Leggi il Topic


15/04 Vars + Pont + Fort + Maddalena. MA soprattutto VARS...
15796660
15796660 Inviato: 16 Apr 2017 13:58
Oggetto: 15/04 Vars + Pont + Fort + Maddalena. MA soprattutto VARS...
 

Domenica 16 aprile 2017

Forse è Pasqua. Forse non lo so. Forse non me ne frega niente.
Sicuro sono qui. A casa. A scrivere. Ancora. Sembra io non sappia fare altro che perdermi. In un paio di righe così insignificanti. Nulle. Vuote. Come queste che sto per lasciarti. Carta straccia. Che non puoi nemmeno strappare con le mani...

Sono a casa mia, il mio tavolo alto vicino al davanzale per guardare fuori dalla finestra. Chopin è una carezza. I miei figli non ci sono. Le feste le passano col padre. È silenzio ora. Persino la città. Ma mai, mai, potrà equiparare il Vars. Mai. Quello che accade lì, a me, succede solo lì. Non so perché, ma chino la testa e ne prendo atto. E lo amo. Mi ruba tutto il Vars. Mi comprime, mi ribalta e mi ordina il silenzio. Mi svuota per riempirmi poi di Senso. Col suo silenzio penetrante di nuvole di neve. Di Cielo azzurro il suo vestito. Non il migliore. Come vorrei essere lì una notte. Poterne sentire la voce delle sue stelle. Forse ne avrei bisogno. Ma potrei uscirne devastata. Già così, in un inframmezzo di pomeriggio in moto, in una semplicissima sosta, dovuta, necessaria, mi attraversa. Mi buca. Non immagino il suo buio cosa mi farebbe. Però, quale meraviglia sarebbe. Anzi, è. Ne sono certa. Il fatto che io non possa vedere tale magnificenza, non significa che non esista.

Il Vars esiste. Ed esiste quel suo piccolo bar col patio di legno consumato dal tempo del vento e del freddo d'inverno, proprio come il suo gestore: un uomo anziano con la pelle solcata dal passare delle stagioni. Quante sulla sua fronte? Quanto pesano? Sembrano più leggere delle mie.

Arrivo lì, appoggio su un tavolino in pieno sole il casco, i guanti, il sottocasco, la giacca e mi siedo. Ordino un te caldo. Apro lo zaino, prendo il mio "quadernetto della moto" della nuova stagione. E scrivo. L'unica nota tecnica è la data. L'anziano mi serve il te, facendosi spazio in quel delirio di roba e mi osserva un attimo. Io gli dico che amo quel posto. Amo quel bar. Lui mi sorride e mi chiede "C'est vous qui a peint avec de l'eau?". Incredibile. L'uomo si è ricordato di me. Sì, gli rispondo. È vero, già una volta mi ero fermata lì, ed ero annegata. In un acquerello. Al cospetto del Vars.
E l'anziano se ne va. Torna con una fetta di torta al mirtillo, che non vuole io paghi. Ma naturalmente lascio la somma. Lui insiste, ma gli dico solo che lì ritornerò.

Perchè il Vars lo amo. Te l'ho già detto? Mi ipnotizza. Mi ammalia. Mi affascina. Ma anche a te succedono le cose che capitano a me quando sei lì? Magari solo un attimo, magari non per un'ora come me, magari solo per un secondo, ma la senti anche Tu la voce del Vars? La sua potenza? Il suo maestoso Silenzio? Imperante. E quando capita, anche solo per un attimo, non ti senti un niente sulla Terra? Non ti chiedi come sia possibile che tu possa beneficiare di così Tanto di fronte a te? Non ti chiedi mai, se lo meriti? Tutto. Il Vars mi uccide. E mi resuscita anche. Sempre. Mi accarezza la sua vista: è così vicino. Prima ti sovrasta, ma poi ti raccoglie. Spazza all'aria ogni tuo pensiero. Ci gioca col vento in un sorriso di sole. E poi te li rende. Quei pensieri. Ma sono diversi. Come alleggeriti. Ed in quel tempo sospeso, mentre lui si fa carico di rapirti la testa, scopri una sensazione straordinaria: il vuoto. Quel vuoto che tanto cerchi in una meditazione e che mai trovi. Il Vars te ne fa dono. O almeno, a me succede così. Ed io, per questo, lo amo.

Sorrido mentre scrivo, BurnOut a fine pranzo del giro di ieri, quando eravamo ancora tutti fermi in un anfratto magnifico del Vars, ma prima del mio bar, mi aveva detto quasi sorridendo "Ma tu fai quello che vuoi." Sorrido ancora, in realtà non era ciò che avrei voluto. Ma era ciò di cui avevo bisogno. E se c'è una cosa che ho imparato a fare troppo tardi nella vita, è scegliere sempre e solo, poste le condizioni di libertà, ciò che mi sento. Ed io ieri, sentivo il Vars.

Chiedo scusa a tutti se non ho proseguito con Voi. Se non ho percorso la vostra stessa strada, se non ho condiviso con voi la stessa vista, le stesse fermate. Lo stesso stupore. Gli stessi km. Chiedo scusa se quando ci sono io c'è sempre anche la mia testa. E i miei pensieri affollanti in essa. Che spesso non mi lasciano tregua. Vi chiedo scusa se non sono più appartenuta al gruppo.

Già, il gruppo. Io vi invidio. Ma come fate?
A questo giro c'erano 376 volti nuovi. Mille moto. Ma ero felicissima, c'erano le ragazze! Pochissime a dire il vero. Ma erano stupende. Una poi era con la sua moto. Anzi è stato bellissimo trovarci a Susa e percorrere insieme il Monginevro più tranquillo del mondo. Che in discesa però percorro sempre più piano del piano: è lì che l'anno scorso ero caduta. E trovo Noemi grandiosa. Minuscola, ma sicura del fatto suo in strada, e certo anche nella vita. Forse lo stile di guida è come uno specchio della propria personalità. O forse solo del proprio umore. Boh, non saprei. Rimane il fatto che questa motociclista è grandiosa.

Siamo, questa volta per accordo col gruppo, le prime ad arrivare a Briancon. Ed è bello sentire arrivare poi tutti gli altri. Il vostro fragore è riconoscibilissimo. Una ventina di moto. È il delirio. Ma pare sia un buon deliro... Sono felicissima di vedere Bertran, nella tenuta che credo entrambi si ami più: quella da motociclista. E la sua, il suo KTM è la moto più bella di tutte.

E non entro nel supermercato: ne uscirei con casseruole, lenzuola, prodotti di bellezza a quintali... I supermercati francesi sono imbattibili per questi articoli. Ma ho lo zainetto pieno, e ho preparato il pranzo a casa a base di grano, quinoa, pomodori secchi, peperoni gialli, aneto, santoreggia, olio, sale, pepe. Buonissimo, ma ne avanzo metà. Quando sono in moto, non ho mai molto appetito. Bohhh... non so...

L'appetito però lo avevano tutti gli altri...
Sono ultima per scelta da Briancon verso il Vars, il Ter mi concede di essere "la scopaccia"... c'è da ridere...
Quando arrivo, ci impiego sempre un attimino per capire come piazzare errina, e poi però li vedo. Sono già tutti parcheggiati, caschi come fiorellini sugli specchietti, giacche sulle selle, bauletti e borse aperte... Sembra che siano lì da sempre. Intendo dire, lì così, in gruppo. Da sempre. "Questi ci sono nati in gruppo", penso io. A volte a me il gruppo terrorizza. Infatti individuo l'unico tavolino appena liberatosi da una famiglia francese e mi ci "catapulto". E mi raggiungono le ragazze e poi anche gli altri. E poi c'è una cosa...
Un piacere immenso: offrirvi un caffè con la moka!
Bellabella la mia moketta.... Ero così felice di preparare lo zainetto con la bomboletta del gas, la caffettiera, il caffè, lo zucchero e i bicchierini... ho dimenticato i cucchiaini però. Prox giro ci organizziamo meglio... (parentesi bombola gas: credevo scoppiasse la moto, fra pressioni e altezze varie. Ma è andata bene... sono tornata pure a casa...)

Credo che a questo giro non abbia potuto, per mia incapacità, di apprezzare la presenza appunto, del gruppo. Mi siete rimasti poco. Strano, di solito non accade. Oppure forse, avevo già la testa piena. Non c'era spazio per altro. Che tristezza. Scusatemi. O forse c'era il mondo. Anche nella mia mente.

Eppure anche dal mondo fatto di motociclisti che vanno e vengono nei giri, che non sai chi siano, che si iscrivono ad un giro e poi magari non li vedi più (...me compresa) ho appreso una nuova cosa: nelle gomme da moto c'è un pallino all'interno degli intagli come indicatore del "cambio gomme perché arrivate alla frutta". Ringrazio quel tipo che non so chi sia ne che moto abbia, ma mi ha rivelato un segreto. Forse di pulcinella per tutti, ma non per me...

Forse le persone sono piene di segreti.
Forse i motociclisti guidano sulla cresta della loro vita.
Forse devo smetterla di scrivere.

Un'ultima cosa. Una fotografia. Non è un mio scatto. Ma è la fotografia concreta più bella del giro di oggi: "Fra le rocce... Meraviglia."




Forse esistono persone apparentemente spente, immobili, aride, come roccia. Eppure in loro è meraviglia: nella loro solidità perenne, fiori. Dolcezza e stupore.
Forse esistono persone che appaiono come fiori: coloratissimi, pieni di vita. Profumatissima. Ma che fondano le loro radici nel buio di pietra.
Forse dovremmo conoscere le persone per come esse sono, nella loro totalità, e basta.
Il guaio però è che nemmeno le persone conoscono davvero esse stesse.

Tu conosci davvero te stesso?

Io su di me indago da una vita.
Ma mica ne vengo fuori bene... ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ok smetto.
Per oggi basta.
A follia ho già dato...

Grazie a tutti per il giro...
Alla prossima... "testa permettendo" rotfl.gif rotfl.gif

Beh... Buona Pasqua!

Ps. La fotografia più bella? Che non c'è perché non ho potuto scattarla? Scrivo solo questo: eravate bellissimi.

Pps. Ho preso acqua... ma ero felice...
Qual è il valore della felicità?
La pioggerella dopo un giro sul Vars.

Ppps icon_arrow.gif Bertrand... "perdonami" se ho aperto il report... e aggiungo: urge realtà. Piedi per terra. Quella roba che solo tu sai rendere estremamente efficace! ...

Un sorriso per tutti...
al prossimo delirio...
atram 0510_saluto.gif
 
15796700
15796700 Inviato: 16 Apr 2017 17:00
 

Ciao!!
E' stato un piacere incrociarti e condividere con te una parte di strada! icon_biggrin.gif non conta la quantità dei kilometri condivisi.. ma sicuramente la qualità.

Sono io quello dei pallini icon_razz.gif e la moto.. Kate.. è una Street Triple R arancione (anche lei felice di averti incrociato insieme alla tua Errina).

Buona strada

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15796752
15796752 Inviato: 16 Apr 2017 20:37
 

.... il Vars .... vedo che suscita sentimenti a molti e vari, ma un unico denominatore: lo amano tutti!
Per me la strada che sale è una più belle in assoluto, la farei ogni volta almeno 3 volte ...
Bella combriccola numerosa, simpatica e stravagante, conosciuto gente nuova e purtroppo non sono riuscito a scambiare 4 chiacchiere con tutti, pazienza sarà per la prossima volta!
Apprezzato il caffè davanti un paesaggio stupendo, grazie Marta!



 
15796757
15796757 Inviato: 16 Apr 2017 20:42
 

Bello leggere queste parole che io non saprei ripetere per il passo più bello di tutti il VARS !!! sono contento che c'è qualcuno come me che è innamorato di questo posto, per me il migliore di tutti non c'è nessuna altra strada che mi trasmette le stesse emozioni ! Anche se il nuovo asfalto, presente a metà del percorso non mi piace come il vecchio che però c'è da dire che esiste da una vita ed è normale che prima o poi aveva bisogno di un ritocco (anche se in Italia è impensabile che le strade durino così tanto ancora peggio se di montagna...) io invece quel manto stradale lo ricordo cosi da quando ho iniziato ad andare in moto da strada ovvero più di 15 anni fa... ogni volta che esco in moto e passo da quelle parti il giro non è il giro se non si fà almeno una capatina da quelle parti! volevo chiederti se la strada dei vari colli si presenta bene oppure c'è ancora del brecciolino ? Ho letto che sei caduta giù dal Mongi e mi dispiace, io percorro quella strada da una vita da ancora quando avevo lo scooterino 50 ma ultimamente l'asfalto è consumato e l'anno scorso stavo per cadere anche io per colpa di tracce di gasolio in una curva fai attenzione! perchè le auto e i camion fanno il pieno a Briançon (perchè costa meno ovviamente) a nelle curve risalendo sversano per il troppo pieno quindi purtroppo tocca chiudere il gas o almeno fare molta attenzione...
 
15797220
15797220 Inviato: 18 Apr 2017 8:59
 

Bel giro ragazuoli, bella giornata anche se non l'ho potuta concludere tutta con il giro del lago ma era il primo giro della zavorrina e complice anche una cena, son dovuto rientrare prima icon_confused.gif

Sul Vars non dico nulla perchè sono di parte essendo anche vicino a "casa mia" e usato come "strada del rientro" da me in quasi tutti i giri icon_razz.gif

Marta ti sei persa quella piccola vallata che ci ha portato ad uno splendido ponte subito dopo esser scesi dal Vars: la strada non è proprio il mugello ma è asfaltata e ce la puoi fare tranquillamente 0509_doppio_ok.gif faccelo un giretto che merita 0509_up.gif
 
15797318
15797318 Inviato: 18 Apr 2017 10:49
 

atram ha scritto:

Bertrand... "perdonami" se ho aperto il report... e aggiungo: urge realtà. Piedi per terra. Quella roba che solo tu sai rendere estremamente efficace!

Sì, è ora di smetterla con le pugnette... E IN OGNI CASO IL MIO NICK E' BERTRAN!!! 0509_mitra.gif

3 settimane di stop: le prime due causa meteo e la terza, inaspettata e con meteo ideale, a causa di un problema di salute fastidiosissimo. eusa_wall.gif
Alla quarta... partirei anche con la tempesta! 0509_banana.gif
Variato il giro proprio per evitare sorprese intorno a La Grave, le previsioni meteo si rivelano buone per la zona francese prescelta come alternativa: si va da Briançon verso sud, facendo una bella pistata sul Vars e tornando dalla Maddalena. Visto che sembra il giro del cane, icon_asd.gif arricchisco il tracciato con un paio di soste interessanti: il Pont du Châtelet e il forte di Saint Ours Haut. Il primo lo conosco bene... il secondo è una sorpresa per tutti, vedremo come sarà.

Partenza superpresto dopo prevedibile e comprensibile pacco di Mattia, e giungo a Rivoli talmente in orario da potermi permettere di provare un bar nuovo: solo manici, niente di interessante. eusa_naughty.gif
A gruppi, arrivano tutti i convenuti, non arrivano i paccari e, nel giro di poco, si può partire alla volta di Susa, dove raccogliamo ancora un po' di gente e ci avviamo verso le amate Alpi.
Sulle Scale, aperitivo di quel che sarà. icon_mrgreen.gif
Ad Exilles, nella solita S da me adorata, sotto pressione provo QUASI involontariamente il controllo di trazione in modalità "Sport" di Durgā: meno male che c'è... in ogni caso, d'ora in poi cercherò di togliere la cera dalle gomme nuove con un po' più di gradualità! 0509_lucarelli.gif
Da Ulzio a Cesana, solito cine intergalattico e, all'Edelweiss, raccogliamo ancora gente: a questo punto sembriamo un motoraduno per quanto siamo tamarri e pittoreschi... rotfl.gif
Salutiamo il buon Giuse, con un inaspettato problema al cerchio anteriore (maledette pietre!), raccomandandogli di tornare a casa piano e tranquillo, 0510_abbraccio.gif e partiamo verso il Mongi; parecchio traffico sul passo, molti sorpassi e andatura a scatti... alla fine arriviamo a Briançon senza grossi intoppi ma meno divertiti del solito. 0509_down.gif

Al solito supermercato troviamo Noemi con la sua motina, e Marta che ci accoglie con entusiasmo: ora siamo ufficialmente al completo e facciamo paura! 0509_campione.gif
Spesa e rifocillo e si riparte tarantolati: prossima tappa IL COLLE DI VARS, ovvero la pista tecnica a cielo aperto più bella che ci sia.
A Guillestre scaldiamo le gommine e, appena usciti dal paese, inizia il cinematografo... per me un po' meno divertente del solito a causa di una clamorosa NATTA (leggi: tappo) DA USCITA DI CURVA che, per eccesso di prudenza, evito di sorpassare (giusto per non ritrovarmi nell'iperspazio) ma che apostrofo "acidamente" all'arrivo. 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
Il cine termina soltanto nel primo spiazzo attrezzato a destra: parcheggiamo ed iniziamo le classiche libagioni davanti al bel panorama... io stupisco tutti mangiando in 4 secondi netti, poi scrocco un paio di biscottini buoooni a Luchino ed un OTTIMO caffè fatto nella moka portatile di Marta, gentilissima e coraggiosa (s'è portata il bombolone di butano sulla schiena fin qui!)!

Alla ripartenza non capisco più chi venga con noi e chi faccia un'altra strada, eusa_doh.gif tanto da perdermi Marta sul Vars (tanto, si evince dal suo report che le piace ABBASTANZA) e da non riuscire a ringraziarla adeguatamente per il caffettino... in ogni caso, a Saint Paul sur Ubaye, al bivio per il ponte du Châtelet ci ritroviamo più o meno tutti.
Prendo la testa del gruppo e lo conduco lungo la stradetta stretta e sporca che ben conosco... il ponte fa capolino sulla sinistra, lungo la vallata, ma chi non è mai stato qui non sa bene dove guardare... ad un certo punto, giungiamo al ponte e parcheggiamo a caso, visto che non passa QUASI mai nessuno di qui.
STUPORE GENERALE: lo strapiombo, visto da qui sopra, fa sempre un bell'effetto! icon_eek.gif
Foto di rito, domande su dove portino queste stradine (che conducono una ad una frazioncina "chiusa" e l'altra verso un rifugio nella parte alta della valle)... e arrivano anche il Ter+Gabry e Noemi.
Dopo qualche minuto, ripartiamo tutti insieme verso Saint Paul e proseguiamo per La Condamine, dove io ed Alex salutiamo tutto il gruppo (che proseguirà per una cricetata del lago di Serre Ponçon) e ci dirigiamo verso il forte di Saint Ours Haut.

A Meyronnes canniamo strada una volta, eusa_wall.gif trovandoci nello spiazzo di un impianto di risalita... facciamo manovra sul ghiaietto e ci raccapezziamo, trovando il bivio giusto dopo il paese.
Saliamo lungo una stradina streeeeeeettaaaaaaaa, speranzosi di trovare 'sto forte benedetto... ma ci ritroviamo davanti ad uno sterrato che sarebbe uno spettacolo percorrere a piedi e con calma ma non certo con le nostre cavalcature. eusa_doh.gif
Un po' delusi, scendiamo lemme lemme e ci spariamo una bella Maddalena, 0509_up.gif prima di fermarci dopo Vinadio per un ulteriore caffettino ristoratore.
A Demonte provo l'efficienza del mio ABS facendo strizzare Alex (che una scena del genere l'ha già vista da vicino 3 annetti fa...) 0509_si_picchiano.gif e dando un calcio alla noia e alla tristezza incipienti... passiamo Borgo San Dalmazzo, poi Madonna dell'Olmo, lambiamo Fossano e, nei dintorni di Marene, ci salutiamo dandoci appuntamento per la Pasquetta.

Io proseguo verso Roreto di Cherasco, Pollenzo, Alba... e vedo davanti a me un bel cielo violaceo.
Dopo qualche minuto vedo una bella "losna" (leggi: fulmine) che si staglia contro il sipario plumbeo e sento un bel "trun" (leggi: tuono)... ecco, prenderò acqua! 0509_mitra.gif
Alla fine, ne prendo pochina e solo negli ultimi 10 km circa, giusto da Isola fino a casa... beh dai, è andata ancora bene!

Bel giro divertente e vario, alla prossima!
doppio_lamp_naked.gif
 
15797339
15797339 Inviato: 18 Apr 2017 11:08
 

Tuk90 ha scritto:
non conta la quantità dei kilometri condivisi.. ma sicuramente la qualità. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie per queste parole che certo condivido in pieno! 0510_five.gif

Buona strada anche a te! doppio_lamp_naked.gif

atram 0510_saluto.gif
 
15797343
15797343 Inviato: 18 Apr 2017 11:11
 

Bertran_de_Born ha scritto:

A Demonte provo l'efficienza del mio ABS facendo strizzare Alex (che una scena del genere l'ha già vista da vicino 3 annetti fa...) 0509_si_picchiano.gif e dando un calcio alla noia e alla tristezza incipienti... passiamo Borgo San Dalmazzo, poi Madonna dell'Olmo, lambiamo Fossano e, nei dintorni di Marene, ci salutiamo dandoci appuntamento per la Pasquetta.


3 annetti fa mi hai "beccato" a sorpresa....stavolta ti stavo guardando nello specchietto e mi si è gelato il sangue nelle vene per un paio di secondi.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ragazzo mio....tu ami proprio il rischio eh??!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15797347
15797347 Inviato: 18 Apr 2017 11:14
 

eggersi ha scritto:
.... 1il Vars .... vedo che suscita sentimenti a molti e vari, ma un unico denominatore: lo amano tutti!
Per me la strada che sale è una più belle in assoluto, 2la farei ogni volta almeno 3 volte ...
3Apprezzato il caffè davanti un paesaggio stupendo, grazie Marta!


1- denominatore da favola! 0510_abbraccio.gif
2 - riesco ad immaginarti.... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
3 - prego... 0510_five.gif

Ciu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15797357
15797357 Inviato: 18 Apr 2017 11:22
 

vale5-0 ha scritto:
volevo chiederti se la strada dei vari colli si presenta bene oppure c'è ancora del brecciolino ?


...Mah ...secondo me era buona. Poi io certo non sono un'esperta di asfalto.... intendo dire che non so dirti come deve essere per potersi sentire liberi di smanettare: io non smanetto e basta.
E comunque sì, l'attenzione non è mai troppa. 0510_five.gif
E il Vars merita percorrerlo anche, una volta ogni tanto, ai 40 all'ora.... io non saprei fare altrimenti rotfl.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_smile.gif

Ciau 0510_saluto.gif
atram
 
15797360
15797360 Inviato: 18 Apr 2017 11:24
 

Bel report Marta, belle parole. icon_wink.gif

Purtroppo sto giro ho saltato, sarà per la prossima! icon_mrgreen.gif
 
15797363
15797363 Inviato: 18 Apr 2017 11:27
 

bunion ha scritto:
Marta ti sei persa quella piccola vallata che ci ha portato ad uno splendido ponte subito dopo esser scesi dal Vars: la strada non è proprio il mugello ma è asfaltata e ce la puoi fare tranquillamente 0509_doppio_ok.gif faccelo un giretto che merita 0509_up.gif


Sì, sicuramente sì. Un giro lì lo farò. Questo sabato priorio non ne avevo voglia... Ma ci andrò, e mi porterò dietro gli acquerelli. Ho come l'impressione che sia un luogo sospeso... Deve essere stupendo! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Ciau 0510_saluto.gif
 
15797374
15797374 Inviato: 18 Apr 2017 11:47
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Sì, è ora di smetterla con le pugnette...1 E IN OGNI CASO IL MIO NICK E' BERTRAN!!! 0509_mitra.gif

23 settimane di stop: le prime due causa meteo e la terza, inaspettata e con meteo ideale, a causa di un problema di salute fastidiosissimo. eusa_wall.gif
Alla quarta... partirei anche con la tempesta! 0509_banana.gif

3Al solito supermercato troviamo Noemi con la sua motina, e Marta che ci accoglie con entusiasmo: ora siamo ufficialmente al completo e facciamo paura! 0509_campione.gif


4 un OTTIMO caffè fatto nella moka portatile di Marta, gentilissima e coraggiosa (s'è portata il bombolone di butano sulla schiena fin qui!)!
Alla ripartenza non capisco più chi venga con noi e chi faccia un'altra strada, eusa_doh.gif tanto da perdermi Marta sul Vars (tanto, si evince dal suo report che le piace ABBASTANZA) e da non riuscire a ringraziarla adeguatamente per il caffettino...

5Dopo qualche minuto vedo una bella "losna" (leggi: fulmine) che si staglia contro il sipario plumbeo e sento un bel "trun" (leggi: tuono)... ecco, prenderò acqua! 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif


1- dai... col tempo riuscirò... Quello di Alex lo sto scrivendo giusto dopo 3 anni rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

2- Felicefelice di averti visto in MOTO... perpetuo rombante! 0510_five.gif

3- ...da 1 a 10 quanto è carino essere accolti a Briancon da due femminucce?? 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
ps. Sulla paura confermo: mi avete fatto paura. icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif

4- Buonobuono il caffè lì, così. E comunque prego! 0510_five.gif

5- Riesco ad immaginarti... a smadonnare in piemontese dentro al casco... rotfl.gif rotfl.gif

Però... in questo giro delirio fra mille moto e mille motociclisti, fra Vars amato e sterrato poco desiderato, e pioggia scongiurata... Quanto sei stato felice???? Da 1 a 10, potrei dire 100??? 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Un sorriso!
Alla prossima!
atram 0510_saluto.gif
 
15797519
15797519 Inviato: 18 Apr 2017 14:54
 

atram ha scritto:
Quanto sei stato felice???? Da 1 a 10, potrei dire 100??? 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif


Tra 91 e 94, direi... eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©