15663590
Inviato: 18 Lug 2016 13:04
Oggetto: report doloMITICA 5.0 16 e 17/07/2015
Che dire….
Quattro (o cinque…bho) anni fa non avrei mai pensato che la doloMITICA arrivasse a mettere insieme tante persone e, soprattutto, così ben assortite. Una processione di 20 moto, una dietro l’altra, in giro per le dolomiti non è cosa comune da vedere.
Persone provenienti da diversi (angoli) del nord Italia, riuniti alle 9.15 di mattina a Rovereto nord, per partire all’ avventura.
Dal momento che il giro era stato impostato per un numero ipotetico di moto molto minore era abbastanza ovvio che non sarebbe stato rispettato in toto, ma il problema non è stata l’andatura lenta (normale, quando metti insieme tante persone) ma bensì “l’appetito lungo”....
…. ed i rifornimenti laboriosi….. eh si..provate un po’ a cronometrare quanto tempo ci vuole a fare rifornimento a 20 moto utilizzando il POS….
tanto è vero che chi non doveva fare rifornimento ha avuto comunque modo di occupare diversamente il tempo…
Le soste a pranzo nelle due malghe sabato, da Nello, e domenica in val Canali, hanno richiesto parecchio tempo…ma, almeno per me, il fulcro del giro è sempre stata la “convivialità” prima che i Km. In effetti, sono secoli che di passi nuovi non ne fanno, pertanto i luoghi, per quanto belli, sono solo una scusa per ritrovarsi in compagnia e divertirsi.
Stranamente, però l’andatura è sempre stata allegra (stranamente per essere un gruppo così numeroso) e penso ci sia stato modo anche di “sfogare” un po’ di cv a terra (chi più, chi meno), complici anche le favolose strade trentine (avessimo noi le strade manutenute anche solo la metà di come fanno lassù…)..
Lasciando al narratore ufficiale del gruppo (che, leggendo, capirà che parlo di lui) , l’onere di una breve cronistoria del viaggio, voglio solo aggiungere un ringraziamento a tutto il gruppo, perché, come al solito, la buona riuscita del viaggio è stato soprattutto merito vostro (e non lo dico tanto per dire).
N.B. tutte le moto che vedete nella foto sopra (al Pordoi) siamo "NOI"...non c'era nessun altro
Menzione particolare per Diego, Stefano e Tani che si sono fatti in quattro per tenere insieme tutti, e capisco che soprattutto per lo smanettone Diego, questo sia stato un sacrificio….vedere l’asfalto liscio…il tornante…e non potere aprire…..
Ragazzi….E’ stato un piacere ed un onore potere macinare km con tutti voi.
P.S. se qualcuno sa come si posta il video fatto da Stefano...lo faccia