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scooter lento gt spinto [70 monofascia, cause?]
15554042
15554042 Inviato: 11 Feb 2016 20:03
Oggetto: scooter lento gt spinto [70 monofascia, cause?]
 

Ragazzi, aiutatemi perfavore..
ho fatto tutte le prove.. ho un 47,6 alluminio monofascia, carburatore 19, marmitta sp3 e variatore malossi con molla (provate originale-bianca-verde) mollettine gialle, lo scooter va male! la carburazione è ottima ma lo scooter non da prestazioni mi fa 80/85 massimo ma ce ne vuole di tempo per farli più di 700metri icon_rolleyes.gif
Allora, tutti dite è la marmitta SP3, dovevo cambiarla ma mio padre non mi da la possibilità di comprarne un altra, e pensandoci bene un mio amico come ho gia detto, ha il mio stesso gt con SP3 e lo scooter gli va da dio, secondo me non è questione di marmitta, la marmitta può tappare a lunga strada ma non in ripresa e fino a 80 km orari, cosa può essere? non ha neanche ripresa.
Prima avevo i 47 malossi e tutto il resto uguale, molla contr bianca e mollettine gialle e poi carb19 variatore ed sp3, la ripresa era da dio, adesso va tutto a schifo, ho fatto di tutto, rapporto di compressione, molla di contrasto, carburazione, cinghia nuova, NIENTE non risolvo!!!
Ho rulli da 6gr ma non credo comportano questo..
A me più che altro interessa la ripresa come la tenevo con il vecchio GT..
Devo allegerire rulli e mettere molla dura o morbida?
o appesentire rulli e mettere molla dura o morbida?
Ditemi voi che fare perchè io non so più che fare eusa_wall.gif
 
15554053
15554053 Inviato: 11 Feb 2016 20:18
 

Prima cosa prova ad identificare il cilindro, perché ce ne sono molti di cilindri in alluminio, seconda cosa secondo me è la marmitta troppo chiusa, io proverei a cambiarla, se tuo padre non ti lascia te digli che è omologata semai e quindi non avrai problemi con la legge
 
15554059
15554059 Inviato: 11 Feb 2016 20:26
 

Mirco_aerox ha scritto:
Prima cosa prova ad identificare il cilindro, perché ce ne sono molti di cilindri in alluminio, seconda cosa secondo me è la marmitta troppo chiusa, io proverei a cambiarla, se tuo padre non ti lascia te digli che è omologata semai e quindi non avrai problemi con la legge
il problema sono i soldi, e poi ripeto un mio amico con stesso GT ha questa marmitta e non ha questi problemi, secondo me è problema di trasmissione
 
15554061
15554061 Inviato: 11 Feb 2016 20:28
 

Appunto la marmitta influisce sulla trasmissione, poi comunque il tuo cilindro che fascia è? Semitrofeo?
 
15554066
15554066 Inviato: 11 Feb 2016 20:34
 

Mirco_aerox ha scritto:
Appunto la marmitta influisce sulla trasmissione, poi comunque il tuo cilindro che fascia è? Semitrofeo?
e allora perché a lui gli va da dio e gli si impenna anche da solo?
Comunque c'è scritto solo 70cc sport, ma è un 47,6 monofascia alluminio
Possono essere i rulli?
Perché guarda, con molla bianca mi toccava gli 85km orari abbastanza veloce ma era scarburato allora l'ho fatto regolare e mi ha tolto la molla bianca e messa l'originale, appena messa l'originale ci volevano più di 700m per arrivare a 85 km orari, ora ho messo la verde e fa 75/80 ma non ha ripresa neanche con la verde e fa di meno, io voglio ripresa come devo fare?
 
15554727
15554727 Inviato: 12 Feb 2016 17:55
 

GalaxyBanners ha scritto:
e allora perché a lui gli va da dio e gli si impenna anche da solo?
Comunque c'è scritto solo 70cc sport, ma è un 47,6 monofascia alluminio
Possono essere i rulli?
Perché guarda, con molla bianca mi toccava gli 85km orari abbastanza veloce ma era scarburato allora l'ho fatto regolare e mi ha tolto la molla bianca e messa l'originale, appena messa l'originale ci volevano più di 700m per arrivare a 85 km orari, ora ho messo la verde e fa 75/80 ma non ha ripresa neanche con la verde e fa di meno, io voglio ripresa come devo fare?

ti dico io avevo un semitrofeo(tpr) con 17,5 variatore malossi, la marmitta la sitoplus e più degli 80-85 non andava, non capisco perchè tu abbia cambiato gt se quello che avevi prima andava da dio, già sapendo che non avresti potuto cambiare marmitta.
 
15554756
15554756 Inviato: 12 Feb 2016 18:17
 

nosmoke ha scritto:
ti dico io avevo un semitrofeo(tpr) con 17,5 variatore malossi, la marmitta la sitoplus e più degli 80-85 non andava, non capisco perchè tu abbia cambiato gt se quello che avevi prima andava da dio, già sapendo che non avresti potuto cambiare marmitta.

Quoto alla grande icon_asd.gif
 
15554775
15554775 Inviato: 12 Feb 2016 18:40
 

nosmoke ha scritto:
ti dico io avevo un semitrofeo(tpr) con 17,5 variatore malossi, la marmitta la sitoplus e più degli 80-85 non andava, non capisco perchè tu abbia cambiato gt se quello che avevi prima andava da dio, già sapendo che non avresti potuto cambiare marmitta.

Perchè ho grippato e invece di spendere soldi a rettificare ho preso questo, comunque il problema non è la lunga strada, ma la lentezza!
Ecco un video con molla contrasto verde, mollettine gialle e rulli 6gr
video: Link a pagina di Youtu.be
 
15554922
15554922 Inviato: 12 Feb 2016 22:15
 

Io sono tarato così con cilindro simile: rulli Polini 4,6 grammi,variatore polini 6 rulli frizione malossi delta ,M.D.C. gialla malossi (quella corta),mollettine malossi rosse...tranne che io ho il boosterc'è (blocco minarelli verticale) e tu credo un kimko vedendo il video (blocco kimco verticale?bo) ma a me si impenna e poi ho il 21e albero polini
 
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