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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Quale scarico consigliate per Z750? [atto I] ~
Messaggio Inviato: 16 Set 2005 12:02
Oggetto: Quale scarico consigliate per Z750? [atto I] ~
 

Che scarico mi consigliate di montare?
E inoltre, una volta montato potrei avere problemi di carburazione?
E' necessario fare qualche modifica alla centralina o cose varie?

Grazie a tutti! icon_wink.gif


***edit by Togia79***

di seguito ecco un po di info utili [grazie ad Alexxx92]

Alexxx92 ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2005 9:09
 

Perchè vuoi cambiarlo, A me piace un casino! Ciao 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2005 17:19
 

PENSA L'ALTRO GIORNO SONO USCITO CONVINTO DI ANDARE A PRENDERMI LO SCARICO...E ALLA FINE INVECE HO COMPRATO IL FORNO A MICROONDE E LA SCOPA ELETTRICA...LE DONNE VA BE RINVIATO SICURAMENTE PER L'ESTATE UN LAMPEGGIO icon_sad.gif

P.S. MA LA TUTA ALLA FINE L'HAI COMPRATA?


CONSIGLIO COME SEMPRE AKRAPOVIC
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2005 18:44
 

Vetro non dargli retta. Ha sbagliato ad entrare nel negozio ed invece di comprare lo scarico ha comprato degli elettrodomestici. Scusa, non è forse...che crede.....che la moto sia...........un elettrodomestico icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque resto del parere di non cambiare lo scarico. eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 9:03
 

ellobo ha scritto:
Vetro non dargli retta. Ha sbagliato ad entrare nel negozio ed invece di comprare lo scarico ha comprato degli elettrodomestici. Scusa, non è forse...che crede.....che la moto sia...........un elettrodomestico icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque resto del parere di non cambiare lo scarico. eusa_doh.gif


Pane e simpatia alla mattina....lo chieda a sua figlia saluti

P.S. si prepari a sganciare un po' di soldi la gomma e' liscia
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 9:06
 

SPIDIPOLDO ha scritto:
ellobo ha scritto:
Vetro non dargli retta. Ha sbagliato ad entrare nel negozio ed invece di comprare lo scarico ha comprato degli elettrodomestici. Scusa, non è forse...che crede.....che la moto sia...........un elettrodomestico icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque resto del parere di non cambiare lo scarico. eusa_doh.gif


Pane e simpatia alla mattina....lo chieda a sua figlia saluti

P.S. si prepari a sganciare un po' di soldi la gomma e' liscia

Vedo che siamo molto occupati stamattina, o scusa................ icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 9:14
 

diciamo che il piu' e' gia' stato fatto tra le 7 e le 8...adesso sono il piu' anziano in turno quindi faccio valere iil mio grado cioe' cazzio e cazzeggio


........scherzo.........prima che poi rischio il linciaggio

ma in chat non ne vuole proprio sapere...
la finestrella alla sua sinistra con scritto TINGA CHAT
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2005 22:45
 

icon_cool.gif ciao vetro......a me hanno consigliato il GPR.

l'ho visto su una z750 come la mia e non sembra male e il costo non mi sembra troppo eccessivo rispetto ad altri. non c'e' bisogno di cambiare centralina.

solo con lo scarico la potenza dovrebbe aumentare di circa 10 cv (cosi mi ha detto il mio meccanico)!!!!!!!!
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2005 22:50
 

Citazione:
l'ho visto su una z750 come la mia e non sembra male e il costo non mi sembra troppo eccessivo rispetto ad altri. non c'e' bisogno di cambiare centralina.

solo con lo scarico la potenza dovrebbe aumentare di circa 10 cv (cosi mi ha detto il mio meccanico)!!!!!!!!


ciao
di solito non mi piace parlare male di gente che non conosco,ma visto che hai trattato un argomento che tocca il mio "settore di lavoro" dico la mia.

X dare 10CV in piu' a una moto,altro che cambiare i terminali,x tirar fuori una potenza del genere dovresti cambiare lo scarico completo,la centralina il filtro e tanto che ci sei dare una "limata " qua e la ai condotti

forse arrivi a 10cv,se fosse cosi' facile dar cavalli alle moto saremmo tutti in giro con delle motogp.

no prendertela ,ma il tuo mec. le spara grosse le c....ate

ciao
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2005 18:41
 

.....guarda non sono un esperto ne un meccanico io ho solo riportato quanto mi e' stato detto!!!!

sempre premettendo cio' che ho detto prima (cioe' che non sono un esperto) sul sito dell'Akrapovic i dati riportati sul solo terminale sono di un aumento alla ruota di 7.4hp(naturalmente rimuovendo il dbkiller).

cmq se ho detto una cavolata chiedo scusa!!!!
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2005 9:18
 

ieri ho visto una z 1000 con un unico scarico a tromboncino tipo motogp ma un pò più lungo...non so proprio di che marca sia!
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2005 0:39
 

IO NE HO VISTA UNA KE MONTAVA UNO YOSHIMURA,MA NN SAPREI KE MODELLO SEMBRAVA IN TITANIO CMQ...
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2005 7:48
 

mrs ha scritto:


ciao
di solito non mi piace parlare male di gente che non conosco,ma visto che hai trattato un argomento che tocca il mio "settore di lavoro" dico la mia.

X dare 10CV in piu' a una moto,altro che cambiare i terminali,x tirar fuori una potenza del genere dovresti cambiare lo scarico completo,la centralina il filtro e tanto che ci sei dare una "limata " qua e la ai condotti

forse arrivi a 10cv,se fosse cosi' facile dar cavalli alle moto saremmo tutti in giro con delle motogp.

no prendertela ,ma il tuo mec. le spara grosse le c....ate

ciao


0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2005 8:37
 

Mi hanno parlato bene anche di quelli della Roads, se uno non ha troppe fisime estetiche...
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2005 8:44
 

Io quest'estate ero veramonte intento a montare l'Akjrapovic.... poi il rivenditore mi aveva detto che cambiando lo scarico era d'obbligo anche rimappare la centralina se no mi avrebbe perso un casino di coppia ai bassi..... icon_sad.gif . Mi sono ricreduto, tengo lo scarico originale che non suona poi così male.
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2005 8:56
 

Un mio amico ha su l'akrapovic!! E' davvero soddisfatto, dice che quando prende i suoi giri è una bomba!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2006 22:17
 

ancora non ho capito cosa consigliate icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


io vorrei cambiare lo scarico della mia....pero' sono completamente alle prime armi e spaesato...
diciamo che mi piace un bel rompo corposo..poi dei cavalli in piu'...insomma..ora come ora me ne faccio poco icon_redface.gif


ho visto questi 4 scarichi:

MIVV
Leovinci
Akrapovic
Giannelli.

Voi che consigliate ?

marimappare la centralina e' una cosa difficile? e sopratutto..e' vero che va rimappata??

ultima cosetta: che differenza da uno scarico in titanio da uno in alluminio o carbonio?


grazie per tutto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 14:31
 

Guarda io sulla mia Millona ho montato un LEOVINCE in carbonio, volevo un AKAPROVIC ma i prezzi sono proibitivi. Cmq i LEO erano la seconda scelta e sinceramente sono molto soddisfatto perkè mi ci trovo benissimo ed ho risparmiato qualke centinaio di euro. La centralina non ha necessitato di rimappatura perkè ho cambiato solo i finali e non lo scarico completo dai collettori.
La differenza tra carbono,titanio o acciaio sta innanzitutto dal fattore estetico, io sinceramente prediligo il carbonio per la mia bestiolina nera, eppoi sta nel peso e anke nel surriscaldamento, quelli di prima divenivano inandescenti (chiedetelo alla mia zavvorrina...si è TATUATA.....).
Cmq il rapporto qualità/prezzo dei LEO è onestissimo (me li hanno lasciati entrambi 500 carte, di listino oltre i 700....) a parità mi offrivano i GPR.
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 15:00
 

icon_biggrin.gif raga vedendo i GPR da vicino mi sono allucinato!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif sentendo sia i LEO e gli AKRA i GPR vincono di brutto sentendo il rombo...una vera bomba,il saund e corposo e allo stesso tempo brutale....davvero piacevole alle orecchie!!!! icon_twisted.gif vedrò di postarvi un file audio...non costano neanche troppo!!! icon_biggrin.gif ottimi come qualità prezzo ...poi non dimenticate gli EXAN e i MIVV!!! icon_wink.gif anche loro fanno la loro bella figura!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 15:07
 
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 15:30
 

lot74 ha scritto:
.....guarda non sono un esperto ne un meccanico io ho solo riportato quanto mi e' stato detto!!!!

sempre premettendo cio' che ho detto prima (cioe' che non sono un esperto) sul sito dell'Akrapovic i dati riportati sul solo terminale sono di un aumento alla ruota di 7.4hp(naturalmente rimuovendo il dbkiller).

cmq se ho detto una cavolata chiedo scusa!!!!
ciao ciao



Premettendo che nessuno vuol fare una critica a te, ma a quell'as..o che ti ha detto che lo scarico da un guadagno di 10 cv, premettendo che ci sono due tipi di costruttori di scarichi, quelli che ti fanno un tubo vuoto con un pò di lana di roccia,(TANTO BLASONATI DA CHI VUOLE RISPARMIARE ) e quelli che il terminale lo studiano appositamente per il tipo di moto su cui andrà (ONDE SONORE, COMPRESSIONE E TIPO DI MOTORE, LINEARIBILITA' DI EROGAZIONE, MISURE DEI COLLETTORI, STROZZATTURE AD OTTIMIZZARE,MISURE DELL'USCITA DELLO SCARICO ETC..ETC..) Se tu scegli uno scarico di questi la favola del rimappare la centralina capirai che è una stron..ta, costano un pò di più ma durano,rendono e non danno problemi.
Il mio consiglio qualità prezzo è ARROW, scarico campione del mondo SBK e SS............... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 15:37
 

Pitt69 ha scritto:
lot74 ha scritto:
.....guarda non sono un esperto ne un meccanico io ho solo riportato quanto mi e' stato detto!!!!

sempre premettendo cio' che ho detto prima (cioe' che non sono un esperto) sul sito dell'Akrapovic i dati riportati sul solo terminale sono di un aumento alla ruota di 7.4hp(naturalmente rimuovendo il dbkiller).

cmq se ho detto una cavolata chiedo scusa!!!!
ciao ciao



Premettendo che nessuno vuol fare una critica a te, ma a quell'as..o che ti ha detto che lo scarico da un guadagno di 10 cv, premettendo che ci sono due tipi di costruttori di scarichi, quelli che ti fanno un tubo vuoto con un pò di lana di roccia,(TANTO BLASONATI DA CHI VUOLE RISPARMIARE ) e quelli che il terminale lo studiano appositamente per il tipo di moto su cui andrà (ONDE SONORE, COMPRESSIONE E TIPO DI MOTORE, LINEARIBILITA' DI EROGAZIONE, MISURE DEI COLLETTORI, STROZZATTURE AD OTTIMIZZARE,MISURE DELL'USCITA DELLO SCARICO ETC..ETC..) Se tu scegli uno scarico di questi la favola del rimappare la centralina capirai che è una stron..ta, costano un pò di più ma durano,rendono e non danno problemi.
Il mio consiglio qualità prezzo è ARROW, scarico campione del mondo SBK e SS............... icon_wink.gif




Bè IN EFFETTI.. eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche ARROW non è male e cque un bello scarico devo sentirlo...sapete.... anche io stò raccimolando soldi per comperarlo...uffffff icon_sad.gif icon_cry.gif e anche questo è da prendere in considerazione!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2006 18:29
 

cavoli non riesco a seguirvi icon_sad.gif


ognuno dice la sua....e ormai gli scarichi possibili stanno diventando 5/6/7.....


Non ci capisco piu' nulla icon_eek.gif

sigh icon_redface.gif


comincio ad avere timore nel comprare uno scarico!
qua molti parlano bene della MIVV, ieri quando ho chiesto il prezzo dello scarico al rivenditore mi ha guardato quasi male come per chiedermi che cavolo di roba scadente fosse...!!!!!
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 10:31
 

Milo83 ha scritto:
cavoli non riesco a seguirvi icon_sad.gif


ognuno dice la sua....e ormai gli scarichi possibili stanno diventando 5/6/7.....


Non ci capisco piu' nulla icon_eek.gif

sigh icon_redface.gif


comincio ad avere timore nel comprare uno scarico!
qua molti parlano bene della MIVV, ieri quando ho chiesto il prezzo dello scarico al rivenditore mi ha guardato quasi male come per chiedermi che cavolo di roba scadente fosse...!!!!!



Se hai questi dubbi, presumo che tu non sia tanto convinto nel cambio.
Spesso dimentichiamo che in fin dei conti uno scarico è una semplice marmitta.

E' chiaro che poi noi motociclisti ci mettiamo del nostro, a chi non piacerebbe, senza rompere troppo le palle, avere uno scarico che faccia un casino della miseria.
Credo che sia nel nostro dna sin da bambini, quando mettevamo "qualcosa" tra i raggi della bici.

Ma rimango dell'idea che lo scarico della zetina non meriterebbe di essere sostituito, ha un suono fantastico che molti ci invidiano, per la coppia credo che sia un azzardo. Non dobbiamo mica vincere un gran premio. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 11:34
 

HP corto......io preferisco il titanio....ma il carbonio fa la sua porca figura...ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 13:09
 

Beh i gusti sono gusti, sia sul materiale ke sulla forma. Però un mio amico aveva la millona con scarichi GPR e confrontandola con la mia non vedevo la sua supremazia, anzi.... tolti i dbkiller i LEO fanno le fusa.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 22:00
 

ellobo ha scritto:
[


Se hai questi dubbi, presumo che tu non sia tanto convinto nel cambio.
Spesso dimentichiamo che in fin dei conti uno scarico è una semplice marmitta.

E' chiaro che poi noi motociclisti ci mettiamo del nostro, a chi non piacerebbe, senza rompere troppo le palle, avere uno scarico che faccia un casino della miseria.
Credo che sia nel nostro dna sin da bambini, quando mettevamo "qualcosa" tra i raggi della bici.

Ma rimango dell'idea che lo scarico della zetina non meriterebbe di essere sostituito, ha un suono fantastico che molti ci invidiano, per la coppia credo che sia un azzardo. Non dobbiamo mica vincere un gran premio. icon_wink.gif




nono spe'...i miei dubbi nascono semplicemente dal fatto che..non essenso un esperto..e non volendo buttare via i miei soldi (che..essendo uno studente universitario non sono tantissimi icon_rolleyes.gif ) speravo che qualcuno con piu' epserienza della mia potessse indirizzarmi verso uno scarico giusto per quello che chiedo.

Non mi interessano piu' di tanto i cavalli...ma ilr ombo bello corposo. E' la cosa che mi ha sempre colpito.

Quindi appunto chiedevo a "voi" piu' esperti di me se conoscevate un marchio che non costasse troppo (stare sulle 300/350 euro...) con appunto queste qualita'! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 22:48
 

Link a pagina di Akrapovic.it

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



...o un'alternativa più economica: un tubo innocente da 17 sagomato a mano icon_wink.gif

(scherzi a parte... è già stato affrontato in un altor thread questo discorso... quoto Pitt69 sul fatto che molto spesso i meccanici meno "etici" cercano di "spingere" l'acquisto di un prodotto facendo leva su esuberanti aumenti di cavalli... ma a stroncarli basta poco...chiedigli se ne ha già montato altri su moto come la tua e se ha grafici "prima-dopo" da banchi prova... icon_cool.gif )

IL MIO CONSIGLIO E' DI METTERE UN TERMINALE CHE PIACE A TE ESTETICAMENTE, COME SOUND E COME RAPPORTO QUALITA' PREZZO... SE HO INTERPRETATO BENE LA TUA RICHIESTA INFATTI... TU STAI CERCANDO UN SOFT TUNING (E CIOE' UNA MODIFICA CHE RIGUARDI PIU' PRECIQUAMENTE IL LATO ESTETICO DEL TUO MEZZO!!).

LAMP!!! Dalla mia kawasaki zx12r... con scarico artigianale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2006 23:22
 

jacktornese ha scritto:





IL MIO CONSIGLIO E' DI METTERE UN TERMINALE CHE PIACE A TE ESTETICAMENTE, COME SOUND E COME RAPPORTO QUALITA' PREZZO... SE HO INTERPRETATO BENE LA TUA RICHIESTA INFATTI... TU STAI CERCANDO UN SOFT TUNING (E CIOE' UNA MODIFICA CHE RIGUARDI PIU' PRECIQUAMENTE IL LATO ESTETICO DEL TUO MEZZO!!).

>



gia'... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


il problema nasce appunto dal fatto che non conosco il "sound" di questi scacrichi..e mi affidavo a gente piu' epserta che mi spesse indirizzare! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2006 21:52
Oggetto: Scarico cambiato... ma non solo!
 

Ciao a tutti, ho appena fatto qualche modifica alla mia z750s...
scarico mivv corto omologato in fibra di carbonio (così non ti ustioni a toccarla, e ovviamente gli ho tolto il dbkiller... bel rombo ora! e appena volessi farla tornare omologata glielo avvito in un attimo con una vite e un bullone... me lo porto sempre dietro, non è molto ingombrante), filtro dell'aria bmc ed ho rimosso la strozzatura sul filtro che introduce la casa costruttrice tagliando via un po' di plastica direttamente dall'originale (quello che ti fanno acquistare risulta identico a quello fatto in casa... semplicemente non ti mettono la strozzatura, e te lo fanno strapagare)

risultato sul banco prova prima della modifica:
potenza massima sulla ruota 98.21cv a 11362rpm

risultato sul banco prova dopo la modifica:
potenza massima sulla ruota 107.31cv a 11629rpm

il grafico dopo modifica risulta quasi sempre sopra quello precedente, tranne una piccolissima differenza (1-2cv) in alcuni punti sui bassi regimi (tra i 3300 ed i 4700rpm)
il guadagno serio invece inizia dai 6500 in su, ed è un crescendo!

ho subito notato un'accelerazione maggiore dopo la modifica...

più in là vi farò sapere se ci sono problemi!
lamp a tutti!
 
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