wkowalski ha scritto:
punto anch'io sulla pompa della benzina... è un comportamento tipico.
L'ideale sarebbe collegare un manometro al tubo di mandata (l'impianto deve essere sempre a 3 bar fissi), metterlo in una posizione visibile e andare a fare un giro finchè non si verifica il guasto.
Oppure ancora più facile: scambiare l'intero serbatoio completo di pompa con quello di un'altra moto uguale, e andare a fare un giro.
Conosco bene il problema perchè su 10 messaggi tecnici del forum del bandit, 9 sono pompe benzina intasate
Altra cosa: non so come sia fatta la pompa della z1000, ma spesso oltre al filtro a calzino esterno c'è un altro retino metallico molto fine, nascosto nella parte che sta sotto pressione... nella pompa del bandit il retino c'è ma non si vede, i meccanici non lo sanno, soffiano la pompa senza smontarla, la rimontano, il problema ovviamente resta e te la cambiano in blocco, risolvendo il problema ma buttando 400 euri
ciao
WK
Ciao ragazzi buonasera, mi accodo anch'io sperando che mi rispondiate... ho comprato una z750r del 2011 in Spagna e oggi ho fatto una bella uscita in moto e ho riscontrato lo stesso problema del ragazzo, che si impalla a 7000 giri, però con una differenza che lo percepisco anche da fermo a folle... quando ho provato la moto non avevo riscontrato di questo problema e solo ieri l'ho portata a fare cambio olio e filtro olio quindi non so se può derivare da un errore del meccanico... credere che sia anche qui un problema della pompa della benzina??? Grazie in anticipo