fctz170 ha scritto:
A me capita l'intorpidimento delle gambe a causa della pressione sul nervo fibulare (ischiatico) quando sto troppo tempo seduto sul WC dopo che la sera prima ho mangiato pesante
Non sei il solo a passare ore e ore sul "trono"
fctz170 ha scritto:
scherzi a parte, SE hai problemi di dolore al cocige può non essere lo scooter ma una scarsa attività fisica per la correzione della postura.
Io sono un tri-atleta, corro decine di km, vado in piscina e giro in bici da corsa (di qua non avverto nessun dolore)... ma può essere anche come dici tu.
fctz170 ha scritto:
Quando sei su uno di quei trabicoli che la legge chiama comunque motociclo, la posizione tende ad essere busto diritto e femori a 90° rispetto al busto. Questa posizione grava totalmente sul cocige e, se è presente un carattere lordotico della colonna in zona lombare o una posizione anomala dell'osso sacro (derivante da tante cose come problemi articolari alle anche, asimmetria posturale del pube) può dar male.... Comunque Fisiatri o posturologi di Milano non li conosco, ma credo che ti basti cercare in rapidità attraverso amici o l'albo online per trovare il "meglio".
Ti ringrazio per le precisioni, me li annoto.
fctz170 ha scritto:
P.S. In caso, se la posizione è difficile da sopportare per te, passa alle moto
Sì, potrei fare anche così. Ma io penso che prima di tutto io mi debbo escludere qualsiasi problema fisico (cisti, rotture, ecc...) e poi eventualmente dare via il mio glorioso scooter.
C'è anche il rischio che se prendo una moto (o un altro scooter diverso) potrei avere nuovamente questo dolore... non so se mi sono spiegato...