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tuareg rally 125 su strada come va?
1068050
1068050 Inviato: 18 Gen 2007 12:08
Oggetto: tuareg rally 125 su strada come va?
 



ragazzi ora che l'ho messo appunto, mi chiedevo su strada come va?che vel. max raggiungera'?secondo voi potresi battere su strada un tm, ktm, honda o altri enduro di questo tipo?
 
1068280
1068280 Inviato: 18 Gen 2007 13:09
 

le enduro racing nn vanno tirate su strada perchè il motore ne risentirebbe, mentre il rally secondo me l'ho puoi spremere un pochino d + ma tipo di 10 km io nn mi fiderei a tirarlo + d così...la velocità sara sui 100-110 e forse d + ma velocità superiori nn le consiglierei.
 
1068283
1068283 Inviato: 18 Gen 2007 13:10
 

con gli enduro tipo ktm, honda cosi nn competerai mai, nn è una moto molto potente, è più per passegiate fuoristrada.
nn penso che superi i 110 e su strada mi sembra sia molto comoda.
 
1068321
1068321 Inviato: 18 Gen 2007 13:22
 

guarda che la mia fa 150km/h, ha il motore dell'rs 125 il famoso rotax...
 
1068352
1068352 Inviato: 18 Gen 2007 13:29
 

ERC ha scritto:
le enduro racing nn vanno tirate su strada perchè il motore ne risentirebbe, mentre il rally secondo me l'ho puoi spremere un pochino d + ma tipo di 10 km io nn mi fiderei a tirarlo + d così...la velocità sara sui 100-110 e forse d + ma velocità superiori nn le consiglierei.
Guarda non ho capito perché, se tiri una racing su strada il motore ne risente. Che differenza c'è tra il tirare in fuoristrada e il tirare su strada? e soprattutto cosa fa notare questa differenza al motore, in modo che lui capisca se deve rovinarsi o no icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Scusa allora i motard derivanti dalla versione enduro non puoi tirarli su strada se no si rovinano? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Chiarito questo, con la tuareg rally non competerai mai con KTM, TM, Honda kawa, ne su strada ne fuori. Sia a causa della moto,sia a causa dell'eta. Comunque penso che ai 110-120 possa arrivare. PENSO!
 
1068499
1068499 Inviato: 18 Gen 2007 13:58
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
le enduro racing nn vanno tirate su strada perchè il motore ne risentirebbe, mentre il rally secondo me l'ho puoi spremere un pochino d + ma tipo di 10 km io nn mi fiderei a tirarlo + d così...la velocità sara sui 100-110 e forse d + ma velocità superiori nn le consiglierei.
Guarda non ho capito perché, se tiri una racing su strada il motore ne risente. Che differenza c'è tra il tirare in fuoristrada e il tirare su strada? e soprattutto cosa fa notare questa differenza al motore, in modo che lui capisca se deve rovinarsi o no icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Scusa allora i motard derivanti dalla versione enduro non puoi tirarli su strada se no si rovinano? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Chiarito questo, con la tuareg rally non competerai mai con KTM, TM, Honda kawa, ne su strada ne fuori. Sia a causa della moto,sia a causa dell'eta. Comunque penso che ai 110-120 possa arrivare. PENSO!

A me e sempre stato detto che il motori delle racing proprio xchè gia molto spinti se vengono tirati in "lungo" si fonde/rovina.
In off un motore nn si tira perchè è difficile trovare vasti spazzi, la velocità media max in off sta sui 60 all'ora, questa è una media molto generale poi è ovvio che in un bosco + dei 20-30 nn tocchi e se sei su uno sterrato arrivi anche a 90-100. Ma se tu n un bosco vai a 100 e sei ancora vivo vengo a prendere lezioni d guida da te icon_lol.gif
 
1068725
1068725 Inviato: 18 Gen 2007 14:40
 

Diciamo che su uno sparo di 1000m...gli darai filo da torcere...visto che il tuareg, oltre ad avere un discreta ripresa per un enduro...ha una buona velocità di massima (grazie a una 6a infinita(io con la mia, in due, 5a a 7000 giri a 100 km/h)) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ma il bello del tuareg è la mancanza di forti vibrazioni ad alte velocità...il ke ti permette di viaggiare a velocità elevate per parecchio tempo icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1069625
1069625 Inviato: 18 Gen 2007 17:37
 

ERC ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
le enduro racing nn vanno tirate su strada perchè il motore ne risentirebbe, mentre il rally secondo me l'ho puoi spremere un pochino d + ma tipo di 10 km io nn mi fiderei a tirarlo + d così...la velocità sara sui 100-110 e forse d + ma velocità superiori nn le consiglierei.
Guarda non ho capito perché, se tiri una racing su strada il motore ne risente. Che differenza c'è tra il tirare in fuoristrada e il tirare su strada? e soprattutto cosa fa notare questa differenza al motore, in modo che lui capisca se deve rovinarsi o no icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Scusa allora i motard derivanti dalla versione enduro non puoi tirarli su strada se no si rovinano? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Chiarito questo, con la tuareg rally non competerai mai con KTM, TM, Honda kawa, ne su strada ne fuori. Sia a causa della moto,sia a causa dell'eta. Comunque penso che ai 110-120 possa arrivare. PENSO!

A me e sempre stato detto che il motori delle racing proprio xchè gia molto spinti se vengono tirati in "lungo" si fonde/rovina.
In off un motore nn si tira perchè è difficile trovare vasti spazzi, la velocità media max in off sta sui 60 all'ora, questa è una media molto generale poi è ovvio che in un bosco + dei 20-30 nn tocchi e se sei su uno sterrato arrivi anche a 90-100. Ma se tu n un bosco vai a 100 e sei ancora vivo vengo a prendere lezioni d guida da te icon_lol.gif

Guarda, forse non hai bene in mente cosa significhi tirare un motore!
Significa farlo salire vicino al limite massimo di giri, questo puo accadere in prima a 20 km/h o in sesta a 130.( comunque nei boschi in alcuni tratti tocco anche gli 80!!!! comunque dubito manz un tuareg dia filo da torcere a una racing. Oltre alla minor potenza di motore, devi calcolare il peso e soprattutto gli anni. La vecchiaia, è una brutta bestia anche per le moto! icon_wink.gif
 
1070164
1070164 Inviato: 18 Gen 2007 19:23
 

il fatto è che tu (almeno spero) non stai impiccato in prima a 20 km/h per lunghi periodi....invece se vai in stada è facile tirate la sesta e ciò rovina il motore...qualsiasi moto se tirata a lungo si rovina solo che voglio vedere chi riesce a tirare la sesta a un 1098!!!
 
1070413
1070413 Inviato: 18 Gen 2007 20:06
 

Qui si chiedeva come và il Tuareg Rally in strada...e dai del filo da torcere sicuramente alle racing...non dico mica che gli sai davanti, ma quello che guida il K o il Tm o L'HM deve avere un buon manico per stardti davanti icon_exclaim.gif
 
1071022
1071022 Inviato: 18 Gen 2007 21:48
 

Manz90 ha scritto:
Qui si chiedeva come và il Tuareg Rally in strada...e dai del filo da torcere sicuramente alle racing...non dico mica che gli sai davanti, ma quello che guida il K o il Tm o L'HM deve avere un buon manico per stardti davanti icon_exclaim.gif

ah ok, pensavo come potenza. Cioe tu intendi piu come sicurezza??? Su questo non dubito!! E' meno tassellato, e meno potente, ma devi tenere conto che anche qui peso e eta giocano una buona parte!
 
1076511
1076511 Inviato: 20 Gen 2007 12:44
 

scusate, ma come è possibile che da parlare delle impressioni su strada della tuareg rally siamo finiti ai soliti battibecchi solla velocità di moto che non c'entrano nulla?
 
1076745
1076745 Inviato: 20 Gen 2007 13:53
 

Barone ha scritto:
scusate, ma come è possibile che da parlare delle impressioni su strada della tuareg rally siamo finiti ai soliti battibecchi solla velocità di moto che non c'entrano nulla?



eee.... sai com'è, noi del forum enduro siamo molto dispersivi!
Per fortuna c'è un efficace moderatore che ci richiama sempre all'attenzione! torniamo on topic, e scusa!
 
1077180
1077180 Inviato: 20 Gen 2007 15:27
 
 
1103934
1103934 Inviato: 26 Gen 2007 21:58
 

salve ragazzi, allora l'altro giorno sono uscito a fare enduro abbastanza duro nelle montagne del mio paese in sicilia con un tipo che ha un suzuki rm 125 del 1994 e uno con un yamaha yz sempre di quegli anni....risultato?gli stavo attaccato come una mosca e di allungo li pssavo ancke!!!!per tutti quelli che dicono che il tuareg rally non va, vi sbagliate!il rotax 127 spinge abbastanza!certo non saro' alla peri di telaio e di peso ma il mototre mio non è inferiore alle moto giapponesi almeno alle vecchie!alle nuove saro' inferiore per carita' ma a moto datate come la mia le metto sotto!!
comunque dovrei cambiare la frizione e cerco consigli, quale mettere?il meccanico mi ha detto che ce ne sono due, una in acciaio e una in sughero e alluminio, quaole mi consigliate?e le frizioni dei rotax sono uguali per le differenti versioni(122,123,127 ecc.)?
per montarla posso farlo io o è difficile?
 
1104122
1104122 Inviato: 26 Gen 2007 22:36
 

Scusa, ma non penso proprio che possa essere al livello delle jap da cross coetanee.......primo perchè da cross e il tuareg è un enduro, secondo perchè avendo sicuramente i rapporti più lunghi anche avendo lo stesso motore andrebbe meno comunque......

Però è un ottimo motore...ma non possiamo considerarlo un motore da cross.. icon_wink.gif
 
3489424
3489424 Inviato: 23 Gen 2008 22:00
 

tornando un attimo a parlare della velocita' io l'ho tirata fino ai 125 km/h....di piu' non oso perche' nn vorrei che si rompesse tutto...ma posso chiedere che tipo di cambiamenti ci sono da un motore rotax 123 ad un 127? e quanto costa il 127? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3498500
3498500 Inviato: 24 Gen 2008 21:50
 

A questo non posso risponderti, comunque... quanto minchia viaggia il KTM???? 130??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif La sesta è da aereoporto???
c***o io con la mia a 85km/h ho già il motore imballato... ho su una corona da 45 denti... o giù di lì... (ha anche 5 marce)...


Chissene frega della velocità! Prima seconda e terza 0509_mitra.gif su!!!
 
6567670
6567670 Inviato: 18 Dic 2008 17:25
 

ragazzi so ke nn e' il luogo giusto ma nn trovavo dove poter mettere cio' che ho da dire...ho un aprilia rally tuareg del '92...1 mese fa ho fatto un incidente e dal quel giorno la moto mi ha lasciato a piedi. ora vi spiego: stavo andando per strada ed a un cerco punto la moto si spegne in corse..la ruota ditro si e' bloccata facendomi finire di traverso..una volta fermato al lato della strada la moto nn partiva piu' e la pedalina di accensione si era bloccata...dopo tentativi vari l'ho sbloccata solo che nn si riusciva a far andare in moto il motore...ieri ci ho riprovato..ho fatto 200 metri e e' capitato di nuovo...si spegne in corsa e nn si riaccende piu'..qualcuno sa darmi consigli o spiegarmi che puo' essere successo? vi ricordo ke il fatto e' dovuto alla botta dell'incidente...che pero' la moto non ha danni esteriori...aiuto!
 
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