spesso con "sistemi complessi" (certo, non meccanici...) e purtroppo so bene che la teoria è una cosa e la pratica è un'altra. Ho letto con attenzione vari forum e mi pare che a livello di problemi o scocciature ce ne sia un po' per tutti.
Che si possa parlare di un'inaffidabilità sistematica di una casa motociclistica forse è un po' forte: è più verosimile invece che un modello, magari per poca... attenzione? della fase di progetto, non sia nato esattamente perfetto.

Insomma, mi spiace per le disavventure ma in fondo ciò che conta è che alla fine il tutto possa risolversi con un po' di quel tuning che a volte capita di dover fare ai propri pargoli icon_smile.gif


In culo alla balena!
 
1148589
1148589 Inviato: 5 Feb 2007 23:58
 

E,come si dice da queste parti,speriamo che non c...i! icon_lol.gif
 
1148973
1148973 Inviato: 6 Feb 2007 9:10
 

Dispiace per le disavventure, eccome! MA se fossero solo difetti di gioventu' che ti mettono a posto subito ed in garanzia, la moto da tante di quelle soddisfazioni da farti dimenticare del tutto i problemi! icon_wink.gif

Speriamo, facci sapere ed in bocca al lupo!
 
1149825
1149825 Inviato: 6 Feb 2007 13:00
 

Grazie ancora a tutti, vi voglio aggiornare sulla situazione del mio mostriciattolo dopo la chiacchierata con il capo officina ducati.

Relativamente al problema 1 anche lui ha esordito che l'ammortizzatore forse è troppo morbido, la mia risposta la potete immaginare, è stata la stessa che vi ho fornito a quanti di voi mi hanno detto la stessa cosa. Il risultato è che verrà interpellato l'ispettore Ducati per la sostituzione dello scarico e per gli interventi che si riterranno necessari al fine di risolvere il problema. Attendo a questo punto il verbo dell'Ispettore Ducati.

Relativamente al problema 2 verrà sostituito il pressostato dell'olio. Vedremo se avranno la faccia di chiedermi il pagamento del pezzo icon_neutral.gif.

Relativamente al problema 3 mi ha detto che non trattasi di trasudo di olio ma della vernice del cilindro e del grasso utilizzato per l'assemblaggio delle parti che si è sciolto con le temperature è ha lasciato quelle macchie. Vorrà dire che sgrasserà e smacchierò a dovere le parti in questione e se il problema si riproporrà sarà la volta buona per esercitare le mie doti di scrittore per descrivere il tutto a mamma ducati.

Per quanto riguarda il minimo (da sempre essere stato di 1500 giri) inizialmente mi fu detto che si doveva regolare la lambda ma ora mi è stato risposto che è una situazione normale che viene e verrà vista in sede del tagliando dei 1000 Km. Speriamo.


Attendo l'uscita della moto con il referto del Dottore per aggiornarvi sugli interventi che si saranno resi necessari, sui tempi di intervento e sul mio grado di sodisfazione sul tutto. Per ora ...............................................
Giappone 1 - Italia 0
 
1153877
1153877 Inviato: 7 Feb 2007 0:14
 

Cavolo BlackAngel mi dispiace per tutti questi csini..posso farti una domanda? In quale officina l'hai portata? Io sono sempre andato all'assistenza sull'Appia e mi sono sempre trovato benissimo...aspetto notizie!! In bocca al lupo nel frattempo!
 
1153908
1153908 Inviato: 7 Feb 2007 0:32
 

BlackAngel73 ha scritto:
Relativamente al problema 1 anche lui ha esordito che l'ammortizzatore forse è troppo morbido, la mia risposta la potete immaginare, è stata la stessa che vi ho fornito a quanti di voi mi hanno detto la stessa cosa. Il risultato è che verrà interpellato l'ispettore Ducati per la sostituzione dello scarico e per gli interventi che si riterranno necessari al fine di risolvere il problema. Attendo a questo punto il verbo dell'Ispettore Ducati.


Spero che tutto si aggiusti... comunque e' strano che il mozzo arrivi FINO ALLO SCARICO! Sicuramente l'ammo sara' da indurire, ma comunque sono escursioni di cintimetri, mentre (se ho capito bene) far arrivare il mozzo allo scarico son decimetri! icon_eek.gif

BlackAngel73 ha scritto:
Relativamente al problema 2 verrà sostituito il pressostato dell'olio. Vedremo se avranno la faccia di chiedermi il pagamento del pezzo icon_neutral.gif.


E' in garanzia per 2 anni, figurarsi se ti chiedono qualcosa! icon_wink.gif

BlackAngel73 ha scritto:
Relativamente al problema 3 mi ha detto che non trattasi di trasudo di olio ma della vernice del cilindro e del grasso utilizzato per l'assemblaggio delle parti che si è sciolto con le temperature è ha lasciato quelle macchie. Vorrà dire che sgrasserà e smacchierò a dovere le parti in questione e se il problema si riproporrà sarà la volta buona per esercitare le mie doti di scrittore per descrivere il tutto a mamma ducati.


Probabile... come ho scritto, il cilindro e' molto poroso ed assorbe lo sporco... anche sugli altri 600! icon_wink.gif

BlackAngel73 ha scritto:
Giappone 1 - Italia 0


Ok Italia = 0 ... ma giappone quando ha segnato? Vuoi sapere i guai del mio HONDA Transalp o il cannotto di sterzo del GSR600???
 
1154582
1154582 Inviato: 7 Feb 2007 11:21
 

Ciao Franzuscaaner,
effettivamente il risultato è ben diverso, ho avuto in tutto 8 moto di cui 3 italiane, considerando che una di queste ultime era il 125 aprilia, l'unica italiana a non avermi dato problemi, sia l'Aprilia Pegaso che il monster hanno dato problemi nel primo periodo di vita (il pegaso anche dopo). delle restanti 5 moto, tutte giapponesi, mai avuto alcun tipo di problema. Nessuno, dei veri orologgi svizzeri (o giapponesi icon_smile.gif )
cosa ti devo dire?

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.
 
1154700
1154700 Inviato: 7 Feb 2007 11:48
 

Citazione:
"Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


Quoto in pieno!! dovresti rispondere: io sono il cliente, la moto è nuova deve funzionare come un orologio svizzero (o giapponese)!!! e deve funzionare adesso!!!
Esagero?
 
1156475
1156475 Inviato: 7 Feb 2007 17:17
 

Sì, ok... io non sono mai andato in quell'officina, quindi non posso esprimermi! Saranno pure cafoni...

MA ancora non ho capito che problema c'e'... ti sostituiscono la strumentazione. Il cilindro non perde ma presenta le stesse macchie che i nostri M600 M620 e M695 hanno SEMPRE, che son date dallo sporco e da residui di grasso sul cilindro.

Inoltre il problema dello scarico graffiato dal mozzo--- io oggi ho guardato attentamente e devo dire che A) lo scarico e' ben lontano dal mozzo ruota in escursione B) se anche il mozzo arrivasse allo scarico c'e' una bella distanza...

Dove esattamente e' graffiato lo scarico? Sarebbe utile capre esattamente dove, che magari e' un difetto che hanno anche altri! icon_wink.gif
Oppure avevi l'ammo tarato super-super-soft! icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1157118
1157118 Inviato: 7 Feb 2007 19:17
 

BlackAngel73 ha scritto:
Ciao Franzuscaaner,
effettivamente il risultato è ben diverso, ho avuto in tutto 8 moto di cui 3 italiane, considerando che una di queste ultime era il 125 aprilia, l'unica italiana a non avermi dato problemi, sia l'Aprilia Pegaso che il monster hanno dato problemi nel primo periodo di vita (il pegaso anche dopo). delle restanti 5 moto, tutte giapponesi, mai avuto alcun tipo di problema. Nessuno, dei veri orologgi svizzeri (o giapponesi icon_smile.gif )
cosa ti devo dire?

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


icon_eek.gif

Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...
 
1157421
1157421 Inviato: 7 Feb 2007 19:58
 

BlackAngel73 ha scritto:

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


Mi dispiace se si stanno comportando così, con me sono stati sempre gentili e disponibili, mai supponenti, anche se nemmeno io li conosco e qualcosa di meccanica capisco perché la materia mi interessa, come a te!! Veramente strano...
 
1161095
1161095 Inviato: 8 Feb 2007 16:07
 

999s ha scritto:


Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...


Boni... eusa_hand.gif
 
1164198
1164198 Inviato: 9 Feb 2007 9:17
 

999s ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
Ciao Franzuscaaner,
effettivamente il risultato è ben diverso, ho avuto in tutto 8 moto di cui 3 italiane, considerando che una di queste ultime era il 125 aprilia, l'unica italiana a non avermi dato problemi, sia l'Aprilia Pegaso che il monster hanno dato problemi nel primo periodo di vita (il pegaso anche dopo). delle restanti 5 moto, tutte giapponesi, mai avuto alcun tipo di problema. Nessuno, dei veri orologgi svizzeri (o giapponesi icon_smile.gif )
cosa ti devo dire?

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


icon_eek.gif

Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...


Da questa tua risposta ho capito il perchè queste persone hanno quest'atteggiamento .................................................
 
1164305
1164305 Inviato: 9 Feb 2007 10:04
 

BlackAngel73 ha scritto:
999s ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
Ciao Franzuscaaner,
effettivamente il risultato è ben diverso, ho avuto in tutto 8 moto di cui 3 italiane, considerando che una di queste ultime era il 125 aprilia, l'unica italiana a non avermi dato problemi, sia l'Aprilia Pegaso che il monster hanno dato problemi nel primo periodo di vita (il pegaso anche dopo). delle restanti 5 moto, tutte giapponesi, mai avuto alcun tipo di problema. Nessuno, dei veri orologgi svizzeri (o giapponesi icon_smile.gif )
cosa ti devo dire?

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


icon_eek.gif

Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...


Da questa tua risposta ho capito il perchè queste persone hanno quest'atteggiamento .................................................


io quoto in pieno, credo che per molti comprare una moto sia comunque un sacrificio, fatto per una passione.
Non è giusto generalizzare sulla scarsa qualità ducati o altre marche ma se un cliente compra una moto nuova e si ritrova pieno di problemi dovrebbe avere assistenza piena e disponibilità totale!
Il venditore non cercare di lavarsene le mani, anche perchè per una marchio come Ducati il Brand è un asset fodamentale!! su cui basa anche il differenziale di prezzo che fa pagare rispetto ai giapponesi!!!
Se il percepito di un Brand è scarso io credo che ci sia grossa responsabilità della casa costruttrice. Se anche si diffondono poi idee esagerate di inaffidabilità è colpa della casa costruttrice perchè significa che non ha gestito bene i casi di disservizio e ha quindi permesso che degenerassero!!
E tutto questo ve lo dico avendo un grossissimo desiderio di comprarmi Ducati!!
 
1164944
1164944 Inviato: 9 Feb 2007 13:11
 

paoloco ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
999s ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
Ciao Franzuscaaner,
effettivamente il risultato è ben diverso, ho avuto in tutto 8 moto di cui 3 italiane, considerando che una di queste ultime era il 125 aprilia, l'unica italiana a non avermi dato problemi, sia l'Aprilia Pegaso che il monster hanno dato problemi nel primo periodo di vita (il pegaso anche dopo). delle restanti 5 moto, tutte giapponesi, mai avuto alcun tipo di problema. Nessuno, dei veri orologgi svizzeri (o giapponesi icon_smile.gif )
cosa ti devo dire?

ciao canguroapache,
l'officina dove ho portato la moto è quella di via appia, quella del conc dove ho acquistato la moto. E' la prima volta che vado da loro e non li conosco (e loro non conoscono me), ma non mi piace essere preso in giro. Posseggo moto da quando avevo 16 anni, anche se i miei studi non sono stati la meccanica la materia mi ha sempre interessato e sono un profondo conoscitore delle tecnologie applicate alle moto e del loro funzionamento. Considera che la manutenzione ordinaria, finito il periodo di garanzia ed i check di verifica della moto prima di viaggiare me li faccio da sempre da solo. Pertanto non sono uno che si accosta per la prima volta ad una moto e certe frasi o atteggiamenti del tipo "Io sono il meccanico e tu non ne capisci un c...o" mi mandano in bestia.


icon_eek.gif

Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...


Da questa tua risposta ho capito il perchè queste persone hanno quest'atteggiamento .................................................


io quoto in pieno, credo che per molti comprare una moto sia comunque un sacrificio, fatto per una passione.
Non è giusto generalizzare sulla scarsa qualità ducati o altre marche ma se un cliente compra una moto nuova e si ritrova pieno di problemi dovrebbe avere assistenza piena e disponibilità totale!
Il venditore non cercare di lavarsene le mani, anche perchè per una marchio come Ducati il Brand è un asset fodamentale!! su cui basa anche il differenziale di prezzo che fa pagare rispetto ai giapponesi!!!
Se il percepito di un Brand è scarso io credo che ci sia grossa responsabilità della casa costruttrice. Se anche si diffondono poi idee esagerate di inaffidabilità è colpa della casa costruttrice perchè significa che non ha gestito bene i casi di disservizio e ha quindi permesso che degenerassero!!
E tutto questo ve lo dico avendo un grossissimo desiderio di comprarmi Ducati!!


Anch'io quoto BlackAngel...

Il marchio, se vuole mantenersi APPEALING deve offrire il massimo in termini di assistenza ed attenzione al cliente...

Questo pero' non toglie che tante volte si ha molta diffidenza nei meccanici che finisce nell'indurire i rapporti!

Io ho sempre ottenuto il massimo dalle assistenze cercando di non vedere nell'altro uno che vuole fregarmi, ma uno con cui cooperare. E l'atteggiamento e' importante... lo stesso capofficina con cui un EX utente di questo forum aveva litigato e quasi venuto alle mani (per una vaschetta che secondo lui trasudava), con me e' sempre il massimo della gentilezza, mi offre di provare sempre le moto nuove, mi fa 1000 lavori extragaranzia gratis... e non ho un 1098S da 20.000 euro ma avevo un 620 ed ora un 695 da neanche 7000 € icon_wink.gif


Non lo dico polemicamnte, ma se l'atteggiamento e'
BlackAngel73 ha scritto:
Relativamente al problema 2 verrà sostituito il pressostato dell'olio. Vedremo se avranno la faccia di chiedermi il pagamento del pezzo
vuol dire avere un pregiudizio. E' altamente impensabile che ducati possa trascendere dalle leggi che regolano questo stato e che obbligano le case produttrici a fornire garanzia di due anni sul nuovo!

Ti posso dire che a Ducati Roma (sempre stesso capofficina) per una righina sul contachilometri (che non avevo nemmeno notato) mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito subito... io gli ho detto che avrei preferito qualcosa in cambio, visto che la riga e' invisibile, e mi hanno dato cupolino e monoposto GRATIS icon_wink.gif

Traendo le conclusioni... Hai ragione, non e' l'atteggiamento giusto quello di dire
Citazione:
Un consiglio? Vendi subito il gioiello che hai preso che non è moto per te...

Ducati deve essere SEMPRE disponibile... fa parte del prezo "premium" che paghiamo!

Pero', francamente, mi e' sembrato che il tuo approccio sia stato dall'inizio prevenuto verso la loro assistenza. DI cui io e molti utenti fin'ora siamo sempre stati soddisfattissimi! icon_wink.gif
 
1165344
1165344 Inviato: 9 Feb 2007 14:33
 

Quoto anche Franz....in effetti venire quasi alle mano per una vaschetta che perde è un pò eccessivo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1188497
1188497 Inviato: 14 Feb 2007 17:44
 

Ciao ragazzi. Sto trattando una 695 a pochi kilometri. Il modello mi straconvince ed è bella da morire.... ho solo qualche perplessità:
voi ne acquistereste una da 1.700 km immatricolata 2006? Il prezzo è molto interessante ma mi sorge il dubbio che il tizio la venda o perchè l'ha tirata a canna per tutto il rodaggio o perchè ha quei famosi problemini di cui sopra... Apparentemente non ha problemi, paraoli ok, no abuffi di olio dalla testa ecc. marmitta bella brunita non unta...
Datemi un parere per favore...
L'altrnativa è spendere 800 euri in più e prenderla da concessionario (sempre imm. 2006...) anche se quello della mia città è il più antipatico e snob che abbia mai visto!
 
1189429
1189429 Inviato: 14 Feb 2007 20:49
 

diavola ha scritto:
Ciao ragazzi. Sto trattando una 695 a pochi kilometri. Il modello mi straconvince ed è bella da morire.... ho solo qualche perplessità:
voi ne acquistereste una da 1.700 km immatricolata 2006? Il prezzo è molto interessante ma mi sorge il dubbio che il tizio la venda o perchè l'ha tirata a canna per tutto il rodaggio o perchè ha quei famosi problemini di cui sopra... Apparentemente non ha problemi, paraoli ok, no abuffi di olio dalla testa ecc. marmitta bella brunita non unta...
Datemi un parere per favore...
L'altrnativa è spendere 800 euri in più e prenderla da concessionario (sempre imm. 2006...) anche se quello della mia città è il più antipatico e snob che abbia mai visto!


BEh, comunque e' in garanzia per due anni, no? MAgari vai con un meccanico a vederla, pero' in 1700km, cosa mai potra' aver subìto! icon_biggrin.gif
 
1190601
1190601 Inviato: 15 Feb 2007 9:14
 

Salve a tutti,
vi vogliko aggiornare sulla situazione della mia motina.
Sono in attesa del nuovo silenziatore che verrà sosstituito in garanzia. Sta di fatto che il pezzo era previsto che arrivasse per martedì ed ancora oggi ...... niente. Speriamo che si sbrighino. Per i restanti lavori il mec. ha detto che li vedrà al momento che sostituirà lo scarico. icon_sad.gif Speriamo che non ci siano altri problemi altrimenti mi arrrrrrrrr...... Ho comprato la moto per utulizzarla e non per fargli prendere polvere in officina.

............................. per chi non lo avesse ancora capito sono in piena Crisi di astinenza .

Ciao a tutti
 
1190869
1190869 Inviato: 15 Feb 2007 10:49
 

BlackAngel73 ha scritto:
Salve a tutti,
vi vogliko aggiornare sulla situazione della mia motina.
Sono in attesa del nuovo silenziatore che verrà sosstituito in garanzia. Sta di fatto che il pezzo era previsto che arrivasse per martedì ed ancora oggi ...... niente. Speriamo che si sbrighino. Per i restanti lavori il mec. ha detto che li vedrà al momento che sostituirà lo scarico. icon_sad.gif Speriamo che non ci siano altri problemi altrimenti mi arrrrrrrrr...... Ho comprato la moto per utulizzarla e non per fargli prendere polvere in officina.

............................. per chi non lo avesse ancora capito sono in piena Crisi di astinenza .

Ciao a tutti


cavoli m dispiace davvero tanto!!! se nn altro un minimo d lato positivo c'è...pensa se t fosse succ in piena stagione calda!!?? La tua crisi d'astinenza è xkè la moto è nuova e giustamente la vuoi conoscere...ma sarebbe ancora + brutto nn poterla usare proprio nel periodo in cui t potrà dare il massimo divertimento!!
Per quanto riguarda i concessionari sn d'accordisismo cn te...pensano solo ai soldi e se ne fregano del cliente!!!e questo soppr DUCATI xkè li lascia fare...io ho il problema del cruscotto ke si appanna e il perito ducati ha detto ke potrebbero nn cambiarmelo xkè è un problema dato da fattori esterni alla qualità ducati...fatto sta ke prima si appannava da fermo ora invece rimane appannato anke in movimento e quindi dovrò riandare dal conce x prendere il perito dall'orekkio e farmi cambiare il pezzo in garanzia!! Bisogna combatterci ogni volta...sn tremendi!! La cs + grave me l'hanno fatta al primo tagliando...dv sec me m hanno rabboccato e nn cambiato l'olio xkè quando l'ho cambiato x sicurezza ai 6000km(quindi in teoria doveva essere un olio cn 5000 km scarsi d vita) era acqua e totalmente nero!!! icon_eek.gif
Questi problemi comunque ho visto ke li da solo l'assistenza ducati xkè si cullano sul fatto ke loro fanno moto "artigianali" e cercano sempre di sminuire il problema...
un mio amico( il presidente del ducati monster club-sardegna-) ha dovuto metterci l'avvocato d mezzo xkè la sua biella si era rigata cn sucessivo grippaggio e l'assistenza(ma soppr il conce) naturalmente voleva addebitare il lavoro al cliente al posto d farlo in garanzia xkè convinti del fatto ke un motore ducati nn può grippare(della serie "6 tu ke guidi cm un cinghiale e quindi è colpa tua" una moto cn 20000km scarsi)!!! Ora il mio amico ha un motore nuovo ma la moto è mesi ferma...e questo xkè continuano a pensare ke i lavori in garanzia siano meno importanti d quelli a pagamento!! sn dei maledetti e cm tali bisogna starci dietro sennò il loro dovere nn lo fanno...
comunque la possibilità ke si tratti del grasso delle viti di serraggio e nn d olio è molto alta xkè pure da me si era presentata una cs simile(ma nn fumava nè era tanto e soppr era all'alltezza del collettore di scarico del cilindro fronte marcia)...x verificarlo basta ke lo tokki a motore un minimo caldo...se t rimane subito tra le dita allora potrebbe essere olio...e in quel caso nn so veramente ke interventi debano fare x risolverlo!!
tienici aggiornati e ricorda ke molto spesso mettere d mezzo l'avvocato conviene...soppr x problemini cosi banali dv il cliente nn può essere diretto responsabile...e quindi le spese le paga mamma ducati!!
un saluto a L
 
1191085
1191085 Inviato: 15 Feb 2007 11:58
 

Franzuscaaner ha scritto:


BEh, comunque e' in garanzia per due anni, no? MAgari vai con un meccanico a vederla, pero' in 1700km, cosa mai potra' aver subìto! icon_biggrin.gif


Ok, grazie... è quello che volevo sentire...
 
1191128
1191128 Inviato: 15 Feb 2007 12:08
 

Ciao FrecciaRossa,
ti ringrazio per le tue parole e mi dispiace della tua disavventura con il cruscotto.
Vogli aggiungere una cosa sola.
Ogniuno di noi sente + o - forte quel sentimento che possiamo chiamare "Orgoglio di ESSERE ITALIANO" e quando a questo unisce una passione VERA come quella delle due ruote il tutto può diventare qualcosa di ancora più bello.

Si dice che chi ama tanto al momento che rimane scottato odia con altrettanta forza. Io non sono per ora giunto a questo punto e spero di non arrivarci mai ma purtroppo questo non dipende solo da me.

Quest'atteggiamento dei Conc e dei Mec ovvero dei rappresentanti sul territorio di DUCATI può essere accettato da alcuni ma non credo che possa essere accettato dai più e di questo Mamma DUCATI ne deve prendere atto prima che sia troppo tardi.

In definitiva se una casa produttrice esiste esiste solo perchè ha dei clienti e dei CLIENTI. Clienti sodisfatti fanno giungere altri Clienti ma degli utenti insodisfatti oltre a non far confluire nuova linfa (ovvero altri Clienti), possono creare un grosso danno all'azienda ovvero al Marchio.

Io non ho mai comprato Ducati prima di ora perchè mi è stato sempre detto, da chi aveva avuto ducati che "Ducati soldi Buttati" perchè dava molti problemi e poca assistenza. Ora ho comprato Ducati perchè ho potuto riscontrare che negli ultimi anni sia la qualità dei prodotti che dell'assistenza è migliorata. Spero di non dovermene pentire.

Per ora attendo fiducioso domani in quanto mi hanno detto in Off che sicuramente saranno arrivati i pezzi e che per questo WE potro riavere il mio Mostro. Speriamo.

Per ora ti voglio e voglio salutare tutti gli amici del Tinga con ........

Viva l'ITALIA e Forza DUCATI

doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif eusa_clap.gif
 
1191235
1191235 Inviato: 15 Feb 2007 12:33
 

BlackAngel73 ha scritto:
Ciao FrecciaRossa,
ti ringrazio per le tue parole e mi dispiace della tua disavventura con il cruscotto.
Vogli aggiungere una cosa sola.
Ogniuno di noi sente + o - forte quel sentimento che possiamo chiamare "Orgoglio di ESSERE ITALIANO" e quando a questo unisce una passione VERA come quella delle due ruote il tutto può diventare qualcosa di ancora più bello.

Si dice che chi ama tanto al momento che rimane scottato odia con altrettanta forza. Io non sono per ora giunto a questo punto e spero di non arrivarci mai ma purtroppo questo non dipende solo da me.

Quest'atteggiamento dei Conc e dei Mec ovvero dei rappresentanti sul territorio di DUCATI può essere accettato da alcuni ma non credo che possa essere accettato dai più e di questo Mamma DUCATI ne deve prendere atto prima che sia troppo tardi.

In definitiva se una casa produttrice esiste esiste solo perchè ha dei clienti e dei CLIENTI. Clienti sodisfatti fanno giungere altri Clienti ma degli utenti insodisfatti oltre a non far confluire nuova linfa (ovvero altri Clienti), possono creare un grosso danno all'azienda ovvero al Marchio.

Io non ho mai comprato Ducati prima di ora perchè mi è stato sempre detto, da chi aveva avuto ducati che "Ducati soldi Buttati" perchè dava molti problemi e poca assistenza. Ora ho comprato Ducati perchè ho potuto riscontrare che negli ultimi anni sia la qualità dei prodotti che dell'assistenza è migliorata. Spero di non dovermene pentire.

Per ora attendo fiducioso domani in quanto mi hanno detto in Off che sicuramente saranno arrivati i pezzi e che per questo WE potro riavere il mio Mostro. Speriamo.

Per ora ti voglio e voglio salutare tutti gli amici del Tinga con ........

Viva l'ITALIA e Forza DUCATI

doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif eusa_clap.gif


Parole sante 0510_inchino.gif
anke se io penso ke ducati..essendo una specie d status sociale si permette d fare delle corsie preferenziali in base alle quali ki lamenta un guasto a modelli d successo ma + comuni cm il mostro viene ascoltato meno di ki lamenata invece lo stesso problema cn un top d gamma cm una 1098!! Questo è un modo d ragionare sbagliatissimo ma ke,ahimè, deriva proprio dal nostro essere ORGOGLIOSI ITALIANI!! cioè ke cerkiamo sempre d fare i conti in tasca ak i c sta davanti x trarne profitto...siamo tr opportunisti!! la storia lo insegna...
comunque tranquillo...cm ho già scritto sopra,bisogna solo starci molto dietro xkè l'opportunismo porta all'arroganza e questa va combattuta!!
un saluto a L
 
1196577
1196577 Inviato: 16 Feb 2007 14:33
 

Godoooooooooooooo!!!!!!!!!

Ho ritirato la moto dall'officina.
- Scarico sostituito e applicata modifica da DUCATI in quanto essere un problema noto sul 695. La modifica consta in due distanziatori applicati sull'attacco della staffa della pedalina che allontanano lo scarico dalla traettoria del mozzo. FUNZIONA.
- Minimo portato a regimi regolari secondo specifiche DUCATI.
- Pressostato sostituito.

Dopo quasi due settimane di ASTINENZA da due ruote mi sono ho ritirato il mio MOSTRO e mi sono sparato 1 ora di collaudo per le strade di Roma. Non c'è la facevo più. Il mio MOSTRO va bene e ora spero di potermelo godere senza altri intoppi.

A ........ dimenticavo .............. Il tutto mi è costato una stretta di mano ed un grazie al Capo Officina.

Ciao a tutti

Giudizio asettico
Forse due settimane di fermo per questo tipo di intervento sono troppe. Ducati ha impiegato troppo tempo per fornire il pezzo in garanzia ma l'officina sembra aver fatto del suo meglio per dare un servizio adeguato.
Il Cliente (Ovvero IO icon_lol.gif ) sembra essere sodisfatto e spera che sia stato un semplice incidente di percorso in quanto è ancora convinto della qualità del prodotto e dell'organizzazione che c'è dietro. In un modo non proprio perfetto accontentiamoci delle cose che funzionano.

Buon doppio_lamp_naked.gif Ducati doppio_lamp_naked.gif a tutti

Angelo
 
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