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Pareri evoluzione ZR7 --> Z750
1098419
1098419 Inviato: 25 Gen 2007 17:54
 

sono NUOVO.... anche se ho già avuto DUE zr7. una blu dal 2000 e una grigio silver dal 2003...che dire...Ciao a tutti. sono felicissimo di sentire pareri favorevoli su questa fantastica moto che in italia non ha fatto il successo che meritava (colpa della hornet (FORNET) e dei suoi 10 cavalli in più!). La zr-7 ha sollevato la Kawasaki da una crisi imminente... è stata la moto della casa più venduta dal 99 al 2002. Per ringraziarla l'hanno sostituita dalla z750, moto decisamnete più modaiola...ma che palle! Ovvio la moto migliore del mondo dobbiamo censurarla, è l'unico modo per scuotere il mercato è indirizzare tutti sulla z750....grazie. Perchè però la suzuki ha nel ventaglio di moto un sacco di Naked classiche mentre kawa ha solo la Er-5 (ora mai da museo)? La suzu ha il bandit, la gsx600, la sv...bastaaaaaa! Voglio una zr7 sul mercato!!!!!!!!!!! Nuova!!!!
Scusate lo sfogo.
 
1101841
1101841 Inviato: 26 Gen 2007 14:32
 

Mikispeed ha scritto:
sono NUOVO.... anche se ho già avuto DUE zr7. una blu dal 2000 e una grigio silver dal 2003...che dire...Ciao a tutti. sono felicissimo di sentire pareri favorevoli su questa fantastica moto che in italia non ha fatto il successo che meritava (colpa della hornet (FORNET) e dei suoi 10 cavalli in più!). La zr-7 ha sollevato la Kawasaki da una crisi imminente... è stata la moto della casa più venduta dal 99 al 2002. Per ringraziarla l'hanno sostituita dalla z750, moto decisamnete più modaiola...ma che palle! Ovvio la moto migliore del mondo dobbiamo censurarla, è l'unico modo per scuotere il mercato è indirizzare tutti sulla z750....grazie. Perchè però la suzuki ha nel ventaglio di moto un sacco di Naked classiche mentre kawa ha solo la Er-5 (ora mai da museo)? La suzu ha il bandit, la gsx600, la sv...bastaaaaaa! Voglio una zr7 sul mercato!!!!!!!!!!! Nuova!!!!
Scusate lo sfogo.


Storia lunga quella della zr7.
A farla morire sono state le leggi antinquinamento.
Il propulsore (della vecchia Zephir degli anni 80 ) non garantiva, nonostante i continui aggiornamenti, emissioni tali da farla rientrare nelle ultime normative euro.
 
1114015
1114015 Inviato: 29 Gen 2007 18:01
 

Tutto vero, ma era così difficile fare un nuovo propulsore? Hanno fatto la nuova Z750, ora il motore nuovo c'è, il telaio della zr7 reggerebbe un 1300 cc (cacchio è a doppia culla in acciaio!) Le forcelle ed i freni sono sovradimensionate! Posso pretendere dalla Kawasaki una naked classica? O mi devo rassegnare a guardare la malinconica bicicletta dell'Er-5 (...ho avuto anche quella!)...con il freno a tamburo dietro...ma che è? Cavolo comprate il propulsore 650 dalla bandit, ci starà bene? L'hanno appena fatto! Hanno fatto la Klv che non è altro che il V-strom della Kawasaki...mah... in un settore caldo come le naked non fare una classica mi sembra una bestemmia! Hanno cambiato gli ingegneri ma forse in Kawa...sono mocciosi e presuntuosi giovani che hanno guidato degli scooter plasticosi...e spigolosi per una vita. icon_twisted.gif
 
1115284
1115284 Inviato: 29 Gen 2007 21:16
 

Effettivamente.... icon_confused.gif c'è ancora chi, come noi, ama le moto "di sostanza".
Un'operazione simile a quella che hanno effettuato in Suzuki con la Bandit potrebbe essere fattibile. Ovvio che in un paese dove vanno le moto "modaiole", i numeri di vendita non potrebbero essere neanche lontanamente paragonabili a quelli di una Hornet o una GSR (bbrrr.... ma a voi piace?!?!?).
Probabilmente non hanno ritenuto sufficientemente vantaggiosa un'operazione del genere. Peccato, io sarei tra i possibili acquirenti di una evoluzione della ZR7... altrimenti tra un po' dovrò guardare altrove... icon_cry.gif
 
1116390
1116390 Inviato: 30 Gen 2007 9:09
 

Albytor ha scritto:
Effettivamente.... icon_confused.gif c'è ancora chi, come noi, ama le moto "di sostanza".
Un'operazione simile a quella che hanno effettuato in Suzuki con la Bandit potrebbe essere fattibile. Ovvio che in un paese dove vanno le moto "modaiole", i numeri di vendita non potrebbero essere neanche lontanamente paragonabili a quelli di una Hornet o una GSR (bbrrr.... ma a voi piace?!?!?).
Probabilmente non hanno ritenuto sufficientemente vantaggiosa un'operazione del genere. Peccato, io sarei tra i possibili acquirenti di una evoluzione della ZR7... altrimenti tra un po' dovrò guardare altrove... icon_cry.gif


Eh...come ti capisco...sono anch'io nella fase: "valutativa/riflessiva".
 
1119058
1119058 Inviato: 30 Gen 2007 18:33
 

La evoluzione della zr-7 te la fanno ingoiare con la Z750 (mazinga con le ruote)
Tutti i possessori della zr-7 sono stati spiazzati.... La kawa non ti fa scegliere, vuoi sostituire la tua zr-7? guarda come te la trasformo e paffff ecco la z 750.... ma che c... è? Si è tosta ma.... a mio figlio piace Saetta Mc queen e mazinga per cui... gli piace anche sta roba qui! Ma parlo di moto non di spigoli con le ruote! Cacchio la hornet l'hanno fatta con il faro spigolino...ma noooooooooo.... ci avevo fatto un pensiero e...zac, zacc, zacchete hanno tagliato il faro classico....anche lì. Io non sono un nostalgico, anzi mi piacciono le novità... ma parlo di cose SEMPLICI. Perchè l'honda hornet ha voluto copiare la kawa? La risposta è che la honda si è stupita delle vendite di mazinga ed ha fatto il suo robottino anche lei.... Ma mazinga 750 ha venduto tanto perche ha tanti cavalli, ecco cosa muove il mercato, i cavalli non la semplicità e l'estetica... Se metti 200 cavalli ad un ciao, fidatevi, in italia lo vendono di più di un monster. In francia (che sono tutte checche icon_redface.gif ) hanno comprato più zr-7 di honda perchè non hanno l'assillo della potenza, guardano l'affidabilità e l'estetica....La gsr anche a me fa rabbrividire... ma dove hanno messo le frecce? nel radiatore? ah, così acquista più cavalli? Sìììììì i cavallllliiii. La Gsr è stata la più venduta del 2006... perchè....perchè ha il motore del gsxr cacchio....con tanti cavallllllini e un asino che guida.
 
1119183
1119183 Inviato: 30 Gen 2007 18:52
 

Mikispeed ha scritto:
La evoluzione della zr-7 te la fanno ingoiare con la Z750 (mazinga con le ruote)
Tutti i possessori della zr-7 sono stati spiazzati.... La kawa non ti fa scegliere, vuoi sostituire la tua zr-7? guarda come te la trasformo e paffff ecco la z 750.... ma che c... è? Si è tosta ma.... a mio figlio piace Saetta Mc queen e mazinga per cui... gli piace anche sta roba qui! Ma parlo di moto non di spigoli con le ruote! Cacchio la hornet l'hanno fatta con il faro spigolino...ma noooooooooo.... ci avevo fatto un pensiero e...zac, zacc, zacchete hanno tagliato il faro classico....anche lì. Io non sono un nostalgico, anzi mi piacciono le novità... ma parlo di cose SEMPLICI. Perchè l'honda hornet ha voluto copiare la kawa? La risposta è che la honda si è stupita delle vendite di mazinga ed ha fatto il suo robottino anche lei.... Ma mazinga 750 ha venduto tanto perche ha tanti cavalli, ecco cosa muove il mercato, i cavalli non la semplicità e l'estetica... Se metti 200 cavalli ad un ciao, fidatevi, in italia lo vendono di più di un monster. In francia (che sono tutte checche icon_redface.gif ) hanno comprato più zr-7 di honda perchè non hanno l'assillo della potenza, guardano l'affidabilità e l'estetica....La gsr anche a me fa rabbrividire... ma dove hanno messo le frecce? nel radiatore? ah, così acquista più cavalli? Sìììììì i cavallllliiii. La Gsr è stata la più venduta del 2006... perchè....perchè ha il motore del gsxr cacchio....con tanti cavallllllini e un asino che guida.



Ahahah!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non condivido il tono polemico e satirico icon_confused.gif , ma sul discorso di fondo la penso esattamente come te icon_wink.gif !!! Non sono per nulla esperto di moto e quindi ho poca coscienza nel parlare icon_sad.gif , ma mi affascina tanto la mia zr7 col suo bel motore sotto, ma tranquilla, tranquilla, comoda. icon_biggrin.gif Una moto da godere anche in tranquillità, con le linee belle tondeggianti un po' retro e il codino filante che le da un tocco di modernità, comodissima anche per due, bonacciona, divertente ma non pericolosa...

Va beh, comunque siamo in completo OT.
Magari varrebbe la pena di aprire un thread a parte...

Tra l'altro...altro SUPER OT...mi fa strano che il forum della Zr7 sia vicino a quello della z750 e z1000, moto che c'entrano poco, anche come filosofia di utenti, rispetto alla nostra vecchiona!
 
1120156
1120156 Inviato: 30 Gen 2007 21:00
 

Sono 2 moto completamente differenti!!!
Concordo con l'amico sul fatto ke la Kawa non ha offerto alternative...certo, non ke la Z750 sia una cattiva moto (magari ce l'avessi io al posto della mia ZR7!), ma mi rendo conto ke sono 2 mondi a parte e ke magari, per ki ama un pò il retrò, una moto + tranquilla (quindi si parla anke di un pubblico più adulto) e anche + economica, non c'è assolutamente scelta!
...o meglio la scelta cadrebbe su qualke altra casa!
Rimane il fatto ke Mazzinga rimane il mio sogno!
doppio_lamp_naked.gif
 
1120289
1120289 Inviato: 30 Gen 2007 21:14
 

Mikispeed ha scritto:
La evoluzione della zr-7 te la fanno ingoiare con la Z750 (mazinga con le ruote)
Tutti i possessori della zr-7 sono stati spiazzati.... La kawa non ti fa scegliere, vuoi sostituire la tua zr-7? guarda come te la trasformo e paffff ecco la z 750.... ma che c... è? Si è tosta ma.... a mio figlio piace Saetta Mc queen e mazinga per cui... gli piace anche sta roba qui! Ma parlo di moto non di spigoli con le ruote! Cacchio la hornet l'hanno fatta con il faro spigolino...ma noooooooooo.... ci avevo fatto un pensiero e...zac, zacc, zacchete hanno tagliato il faro classico....anche lì. Io non sono un nostalgico, anzi mi piacciono le novità... ma parlo di cose SEMPLICI. Perchè l'honda hornet ha voluto copiare la kawa? La risposta è che la honda si è stupita delle vendite di mazinga ed ha fatto il suo robottino anche lei.... Ma mazinga 750 ha venduto tanto perche ha tanti cavalli, ecco cosa muove il mercato, i cavalli non la semplicità e l'estetica... Se metti 200 cavalli ad un ciao, fidatevi, in italia lo vendono di più di un monster. In francia (che sono tutte checche icon_redface.gif ) hanno comprato più zr-7 di honda perchè non hanno l'assillo della potenza, guardano l'affidabilità e l'estetica....La gsr anche a me fa rabbrividire... ma dove hanno messo le frecce? nel radiatore? ah, così acquista più cavalli? Sìììììì i cavallllliiii. La Gsr è stata la più venduta del 2006... perchè....perchè ha il motore del gsxr cacchio....con tanti cavallllllini e un asino che guida.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif uno dei topic più divertenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque ognuno sceglie la moto che più gli piace, a me piace tanto la zr7 e la volevo comprare, ma quando è uscita la z750 mi è piaciuta molto di più, perchè è molto più aggressiva e sportiva

w maZinga icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1120301
1120301 Inviato: 30 Gen 2007 21:15
 

Zwild ha scritto:
Mikispeed ha scritto:
La evoluzione della zr-7 te la fanno ingoiare con la Z750 (mazinga con le ruote)
Tutti i possessori della zr-7 sono stati spiazzati.... La kawa non ti fa scegliere, vuoi sostituire la tua zr-7? guarda come te la trasformo e paffff ecco la z 750.... ma che c... è? Si è tosta ma.... a mio figlio piace Saetta Mc queen e mazinga per cui... gli piace anche sta roba qui! Ma parlo di moto non di spigoli con le ruote! Cacchio la hornet l'hanno fatta con il faro spigolino...ma noooooooooo.... ci avevo fatto un pensiero e...zac, zacc, zacchete hanno tagliato il faro classico....anche lì. Io non sono un nostalgico, anzi mi piacciono le novità... ma parlo di cose SEMPLICI. Perchè l'honda hornet ha voluto copiare la kawa? La risposta è che la honda si è stupita delle vendite di mazinga ed ha fatto il suo robottino anche lei.... Ma mazinga 750 ha venduto tanto perche ha tanti cavalli, ecco cosa muove il mercato, i cavalli non la semplicità e l'estetica... Se metti 200 cavalli ad un ciao, fidatevi, in italia lo vendono di più di un monster. In francia (che sono tutte checche icon_redface.gif ) hanno comprato più zr-7 di honda perchè non hanno l'assillo della potenza, guardano l'affidabilità e l'estetica....La gsr anche a me fa rabbrividire... ma dove hanno messo le frecce? nel radiatore? ah, così acquista più cavalli? Sìììììì i cavallllliiii. La Gsr è stata la più venduta del 2006... perchè....perchè ha il motore del gsxr cacchio....con tanti cavallllllini e un asino che guida.


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comunque ognuno sceglie la moto che più gli piace, a me piace tanto la zr7 e la volevo comprare, ma quando è uscita la z750 mi è piaciuta molto di più, perchè è molto più aggressiva e sportiva

w maZinga icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

giusto... anche io quando è uscita la Z me ne sono innamorato subito.... icon_redface.gif
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1121536
1121536 Inviato: 31 Gen 2007 9:35
 

Concordo su di un punto: la Z750 NON è l'evoluzione della ZR-7.
Si è proprio cambiato registro...
Così come han fatto tutte le case Jap.
Vedi Honda con la nuova spigolosa Hornet.
Vedi Suzuki con la nuova spigolosa GSR.
Vedi Yamaha coi nuovi spigolosi Fazer.
Che dire...è il progresso...c'è poco da fare.
Con la sola differenza che, la Suzuki ha fatto un "refresh" della Bandit, senza cambiarla nella sostanza ma ammodernandola...rendendola comunque appetibile ad un pubblico adulto e pacato, che non vuole cioè una naked estrema.

Sul discorso cavalli, è vero di 120CV, se: ami le gite, il moto-turismo, godere del viaggio "in se", te ne fai poco e niente.
Mica devi per forza buttarti nelle curve...come fossi al Mugello!?! icon_eek.gif
E anche vero che io, come altri, spesso diciamo "beh...certo se la ZR-7 avesse una decina di CV in + rispetto ai 76 attuali..specie in coppia (2 passeggeri) sarebbe meglio!!".
Per cui, alla fine, si è sempre contenti "a metà".

Io l'unica cosa che imputo alla Z750 è la scelta dei 2 sellini.
Rende scomoda la vita al passeggero e quindi...mi crea delle remore. icon_confused.gif

Detto questo, io son bene felice di possedere la ZR-7 e me ne guardo bene dal cambiarla, a breve. icon_wink.gif
E comunque, nel caso, mi dirigerei verso uno Z750S o un Fazer.
E questo dimostra, + di tante parole, che tipo di motociclista sono.
E cosa vado a preferire. icon_biggrin.gif
 
1122190
1122190 Inviato: 31 Gen 2007 12:27
 

Anche a me in fondo piace il mazinga... la mia è invidia allo stato puro. probabilmente le mie paturnie le tolgo se piazzo il faro tondo sulla z750. La zr-7 se la guardate bene (ed io l'ho studiata anche in bagno), non è solo retrò ma fa l'occhiolino alle sportive (il sedere è quello del pre-precedente Ninja). Non è una moto nostalgica, è una naked classica che tende allo sportiveggiante. La z-750, invece, è solo sportiva. Poi per renderla tourer hanno messo il cupolino a mazinga ma ... parliamone, il mercato non le ha dato tanto credito... non sono io a dirlo. Insomma tutta questa polemica per chiedere alla kawasaki di farmi una moto non spigolosa.... Pensate alla kawa zr-7 con gli steli rovesciati e un motore nuovo (quello della z-750)...Magari.... La cambierei domani, anzi adesso.
Ah, un'altra cosa , io non confonderei il progresso con la moda.... icon_lol.gif
Adesso va di moda lo spigolo per le sportive... domani....
W la Kawa zr-7.
 
1122499
1122499 Inviato: 31 Gen 2007 13:34
 

ALLA FINE FINE SI STA DISGUTENDO DI GUSTI PERSONALI!!! a me piace lo spigolo, a me quello tondo.... le leggi del mercato anche in questi casi la fan da padrone, mi pare scontato.. che poi si chiami moda o progresso è opinabile ma tanto alle case costruttrici nulla importa (sopratutto x le jappo!!)

dita a V
 
1122521
1122521 Inviato: 31 Gen 2007 13:37
 

JakeDaFoggia ha scritto:
ALLA FINE FINE SI STA DISGUTENDO DI GUSTI PERSONALI!!! a me piace lo spigolo, a me quello tondo.... le leggi del mercato anche in questi casi la fan da padrone, mi pare scontato.. che poi si chiami moda o progresso è opinabile ma tanto alle case costruttrici nulla importa (sopratutto x le jappo!!)

dita a V



vai di spigolo e di mazzingaaa!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1122884
1122884 Inviato: 31 Gen 2007 14:43
 

Mikispeed ha scritto:
Anche a me in fondo piace il mazinga... la mia è invidia allo stato puro.

T'arrendi eh? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Personalmente mi piace molto mazinga e non avevo preso in considerazione l'Hornet vecchia o il bellissimo monster proprio per il faro.

Però concordo in pieno con te, è solo una questione di gusti e non vedo perché una bella moto come la ZR7 debba sparire.

Se a me piacciono le linee più aggressive non vuol dire che debbano piacere a tutti e che chi preferisce quelle più classiche debba trovarsi senza possibilità di scelta.

Così ci troveremo tutti con lo stesso tipo di moto, che si chiami Hornet o Z, sai che noia.

La politica Suzuki mi sembra più apprezzabile, anche commercialmente.

Perché rinunciare ad una moto bella e di grande successo che si sarebbe potuto benissimo aggiornare con un motore nuovo già esistente icon_question.gif
Mah!

Meno male che mi piace Mazinga icon_biggrin.gif
 
1122959
1122959 Inviato: 31 Gen 2007 14:57
 

La questione è legata anche al fatto che per Kawa il settore moto è il terzo in ordine di importanza.
Per questo motivo, la casa inevste relativamente poco nella gamma moto completa (se ci fate caso, è l'unica jap che non ha gli scooter per esempio...).

Quindi l'operazione è puro marketing: una nuova moto, la Z750 (ma vale anche per la Z1000 che copre il segmento maxi naked), modaiola e capace di affermarsi sul mercato e di sostuitirsi (almeno nella mente dei più giovani) alla storica Zr-7.

Inoltre, da considerare la generale evoluzione del design delle moto che vedrà morire le linee classiche tipo Zr7, vecchia Hornet, Sv etc... Sostanzialmente le naked con il "classico faro tondo"... icon_wink.gif
 
1123067
1123067 Inviato: 31 Gen 2007 15:17
 

Secondo me, non dovremo aspettare molto per veder tornare di moda i vecchi stilemi classici...
Io vorrei cambiare la ZR7 con lo Z1000 e ci sto pensando seriamente, ma ho anche considerato l'opportunità di rendere più sportiva la mia bimba con un bel cambio alle sospensioni troppo turistiche.
Per il resto i 76 cv, tra i tornanti se la cavano egregiamente e con le giuste gomme, riesco a star dietro a sportive molto più blasonate... icon_wink.gif
 
1123097
1123097 Inviato: 31 Gen 2007 15:21
 

BurnOut ha scritto:
Secondo me, non dovremo aspettare molto per veder tornare di moda i vecchi stilemi classici...
Io vorrei cambiare la ZR7 con lo Z1000 e ci sto pensando seriamente, ma ho anche considerato l'opportunità di rendere più sportiva la mia bimba con un bel cambio alle sospensioni troppo turistiche.
Per il resto i 76 cv, tra i tornanti se la cavano egregiamente e con le giuste gomme, riesco a star dietro a sportive molto più blasonate... icon_wink.gif


Anche secondo me 76cv sono abbastanza... 110 ti dico che non fanno schifo ma alcune volte sono decisamente anche troppi...

Kawa probabilmente ha anche dovuto fare i conti con il numero di cv che - purtroppo - servono a far vendere...
 
1123348
1123348 Inviato: 31 Gen 2007 15:55
 

Personalmente non ritengo che la z750 sia l'erede della zr7.
Concetti e filosofie troppo diverse.
Semplicemente Kawa ha dovuto/voluto chiudere un ciclo e ne ha approfittato anticipando tutti con linee nuove e cavalleria al seguito.
L'evoluzione di un oggetto ha nel suo dna qualcosa dell'antisignana.
Mi dite cosa accomuna la z750 alla zr7 .......... si ci sono ..... forse la scritta sul serbatoio.
 
1123435
1123435 Inviato: 31 Gen 2007 16:06
 

La Z750 non è l'erede della ZR7, ma ne è comunque la sostituta...
Non hanno nulla in comune, ma la Z750 ha fatto morire lo ZR7.
 
1124958
1124958 Inviato: 31 Gen 2007 19:54
 

BurnOut ha scritto:
La Z750 non è l'erede della ZR7, ma ne è comunque la sostituta...
Non hanno nulla in comune, ma la Z750 ha fatto morire lo ZR7.

Mi sono proprio arreso...ma non del tutto.
E' proprio questa la cruda realtà! Pensate solamente all'idea che una moto come la zr-7 sia nata nel 1999. Ora, quale moto dura così poco nel mercato.... Quale???? Nessuna, perchè tutte le moto subiscono dei restyling nel tempo, tutte!!!!! (tranne la ER-5 che ha cambiato solo il tappo del serbatoio...che figata!) ah poi c'è il mitico kle500 mamma mia gli hanno messo la maschera di mazinga anche a lei...non ditemi che qui gli spigoli sono belli..(grazie)....Bhè la zr-7 è andata anzi l'ha mandata in pensione la Z750... stop. Allora dite che è un altro tipo di moto, ok sono d'accordo, dite che è bella, ok sono d'accordo.(e mi arrendo).. ma che mi ammazzi la moto così? Non è stato un flop di mercato la nostra zr7... assolutamente no, però...l'hanno ELIMINATA. Dite che hanno voluto chiudere un ciclo? Ma un ciclo va chiuso se la moto è un flop... non siete d'accordo? filosofiee diverse...però una ha chiuso l'altra, per me non è Giusto. Se le filosofie sono diverse ...cacchio... fate fare strada a mazinga ma lasciateci la nostra bella moto, due filosofie, due moto no? Le classiche non devono morire... (in ducati stanno riesumando le vecchie glorie...ma è un'altra filosofia ancora, è solo per rendere il concetto.) e soprattutto non devono morire le moto che fanno la storia del motociclismo, la zr-7 appunto.

E modestamente con 76 cavalli ed una coppia di 6.3kgm ho dato tanta polvere ai fornett. nelle colline e per di più in coppia. Quindi i CAVALLI vanno ben gestiti e 76 sono pure troppi sulle nostre strade. Il vero motociclista (modestamente lo sono!) gode anche con 76 cavalli, perchè se ne avesse 10 in più ne vorrebbe altri 15 e poi altri 12 e poi altri....BASTA! I cavalli sono questi, volete impennare? ahahaha volete impennare cacchio allora ditelo... avete sbagliato moto.
 
1126447
1126447 Inviato: 1 Feb 2007 0:18
 

tutto torna... ricordatevi!! icon_wink.gif
Fra qualche anno passerà la mania delle moto spigolose o eccessivamente elaborate e tornerà la moda delle naked pure e semplici.... ed allora la KAUA (o chi per essa) lancerà sul mercato una bella motazza "vintage style" come piace a noi, e saremo di nuovo felici con la nostra nuova ZRV 750 4 cilindri, 90 cv, faro tondo e motore in bella vista!! icon_lol.gif
Fino ad allora, o ci terremo l'attuale, o tutti a comprare Suzuki!!
eusa_silenced.gif
 
1127114
1127114 Inviato: 1 Feb 2007 10:56
 

Albytor ha scritto:

Fino ad allora, o ci terremo l'attuale, o tutti a comprare Suzuki!!
eusa_silenced.gif


Suzuki ha capito tutto! Su motociclismo di "Dicembre 2006" o Gennaio 2007, non ricordo, bhè c'è un bellissimo articolo sulla bandit....TUTTA L'EVOLUZIONE DI QUESTA SPETTACOLARE MOTO DI SOSTANZA...morale.... La vendono ancora tanto. Quando smetteranno di produrla potrete insultarmi. icon_confused.gif
Sarà che la mia zr7 grigio silver è tenuta da papa, sarà che il motorone e i collettori brillano come la prima volta... ma al bar continuano a guardarla e secondo me chi la guarda pensa: - Ma come cavolo ha fatto kawa a sospendere le vendite a una bella moto così? Una vera moto al prezzo di uno scooterone di plastica... mah! - Io la terrò per sempre (anche perchè adesso vale una cicca a rivenderla...mah!).
 
1127141
1127141 Inviato: 1 Feb 2007 11:01
 

Ormai viviamo in un'epoca dove tutto si basa sull'estremo e sull'estetica. La sostanza non ha più molto valore...
Le moto oggigiorno devono colpire subito a vista, ed essere più originali possibili.
Il motore e la sua durata e affidabilità sono cose che passano in secondo piano.

Io comunque, ogni volta che scendo in garage e osservo la mia bella ZR7 blu, impeccabile, ho sempre un tuffo al cuore, come quel giorno di 2 anni fa in cui la vidi in vetrina, nuova e lucida, e me ne innamorai...

OT: oggi vado a vedere per montarle un bel terminale in titanio di ROMBO!! icon_wink.gif
 
1127399
1127399 Inviato: 1 Feb 2007 12:11
 

Cio che scrivi è molto triste......... ma accetto la cruda realtà. Ho ragione però di sfogarmi. Se conta più l'apparenza della sostanza (come le fighette) allora ho proprio ragione ... a dire (e qui non vi arrabbiate) che mazinga è una fighetta...con sostanza che ha spodestato una signora di classe....con sostanza... RIBADISCO non è secondo me accettabile e non voglio sentir parlare di gusti personali.


NAKED FOR EVER.
 
1141159
1141159 Inviato: 4 Feb 2007 16:45
 

con permesso...ho comprato una kawasaki zr7 del 2000...è la mia prima moto...mi piace...la posso usare praticamente per qualunque cosa(comoda,sportiva e BELLA)...è una NAKED...chi se ne frega di mazinga,io mi tengo la mia sapendo quanto vale e quanto ci si sta bene di sopra!
Ciao a tutti e grazie per aver sottolineato quanto sia stato bravo a comprare la moto che ho... icon_biggrin.gif
 
1144257
1144257 Inviato: 5 Feb 2007 12:28
 

Io ho avuto la Zr-7 per tre anni.....L'ho presa proprio quando è uscito lo Z750, approfittando dello sconto di fine produzione....35000 Km....e mai nessun problema.....
E' una moto bellissima...Inteligente....che non ti mette mai in imbarazzo....e sono pienamente d'accordo sul fatto che sia un peccato che l'abbiano eliminata dalla produzione....così come è un peccato che abbiano tolto lo Zrx1200 Lawson Replica...
Adesso ho comprato una Z1000(approfittando di nuovo degli sconti di fine produzione icon_smile.gif ), e purtroppo ho dovuto vendere la Zr-7....
Certo.....rimpiango un po' i consumi della Zr-7.......il serbatoio da 22 lt.
....MA comunque è tutto un altro mondo......
Moto più leggera, più stabile,....più pronta.....
A cosa servono i 120 cv?Beh.......posso andare in sesta senza problemi e la moto riprende(e intendo riprende!) anche se sono a 40 Km/h......

Morale della favola.....ok.....la zr-7 è un peccato che sia sparita....però non definirei le Z moto esclusivamente modaiole.....Io le definirei entrambe gran capolavori dell'ingegneria meccanica...
 
1145241
1145241 Inviato: 5 Feb 2007 15:12
 

Sì ... ho già detto che la mia è invidia?
L'ho ammesso... basta... posso sapere a quale prezzo si spunta uno z 1000 "precedente"? Non so se mi colmerà il vuoto che lascia uno zr-7...Boh? E comunque a 40-50 km/h in ultima marcia lo zr-7 (e i possessori lo sanno) non fa una sbavatura...certo non prenderà come un 1000 ma la coppia per passeggiare allegra non le manca.
W le naked e l'aria in faccia!!
 
1148745
1148745 Inviato: 6 Feb 2007 3:08
 

Ripeto che l'ho avuto lo Zr-7 e c'ho viaggiato.....35000 km in 3 anni tutto sommato non sono così pochi.....
Il riprendere in 5 dello Zr-7 non è il riprendere in 6 dello z1000....
Per il prezzo quando l'ho preso io costava un po' più di quanto costa ora......c'erano solo le foto del nuovo z1000....

fine settembre ---> 8500 euro (con ritiro dell'usato....ovvero la Zr-7 icon_wink.gif)
 
1156026
1156026 Inviato: 7 Feb 2007 15:50
 

con la mia zr-7 ho fatto già 45000km (tutti miei!) in 5 anni.

il motore ha perso qualcosina, lo ammetto, ma vi posso garantire che è un mulo di motore! INDISTRUTTUBILE!!!

Non mi ha MAI lasciato a piedi, e fino ad oggi gli ho fatto :

cambio olio ogni 4-5mila km e filtro, pasticche freni, cambio gomme (michelin), 1 cambio candele, sostituzione filtro aria, e BASTAAAAAAA

Il motore mi permette ancora di arrivare quasi ai 200km/h (quasi però!) !

P.S.
Stavo pensando, che quando arrivo verso i 55-60mila km di cambiarla e prendermi una z750s che è l'unica in casa kawa ad essere paragonata alla zr7!
 
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