londinese ha scritto:
Ti ci trovi? Io ho provato sia con un passamontagna che con uno di quei cosi che si mettono sul naso per deviare l'aria cacciata dal naso (breath deflectors, li chiamano qui) ma in realtà con 'sti cosi gli occhiali mi si appannavano di più!
Così li chiama anche la HJC a quanto pare Il nome in italiano è "paranaso", comunque. Con quello ti torna il fiato indietro, quindi salvi la visiera ma appanni gli occhiali, nel nostro caso fa più male che bene...anche se tiene le guance al caldo, o almeno così mi sembra!
Col passamontagna invece devi trovare la giusta posizione, altrimenti fa da maschera e l'aria esce tutta dal foro per gli occhi finendo poi sugli occhiali. Tenendolo sulla punta del naso il risultato non è male, diciamo che puoi stare fermo ad una rotonda parecchio trafficata senza aprire del tutto la visiera ma già ad un semaforo ti ritrovi gli occhiali appannati (senza invece, appena mi fermo ed espiro PAF!, nebbia in Val Padana, anzi, Aostana).
londinese ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che gli antifog da immersione non vanno bene sugli occhiali con trattamento antiriflesso. Tu ti ci sei trovato bene lo stesso?
Boh, con me lo spray funzionava! Ma che problemi dovrebbe dare? Io ne dovevo spruzzare su in abbondanza, quindi forse perde di efficacia Danni alle lenti non ne ho avuti, quello è sicuro!
londinese ha scritto:
Ah, un'altra cosa da segnalare è che la Essilor fa un tipo di lenti (Optifog) con un trattamento anti-appannamento, che però richiede l'uso di un panno particolare.
Per carità, già tra antiriflesso, antigraffio, infrangibilità, fotocromatismo, correzione miopia e correzione astigmatismo ho più di 500 cocuzze sul naso (di cui ben 30€ per una squisita montatura in alluminio dal design harrypotteriano ), se poi devo anche fare le lenti antifog mi costano più gli occhiali della moto