
Inviato: 26 Ott 2007 0:59
neeko72 ha scritto:
allora....così su due piedi direi che:
1) qui nessuno o quasi ha mai montato le D209 gp racer
2) tanti ancora sono rimasti a dunlop di un 2-3 anni fa
facciamo un pò di chiarezza....
punto primo...le gomme di serie dunlop che montaVANO molte moto fino a poco fa erano le d208f o d208L (avevo quest'ultime sulla mia R1)...gomme modeste...nulla da eccepire in merito....all'epoca dunlop produceva delle buone gomme da pista, prima le d207rr e successivamente le d208rr....ripeto, molto buone..ma soffrivano ancora di qualche limite rispetto a prodotti più tecnici sfornati da case rivali come pirelli (con i supercorsa prima e i supercorsa pro dopo) e metzler (con le rennsport prima e con le racetek dopo)...in particolare soffrivano molto se l'assetto non era regolato alla perfezione.
ora invece dunlop si è ripresa e alla grande...con 3 prodotti in particolare che stanno diventando le gomme preferite di molti ma molti motociclisti INFORMATI...nello specifico parlo delle:
SPORTMAX QUALIFIER
SPORTMAX QUALIFIER RR
D209 GP RACER
le prime sono buonissime gomme per chi fa strada "allegra" e si avvicina alla pista...sono maneggevoli e sincere ed hanno discreta tenuta sul bagnato(collegando il cervello ovviamente...)..indicate sopratutto per moto naked
le seconde sono un passo avanti...più tenere, + performanti...+ tutto insomma, con ovviamente i naturalirovesci della medaglia come minor durata e minor tenuta su fondi non propriamente puliti ed asciutti...indicate per i 600 sportivi ma non per i 1000 dove serve una carcassa un pò + "sostenuta"
il d209 gpracer è invece un vero bestseller....tenuta fantastica, 2 mescole per l'anteriore(soft e medium) e 3 per il posteriore (soft,medium e hard)...chi l'ha provata (non il sottoscritto ancora purtroppo) ha denunciato un netto miglioramento pur venendo da prodotti ugualmente eccellenti come le racetek di metzler accompagnato da una durata addirittura superiore e da un miglior adattamento alla ciclistica del mezzo....ovvio che sono gomme iper specialistiche e chi pretende di usarle per viaggiarci o farci il tragitto casa lavoro sa che non potrà pretendere una durata da primato ne un grip da riferimento col fondo viscido...

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per fortuna hai fatto chiarezza, qua tra un po dicevano che le case ti montano un GP racer di primo equipaggiamento
che costano pure care