Prima di essere castigato dai moderatori, ci tengo a precisare che le discussioni che ho trovato sul forum risalgono ad un po’ di anni fa, e che nel frattempo vari modelli di moffole sono cambiati, quindi vorrei capire se i problemi riscontrati coi modelli vecchi valgono anche coi nuovi.
Avevo parlato di guanti riscaldati qui:
Guanti riscaldati: confronto (lungo) Gerbing vs altri e, tra i commenti, molti mi avevano parlato dei coprimanopole della Tucano Urbano. Continuano a non piacermi, però li vorrei prendere in considerazione per dei giretti più lunghi col freddo, quando cioè temo che la batteria portatile dei guanti potrebbe scaricarsi durante il viaggio.
Vedo che ci sono principalmente di due tipi: in nylon (http://www.tucanourbano.com/it/manopole-nylon.html ) e in neoprene (http://www.tucanourbano.com/it/manopole-neoprene-carenate.html ). Qualcuno li ha provati entrambi?
Solo quelli in nylon vengono descritti come impermeabili;
quelli in neoprene quanto si inzuppano? Non ci devo andare all’Elefantentreffen, ma almeno un’oretta di intensa pioggia invernale inglese mi capiterà. Userei comunque guanti impermeabili sotto, ma vorrei evitare di avere le moffole inzuppate e appesantite.
Più di un utente del Tinga si era lamentato che le moffole della Oxford sono inutilizzabili, perché
a velocità autostradali esercitano pressione sulle leve. Avete riscontrato questo problema anche con le Tucano Urbano? La descrizione del modello in nylon dice solo ‘rinforzo nella parte anteriore’, mentre quelle in neoprene hanno un ‘profilo esterno rigido per la tenuta alle alte velocità’, ed in effetti nel link si vede proprio una barra esterna di rinforzo.
Grazie!
PS Certo che, se dopo aver già montato la cassapanca della Givi da 56 litri, ora ci metto anche le moffole, vincerò il premio per come imbruttire una naked!
PPS Non so se nemmeno se esistano i paramani per la mia biemmevvu, ma ricordo che su tutti gli scooter e le moto che abbia provato non mi facevano nessunissima differenza in quanto a freddo.