TheCompanion ha scritto:
Devo prendere una giacca per questa stagione. Vorrei però che fosse anche un po' versatile, non dico da inverno, ma che possa usarla in montagna o la sera. Insomma, essendo (per adesso) l'unica non posso prendere una semplice traforata.
Essendo la moto bianca e rossa (colore di bandiera Honda) non posso prendere giacche azzurre/rosa o con altri colori.
L'idea è prenderla per girate un po' più lunghe, però mi piaceva un taglio sportivo.
Avevo visto qualcosa di dainese e alpinestars, che poi sono le uniche 2 marche che conosco. Non vorrei rischiare di pagare "il marchio" ma trovarmi un prodotto simile a uno più economico.
Come prezzi non voglio niente di economico, voglio qualcosa sicuro, duraturo, confortevole, ma purtroppo i soldi non crescono sugli alberi (altrimenti mi sarei presa il top di gamma dainese e sticazzi).
L'idea è che quando vorrò fare i viaggi "veri" (cne non si fanno col caldo) mi comprerò una bella 3 stagioni e via.
Bene, credo di aver dato un quadro generale delle mie esigenze.
Consigli? Marche? Modelli?
Grazie in anticipo.
allora... è parecchio che non compro una giacca da moto, e quelle che ho io sono piuttosto datate (ma fanno ancora molto bene il loro lavoro). l'ideale sarebbe prenderne una in tessuto, non totalmente traforata (altrimenti non sarebbe adatta quando fa un po' più freddo), ma con qualche presa d'aria. visto che prevedi l'acquisto di una seconda giacca per temperature più fredde la prima la puoi prendere anche senza imbottitura termica, e addirittura senza membrana impermeabile, ma in questo caso provvedi a portare un completo antipioggia[b] sempre con te. tra l'altro l'antipioggia non ripara solo dalla pioggia ma anche dal vento e dal freddo.
per quanto riguarda le marche, oltre a quelle che hai citato (che sono abbastanza buone, ma fanno pesare molto il marketing), Spidi, Clover (io ho tutto di Clover), Rev'it, IXS. anche OJ mi dicono non sia male (è di fascia decisamente più economica)
ecco un esempio (preso dal sito Spidi) di un modello che potrebbe essere adatto Link a pagina di Spidi.com
per i colori non dovresti avere problemi, perchè combinazioni di bianco-nero, nero-rosso e bianco-rosso sono proprio le più comuni.