barro_83 ha scritto:
certo ma se sto tizio fa di tutta un'erba un fascio non me ne frega un fico secco di chi sia, resta una testa ci c###o xkè c'è anche gente con la moto che il codice lo rispetta!
che x una mano in meno sul manubrio (ci possono essere 1000 motivi x toglierla) ti si confischi la moto è da criminali e sto tipo difende appunti i suddetti mascalzoni che abbiamo al governo.
POI CHE CI SIANO DEI PERICOLI PUBBLICI E' OVVIO MA CI SONO ANCHE IN AUTO, CON LA DIFFERENZA CHE IN AUTO E' FACILE UCCIDERE PIU' PERSONE IN UNA VOLTA MENTRE IN UNA MOTO METTI IN PERICOLO SOPRATUTTO LA TUA VITA (non giustifico comunque), e in auto non ti confiscano un bel niente.
Io non mi permetterei mai di dirti che sei una testa di ca**o perchè non la penso uguale, stessa cosa non mi permetto di dirlo a Paolo Del Debbio o a chiunque non la pensi come me.
Citazione:
Ma io sinceramente a parte che questa legge non l'approvo x niente, l'approvo ancora di meno xkè punisce anche chi non si mette il casco.Oddio io lo metto xkè 1.mi sento + sicuro e guido meglio 2.ho già fatto un incidente senza casco e mi è andata bene 3.Anke prima dell'incidente lo mettevo e quando non lo facevo sapevo ke se succedeva qualcosa dovevo solo prendermela con me.
Secondo m non si può punire in questo modo chi decide di incrementare esponenzialmente le probabilità di morire...allo stessò modo si dovrebbero carcerare tt quelli che hanno tentato di suicidarsi!
Al limite punire ki porta un passeggero senza casco sì, xkè si è responsabili della vita di quello che ti stà dietro...x me anke chi non mette le cinture in macchina (io le metto sempre senza non mi ci trovo poprio ) non dovrebbe essere punito...io sanzionerei in maniera "pesante"(ma non confisca) solo coloro ke mettono in pericolo la vita degli altri!
Secondo me il discorso del casco va al di là del semplice gesto di mettersi qualcosa in testa per salvarti la vita. Se un ragazzino di 14 anni (e lo siamo stati tutti, per cui sappiamo benissimo cosa si pensa a quella età), non capisce che se c'è una legge la devi rispettare, allora ben venga che dica ciao ciao al suo motorino!
Io mi ricordo quando giravo io col motorino... se avevi il casco eri uno sfigato!!! Io in vita mia non sono mai uscito di casa senza casco, perchè so che la mia testa vale di più dell'essere apostrofato come sfigato! Quindi i ragazzi sono facilmente influenzabili a quell'età, invece è giusto che qualcuno gli faccia capire, che senza regole non si va da nessuna parte. Discorso valido anche per i genitori che vedono il figlio uscire dal cancello col casco e dopo cento metri se lo tolgono... ma siete tutti scemi?
Io sono d'accordo sulla confisca in questo caso... in tutti gli altri i casi sono il primo a dire che è una emerita stronzata!!! Se proprio vogliamo... dico che la confisca immediata è davvero pensante, ma se la cosa diventa recidiva allora, arrivo quasi a capirla (sempre per la storia del casco).