Inviato: 21 Gen 2007 18:14 Oggetto: FZ6 - Frecce nuove [problema lampeggio]
ciao ho cambiato portatarga frecce e luce targa sulla mia fz6 però quando inserisco la 4 frecce fanno solo un lampeggio e poi non vanno. le frecce normali e la luce targa (a led) funziona ed è isolata con uno strato isolante adesivo che era in dotazione. può essere che assorbano di più delle frecce originali e quindi attivandole tutte e 4 insieme assorbano troppo? altrimenti che posso fare?
Cambia le lampadine delle frecce che sicuramente saranno da 25 W...la nostra FZ-6 tollera solo quelle da 10 W
Infatti devi controllare i Watt di assorbimento delle lampade originali, ed eventualmente sostituire le lampade delle nuove frecce con lampade che abbiano un assorbimento uguale.
Riprendo questo post per chiedervi assistenza, avevo lostesso problema riscontrato da Save84, ieri ho lasciata la moto in conce per il tagliando e gli ho chiesto di sistemarmi il tutto lasciandogli anche il nuovo rele per la sostituzione. Morale la ritiro e vado via convinto che tutto fosse apposto ( ero anche di fretta ) ora mi accorgo che le 4 frecce vanno tranquillamente , ma le frecce di svolta vanno molto lentamente.....mi sono accorto anche che se prima di partire accendo le 4 di emergenza e le spengo subito e poi uso le frecce di svolta queste vanno benissimo fino a che non le rispengo e ritorna tutto come prima. Avete idea di che può essere ??
Grazie
Sasa
Ciao, ne avevano già parlato in altri topic. Il relè che va bene dovrebbe essere quello del T-max del 2004 o comunque uno che abbia le caratteristiche di quello in foto.
Ieri ho cercato il Lampeggiatore postatomi da Ivadado80 per mari e per monti..... nessuno sembra averlo, il concessionario ufficiale sembrava scendere dalle nuvole. Vi chiedo qualcuno di voi conosce il codice accessorio di questo lampeggiatore??
Grazie
Sasa
perchè diventare matto a cercare qualcosa che non trovi e che un concessionario ha il coraggio di far pagare 25 euro? leggi le sigle che ci sono riportate, vai da un elettrauto e digli che ne vuoi uno con quelle caratteristiche, se sei sfigato e ne trovi uno disonesto ti chiederà 5 euro poi l'unico problema sarà costruirti con dei faston e un pò di fili elettrici delle prese per adattare l'innesto originale ( che non ti vende la yamaha ma pretende che cambi l'impianto elettrico se ne hai bisogno, pensa che onestà!)
Quello che ti ho descritto è esattamente quel che ha fatto il concessionario sulla mia moto, perchè ci sono due tipologie di concessionari, i concessionari e basta, e i concessionari motociclisti,( il mio è stato più volte campione del mondo di regolarità ) se ne trovi uno della seconda categoria tienitelo stretto
Guardate ci ho rinunciato, ho ricomprato le freccine con le lampade da 10w e spero cosi di risolvere e se non va ancora bene butto tutto e metto le frecce originali....Comunque in queste cose Yamaha fa davvero c****e, ieri gli ho anche detto che ero disponobile a cambiare tutto pur di risolvere ma nemmeno cosi sono stati capaci di aiutarmi......ma chi gliele costruisce le moto?? non sanno nemmeno quello che fanno questi ma li pagano pure?
Signori, spero di non sorprendere nessuno nell'annunciarvi che questo è e rimane un forum tecnico, pertanto vogliate intervenire solo ed esclusivamente con interventi mirati atti ad approfondire l'argomento.
Tutto risolto. Sono andato da Motoricambi 2000 a Padova Motoricambi2000.com e per la modica cifra di 6€ ho comperato il relè lampeggiatore che mi serviva: 12V 21W.
Ribadisco che si deve togliere il connettore della FZ6 e mettere due Faston.
Ciao a tutti, riesumo il topic per dire la soluzione, "economica" che ho trovato io.
Cambiando le frecce originali con delle aftermarket, che spesso sono a 21W (e quindi assorbono di piu') il rele' originale non ce la fa a reggere tutte le lampadine contemporaneamente: fa un colpo e poi sovraccarica. E dopo non vanno piu' neanche le frecce, a meno di non spegnere il quadro e riaccendere....(piuttosto fastidioso se ti capita di spingere il bottone per sbaglio).
Se, come nel caso della barracuda miniviper, e' difficile cambiare le lampadine senza rischiare di far danno, cambiare il rele' come detto prima e' la soluzione meno invasiva. In particolare il rele' FE246BH, che e' montato di serie sulla R1, va benissimo! Certo, se lo comprate nuovo vi costa una roba tipo 70/80 euro, ma se cercate su ebay, lo travate facilmente, magari di qualcuno che vende i pezzi della moto "incidentata" specialmente all'estero. Nel mio caso, dall'inghilterra, con spedizione inclusa, ho speso solo 20 euro!
E con tutti i vantaggi di avere un pezzo originale, ma soprattutto senza dover cambiare alcun tipo di connettore, e quindi tagliare i fili!
Ciao!
veramente i led consumano un terzo di una lampada a incandescenza..e se il relè e dimensionato per le incandescenza non dovrebbe avere problemi con i led..anch io sulla mia voglio convertire la fanaleria posteriore e frecce a led..per avere un rendimento luminoso migliore..ben visibile di notte..per una maggior sicurezza..
Ciao,
se hai montato frecce a led assorbono meno delle originali e devi mettere delle resistenze da 10w se invece hai messo frecce ad incandescenza da 21 watt devi cambiare il relè.
mercurees
Foglio Rosa
Ranking: 16
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi