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2 tempi turbo.........?
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 17:09
Oggetto: 2 tempi turbo.........?
 



scusatemi qualcuno conosce qualche motore 2 tempi con il compressore?? se siquale e se ci si guadagna a metterlo

grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 17:19
 

avevo visto il video d una vespa 125 2t con il turbo...

vai su google video o sul tubo e cerca VESPA TURBO dovresti trovarla
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 17:42
 

Negli anni 30 c'erano 2 tempi a pistone sdoppiato sovralimentati
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 18:22
 

Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 18:42
 

gia la marmitta ad espansione di per se è un sovralimentatore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 19:08
 

6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.


quoto a pieno... d'alltro canto che senso avrebbe??? pensateci... il turbo e l'intercooler mandano l'aria in pressione in aspirazione...e nel due tempi che fa??? ti rialza il pistone..???
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 20:02
 

snowstorm ha scritto:
Negli anni 30 c'erano 2 tempi a pistone sdoppiato sovralimentati



e il pistone sdoppiato cos'è???
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 21:27
 

6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.


Non è assolutamente vero. Esistono motori 2T turbodiesel da nave icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 21:57
 

Miscia ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.


Non è assolutamente vero. Esistono motori 2T turbodiesel da nave icon_lol.gif



Io mi riferivo all'ambito motociclistico. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 22:06
 

6thgear ha scritto:
Miscia ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.


Non è assolutamente vero. Esistono motori 2T turbodiesel da nave icon_lol.gif



Io mi riferivo all'ambito motociclistico. icon_lol.gif


Beh... adesso per farti dispetto monto questo sulla mia moto Link a pagina di Autoblog.it
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 22:32
 
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 22:39
 

si il motore turbo diesel 2 tempi da 1800000 cm^3 unitari...
dove me lo metto??

non è altro che un "aborto" realizzato per migliorare il rendimento in applicazioni molto dispendiose... facendo credere che così consuma meno...

strano che però le petroliere (che portano petrolio) usino il motori elettrici per avanzare e motori diesel (anche aspirati) per ricaricare gli accumulatori!!


ps:nel video la turbocompressore raggiunge 0,6 bar... in pratica il motore deve trascinare la turbina a vuoto...
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 23:00
 

I doppi motori elettrici e diesel si usano solo nei sommergibili .

Comunque il doppio motore si usa nelle auto ibride quindi il maggior rendimento c'e'
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2007 23:01
 

simeo ha scritto:
si il motore turbo diesel 2 tempi da 1800000 cm^3 unitari...
dove me lo metto??

non è altro che un "aborto" realizzato per migliorare il rendimento in applicazioni molto dispendiose... facendo credere che così consuma meno...

strano che però le petroliere (che portano petrolio) usino il motori elettrici per avanzare e motori diesel (anche aspirati) per ricaricare gli accumulatori!!


ps:nel video la turbocompressore raggiunge 0,6 bar... in pratica il motore deve trascinare la turbina a vuoto...


Montalo sullo scooter... il problema è poi trovare una strada abbastanza larga visto che ha un ingombrino mica male icon_lol.gif

Mi spieghi il PS, non l'ho capito sinceramente.
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 0:00
 

Miscia ha scritto:


Montalo sullo scooter... il problema è poi trovare una strada abbastanza larga visto che ha un ingombrino mica male icon_lol.gif

Mi spieghi il PS, non l'ho capito sinceramente.


ci avevo pensato... ma se lo metto longitudinale... e decentro le ruote una a sx e una a dx...???


ti ho scritto via pm
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 1:04
 

su google cercate i video di gostrider e vedete cosa combina con una moto turbo
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 1:08
 

BlackAngel73 ha scritto:
su google cercate i video di gostrider e vedete cosa combina con una moto turbo


Che c'entra... quella è una normale moto a 4T turbo!
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 13:31
 

Miscia ha scritto:
Che c'entra... quella è una normale moto a 4T turbo!

Io aspetterei a dire normale... comunque anche se difficile, è possibile sovralimentare un 2T. Comunque ho visto il video della Vespa e non capisco perchè va in giro senza marmitta.
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 14:53
 

Miscia ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
su google cercate i video di gostrider e vedete cosa combina con una moto turbo


Che c'entra... quella è una normale moto a 4T turbo!


chiamala normale icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 14:55
 

-gabri84- ha scritto:
Miscia ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
su google cercate i video di gostrider e vedete cosa combina con una moto turbo


Che c'entra... quella è una normale moto a 4T turbo!


chiamala normale icon_lol.gif


Saprei realizzarla pure io fatta in casa. Ecco cosa intendo per normale icon_razz.gif
Realizzare un motore 4T turbo è molto semplice.... un 2T non saprei, io ero convinto non si potesse neanche icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 15:26
 

Miscia ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
Miscia ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
su google cercate i video di gostrider e vedete cosa combina con una moto turbo


Che c'entra... quella è una normale moto a 4T turbo!


chiamala normale icon_lol.gif


Saprei realizzarla pure io fatta in casa. Ecco cosa intendo per normale icon_razz.gif
Realizzare un motore 4T turbo è molto semplice.... un 2T non saprei, io ero convinto non si potesse neanche icon_lol.gif


Credo che il segreto sia la doppia camera di scoppio.
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:07
 

6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:10
 

markof ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.


Si chiama carter-pompa e non carter turbocompresso icon_razz.gif Infatti la pompa aiuta a riempire il cilindro, non a sovralimentarlo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:11
 

snowstorm ha scritto:
Negli anni 30 c'erano 2 tempi a pistone sdoppiato sovralimentati

Ti riferisci pre caso al Rumi? Io ho avuto un Rumi 175 bicilindrico (sdoppiato), che, ai suoi tempi, ... ERA UNA BESTIA! Peccato che si "mangiava" le candele, un giorno si e l'altro .... PURE! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:13
 

Miscia ha scritto:
markof ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.


Si chiama carter-pompa e non carter turbocompresso icon_razz.gif Infatti la pompa aiuta a riempire il cilindro, non a sovralimentarlo icon_wink.gif

Si, ma se il carter non fruisse della pressione esercitata dal cilindro in discesa, si riempirebbe di meno, quindi .... è sovralimentato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:14
 

markof ha scritto:
Miscia ha scritto:
markof ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.


Si chiama carter-pompa e non carter turbocompresso icon_razz.gif Infatti la pompa aiuta a riempire il cilindro, non a sovralimentarlo icon_wink.gif

Si, ma se il carter non fruisse della pressione esercitata dal cilindro in discesa, si riempirebbe di meno, quindi .... è sovralimentato icon_wink.gif

Scusa, ho sbagliato, volevo dire che il cilindro si riempirebbe di meno se .....
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:22
 

markof ha scritto:
Miscia ha scritto:
markof ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.


Si chiama carter-pompa e non carter turbocompresso icon_razz.gif Infatti la pompa aiuta a riempire il cilindro, non a sovralimentarlo icon_wink.gif

Si, ma se il carter non fruisse della pressione esercitata dal cilindro in discesa, si riempirebbe di meno, quindi .... è sovralimentato icon_wink.gif


Hai ragione, in questo senso è sovralimentato. Quello che volevo dire io è che però l'aria non viene compressa come nel caso del turbo, quindi si potrebbe fare di più icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:22
 

markof ha scritto:
markof ha scritto:
Miscia ha scritto:
markof ha scritto:
6thgear ha scritto:
Un motore a 2 tempi non può essere sovralimentato per la conformazione stessa del motore.

Il 2T, almeno quello classico, è già di per sè un motore sovralimentato, perchè quando il pistone scende, crea una compressione nel carter che facilita il riempimento del cilindro.


Si chiama carter-pompa e non carter turbocompresso icon_razz.gif Infatti la pompa aiuta a riempire il cilindro, non a sovralimentarlo icon_wink.gif

Si, ma se il carter non fruisse della pressione esercitata dal cilindro in discesa, si riempirebbe di meno, quindi .... è sovralimentato icon_wink.gif

Scusa, ho sbagliato, volevo dire che il cilindro si riempirebbe di meno se .....


Avevo capito, tranquillo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:46
 

miscia trovato niente???
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 17:47
 

grazie mille a tutti....
 
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