lori-ppn ha scritto:
Ma tutti hanno iniziato!!
E sinceramente se in campo ci metti la prudenza e la consapevolezza dei propri limiti hai anche più possibilità di non sfracellarti contro un palo!
Ogni volta che faccio un giro poi mi fermo a cercare di comprendere gli errori e sai qual è quello più pericoloso che commetto?.... Curve?... Frenata?... No, no. E' lo stress degli altri!... Della serie, "Oddio adesso questo che fa?... Mi sale sopra?... Vuole che vada più veloce?... Che penserà?...".
Ecco, disattiva subito questa connessione. FREGATENE di quello che pensano gli altri. Tanto tutti iniziano da zero, l'importante è accendere il cervello per ridurre al minimo le cazzate che si combinano. In mille post qui ci trovi scritto che "Quello che sboronava entrando nelle curve a 80 all'ora poi lo andavano a trovare tutti in ospedale con i cioccolatini".
Figurati non è quello il mio problema, anzi io vado molto coi piedi di piombo! Pensa che sonoa ndato al massimo a 50k/h per pochi minuti... so che non sono pratico e vado molto adagio.
La mia insicurezza è legata a come tocco sulla moto, la posizione oppure come rimanere stabile nel scansare un pericolo o nella frenata di emergenza.
Conta che ad ogni fermata devo decidere con quale piede mi fermerò perchè devo spostarmi col sedere.. frenare piu dolcemente possibile e appoggiare quel mezzo piede per rimanere in piedi... ma se uno mi taglia la strada e faccio na fermata di emergenza? non potrò fare quei calcoli e sicuro mi ribalto.
Se mi fermo in salita? come fermarmi, con quale piede, come ripartire...
I miei problemi e la mia insicurezza si aggirano tutti li... fermata, partenza, posizione di guida ideali e traiettoie
comunque penso che abbasserò la moto perchè cosi non posso continuare, ma se c'è la possibilità di fare un corso che di chiarisca molte cose prima di pagarle sulla pelle e magari ti faccia guadagnare sicurezza perchè non farlo?!
Se vi fa piacere farvi due risate perchè sono un incapace in moto ok, lo so che sono all'inizio quindi nn mi importa