Leggi il Topic


info depotenziamento duke 390 (costo, cavalli)
15548168
15548168 Inviato: 3 Feb 2016 21:26
Oggetto: info depotenziamento duke 390 (costo, cavalli)
 



Salva a tutti.
Qualcuno sa quanto potrebbe venire a costare il depotenziamento del 390 da 32 kw a 30 kw? e quanti cavalli potrei perderci? considerando che a 32 kw ne ha 44
 
15548337
15548337 Inviato: 4 Feb 2016 7:17
 

Perché la vuoi depotenziare? È già guidabile con la A2. Il limite è 35kw, non 30kw.
 
15548390
15548390 Inviato: 4 Feb 2016 9:11
 

No infatti! Che vuoi depotenziare 2 kw??? stai scherzando??? è uscita apposta per le a2!
 
15548568
15548568 Inviato: 4 Feb 2016 14:07
 

La KTM Duke 390 così com'è non è guidabile con la patente A2 perché sfora il limite del rapporto potenza/peso (0,2 kW/Kg) quindi va depotenziata, anche per soli 2 kW ma si deve depotenziare...
2 kW sono poco più di 2,7 cavalli, la differenza non si sente neanche.
Il costo? Sarà elevato come per ogni tipo di depotenziamento, specie se bisogna toccare la centralina e compagnia bella e ti costringerà a tenere la moto ferma per diversi mesi.
La cosa divertente? Che all'atto pratico la tua moto non avrebbe bisogno di essere depotenziata perché la potenza dichiarata dalla casa madre non corrisponde mai a quella effettiva (rilevata alla ruota).
Mi dispiace per te doppio_lamp.gif
 
15548602
15548602 Inviato: 4 Feb 2016 15:03
 

Allrossx ha scritto:
La KTM Duke 390 così com'è non è guidabile con la patente A2 perché sfora il limite del rapporto potenza/peso (0,2 kW/Kg) quindi va depotenziata, anche per soli 2 kW ma si deve depotenziare...
2 kW sono poco più di 2,7 cavalli, la differenza non si sente neanche.
Il costo? Sarà elevato come per ogni tipo di depotenziamento, specie se bisogna toccare la centralina e compagnia bella e ti costringerà a tenere la moto ferma per diversi mesi.
La cosa divertente? Che all'atto pratico la tua moto non avrebbe bisogno di essere depotenziata perché la potenza dichiarata dalla casa madre non corrisponde mai a quella effettiva (rilevata alla ruota).
Mi dispiace per te doppio_lamp.gif


Il fatto che la moto non avrebbe bisogno di essere depotenziata perché la potenza dichiarata dalla casa madre non corrisponde mai a quella effettiva è proprio da incazzatura!!!

Odio verso la legge!!!

ANARCHY ON MOTORBIKES!!!!!
 
15548704
15548704 Inviato: 4 Feb 2016 17:49
 

Il costo per depotenziare qualsiasi moto si aggira sui 200-300 € a seconda del concessionario
 
15548801
15548801 Inviato: 4 Feb 2016 20:42
 

Mi sa che fate confusione,il rapporto peso potenza non è da calcolare col peso della moto a secco riportato nei dati tecnici, ma col peso indicato sul libretto(che è quello della moto + pilota + carico, che è un bel po' più di 200 kg). Non sfora nessun limite la duke e la rc 390.
 
15548812
15548812 Inviato: 4 Feb 2016 21:02
 

Ah no? Leggi qua: duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2
C'è chi calcola il rapporto potenza/peso includendo il peso del conducente (70 kg) e chi come KTM che pesa solo la moto.
È tutto legale al 100%

biazM695 ha scritto:
Il fatto che la moto non avrebbe bisogno di essere depotenziata perché la potenza dichiarata dalla casa madre non corrisponde mai a quella effettiva è proprio da incazzatura!!!

Odio verso la legge!!!

ANARCHY ON MOTORBIKES!!!!!

Non è una novità che le leggi siano fatte per il business

cioda ha scritto:
Il costo per depotenziare qualsiasi moto si aggira sui 200-300 € a seconda del concessionario

Quello è il prezzo minimo ma ti assicuro che ci sono moto che triplicano e anche più la cifra massima che hai indicato.
Per esempio è curioso sapere che depotenziare una hornet 600 vecchio modello (quella col faro tondo per intenderci), che oggi vale circa 800€, costava sui 1200€ (milleduecento euro)
 
15548982
15548982 Inviato: 5 Feb 2016 7:10
 

OK, non sapevo non avessero messo nel libretto il peso ma solo la tara. Hanno omologato la moto solo con la tara al libretto quindi. Mah, sarà stata una svista. Sono passati quasi 3 anni, non è che hanno rimesso a posto rifacendo l'omologazione? Perché se non lo hanno fatto di sicuro quando compri la moto nuova la puoi direttamente ordinare depo senza pagare in più. Se n invece ne vuoi depotenziare una usata ci sarà da pagare e aspettare un po'
 
15549169
15549169 Inviato: 5 Feb 2016 12:53
 

Io odio il motore ktm 390 e chi l'ha voluto proporre. eusa_wall.gif
Forse in altri paesi civili EU potrebbe essere tollerata per la patente A2 (anche se dubito perché in Europa ci sono le leggi comunitarie per tutti gli stati EU).
Quando l'ho vista ho detto secondo me sarà un fallimento preannunciato. Poi pensando alle nuove A2 ho cercato di ricredermi ma adesso sapendo che l'unico scopo è l'uso per un utente con A2 e non esce di fabbrica nemmeno per quell'utilizzo non ne capisco il senso.
Non conviene proprio acquistare una moto 390 facile ed economica se poi non lo è!
Se bisogna spendere per depotenziamento, aggiornare il libretto e casini vari a questo punto un utente intelligente si prende un 690 depotenziato e poi la fa ripotenziare (e molti lo fanno anche prima dei tempi, solo a libretto).
Almeno si compra una vera moto.
 
15549182
15549182 Inviato: 5 Feb 2016 13:34
 

Credo che la maggior parte delle persone girerà con la moto a potenza piena (32 kW) nonostante non sia in possesso della patente A3 tanto la moto rientra nel limite della potenza massima dell'A2, il rapporto potenza/peso (tara) scritto nel libretto rientra nel limite potenza/peso per l'A2 (quindi imho agli omini blu non basta guardare il libretto per vedere se quella moto è guidabile con l'A2).
In caso di incidente grave... beh dalle mie parti le assicurazioni non sono così carogne e poi all'atto pratico la moto ha comunque meno di 30 kW anche se nel libretto risulta che ne ha 32 icon_asd.gif però l'assicurazione potrebbe rivalersi lo stesso... icon_rolleyes.gif
 
15549310
15549310 Inviato: 5 Feb 2016 16:18
 

Allrossx ha scritto:
il rapporto potenza/peso (tara) scritto nel libretto rientra nel limite potenza/peso per l'A2 (quindi imho agli omini blu non basta guardare il libretto per vedere se quella moto è guidabile con l'A2).


quindi mi stai dicendo che se la polizia mi ferma, non si accorge che il rapporto potenza/peso sfora?
Perchè se è così allora non la depotenzio, ma se a ogni posto di blocco ti controllano anche il rapporto allora mi tocca per forza depotenziarla.
 
15549537
15549537 Inviato: 5 Feb 2016 22:38
 

Non lo dico io, lo dice la comunicazione ufficiale di KTM:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sul fatto che i poliziotti o le assicurazioni non se ne possano accorgere, non te lo posso assicurare al 100%.
Tuttavia come puoi vedere tu stesso anche se le Forze Dell'Ordine controllassero rigo per rigo il libretto, non si potrebbero accorgere che la moto che stai guidando, non è idonea per essere portata con la patente A2, almeno è così che interpreto la parte sottolineata in rosso icon_wink.gif

Comunque dipende moltissimo dalla zona: dalle mie parti per esempio sono in tanti a girare con moto depotenziate solo a libretto o addirittura con moto che a potenza piena sviluppano molto più di 70 kW (sempre depotenziate a libretto icon_asd.gif) e nessuno si è mai posto alcun problema. Ci sono altre zone d'Italia dove invece si permettono di toccarti la moto, analizzarla per bene squadrandola da più angolature e addirittura chi controlla è munito di torcia elettrica per vedere se hai i db killer bucati e di goniometro e filo di piombo per vedere se la targa, pur essendo ampiamente leggibile, supera di quel poco che basta il limite di inclinazione previsto dalla legge.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15550264
15550264 Inviato: 7 Feb 2016 11:20
 

E allora non la depotenzio ca**o!! sei stato di grande aiuto icon_wink.gif
 
15550288
15550288 Inviato: 7 Feb 2016 12:13
 

icon_wink.gif 0509_up.gif
Ma già hai comprato la moto? Perché se la compri nuova puoi ordinarla già depotenziata a costo zero, eventualmente... icon_asd.gif
 
15552854
15552854 Inviato: 10 Feb 2016 13:14
 

no assolutamente, la prendo usata icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©