L'undicesima edizione conferma la location dello scorso anno, cioè il centro di Casina. Il gruppo di Casina e il gruppo Emilia del Tingavert Vi aspettano per stupirvi con spettacoli, sfilata di moda, escursioni motociclistiche stradali e culturali, birra, ottima cucina, e una serata del sabato nella quale la festa raggiungerà il culmine con DJ, balli e cubiste, come negli ultimi anni
Casina è il piccolo comune situato sulle colline dell'Appennino Reggiano da cui nacque l'idea del club e di questo sito. Sono disponibili i report delle edizioni 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015.
Il fulcro del raduno è nella piazza di Casina, dove si concentreranno raduno, spettacoli e balli. Nella vicina zona delle scuole medie sono presenti ampi spazi per piantare le tende, zona coperta per sacchi a pelo i servizi igienici con docce, tutti servizi che sono gratuiti per gli ospiti.
Il Bar Diana, il gruppo Protezione Civile ANA di Casina e a tutti i ristoratori di Casina, ci delizieranno il palato secondo ogni nostra esigenza, dal pasto veloce ed economico via via crescendo, pizze comprese. Poi tanta buona birra, quest'anno ci miglioreremo in tal senso.
Gli spettacoli saranno svariati: si va dall'aperitivo nel pomeriggio di sabato accompagnato da ballerini e ballerine brasiliane, saranno disponibili giochi gonfiabili gratuiti per i bambini che presenzieranno con le famiglie, una sfilata di moda dalle ore 21:15 circa organizzata da Piccoli Amuleti, imperdibile sarà la caldissima nottata di sabato che inizierà con lo spettacolo brasiliano per proseguire con musica con DJ e cubiste.
Ci sarà ovviamente la possibilità di partecipare ai vari giri in moto: il sabato pomeriggio il motogiro sarà di tipo stradale, la domenica mattina saranno disponibili due tipologie di giri, quello stradale e quello presso il Castello di Sarzano e sosta alla latteria, al quale parteciperanno anche le moto d'epoca.
Sarà a disposizione dei partecipanti un'intera forma del ricercatissimo Parmigiano Reggiano, per chi vuole deliziarsi il palato durante il raduno (ed eventualmente acquistarne da asporto presso i locali negozi).
Come sempre, non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno. Ad ogni partecipante verrà consegnato un buono per accedere ai luoghi del raduno, 1 buono birra o colazione, 1 gadget a scelta tra quelli disponibili (maglie, toppe, bandane) e l'adesivo, al costo di euro 8 (oppure euro 5 senza il gadget).
DOVE SI TIENE
Il raduno si svolgerà nella piazza centrale di Casina (RE), in Via Roma 1 [Coordinate GPS: 44.511386 - 10.500338], nei giardini a fianco del del Bar Diana e sul retro dello stesso. Per chi arrivasse il venerdì pomeriggio, il punto d'incontro sarà presso la Birreria Pepenero, il Via Caduti della Bettola. Nella serata del venerdì, ci ritroveremo alla "Pizzeria Da Sandro", in Piazza Papa Giovanni XXIII n. 3, per una pizza e due chiacchiere insieme ai primi arrivati.
Per chi arriva sabato mattina
Data la chiusura del centro per il mercato fino alle ore 14:00 circa, chi arriverà nella mattinata potrà raggiungere la location del raduno seguendo il percorso indicato:
INFO PER SPONSOR ED ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
MOTO D'EPOCA
L'edizione ospiterà una nutrita e curatissima esposizione di moto d'epoca, vanto ed orgoglio dei rispettivi proprietari costituiti da appassionati locali, ad oggi è confermata la presenza di ben 40 moto d'epoca. Assolutamente da non perdere per chi ama il genere!
PROGRAMMA
Venerdì 24 giugno
- Chi arriverà nella giornata o nella serata di venerdì potrà partecipare alla pizza in compagnia e alla serata tra amici, una bella tradizione che vive dalla prima edizione del raduno.
- ritrovi: dalle 19.30 in poi presso la Pizzeria Da Sandro, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 3 a Casina. Per chi arriva prima delle 19:30 o al pomeriggio il ritrovo è invece al Pepenero Café, in Via Caduti della Bettola
Sabato 25 giugno
- Dalle ore 9 in poi: accoglienza dei partecipanti e sistemazione nel centro di Casina.
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 14.30: Escursione motociclistica.
- Ore 18.30-20.30: Aperitivo con musica e spettacolo brasiliano al Bar Diana
- Ore 20.30: Cena (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 21.15: Sfilata di moda organizzata da Piccoli Amuleti
- Ore 22.00: Spettacolo brasiliano
- Ore 23.00 e a seguire: Notte di musica con DJ, cubiste e birra a artigianale
Domenica 26 giugno
- Ore 9.30 circa: Escursioni motociclistiche.
- Ore 12.45 circa: Estrazione dei premi.
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 17.30: Chiusura della manifestazione e saluti
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, nell'area verde all'esterno della palestra delle Scuole Medie, gratuito (i servizi igienici con docce si trovano all'interno della palestra adiacente).
- posto per il proprio sacco a pelo, gratuito, all'interno della palestra delle Scuole Medie, dotata ovviamente di servizi igienici. In questo caso è necessario portarsi anche il materassino da mettere a terra.
- alloggio negli alberghi e agriturismi di Casina e circondario (prenotazione a propria cura)
PRANZI - CENE
Per i pasti ci sono varie possibilità: menu tradizionali nei vari ristoranti di Casina a scelta dei partecipanti, grigliate e patatine preparati dalla Protezione Civile all'esterno del Bar Diana, gnocco, affettati, pizza nelle varie pizzerie di Casina (Ristorante Centrale, Da Sandro, Il Carrobbio, La Crepa). Ognuno sceglie al momento e secondo la propria fame, ai partecipanti verrà consegnata una mappa dove sono indicati i vari punti di ristoro
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
Gli itinerari per i motogiri stradali saranno disponibili a breve
Tutte le escursioni saranno condotte da guide locali, ogni partecipante conduce la moto e viaggia sotto la propria responsabilità. Si consiglia l'abbigliamento tecnico (giacca con protezioni, paraschiena e pantaloni da moto). Durante i motogiri, non sono previste soste carburante, si prega quindi di presentarsi con benzina sufficiente.
RECAPITI
Se avete la necessità di ulteriori informazioni da parte del personale dello Staff per comunicazioni o richieste di qualche tipo, potete contattare:
TOPIC PER LE PARTENZE DEI VARI GRUPPI
- Gruppo Piemonte Orientale
- Gruppo Lombardia
- Gruppo Liguria
- Gruppo Lazio
- Gruppo Molise
- Gruppo Sardegna
- Work in progress
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)