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aiuto sr factory i.e [stessa velocità dopo montaggio arrow]
1137731
1137731 Inviato: 3 Feb 2007 16:35
Oggetto: aiuto sr factory i.e [stessa velocità dopo montaggio arrow]
 



domanda stupida...io ho un sr factory che originale faceva 87, ora con multivar rulli da 6g e arrow extreme faccio sempre 87...a che c***o puo essere dovuto??????
possibile che ho il multivar o l arrow abbiano uno strozzo di cui non sono a conoscenza...il meccanico mi ha detto che sull' arrow lo strozzo con c era e se ben ricordo non l ho visto manco io


aiutatemi per favore
 
1137735
1137735 Inviato: 3 Feb 2007 16:36
 

x me sn i rulli pesanti..... ma hai cambiato mollette alla frizione??? e hai ricarburato???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1137737
1137737 Inviato: 3 Feb 2007 16:38
 

si i rulli li ho cambiati perchè a 9500 giri essendo a iniezione entra in funzione il limitatore di giri. ora ne faccio 9400...quindi mi avvicino molto.
non si puo ricarburare è a iniezione
 
1137747
1137747 Inviato: 3 Feb 2007 16:41
 

an già il tuo è a iniezione...... comunque guarda ke la marmitta su un motorino a iniezione nn t cambia la vita!!!! se cambi la marmitta ad 1 carburo allora è 1 altro discorso..... se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare il gt e metterti 1 70! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1137754
1137754 Inviato: 3 Feb 2007 16:45
 

si ma è strano...con tutti sti c***i arriva quasi subito a 80, sembra che stia per decollare ma a 88 si ferma tutto
 
1137768
1137768 Inviato: 3 Feb 2007 16:51
 

il motore a iniezione è così.... io invece mi sn preso l'sr a carburo e va ke è 1 meraviglia.....
 
1138636
1138636 Inviato: 3 Feb 2007 20:46
 

matteomar..1 sl consiglio è necessario...conversione malossi da iniezione a carbu cn un bel 19...dopo si ke ragioni!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1138678
1138678 Inviato: 3 Feb 2007 20:53
 

la marmitta fa poco niente in questi motori quindi io non mi stupirei...presumo ti sia aumentata la ripresa icon_biggrin.gif
 
1138772
1138772 Inviato: 3 Feb 2007 21:11
 

nn penso neanke la ripresa.......... oppure di poco nn tantissimo.........
 
1139413
1139413 Inviato: 4 Feb 2007 8:23
 

l'espansione su un motore a inezione è cosi...il problema è che il motore non si adatta all'espansione quindi le prestazioni rimangono quasi invariate a meno che la tua marmitta non sia intasata...infatti sarebbe meglio abbinare un variatore come tu hai già fatto icon_wink.gif ...potresti rivedere la taratura per migliorare
 
1139593
1139593 Inviato: 4 Feb 2007 9:49
 

si infatti è migliorata solo l accellerazione!
e probabile che ci sia un strozzo di cui non sono a conoscenza?
sapete se sulle arrow nuove( acquistata a natale) c è lo strozzo?
 
1140246
1140246 Inviato: 4 Feb 2007 13:04
 

no guarda solo la marmitta praticamente non ti da molto quindi rivedi al taratura al massimo...lo strozzo è nel collettore in genere puoi guardare ma se l'avessi a 80 non arriverebbe di sicuro icon_smile.gif
 
1140257
1140257 Inviato: 4 Feb 2007 13:07
 

è inutile rivedere la taratura perchè a 9500 giri si blocca.
ora con i rulli da 6g e molla di contrasto originale faccio perfetti 9500.
prima con gli stessi rulli e molla gialla ne facevo 9000.
l unica cosa che posso tentare e mettere rulli da 5.5 e molla bianca.
 
1140341
1140341 Inviato: 4 Feb 2007 13:27
 

cambia la centralina almeno levi il problema del limitatore di giri!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1140548
1140548 Inviato: 4 Feb 2007 14:07
 

quoto metti la centralina della malossi ksì nn hai il problema dei giri e t allunga d + icon_exclaim.gif icon_cool.gif poi magari abbinaci il 70..
 
1140791
1140791 Inviato: 4 Feb 2007 15:02
 

io un 70 entro fine estate ce lo metterei...ma voglio aspettare che la malossi e la polini offrino qualcosa di piu sicuro...
a me un 70 base in alluminio piacerebbe se lo inventassero
 
1141078
1141078 Inviato: 4 Feb 2007 16:11
 

jacopich31 ha scritto:
an già il tuo è a iniezione...... comunque guarda ke la marmitta su un motorino a iniezione nn t cambia la vita!!!! se cambi la marmitta ad 1 carburo allora è 1 altro discorso..... se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare il gt e metterti 1 70! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
q8
 
1141099
1141099 Inviato: 4 Feb 2007 16:23
 

allora io ke avevo montato la rr e vario multivar facevo 95-97 e cn un pò d discesa facevo 100, taralo bene, e GUARDA meglio sul collettore della marmitta, ke DEVE esserci la strozzatura se no nn sarebbe omologata no?? poi cn il variatore bisogna fargli fare un pò d rofaggio, tipo 50km, ke rulli hai??ke mollette hai??
 
1141112
1141112 Inviato: 4 Feb 2007 16:27
 

i 6g e faccio 9500 giri. sul collettore molti non l hanno trovato e poi non penso che farei 88 con il blocco al collettore
 
1141117
1141117 Inviato: 4 Feb 2007 16:30
 

forse ho capito!!!!!! nella scatola che mi hanno ridato ho trovato un dischetto di ferro! penso sia lo strozzo! ma non ho trovato il distanziatore( o come diavolo si chiama) del variatore!! possibile che all aprilia mi abbiano lasciato il blocco al variatore malossi???
 
1141118
1141118 Inviato: 4 Feb 2007 16:31
 

invece si, se hai il blocco al collettore è come avere la marmitta orig. icon_lol.gif quindi guarda meglio in fondo al collettore, anke cn la rr nn era li in bella vista, mettici un dito in fondo al collettore, se trovi un rialzo è quello, trova la saldatura e rompila
 
1141128
1141128 Inviato: 4 Feb 2007 16:33
 

forse ho capito!!!!!! nella scatola che mi hanno ridato ho trovato un dischetto di ferro! penso sia lo strozzo! ma non ho trovato il distanziatore( o come diavolo si chiama) del variatore!! possibile che all aprilia mi abbiano lasciato il blocco al variatore malossi???
 
1141142
1141142 Inviato: 4 Feb 2007 16:38
 

c'è..fammi capire bene...hai fatto montare un pezzo MALOSSI all'aprilia??
 
1141152
1141152 Inviato: 4 Feb 2007 16:41
 

si variatore e marmitta poi ho tarato tutto al meccanico
 
1141160
1141160 Inviato: 4 Feb 2007 16:46
 

.....secondo te l'aprilia t aiuta a elaborare???quasi sicuramente allora nn avrà messo il distanziatore, fai così, domani lo porti dal mecca e t fai guardare il vario se ha qualcosa ke nn va, poi te lo rifai ritarare, poi aspetti 50km ke il vario s adatti al tuo motorino

x la marmitta guardaci bene, BENE

icon_wink.gif
 
1141170
1141170 Inviato: 4 Feb 2007 16:48
 

faccio cosi entro questi giorni gli portero al meccanico per l ennesima volta il motorino e gli faccio controllare che mi abbiano tolto il distanziale al variatore e il blocco al collettore. con 20 euro ce la faccio ricky?
 
1141181
1141181 Inviato: 4 Feb 2007 16:51
 

forse si, io al mio mekka gli ho dato 25E x fargli montare il vario, comunque hai notato un pò + di ripresa e acc.?? se si allora la marmitta è senza strozzo, xkè ank'io quando avevo tolto lo strozzo alla rr nn ho notato nessun incremento di vel max, ma solo acc. e ripresa, questo xkè è a iniezione icon_cry.gif , la velocità lo dà il vario
 
1141192
1141192 Inviato: 4 Feb 2007 16:53
 

rickybasto ha scritto:
forse si, io al mio mekka gli ho dato 25E x fargli montare il vario, comunque hai notato un pò + di ripresa e acc.?? se si allora la marmitta è senza strozzo, xkè ank'io quando avevo tolto lo strozzo alla rr nn ho notato nessun incremento di vel max, ma solo acc. e ripresa, questo xkè è a iniezione icon_cry.gif , la velocità lo dà il vario


Non dovrebbe essere il contrario?? icon_eek.gif
 
1141201
1141201 Inviato: 4 Feb 2007 16:56
 

si solo accellerazione
 
1141205
1141205 Inviato: 4 Feb 2007 16:56
 

il vario dà vel max(almeno 5-6km), ripresa e acc, la marmitta nn dà vel max sull'iniezione, ma solo ripresa e acc., almeno a me è capitato così,
 
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