Leggi il Topic


[Est GP] Melogno di una domenica di fine estate
15864544
15864544 Inviato: 21 Ago 2017 21:31
Oggetto: [Est GP] Melogno di una domenica di fine estate
 

Samuele (TXT) scrive in settimana di voler fare un giro in moto, dopo un lungo stop forzato. Ha rimesso in sesto la mitica Honda CB 400 four e prevede un Acqui, Osiglia, Melogno, Sassello, Faiallo e Turchino.
La presenza del colle del Melogno mi fa propendere per un sì incondizionato alla proposta (come se ci fosse bisogno di un pretesto!) eusa_think.gif
Pubblico il topic e alle 9 di domenica mattina (un po' in ritardo a dire il vero ma qualcuno è più in ritardo di me) ci troviamo in piazza a Casale in una moltitudine. Ah, no, c'è anche il ritrovo del Vespa club icon_asd.gif
Siamo comunque in 6 e dovremmo recuperarne altri lungo la strada.
Partiamo tutti al seguito del prode condottiero in sella alla Honda d'epoca e tra la pianura e le colline del Monferrato, lungo la statale, giungiamo ad Alessandria. Qui il non più giovane mezzo si spegne e non vuole saperne di ripartire nonostante i poderosi calci sferrati al "kick start". Probabilmente è la batteria ad aver ceduto. Una possente spinta e il piccolo quattro cilindri si accende, ripartiamo.
Ad Acqui, causa una repentina sosta carburante, ci separiamo momentaneamente per riunirci poco dopo e in seguito aggiungere alla compagnia un altro motociclista (Alberto).
Ad ogni ripartenza Samuele ha bisogno di una spinta, sarà il leit motiv della giornata! eusa_doh.gif
A Cairo una provvidenziale sosta e ci raggiunge anche ac1000 quindi a Millesimo ci frazioniamo. eusa_think.gif Complice un bivio sbagliato qualcuno si ritrova a Montezemolo, qualcun altro sulla strada verso Caragna e qualcun'altro... fa perdere le proprie tracce nonostante le ricerche icon_asd.gif
Riuniti quasi tutti in riva al lago di Osiglia troviamo anche Rosso19 e raggiungiamo telefonicamente Andrea che con la sua Harley si era separato dal gruppo: ci comunica che riprende la strada di casa. Peccato! eusa_naughty.gif
Pranziamo mentre un gentilissimo appassionato di moto d'epoca del luogo offre un caricabatteria a Samuele. Si chiacchiera (stranamente non di moto o di f... ma di auto da rally) finché un trio di giovani su 125 attira la nostra attenzione: giacca, guanti e... pantaloncini corti! eusa_wall.gif Non ci siamo con le protezioni! Tra i tre c'è anche una ragazza con degli short molto short... vorremmo andare a dirle che se ci tiene alle sue gambe sarebbe meglio coprirle con qualcosa di più protettivo della pelle umana... ma non ce ne dà il tempo ripartendo in sella alla sua KTM non prima di essersi esibita in uno spettacolo quasi VM18... e ci viene il dubbio che la ragazza sia under 18! eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
Riprendiamo le moto verso il colle del Melogno, ci avevano avvisato che la strada era malconcia... ma la realtà supera ogni più tragica previsione. 0509_mitra.gif Fino al colle del Doppio Bivio bisogna stare bene attenti a dove si mettono le ruote! Un po' meglio fino all'Osteria Vecchia, decisamente messo bene poi fino al colle del Melogno.

Al colle non ci ero mai stato, scatto qualche foto al forte militare abbandonato e poi riprendiamo la strada verso Sassello. La strada fino a Piano Soprano è ancora una volta malconcia, la salita verso Mallare è invece scivolosa. Divertente la strada in cresta da Altare a Montenotte Superiore e fino a Pontinvrea. A Pontinvrea ci fermiamo per rifocillarci, a farci scegliere il locale è un abitino nero svolazzante... e quello che contiene! eusa_drool.gif
Ripartiamo verso il colle del Giovo dove facciamo una sosta carburante e da lì andiamo a Sassello dove si unisce al gruppo un altro motociclista (Simone, se la memoria non mi inganna) e ci avviamo verso il Faiallo.
Il Faiallo è sempre un paradiso per il motociclista, dopo la prima parte un po' stretta, la strada si apre e il divertimento motociclistico sale! 0510_mina.gif Oggi poi è una giornata limpida e il panorama su Genova e sul mare aumenta il piacere di aver percorso questa strada. Dopo una sosta foto ci portiamo al Turchino e lì scatta la "cricetata": scendiamo fino a Genova per risalire il Turchino... solo perché la strada è bella! rotfl.gif

E' ormai ora di rientrare e dirigiamo le nostre ruote verso Ovada dove ci separiamo un'altra volta: galeotta fu la sosta di qualcuno alla rotonda dell'autostrada. eusa_doh.gif Ad Alessandria contatto Samuele al telefono, ci precede di qualche chilometro. Con Paolo e Davide decidiamo di imboccare l'autostrada e mangiarci una pizza a Novara. Rientro a casa dopo le 23 con 585km all'attivo e un'altra bellissima giornata in compagnia.
Grazie a tutti e, soprattutto, bentornato TXT! 0509_doppio_ok.gif
 
15864600
15864600 Inviato: 22 Ago 2017 1:59
 

icon_biggrin.gif
eusa_clap.gif
...short molto short e abitino nero svolazzante...??? 0509_vergognati.gif






 
15864726
15864726 Inviato: 22 Ago 2017 12:53
 

Mi fa molto piacere rivedere il buon TXT in sella... Se poi è quella del "four", ancora meglio... 0509_up.gif
Certo però... Ma dico io... Nemmeno una foto della graziosa donzella che ha allietato la vostra vista, facendovi schiumare come cammelli...?? icon_eek.gif icon_eek.gif
No.. Non si può... No, no... eusa_snooty.gif
 
15864735
15864735 Inviato: 22 Ago 2017 13:06
 

Il non avere una foto dimostra che siamo diversamente giovani e non abbiamo sempre lo smartphone in mano...
 
15864744
15864744 Inviato: 22 Ago 2017 13:19
 

Ok, questa te la passo... Salvati in corner... icon_asd.gif
 
15864765
15864765 Inviato: 22 Ago 2017 13:48
 
 
15864904
15864904 Inviato: 22 Ago 2017 21:08
 

Eccomi di nuovo tra voi dopo uno stop iniziato il 28 maggio 2014 ma lasciamoci il tutto alle spalle e cominciamo con la storia .
Allora gente che dire una gran bella giornata, che come sempre sono quelle giornate che ti fanno conoscere sempre nuovi amici nuovi aneddoti e nuove esperienze di vita (del tipo le batterie non durano in eterno e dopo 10 anni posso darti qualche problema ) .
Comunque la giornata comincia bene diciamo come hai vecchi tempi, mi reco al punto di ritrovo dove ci sono ci sono già 2 il Simone un mio vecchio vicino di casa con la sua gsxr600 e Davide un tinghiano con la speed triple, da lì a poco arriva un mio amico Andrea con la sua HD sportster e Andrea bastiancontrario con la sua fedele cbf600 e anche un amico di Simone Mattia con sua kawa z con una tuta pitonata da film,dunque dico a bastiancontrario se possiamo partire e mi da l"annuncio che deve arrivare Paolo (ElVufero) che non è cambiato puntuale come un orologio svizzero fabbricato in Cina sotto commissione napoletana è in ritardo di 15 minuti forse più😫 . Ok ci aiamo tutti partenza adesso si fa sul serio, cominciamo il viaggio in direzione Acqui Terme , ma nel tragitto tra Casale e Alessandria in un sorpasso mi accorgo che nel mettere la freccia il motore era diventato intermittente, lì per lì non ci ho dato molto peso il mezzo a i sui anni , ma arrivato alla rotondona Da vanti al casello dell'autostrada di San Michele il silenzio (oddio.................... Cosa.................. è successo.................) Allora spingo al destrorso acciaccato fino ad uno slargo fuori dalla rotondona, qui cominciano le diagnosi ma tra me è La Moto il segnale è stato chiaro la batteria e morta!!! 😲😲😲
Va be grazie ad un aiuto abbiamo fatto una partenza in vecchissimo stile a spinta e così fu per tutto il viaggio è grazie a uno e all'altro si ripartiva. Comunque il viaggio ricomincia ad Acqui raccattiamo il primo Alberto e la sua cbr600 e poco dopo a Bistagno ci fermiamo per il primo rifornimento della giornata. Poco dopo raccattiamo pure un raduno di auto e moto d'epoca, dopo un breve tratto in modo civile incolonnato dietro mi trovo mi trovo di fianco il Paolo (ElVufero) che mi rompe le palle che non voleva più stare dietro la colonna, dunque il seguito immaginetevelo perché se lo racconto ci arrestano a priori.
La gita prosegue fino a Cairo dove stavo cercando il secondo Alberto ac1000 che aveva detto che si faceva trovare lungo la strada ma non lo vedo, intanto ci fermiamo per non ricordo quale motivo ed Alberto che ci trova, qui ci sta bene il detto di Maometto al contrario ovvero sto giro la montagna è venuta da me 😂😂.
Dunque si parte però da li a poco per colpa mia ho smarrito qualche pecura ovvero avevo scazzato strada e mi sono ritrovato a Montezemolo e dietro avevo Paolo, Davide, Simone e Mattia 😰😰😰.
Quindi mi accorgo di essere abbastanza arrugginito e telefono a bastiancontrario che mi dice che era con i due Alberto ma che si erano persi l'altro Andrea quello con la HD Sportster😵😵.
Nel frattempo riprendo la retta via per osiglia e poco prima del bivio per osiglia il quartetto dietro di me mi sorpassa e io penso che o Paolo o Davide conoscano la strada🤔.
Arrivato ad osiglia mi accorgo che ci sono solo i 2 Alberto e poco dopo arriva Rosso19, nel frattempo comincio a telefonare ad Andrea con la HD e dopo 10 chiamate nulla e mi manda un messaggio che si era perso il gruppo e continuava il giro da solo .
Nel mantra dela situazione mi accorgo che di fronte al bar dove ci siamo fermati c'è un signore con una mezza officina bazar , di fatto dentro c'era dai giochi da bar, modelli,moto e pure un carro armato da ricognizione anfibio (siccome siamo al lago non si sa mai )😲 ma anche un sidecar e un cingoliono.
Allora incuriosito dal suo ossa 250 perfetto cominciamo a parlare del più e del meno, ed a proposito di + e - gli dico del mio problema è il sig. Walter si offre di provare a ricaricarli la batteria (vuoi che li dentro non c'era un carica batterie!!!🤔 infatti no ne aveva 3😂) .
Cosi mentre la batteria sperando in bene si ricarica (Ma come dice il detto chi vive sperando muore cagando) e il quartetto dei velocisti è arrivato ci sediamo al tavolo per rifocillarci con vista lago, monti, moto e gnocche di passaggio visto la festa del villaggio con carro allegorico che girava portando vino e cibo e musica per tutto il lago.

To be continue
Ce la faranno i nostri ero a far la Franca o sarà la Franca a farsi i nostri eroi
Lo scoprirete alla prossima puntata
 
15864925
15864925 Inviato: 22 Ago 2017 22:23
 

Gran bella compagnia!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Divertito un mondo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif - Leggo che le "mie strade" vi hanno un pò scosso ma vi siete persi il tratto Passo del Melogno-fraz. Frassino di Calizzano e ritorno. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ^______________________________________________________________ 0510_saluto.gif ________________________________________________________________

Ultima modifica di Rosso19 il 23 Ago 2017 7:12, modificato 2 volte in totale
 
15864928
15864928 Inviato: 22 Ago 2017 22:34
 

TXT ha scritto:

Nel mantra dela situazione mi accorgo che di fronte al bar dove ci siamo fermati c'è un signore con una mezza officina bazar , di fatto dentro c'era dai giochi da bar, modelli,moto e pure un carro armato da ricognizione anfibio (siccome siamo al lago non si sa mai )😲 ma anche un sidecar e un cingoliono.




0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
rotfl.gif
 
15864982
15864982 Inviato: 23 Ago 2017 6:39
 
 
15865213
15865213 Inviato: 23 Ago 2017 17:04
 

Belin, la prossima volta andare in cordata!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15865274
15865274 Inviato: 23 Ago 2017 20:19
 

Dunque eravamo rimasti alla ragazzina che partiva con le chiappe al vento in moto 😫 e alla franca.
Allora io parto per vedere se il sig.Walter aveva fatto resuscitare la batteria 🤔, prendiamo la batteria e la monto provo a girare il quadro e scopro che ........
Franca si è fatta i nostri eroi dunque partenza a spinta e anda camminare verso il melogno su di una strada che pareva la via principale di Aleppo e Bagdad insieme, tra me è me mi son detto vai che non mi lascia a piedi la batteria ma mi partono i raggi alle ruote 😡.
Comunque la salita al forte prosegue fino al forte, qualche foto di rito e si riparte raggiungere il sassello, la strada ancora una volta e un rottame pauroso, ma il peggio sono gli unici tratti che all'apparenza sembrano belli ma che nascondono la meglio insidia, ovvero sembrava ci fosse l'olio e si scivolava per benino.
Comunque riusciamo ad arrivare a pontinvrea do si decide per fermarci a un bar dove parcheggiamo davanti, ma Davide fa notare che di fronte c'è un altro bar dove la barista sembrava molto dotata e inganna e come fanno le sirene con i fessi siamo arenati dall'altra parte della strada .
Il più in panne di tutto quello che ha subito di l'ammaliante sguardo della sirena è stato il Pablito (ElVufero),che alla domanda di cosa volesse gli si era spento il già danneggiato cervello e gli si era acceso lo sguardo da triglia in carpione, comunque penso che la sirena gli abbia fatto firmare un assegno in bianco senza saperlo😂😂😂😂 .
Dopo una mezz'oretta di sosta con discussioni varie 🤔😇😂...lasciamo stare , riusciamo a scappare da calipso e ci mettiamo in direzione sassello, dove li ci aspettava Andrea un mio vecchio amico con la sua yzr125 e nel frattempo Davide e Paolo hanno saccheggiato una panetteria ma intanto salutiamo Alberto (AC1000), poi si parte per il passo del faiallo, dove la strada comincia ad accendere piccole bagar nel gruppo fino ad arrivare al tratto più bello dove si vede Genova dall'alto li ci siamo fermati per qualche foto.
Ripartiamo per finire le bagar e arrivare allo spiazzo di fronte al bar del turchino, dove non ancora contenti gli altri decidono di fare giù e su dal turchino verso Genova, io qui invece o passato e li ho aspettato al di fuori del tunnel.
Appena o criceti sono scesi dalla ruota ripartiamo per discendere il turchino verso ovada e qui arrivato ad una rotonda appena entratndo a ovada io o proseguito per alessandria e pensando mi seguissero tutti ho tirato diritto per rientrare a casa ma in verità mi hanno seguito solo Simone e Mattia 😃, il problema è ché ero talmente cotto che mi sono accorto che non c'erano più gli altri solo dopo ovada.<
Infatti colgo l'occasione per salutare tutti i compagni di questa avventura del mio rientro in moto e a rivederci tutti per il prossimo giro . 0510_saluto.gif
 
15866370
15866370 Inviato: 26 Ago 2017 20:07
 

Ora vedi di non sparire per altri 3 anni!!! 0510_amici.gif
 
15866389
15866389 Inviato: 26 Ago 2017 20:59
 

ziomunch ha scritto:
Ora vedi di non sparire per altri 3 anni!!! 0510_amici.gif


Speriamo di no però è facile il letargo invernale icon_asd.gif
 
15866463
15866463 Inviato: 26 Ago 2017 23:14
 

TXT ha scritto:
Dunque eravamo rimasti alla ragazzina che partiva con le chiappe al vento in moto 😫 e alla franca.

Franca si è fatta i nostri eroi dunque partenza a spinta e anda camminare verso il melogno su di una strada che pareva la via principale di Aleppo e Bagdad insieme, tra me è me mi son detto vai che non mi lascia a piedi la batteria ma mi partono i raggi alle ruote 😡.

Comunque riusciamo ad arrivare a pontinvrea do si decide per fermarci a un bar dove parcheggiamo davanti, ma Davide fa notare che di fronte c'è un altro bar dove la barista sembrava molto dotata e inganna e come fanno le sirene con i fessi siamo arenati dall'altra parte della strada .
Il più in panne di tutto quello che ha subito di l'ammaliante sguardo della sirena è stato il Pablito (ElVufero),che alla domanda di cosa volesse gli si era spento il già danneggiato cervello e gli si era acceso lo sguardo da triglia in carpione, comunque penso che la sirena gli abbia fatto firmare un assegno in bianco senza saperlo😂😂😂😂 .
il problema è ché ero talmente cotto che mi sono accorto che non c'erano più gli altri solo dopo ovada.<
Infatti colgo l'occasione per salutare tutti i compagni di questa avventura del mio rientro in moto e a rivederci tutti per il prossimo giro . 0510_saluto.gif


Mi hai fatto morire dal ridere.... rotfl.gif

G R A N D E ! ! ! 0509_up.gif

Un saluto a tutti !

doppio_lamp.gif
 
15866559
15866559 Inviato: 27 Ago 2017 13:36
 

Grazie icon_asd.gif
 
15872372
15872372 Inviato: 8 Set 2017 13:54
 

Grande Bastian finalmente anche il melogno è depennato 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©