Inviato: 10 Gen 2007 0:06 Oggetto: frizione due masse rblata [come rodarla?]
Ciao a tutti, ho appena montato la due masse sulla r blata, ma non sono convinto della scelta. Intanto il materiale d'attrito è più stretto della tre masse (forse quella che ho io), ho posto una rondella per massetta al fine di prendere il giusto diametro e l'ho tarata a 7500 giri circa. Ho la sensazione che non trasmetta bene o tutta la potenza, almeno in partenza (ancora non l'ho portata in pista). Qualcuno sa illuminarmi ed anche consigliarmi per il "rodaggio" della stessa?
Grazie
per rodalra basta regolarla a circa 4000 giri e fare un po di partenze da fermo senza dare di botto il gass , la frizione è rodata quando tutto il materiale d'attrito tocca la campana
Beh l'ho presa su e-bay chi la vendeva l'inserzionava per motore blata liquido, ce ne sono diverse in vendita, questa ha molle rosse.Comunque ora va già meglio solo che non capisco come qualcuno possa sostenere che la due masse possa essere migliore della tre, mi pare ovvio che se le tre masse lavorano bene trasmettono con più "vigore" la potenza............. boh!!
La due masse è nettamente più facile da regolare,
specie,per l'equilibro di innesto nella regolazione del precarico molla.
Essendoci,chiaramente,una molla in meno da tarare....
Per il resto,io ritengo,IMHO,
che la tre masse sia meglio,
visto che,distribuisce in maniera più graduale,meno brusca,
e su una superficie maggiore,
l'innesto.
Certo,da dire,che ci vuole tempo e pazienza per regolarla al meglio.
Bibe
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