net_phantom ha scritto:
In tutta onestà, penso che sia parzialmente inutile. Parzialmente perchè sicuramente la moto "a piedi" non farà più di 10m, il tempo di arrivare nel furgone, quasi sicuramente schermato in modo che il segnale GPS non prenda. Poi, ovviamente arriverà nel magazzino dove stanno i ladri, quasi sicuramente sotto terra dove il segnale GPS non prende. Traete voi le dovute conclusioni. Un ex amico che conoscevo con la ducati monster mod 2009 comprata nuova, nonostante avesse quell'aggeggino se l'è vista sottrarre senza che l'antifurto entrasse in azione.
Concordo con te e ribadisco quello che ho già detto:
Il GPS può essere (forse) utile per il successivo ritrovamento ma la funzione fondamentale che deve avere l'antifurto GSM è che venga mandata una chiamata sul telefonino da un sensore di movimento (tipo quello che attiva la sirena di un normale antifurto) che scatta quando toccano la moto.
Il sensore GPS scatta invece quando la moto si è spostata di almeno 10 metri e allora può essere già sul furgone o partita per altri lidi e se l'avete parcheggiata in un posteggio sotterraneo il GPS neanche se ne accorge se spostano la moto mentre da molti garages coperti il segnale del GSM del telefonino può uscire.