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Inviato: 22 Gen 2007 1:05 Oggetto: [Problemi durezza frizione] Nevada750 i.e.
Non trovate la frizione duretta?..in montagna e con la mia manina è praticamente un incubo..che penso di aver risolto..al bike-expo ho trovato un kit universale per trasformare la frizione meccanica in idraulica in modo semplice..basta fornire la lunghezza del pistoncino e alla cifra accettabile (visto il limite che altrimenti avrei avuto visto che mi si bloccava la mano) di 188 euro +iva...che ne dite...avete visto qualcosa? (www.pbrsprockets.eu Pbr.it)
KEKY
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Inviato: 22 Gen 2007 1:42 Oggetto: Re: problemi con frizione-nevada750 i.e.
KEKY ha scritto:
Non trovate la frizione duretta?..in montagna e con la mia manina è praticamente un incubo..che penso di aver risolto..al bike-expo ho trovato un kit universale per trasformare la frizione meccanica in idraulica in modo semplice..basta fornire la lunghezza del pistoncino e alla cifra accettabile (visto il limite che altrimenti avrei avuto visto che mi si bloccava la mano) di 188 euro +iva...che ne dite...avete visto qualcosa? (www.pbrsprockets.eu Pbr.it)
Interessante... anche so non ho le "manine", specie quando vado a fare qualche giretto in montagna, la sinistra si stanca un po'...
Non avevo mai pensato che qualcuno facesse dei kit del genere...
Tu hai intenzione di modificarla? Cosi'... ehm... fai da cavia ...
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Inviato: 22 Gen 2007 12:28
interessante davvero... mi mobilito subito per cercare qualcosa di simile... comunque facci sapere come va, se prendi quella della pbr!!
marcomanna
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Inviato: 23 Gen 2007 23:31
mia moglie ha lo stesso tuo problema. se funziona sarebbe bello contattero e vedro cio che dicono. grazie per la "dritta"
megustalaguzzi
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Inviato: 23 Gen 2007 23:54
io col mio cali questi problemi non li ho. ho un amico super palestrato che mi da una......MANO hi hi hi hi mi vien da morire dal ridere tanto sono scemo
megustalaguzzi
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Inviato: 24 Gen 2007 0:22
megustalaguzzi ha scritto:
io col mio cali questi problemi non li ho. ho un amico super palestrato che mi da una......MANO hi hi hi hi mi vien da morire dal ridere tanto sono scemo
Lo so.... uno entra nel tunnel della guzzite acuta cosi', quasi per caso... e non ne esce piu'....
Il problema e' che per curare la guzzite l'unica medicina e' comprarsi una guzzi... si entra in un circolo vizioso (e viziato) da cui non si esce piu'...
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Inviato: 24 Gen 2007 9:32
penso che l'unica soluzione sia; dosi massicce di guzzonilbenzite prima, durante e dopo i pasti integrato con carburatoraceliritonitebiellopistonica se non guarisco cosi vuol dire che son proprio messo......benissimo!!! E VAIIII Sono felice di essere ammmmmmaltoooooo
megustalaguzzi
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Inviato: 26 Gen 2007 19:05
megustalaguzzi ha scritto:
penso che l'unica soluzione sia; dosi massicce di guzzonilbenzite prima, durante e dopo i pasti integrato con carburatoraceliritonitebiellopistonica se non guarisco cosi vuol dire che son proprio messo......benissimo!!! E VAIIII Sono felice di essere ammmmmmaltoooooo
sei proprio un matto!!
fortuna che tutta la tua "follia" si sfoga in simpatia!!
marcomanna
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Inviato: 26 Gen 2007 21:00 Oggetto: Re: problemi con frizione-nevada750 i.e.
42 ha scritto:
KEKY ha scritto:
Non trovate la frizione duretta?..in montagna e con la mia manina è praticamente un incubo..che penso di aver risolto..al bike-expo ho trovato un kit universale per trasformare la frizione meccanica in idraulica in modo semplice..basta fornire la lunghezza del pistoncino e alla cifra accettabile (visto il limite che altrimenti avrei avuto visto che mi si bloccava la mano) di 188 euro +iva...che ne dite...avete visto qualcosa? (www.pbrsprockets.eu Pbr.it)
Interessante... anche so non ho le "manine", specie quando vado a fare qualche giretto in montagna, la sinistra si stanca un po'...
Non avevo mai pensato che qualcuno facesse dei kit del genere...
Tu hai intenzione di modificarla? Cosi'... ehm... fai da cavia ...
Stò aspettando dalla pbr la certezza...ma la mail che oggi mi han mandato (tra l'altro esaurienti e gentili) sembra essere positiva in merito..appena so altro vi avviso....e farò da cavia..
KEKY
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Inviato: 26 Gen 2007 22:57
hei keky,mi sto interessando per delle leve ad ampiezza regolabile. penso che forse se fossero piu comode "strette" voi donne potreste esprimere piu forza e forse risolvere il problema sia per frizione che freno. anche con minor spesa? domani devo incontrarmi con chi mi puo aiutare poi sapro dire. certo che se vi esercitaste cosi in poco tempo diventereste forti come schwarzeneger e per noi sarebbe dura meglio cosi meglio cosi! cambiamo leve in fondo è cosi che noi vi amiamo, tenere, dolci e DEBOLUCCE hi hi hi cielo quanto vi amiamo senza di voi..... MAH
megustalaguzzi
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Inviato: 26 Gen 2007 23:07
grazie marco..... tu si che mi capisci mica tutti sti .azzi di psichiatri che mi stanno intorno e non mi lasciano uscire sono solo degli invidiosi AUTOMOBILISTI .AZZI!!!!! ciaaaoooo
megustalaguzzi
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Inviato: 26 Gen 2007 23:26
megustalaguzzi ha scritto:
hei keky,mi sto interessando per delle leve ad ampiezza regolabile. penso che forse se fossero piu comode "strette" voi donne potreste esprimere piu forza e forse risolvere il problema sia per frizione che freno. anche con minor spesa? domani devo incontrarmi con chi mi puo aiutare poi sapro dire. certo che se vi esercitaste cosi in poco tempo diventereste forti come schwarzeneger e per noi sarebbe dura meglio cosi meglio cosi! cambiamo leve in fondo è cosi che noi vi amiamo, tenere, dolci e DEBOLUCCE hi hi hi cielo quanto vi amiamo senza di voi..... MAH
...molto bene...aspetto notizie...e comunque io ho preso le molle x allenare le mani.....ma quello mi ha dato madre natura.........quindi...che il mondo motociclistico si adegui....IRA CI SIAMO ANCHE NOI...
KEKY
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Inviato: 27 Gen 2007 1:10
azz siamo fregati se ci incontriamo mi fai mica troppo male... veerooo con tannto tannnto affetto,simpatia, dolcezza tenerezza e chi piu ne ha ne mettezza ricevi il piu caro saluto da chi pur di non "prenderle"ti pensa quasi sempre calcio ciclismo sciismo e MOTOCICLISMO permettendo un caloroso a te e frate cccccciaooooo
megustalaguzzi
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Inviato: 30 Gen 2007 16:21
Eggià! Noi femminucce abbiamo le manine piccine... e la sinistra va in pappa (il primo giorno ke ho preso la Guzzona, nel traffico romano, volevo morire! Sono arrivata a casa con le fiamme dell'inferno x tutto il braccio! ) Ma siccome io sò de coccio (oltre ke "povera" e perdippiù diffidente su tutto quello ke è aggiuntivo und sostitutivo) ho sfruttato uno di quegli attrezzi ke usano i cultori del karate (o comunque delle discipline orientali) x rafforzare le mani... nn skerzo, ho fatto esercizio tutti i giorni, e ho vinto io! Sia mai detto ke una sciocca frizione è più dura di me!!
Machifu
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Inviato: 30 Gen 2007 17:55
non c'entra nulla ma... due giorni fa ho riacceso la mia mitica lambretta del 1968... ammazza quant'è dura la frizione, è granitica!
quando ho ripreso la nevada mi sembrava di piegare un fuscello di grano
marcomanna
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Inviato: 30 Gen 2007 21:03
Machifu ha scritto:
Eggià! Noi femminucce abbiamo le manine piccine... e la sinistra va in pappa (il primo giorno ke ho preso la Guzzona, nel traffico romano, volevo morire! Sono arrivata a casa con le fiamme dell'inferno x tutto il braccio! ) Ma siccome io sò de coccio (oltre ke "povera" e perdippiù diffidente su tutto quello ke è aggiuntivo und sostitutivo) ho sfruttato uno di quegli attrezzi ke usano i cultori del karate (o comunque delle discipline orientali) x rafforzare le mani... nn skerzo, ho fatto esercizio tutti i giorni, e ho vinto io! Sia mai detto ke una sciocca frizione è più dura di me!!
e già..penso tu mi possa capire..ma immagina...sei in viaggio per diversi giorni..in montagna,strada stretta (considera che io abito più o meno in campagna quindi traffico 0 e allenamento 0) e quel dolore inizia...e sai che quando inizia...può solo aumentare...ti fermi per un caffè e.....quando devi ripartire la mano è bloccata dal dolore....che fare?..anche a me scoccia modificarla ma...non voglio trovarmi in questa situazione..
KEKY
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Inviato: 31 Gen 2007 0:10
marcomanna ha scritto:
non c'entra nulla ma... due giorni fa ho riacceso la mia mitica lambretta del 1968... ammazza quant'è dura la frizione, è granitica!
E qui ti batto... In garage ho la lambretta 125 D di mio padre (modello del '53), di cui iniziero' questa primavera un restauro completo...
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Inviato: 31 Gen 2007 0:12
KEKY ha scritto:
e già..penso tu mi possa capire..ma immagina...sei in viaggio per diversi giorni..in montagna,strada stretta (considera che io abito più o meno in campagna quindi traffico 0 e allenamento 0) e quel dolore inizia...e sai che quando inizia...può solo aumentare...ti fermi per un caffè e.....quando devi ripartire la mano è bloccata dal dolore....che fare?..anche a me scoccia modificarla ma...non voglio trovarmi in questa situazione..
E cosa aspetti? compra uno scooooooooooter
No, che fai?
Posa il cardano... calma... AHIA!
42
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Inviato: 31 Gen 2007 7:44
42 ha scritto:
KEKY ha scritto:
e già..penso tu mi possa capire..ma immagina...sei in viaggio per diversi giorni..in montagna,strada stretta (considera che io abito più o meno in campagna quindi traffico 0 e allenamento 0) e quel dolore inizia...e sai che quando inizia...può solo aumentare...ti fermi per un caffè e.....quando devi ripartire la mano è bloccata dal dolore....che fare?..anche a me scoccia modificarla ma...non voglio trovarmi in questa situazione..
E cosa aspetti? compra uno scooooooooooter
No, che fai?
Posa il cardano... calma... AHIA!
..hei... ..cosa stà succedendo...ho detto una cosa così tremenda..stò solo provando a godermela di più...se non va....ho le molle x le mani sul tavolino del salotto...tranquillo....se non vuoi il cardano ancora giù per la testa ok?
KEKY
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2007 9:03
42 ha scritto:
marcomanna ha scritto:
non c'entra nulla ma... due giorni fa ho riacceso la mia mitica lambretta del 1968... ammazza quant'è dura la frizione, è granitica!
E qui ti batto... In garage ho la lambretta 125 D di mio padre (modello del '53), di cui iniziero' questa primavera un restauro completo...
bellissima!!! miraccomando postane le foto quando comincerai e soprattutto quando finirai!!!
marcomanna
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2007 16:37
spesso il problema sta nella pattina di ossido che si forma sull'asta che dal forcellino dietro il cambio spinge il disco frizzione. se tale asta non scorre bene la frizione diventa durissima quindi vi consiglio di far smontare il pezzo ingrassarlo e rimontarlo. cosi come il cavo frizzione va ingrassato spesso.
se riesco vi posto una foto del pezzo.
io sul mio nevada non riuscivo a piu a cambiare talmente era dura la frizione dopo tali interventi è diventata un burro
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Feb 2007 19:36
una foto sarebbe di gran supporto
marcomanna
Senza Freni
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Inviato: 13 Feb 2007 19:52
infatti volevo postare l'esploso della frizione e del cambio ma non riesco ad estrapolare l'immagine dal file pdf.
comunque segui il cavo frizione arrivi al forcellino dove innesta il cavo e vedrai che tale forcellino spinge un asta che sporge circa 5mm dalla scatola cambio quella è l'asta incriminata. poi logicamente il cavo stesso deve essere ben ingrassato
gnomo
Very Important Tinga
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1202154
Inviato: 18 Feb 2007 0:42
hei keki , hei machifu per rendere piu' agibile frizione e freno al" centro dei miei sogni" il nostro meccmago ha consigliato di far piegare all'indietro (piu vicine al manubrio) le leve di fre e friz al fine di non dover lavorare solo con le ultime falangi mano, naturalmente le piu deboli ma averle cosi piu' in "centro mano". é stato necessario trovare un altro mago (l'alluminio è molto fragile, facile a rompersi se succede si può saldare a tig) il quale ha arroventato le leve riuscendo poi a piegarle Colei che traina la mia vita si è trovata subito meglio ed il probl sembra risolto. qualche goccia d'olio, come da consiglio, dentro la guaina sia di fre che di fri hanno reso il tutto piu' "condito" ed appetibile. va davvero meglio. fusse che no fusse la volta bbona
megustalaguzzi
Senza Benza
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Inviato: 24 Feb 2011 23:09
....e' normale a vostro parere che il capuccio di battuta della frizione fuoriesca piu' di 5 mm dalla sede a motore caldo , mentre a moto fredda combacia perfettamente tirando la leva stessa ? la moto attualemte ha solo 7000 km . a volte da' l'impressione che non stacchi completamente del tutto la frizione in poche parola diventa "pesante" da guidare .
neveman
Senza Benza
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11434022
Inviato: 24 Feb 2011 23:51
può darsi che non sia regolata bene, che durante l'uso e un po' di strisciamento delle parti queste si gonfino un po' e ti rimane parzialmente innestata.
prova a regolare la corda in modo da avere un gioco sulla leva di non più di 2mm.
ranabout
Ospite
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11436505
Inviato: 25 Feb 2011 17:28
La mia nevadina dopo il primo tagliando fatto dal Sommo Murri non mi ha dato più da fare...da nuova era un pochino duretta, poi la mano di Marcello l'ha addolcita...ora è ancora ferma ai box...dovrei riprenderla ad Aprile, causa cambio di casa e di residenza con conseguente ricerca di assicurazione ad un prezzo onesto...non appena la riprendo vi saprò dire.....
aressino74
Senza Freni
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11436814
Inviato: 25 Feb 2011 18:41 Oggetto: frizione
certo che la risposta e stata rapida al poverino di megustalaguzzi dal18\02\07 al 24\02\2011
GLOBETROTTER68
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2011 18:44 Oggetto: errore
scusate ho sbagliato
GLOBETROTTER68
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2011 19:39
Raanaaa....
Del buon Cardano per Globe ...a sto giro se l'è meritato ...
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