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elaborazione completa quasi trofeo
1139203
1139203 Inviato: 4 Feb 2007 0:11
Oggetto: elaborazione completa quasi trofeo
 

siccome l'iniezione è limitante molto limitante sarei deciso a mettere il krm della malossi perchè almeno i 19 21 cavalli li potre raggiungere!

sarei deciso a mettere il top tpr testa scomponibile con traversino sullo scarico, dicono che è al livello trofeo e sviluppa i 19 20 cv, oltre a mettere un mhr team curva alta e un 21

ho gia albero buono buono pagato 350 euri
pacco lamellare malossi monopetalo
rapporti primari
marmitta malossi replica che per ora terrei quella per via del costo dell'mhr curva alta
variatore

secondo voi mi conviene?

mi verrebbe a costare in tutto

80 euro dal meccanico
tpr 170 euro
krm 180 euro
carburatore 21 40 euro
in tot 470 euro
se magari dovete vendere il krm fatemelo sapere!

dove potrei risparmiare e come potre fare perchè ho da parte 350 euro
il cilindro non so se ce la farei a montarlo da solo visto la sua delicatezza
so già montare bene un 70 ad aria per booster secondo voi ho l'esperienza per montarae questo cilindro?
almeno risparmio dal mecca!
ma per il mio motore che è un sr factory devo smontare per forza il carter dal telaio per levare il cilindro o ci si fa lo stesso?

il carburatore all'inizio come dovrei metterlo lo spillo che getto minimo e massimo per filtro originale

il filitro originale è molto grande e ci ho messo la spugna red sponge malossi andrà bene?
so che consuma meno con il filtro originale per via dei getti utilizzati più piccoli è vero?
 
1140088
1140088 Inviato: 4 Feb 2007 12:22
 

ehi!
 
1140106
1140106 Inviato: 4 Feb 2007 12:26
 

1) il tpr nn lo mettere su un piaggio ke non è il massimo
2) non ha per niente 19 cavalli ma 16 al massimo
3) per avere veramente 18-19 cavalli metti un mhr monofascia 6 travasi scarico sdoppiato e testa scomponibile e abbinaci l'ela completa
4) abbinaci il kit over range e la marmitta mhr team 2006
5) dato ke l'albero già lo hai ti rimane da mettere un carburatore 21 e hai finito
 
1140152
1140152 Inviato: 4 Feb 2007 12:40
 

il problema è il costo!
se ho 350 euro non posso permettermi l'mhr team di cilindro e nemmeno la marmitta, mi ci vorrebbe almeno il doppio!
ma se allargo lo scarico e le luci al tpr ci si farà a guadagnare un cv? naturalmente dal mecca! non lo faccio da solo

meglio del tpr e che costa meno la scelta dove cade?

ma i 16 cv che sviluppa sono con quale marmitta, la nardò?
se prossimamente con il gt che prenderò ci metto la mhr team 2006 curva alta che mi piace tanto, guadagno un po' di più e arrivo al massimo a 18 cv?

Poi vorrei considerare l'affidabilità del top in confronto al malossi
un po' di più la top di affidabilità ne da!

Approposito a qualcuno interessa un cilindro per iniezione con la centralina o una marmitta mhr replica?
Se la volete contattatemi all'indirizzo crashcrakker@yahoo.it ho pure qualche pezzo originale come il variatore
 
1140183
1140183 Inviato: 4 Feb 2007 12:48
 

no,no......non ci siamo....prima di tutto se fai una cosa fatta per bene,falla bene...non stare li ad allargare ecc....ma comprati direttamente un evo o un team 7t....devi sapere che se vuoi avere uno scooter che va devi spendere...non devi stare li a contare gli spiccioli....è inutile che se spendi poco avrai poco.....ma fidati metti qualcosa che ti dia soddisfazioni...per darti una mano,vai nel topic ''beta ark in progress'' e vedrai i video del mio beta evo....e poi mi dici qualcosa...ti consiglio in particolare di guardare quello della velocità....tutto ciò per farti capire che se spendi hai..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1140267
1140267 Inviato: 4 Feb 2007 13:10
 

ora mi spiegherai come fai a mettere un tpr su un piaggio quando è fatto per AM6!!! cosi tanto per sapere...
 
1140296
1140296 Inviato: 4 Feb 2007 13:17
 

Apparte il fatto che sei poco chiaro nel parlare poi la tua è una elaborazione incompleta al massimo, potrei scriverti una pagina per una elaborazione seria.
 
1140339
1140339 Inviato: 4 Feb 2007 13:26
 

DarT ha scritto:
1) il tpr nn lo mettere su un piaggio ke non è il massimo
2) non ha per niente 19 cavalli ma 16 al massimo
3) per avere veramente 18-19 cavalli metti un mhr monofascia 6 travasi scarico sdoppiato e testa scomponibile e abbinaci l'ela completa
4) abbinaci il kit over range e la marmitta mhr team 2006
5) dato ke l'albero già lo hai ti rimane da mettere un carburatore 21 e hai finito


il tpr sui piaggio va bene, poi magari gli alzi loscariko e lavori le imperfezioni dei travasi, e rifai squish, la mhr replica nn metterla ke ti skalda il gt e basta, x il montaggio del gt nn è difficle l'unika diferenza ke ce è ke devi togliere il liquido del radiatoe e poi smonti tranquillamente il gt. comunque un altra alternativa al tpr è il team replica, abbinata o alla for race only oppure alla curva alta
 
1140386
1140386 Inviato: 4 Feb 2007 13:33
 

per manuzip:
vabbè se ci si mette il correttore di coppia, si raccordano, si barenano e si sabbiano i carter, si mette il cilindro mhr team si lucida il carburatore si mette il collettore dritto malossi con un filtro a cono che usano nelle gare e magari ci si mette pure la selettra oltre tutta la mia elaborazione che già ho, poi c'è anche da modificare qa me il carter per l'alloggiamento del compressore dell'aria per l'iniezione che siccome se si leva rimane il buco c'è da stuccarlo perchè il tappo che da la malossi con il krm non è tanto fluidodinamico!
è chiaro che io voglio andarci un po' per strada senza fare tanto tanto bordello divertirmi abbastanza e non far accorgere i poliziotti.
Poi la spesa? almeno 1000 euro oltre quello che ho speso!
tanto vale che rimanga così!

non mi interessa nemmeno più di tanto ora la potenza, basta che almeno 130 effettivi me li faccia!
magari invece della mhr team ci si mette la yasuni che costa 400 euro e da un cv in più di quella della malossi con lo stesso cilindro!

ho solo chiesto se è una elaborazione valida per 430 euro e come fare per riuscire a comprare i pezzi!
io non dispongo di più di 350 euro non è che sto a contarli e vedo il peso del portafoglio!

ricordatevi che mi devo comprare anche il krm!

Ultima modifica di Letchnick il 4 Feb 2007 13:40, modificato 1 volta in totale
 
1140410
1140410 Inviato: 4 Feb 2007 13:38
 

magari la yasuni omologata che da prestazioni come la trofeo e che costa meno, l'ho trovata sul sito biollamotors

quella andrebbe bene?

poi che candela dovrei comprare?
gradazione 10 al platino?
 
1140493
1140493 Inviato: 4 Feb 2007 13:55
 

Letchnick ha scritto:
magari la yasuni omologata che da prestazioni come la trofeo e che costa meno, l'ho trovata sul sito biollamotors

quella andrebbe bene?

poi che candela dovrei comprare?
gradazione 10 al platino?


ma nn stare a pens alla candela adesso ke è l ultima cosa a kui pensare XD comunque la yasuni sul tem replica va bene la c20, solo ke da moli casini x la taratura, non è una marmitta facile da tarare. molto meglio la team curva alta, cerkane una usata su ebay o un altro sito di scooter
 
1140587
1140587 Inviato: 4 Feb 2007 14:17
 

no, mi piace il tpr, costa poco!
il cilindro mhr replica è troppo costoso!
Anche se è difficile tarare la trasmissione la yasuni mi piace poi anche quella costa poco!
Per la marmitta su ebay lo so che esistano marme a basso costo, però non mi fido, se poi arriva a casa abbozzata a chi mi rivolgo?
Non è tanto semplice vedi!

comunque credo che col tpr almeno i 125 effettivi li avrò!
Poi monto anche i rapporti! se con i rapporti non mi raggiungesse quella velocità sarebbe il colmo!

Io sono abituato ad andare con un base immaginati con un cilindro che ha un po' più del doppio dei cavalli, che poi è a carburo, come mi farebbe divertire!

e comunque io ci devo fare col motore almeno ancora 7000 km prima di prendere la macchina,
sarebbe svantaggioso per me prendere un cilindro che ogni 800 km devo cambiare la fascia! Almeno col tpr spero di raggiungere i 2000 km ogni cambio di fascia, premetto che l'ho sempre trattato bene con la massima cura e non vado molto forte. il motore mi serve per divertirmi a fare le girate e per fare lo sborone con gli amici ogni tanto, poi prossimamente anche il mio amico monterà un cilindro spinto e lo voglio cogliere impreparato! Quest'estate comunque guadagnerò un mucchio di soldi lavorando con mio fratello, voi che dite aspetto? o compro intanto il tpr il carbu e il krm che tanto i soldi ce li ho?
 
1140771
1140771 Inviato: 4 Feb 2007 14:57
 

Letchnick ha scritto:
no, mi piace il tpr, costa poco!
il cilindro mhr replica è troppo costoso!
Anche se è difficile tarare la trasmissione la yasuni mi piace poi anche quella costa poco!
Per la marmitta su ebay lo so che esistano marme a basso costo, però non mi fido, se poi arriva a casa abbozzata a chi mi rivolgo?
Non è tanto semplice vedi!

comunque credo che col tpr almeno i 125 effettivi li avrò!
Poi monto anche i rapporti! se con i rapporti non mi raggiungesse quella velocità sarebbe il colmo!

Io sono abituato ad andare con un base immaginati con un cilindro che ha un po' più del doppio dei cavalli, che poi è a carburo, come mi farebbe divertire!

e comunque io ci devo fare col motore almeno ancora 7000 km prima di prendere la macchina,
sarebbe svantaggioso per me prendere un cilindro che ogni 800 km devo cambiare la fascia! Almeno col tpr spero di raggiungere i 2000 km ogni cambio di fascia, premetto che l'ho sempre trattato bene con la massima cura e non vado molto forte. il motore mi serve per divertirmi a fare le girate e per fare lo sborone con gli amici ogni tanto, poi prossimamente anche il mio amico monterà un cilindro spinto e lo voglio cogliere impreparato! Quest'estate comunque guadagnerò un mucchio di soldi lavorando con mio fratello, voi che dite aspetto? o compro intanto il tpr il carbu e il krm che tanto i soldi ce li ho?


ma scusa te ke yasuni parli? xk se parli della z o rr o quelle lascia xdere..se parli di una c 20 allora si.. comunque il pr è semi trofeo, e cm ogni gt semi torfeo ha bisogno di manuntenzione ogni quasi 1000 km, anke di meno
 
1140814
1140814 Inviato: 4 Feb 2007 15:10
 

Con 350 euro prendi appena la KRM, un base e il 17.5 (forse anche 400)
Comunque è vero, se vuoi avere roba che corre, devi spenderci molto dietro, e fai conto che con 1000 euro hai un'elaborazione intermedia icon_rolleyes.gif


EDIT: e i 130 non li prenderai mai con il tpr...nemmeno i 125 (effettivi)
 
1140882
1140882 Inviato: 4 Feb 2007 15:22
 

Follow_me ha scritto:
Con 350 euro prendi appena la KRM, un base e il 17.5 (forse anche 400)
Comunque è vero, se vuoi avere roba che corre, devi spenderci molto dietro, e fai conto che con 1000 euro hai un'elaborazione intermedia icon_rolleyes.gif


EDIT: e i 130 non li prenderai mai con il tpr...nemmeno i 125 (effettivi)


i 125 effettivi li prende ekkome
 
1140953
1140953 Inviato: 4 Feb 2007 15:38
 

Follow_me ha scritto:
Con 350 euro prendi appena la KRM, un base e il 17.5 (forse anche 400)
Comunque è vero, se vuoi avere roba che corre, devi spenderci molto dietro, e fai conto che con 1000 euro hai un'elaborazione intermedia icon_rolleyes.gif


EDIT: e i 130 non li prenderai mai con il tpr...nemmeno i 125 (effettivi)


con un ela completa rapporti primari e secondari allungati li prende eccome i 130
 
1140987
1140987 Inviato: 4 Feb 2007 15:48
 

io parlo della yasuni c16
non compro tutto insieme
prima compro krm e tpr e carburatore
non li monto subito ma aspetto la marmitta
il krm l'ho trovato su ebay a 180 euro
il tpr l'ho trovato a 165
il carbu lo troverò, i miei amici hanno a che fare con i carbu e ne posso comprare uno a basso costo usato!
comunque da queste parti dove abito io non c'è qualcuno con un'elaborazione + spinta!
ma insieme alla fascia devo cambiare il pistone o basta quella?
magari questo hanno invece di farci 4000 km ce ne faccio 2000 e sono apposto, poi lo uso solo nelle belle giornate!
 
1141032
1141032 Inviato: 4 Feb 2007 15:58
 

ma scusa non puoi comprarti un mhr testa monopezzo?
 
1141089
1141089 Inviato: 4 Feb 2007 16:17
 

mi piace più un cilindro testa scomponibile! si raffredda meglio
comunque facciamo una cosa riprenderò questo argomento quando avrò un po' più di soldi!
a marzo forse è meglio
Durante l'estate niente rotture, vacanza, tutto il tempo per lavoraci bene! Poi almeno non devo aspettare le belle e calde giornate prima di provarlo!
e per ora faccio i km che devo fare, tanto non va tanto piano, più di un 50 va!
 
1141177
1141177 Inviato: 4 Feb 2007 16:50
 

non diciamo sciocchezze il mio amico con tpr e la evo e tutto il resto mi lascia dietro anche se di poco e io ho il 2 plus e top nardo e tutto il resto.
il tpr rende molto e se ci metti i rapporti una buona trasmissione perche non dovrebbe fare 130 km/h
 
1141255
1141255 Inviato: 4 Feb 2007 17:16
 

manuzip ha scritto:
Apparte il fatto che sei poco chiaro nel parlare poi la tua è una elaborazione incompleta al massimo, potrei scriverti una pagina per una elaborazione seria.

quoto manca tutta la trasmissione e quasi tutta l'alimentazione, quindi ti consiglio prima di comprare il gt avere tutti i soldi per le altre componenti
 
1141328
1141328 Inviato: 4 Feb 2007 17:41
 

si,allora un evo 1 e un 7t quanto devono fare?i 180km/h?
 
1141714
1141714 Inviato: 4 Feb 2007 19:13
 

un po' di trasma ce l'ho comunque
il variatore e la frizione!
Per il correttore di coppia penso più avanti, ma non credo che di prestazioni mi dia qualcosa!
anche la campana andrebbe cambiata?
Considerate che un piaggio ha il carter abbastanza areato!
Per l'alimentazione l'ho detto non avrei problemi, il 21 me lo da un amico a poco!
 
1141750
1141750 Inviato: 4 Feb 2007 19:19
 

letchnick, se lo vuoi convertire fai passi piccoli, nn passare a iniezione base a carbu semitrofeo, già c'ho paura d mettere un'intemredio sl carbu, xkè nn so come c s comporta, carburazione magra-grassa, filtri, etc.etc. fai passi piccoli...poi nn mettere top, metti mhr ke su piaggio rende leggggermente d +, nn molto ma rende d + icon_wink.gif


fai PASSI piccoli
 
1141809
1141809 Inviato: 4 Feb 2007 19:27
 

Letchnick hai visto imiei video?giusto per farmi un idea..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1141810
1141810 Inviato: 4 Feb 2007 19:27
 

vabbene questo ce l'avevo già in mente, magari però spendevo meno con il tpr, mhr team replica costa 280 euri mentre il tpr costa 170 sai mi conveniva!!
la curva alta costa 310 euro mentre la yasuni che ha quasi la stessa potenza ne costa 220!
Poi sono fortissimi questi pezzi lo stesso, secnodo me non noterei nettamente una grande differenza tra un cilindro come il replica e il tpr
vabbè tanto il grande passo lo farò quest'estate!
 
1141866
1141866 Inviato: 4 Feb 2007 19:34
 

fai piccoli passi...
 
1143001
1143001 Inviato: 4 Feb 2007 23:04
 

ultima notizia!
Il Babbone mi informa che presto incassa l'assegno dell'incidente che ho fatto!
Intanto li aveva spesi prima i soldi per rifarmelo tutto
in totale il motoz mi è costato 5000 euri
riceverò metà dell'assegno!
Quindi se erano 1800 euri
900 euri
900 + 350
1250
azzz
forse lo elaboro per bene!!
 
1147784
1147784 Inviato: 5 Feb 2007 21:34
 

ho comprato il tpr e il krm
Posso tenere per ora la mhr replica o la devo cambiare per forza?
la carburazione? Dovrò tenere la scatola del filtro originale!
Ho un 19!
gigle minimo?
gigle massimo?
Spillo?

A che regime va il tpr in alluminio monofascia testa scomponibile?
 
1147851
1147851 Inviato: 5 Feb 2007 21:44
 

Letchnick ha scritto:
ho comprato il tpr e il krm
Posso tenere per ora la mhr replica o la devo cambiare per forza?
la carburazione? Dovrò tenere la scatola del filtro originale!
Ho un 19!
gigle minimo?
gigle massimo?
Spillo?

A che regime va il tpr in alluminio monofascia testa scomponibile?

la replica va benissimo almeno ke vuoi spendere x una evo!!!!
il cono andrebbe messo x la carburazione devi vedere comunque +o-da 80 in su..
il tpr girerà con una elab completa a 12.500 forse meno
 
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