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Nuova versys in famiglia [Versys 300]
15725306
15725306 Inviato: 8 Nov 2016 13:41
Oggetto: Nuova versys in famiglia [Versys 300]
 
 
15725317
15725317 Inviato: 8 Nov 2016 13:53
 

icon_eek.gif ma è bellissima icon_eek.gif
dai che ho trovato la mia soluzione per andare a lavoro in comodità icon_cool.gif
 
15725326
15725326 Inviato: 8 Nov 2016 14:07
 

Davvero bellina, complimenti! eusa_clap.gif
Sono contento che stiano rivalutando le "piccole" cilindrate, 40 cavalli bastano e avanzano in città e nelle piccole gite.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15725342
15725342 Inviato: 8 Nov 2016 14:20
 

ho pensato al tuo topic
Diablo_KnoT appena l'ho vista 0509_up.gif

carina, confermo, sarebbe un downsizing della KLE eusa_think.gif 0509_up.gif
 
15725377
15725377 Inviato: 8 Nov 2016 15:30
 

Con due cilindri dovrebbe avere anche trattabilità ai bassi regimi, vediamo come la piazzano in termini di prezzo. Molto bellina...
 
15725388
15725388 Inviato: 8 Nov 2016 15:46
 

Soluzione interessante che si apre all'uso off road ... potrebbe trovare tanti sostenitori. 0509_up.gif
 
15725402
15725402 Inviato: 8 Nov 2016 16:24
 

E' il ritorno - auspicato - delle dual sport, le moto tuttofare con cui vai a fare la spesa prendendo dalla sterrata dietro casa e poi parti per Nordkapp (senza avere fretta).
 
15725403
15725403 Inviato: 8 Nov 2016 16:26
 

Sembra assurdo, ma a volte fanno delle piccole / medie cilindrate più belle delle grosse icon_biggrin.gif (vedi la nuova GSX-R 250)
 
15725422
15725422 Inviato: 8 Nov 2016 17:14
 

A quanto pare finalmente le case hanno capito che queste piccole cilindrate indocinesi mentre sono, per dirla alla Fantozzi, una ca*ata pazzesca nelle moto pseudo-supersportive potrebbero invece rappresentare l'uovo di Colombo per la creazione di piccole viaggiatrici per chi magari gira prevalentemente in solitaria e senza fretta, scopo per cui 40cv bastano e avanzano.

Ultima modifica di Crazymonkey il 8 Nov 2016 18:42, modificato 1 volta in totale
 
15725436
15725436 Inviato: 8 Nov 2016 17:54
 

Il motore penso andrà bene, io ho provato la Z 300 ed a mio parere...non manca nulla!!
La moto è molto bella, strizza l'occhio alla 1000, ma...ha dei cerchi antichi ed orribili, secondo me.
Io ci avrei visto bene i cerchi neri.
Non nascondo che avevo in mente di comprarla già dai precedenti rumors, da affiancare al mio Fuoco; se riuscirò a risolvere il problema dei cerchi...sarà mia, altrimenti rimarrà in concessionaria.

Crazymonkey ha scritto:
A quanto pare finalmente le case hanno capito che queste piccole cilindrate indocinesi mentre sono, per dirla alla Fantozzi, una ca*ata pazzesca nelle moto pseudo-supersportive potrebbero invece rappresentare l'uovo di Colombo per la creazione di piccole viaggiatrici per chi magari gira prevalentemente in solitaria e senza fretta, scopo per qui 40cv bastano e avanzano.


Quoto in tutto Crazy sulle piccole cilindrate che bastano ed avanzano per un sano divertimento.
 
15725484
15725484 Inviato: 8 Nov 2016 19:32
 

Venerdì andrò all'EICMA e spero di poterla esaminare dal vivo.
Come moto di entrata (entry level dicono quelli bravi) mi sembra più che adeguata, sto pensando a mia figlia che ha manifestato il desiderio di iniziare ad andare in moto; vorrei però capire meglio l'impianto frenante come sia stato congegnato e l'altezza della sella da terra.
Tutto sommato a mio parere i raggi vecchio stile non ci stanno male ma, come si dice, tante teste tante opinioni.
Dopo averla visionata magari aggiungo qualche altra considerazione.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15725519
15725519 Inviato: 8 Nov 2016 20:38
 

tra l'altro monta il nuovo ABS10 di Bosch , unica sul mercato fin'ora..

Cerchi a raggi neri, effettivamente son più belli..
 
15725526
15725526 Inviato: 8 Nov 2016 21:01
 

MAUROX ha scritto:
Venerdì andrò all'EICMA e spero di poterla esaminare dal vivo.
Come moto di entrata (entry level dicono quelli bravi) mi sembra più che adeguata, sto pensando a mia figlia che ha manifestato il desiderio di iniziare ad andare in moto; vorrei però capire meglio l'impianto frenante come sia stato congegnato e l'altezza della sella da terra.
Tutto sommato a mio parere i raggi vecchio stile non ci stanno male ma, come si dice, tante teste tante opinioni.
Dopo averla visionata magari aggiungo qualche altra considerazione.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif


L'impianto frenante mi sembra adatto giusto ad una guida molto tranquilla e turistica, ma nulla di più. Certo forse l'ABS permette di "strizzare" la leva senza patemi...
 
15726178
15726178 Inviato: 10 Nov 2016 9:26
 

Bella e furba, devono solo stare attenti a imbroccare il prezzo. Sono curioso di vedere una scheda tecnica ufficiale, quel cerchio anteriore non mi sembra un 17, ma un 19... se così fosse, e se avessimo anche un peso contenuto, e se si potessero montare anche dei tassellati... molto interessante.

Comunque bene, benissimo il ritorno a questa fascia e bene, anzi benissimo la strategia di Kawasaki col 300 bicilindrico, scelta assai più azzeccata di quella di Suzuki con la VStrom 250, a mio modesto avviso.

Anche se Kawa sacrificasse 5cv sull'altare della fluidità resterebbe una buonissima media (io personalmente considero le 600->750 già grosse cilindrate) oltre che una importante dimostrazione di tenacia dei produttori di moto (ok... Kawa fa anche uno scooter... ma in verità non lo fa lei, quindi...) che, incredibilmente, hanno capito qual'è una delle frecce nella faretra degli scooter, ovvero la cilindrata umana sia come costi di manutenzione/gestione sia come guida.

Non è difficile che un mezzo del genere possa rappresentare una scelta ottima per chi vorrebbe una moto, ma non affronta 200 e più kg, 70 cavalli, 20km/l, ecc...

Forse a qualcuno sembrerà più una prova tangibile dell'arretrare dell'occidente verso livelli economici orientali, ma io la vedo come un'offerta in più, una opportunità in più.

Ora vorrei una W300...
 
15726181
15726181 Inviato: 10 Nov 2016 9:28
 

Crazymonkey ha scritto:
L'impianto frenante mi sembra adatto giusto ad una guida molto tranquilla e turistica, ma nulla di più. Certo forse l'ABS permette di "strizzare" la leva senza patemi...


Moltissime moto hanno un solo disco anteriore, anche moto più pesanti. Questa suppongo peserà meno della 650. Inoltre pare un mezzo più adatto ai neofiti, per i quali, quasi quasi, è meglio un freno anteriore meno aggressivo. In ultimo è fondamentale, in questa fascia, contenere i costi. Kawasaki deve proporre la 300 a poca distanza dai 5000€, considerando che la 650 costa poco più di 7000.
 
15726193
15726193 Inviato: 10 Nov 2016 9:53
 

Caramon77 ha scritto:
Moltissime moto hanno un solo disco anteriore, anche moto più pesanti. Questa suppongo peserà meno della 650. Inoltre pare un mezzo più adatto ai neofiti, per i quali, quasi quasi, è meglio un freno anteriore meno aggressivo. In ultimo è fondamentale, in questa fascia, contenere i costi. Kawasaki deve proporre la 300 a poca distanza dai 5000€, considerando che la 650 costa poco più di 7000.


Sì, lo so bene che molte moto anche più pesanti hanno un solo freno anteriore, visto che ho un KTM 690 (che poi potrebbe benissimo essere più leggero di questa 300, vedremo le schede tecniche)... peccato che, almeno nel mio caso, sia un disco singolo con pinza monoblocco brembo a 4 pistoncini e pompa radiale, per dire.

Alla fine non hai fatto altro che confermare quanto ho detto io: freno adatto a una guida tranquilla (moto per neofiti) e indubbiamente di qualità (e quindi costo) medio/bassa.
 
15726199
15726199 Inviato: 10 Nov 2016 10:06
 

speriamo almeno sui costi bassi....

onestamente mi sembra che praticamente tutti sia stiano adeguando al rialzo
 
15726201
15726201 Inviato: 10 Nov 2016 10:09
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì, lo so bene che molte moto anche più pesanti hanno un solo freno anteriore, visto che ho un KTM 690 (che poi potrebbe benissimo essere più leggero di questa 300, vedremo le schede tecniche)... peccato che, almeno nel mio caso, sia un disco singolo con pinza monoblocco brembo a 4 pistoncini e pompa radiale, per dire.

Alla fine non hai fatto altro che confermare quanto ho detto io: freno adatto a una guida tranquilla (moto per neofiti) e indubbiamente di qualità (e quindi costo) medio/bassa.


Veramente non confermo nulla.

Guida tranquilla non l'ho detto, semplicemente ipotizzo che un singolo disco sia più gestibile per un neofita, il che non so come si traduca nell'impossibilità per un NON neofita di strizzare la leva e frenare bene, come, immagino, fai tu con la tua. Le NC750X montano un singolo disco e pinze Nissin, pesano molto di più di questa Versys e non hanno problemi a frenare.

Qualità medio/bassa no, è una pinza Nissin non ci sono problemi di qualità.
 
15726203
15726203 Inviato: 10 Nov 2016 10:13
 

Caramon77 ha scritto:
Veramente non confermo nulla.

Guida tranquilla non l'ho detto, semplicemente ipotizzo che un singolo disco sia più gestibile per un neofita, il che non so come si traduca nell'impossibilità per un NON neofita di strizzare la leva e frenare bene, come, immagino, fai tu con la tua. Le NC750X montano un singolo disco e pinze Nissin, pesano molto di più di questa Versys e non hanno problemi a frenare.

Qualità medio/bassa no, è una pinza Nissin non ci sono problemi di qualità.


Vabbè allora diciamo che abbiamo parametri diversi nel valutare la qualità. icon_asd.gif

Se dovessimo guardare solo il nome io sulla F800R monto un impianto a doppio disco della Brembo, se questo della Versys 300 "non ha problemi di qualità" il mio dovrebbe essere spaziale, invece lo considero nulla più che un impianto medio.
 
15726226
15726226 Inviato: 10 Nov 2016 10:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Vabbè allora diciamo che abbiamo parametri diversi nel valutare la qualità. icon_asd.gif

Se dovessimo guardare solo il nome io sulla F800R monto un impianto a doppio disco della Brembo, se questo della Versys 300 "non ha problemi di qualità" il mio dovrebbe essere spaziale, invece lo considero nulla più che un impianto medio.


Ma lo dici perché hai provato sia Nissin che Brembo?
 
15726232
15726232 Inviato: 10 Nov 2016 10:53
 

Caramon77 ha scritto:
Ma lo dici perché hai provato sia Nissin che Brembo?


Ma Nissin e Brembo sono marche, che fanno diversi prodotti, che a loro volta hanno diverse specifiche.

Nessuno di noi può aver provato lo specifico impianto frenante che monterà questa Versys (a meno che non sia il medesimo delle altre 300 Kawasaki, in quel caso l'ho provato sì), quindi per supporne l'efficacia si guarda alle caratteristiche, dato che la forza frenante non viene prodotta da elementi magici, bensì tecnici.

Sulla carta questo è oggettivamente un impianto modesto, che sia fatto da Nissin, Tokico, Brembo o dall'officina di mio cugino Paride (che ovviamente non esiste).
 
15726233
15726233 Inviato: 10 Nov 2016 10:53
 

Anche la V-Strom 250 è bicilindrica, comunque. Per il resto, pare che la Versys 300 avrà 38 cavalli, il che significa che, se il peso è contenuto, si potrà fare un pò di tutto. L'anteriore è da 19 ed un disco è certamente sufficiente per un guida "normale", tanto più che la moto ha la possibilità di essere usata per un fuoristrada moderato.
 
15726237
15726237 Inviato: 10 Nov 2016 10:57
 

marktbike ha scritto:
L'anteriore è da 19 ed un disco è certamente sufficiente per un guida "normale", tanto più che la moto ha la possibilità di essere usata per un fuoristrada moderato.


Che poi è quello che ho sostenuto fin dall'inizio...

Citazione:
L'impianto frenante mi sembra adatto giusto ad una guida molto tranquilla e turistica, ma nulla di più. Certo forse l'ABS permette di "strizzare" la leva senza patemi...


Per quanto riguarda il fuoristrada è sicuramente vero, anche se si sarebbero potuti tranquillamente adottare due dischi piccoli, come sul Transalp, ad esempio (che di cv ne aveva pochi pure lui).
 
15726268
15726268 Inviato: 10 Nov 2016 11:38
 

Crazymonkey ha scritto:
Ma Nissin e Brembo sono marche, che fanno diversi prodotti, che a loro volta hanno diverse specifiche.

Nessuno di noi può aver provato lo specifico impianto frenante che monterà questa Versys (a meno che non sia il medesimo delle altre 300 Kawasaki, in quel caso l'ho provato sì), quindi per supporne l'efficacia si guarda alle caratteristiche, dato che la forza frenante non viene prodotta da elementi magici, bensì tecnici.

Sulla carta questo è oggettivamente un impianto modesto, che sia fatto da Nissin, Tokico, Brembo o dall'officina di mio cugino Paride (che ovviamente non esiste).


Senza dubbio un sistema, anche restando in casa Nissin, di categoria superiore, avrebbe avuto prestazioni superiori, ma, forse, tali prestazioni su questa moto sarebbero state soldi sprecati.

Questa moto deve essere assai razionale e ben posizionata, in quando a listino.

Quello che intendevo dire con "non ci sono problemi di qualità" è che Nissin è un produttore noto, diffuso ed affidabile. Non si tratta di una pinza cinese, per dire...
 
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