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CR&S Vun 650 [pareri?]
1010990
1010990 Inviato: 3 Gen 2007 19:05
Oggetto: CR&S Vun 650 [pareri?]
 

Riapro qst topic xke qll ke ce e vekkissimo...
km vi sembra ? Secondo me e stupenda....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco le immagini di questa stupenda creazione, dotata del famoso motore Rotax Bombardier.

Tre sono le versioni di questa moto.

Una versione base che vanta 55 cavalli per 135 chili di peso.

Una versione depotenziata a 34 cavalli.

Una versione ulteriormente pompata a ben 68 cavalli, per chi vuole proprio divertirsi con un mezzo ultraleggero.

Qualche dato tecnico:

Versione standard

MOTORE:

Alesaggio/corsa: 100x83mm
Cilindrata: 652cc.
Potenza max: 54cv (40KW) a 7000 giri/min.
Coppia max: 6Kgm (58,9 Nm) a 5000 giri/min.
Rapporto di compressione: 9,1:1.
Alimentazione: Corpo farfallato Rotax-Dell'Orto da 52mm con doppio iniettore.
Distribuzione: Doppo albero a cammes in testa (DOCH), 4 valvole.
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti.
Avviamento: Elettrico
Iniezione: Walbro integrata.
Accensione Doppia candela.
Raffreddamento: A liquido.
Frizione: Dischi multipli a bagnp d'olio.
Cambio: 5 marce.
Lubrificazione: Carter secco.

CICLISTICA:

Telaio: Struttura in tubi e piastre in lega leggera lavorate dal pieno.
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli convenzionali con canne da 46 mm di dametro
Sospensione posteriore: forcellone oscillante con sistema "Cantilever", singolo ammortizzatore teleidraulico con 128 mm di escursione.
Freno anteriore: Disco flottante da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie.
Freno posteriore: Disco fisso da 220 mm, pinza flottante.
Trasmissione finale: A catena con "O" ring.
Pneumatico anteriore: 120/70 ZRX17
Pneumatico posteriore: 160/60 ZRX17
Ruote: Cerchi in lega da 3,50x17 (ant) e 4,50x17 (post).
Serbatoio: In alluminio, capacità 14 litri (di cui 2 di riserva).
Serbatoio dell'olio: In alluminio, capacità 3 litri.

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza: 1980 mm.
Larghezza: 740 mm.
Interasse: 1386 mm.
Altezza minima da terra: 150 mm.
Altezza sella: 800 mm.
Peso a vuoto: 135 Kg.


Versione potenziata

MOTORE:

Alesaggio/corsa: 100x83mm
Cilindrata: 652cc.
Potenza max: 68 Hp (50KW) a 7500 giri/min.
Coppia max: 6,65 Kgm (62,5 Nm) a 7000 giri/min.
Rapporto di compressione: 11:1.
Alimentazione: Corpo farfallato Rotax-Dell'Orto da 52mm con doppio iniettore.
Distribuzione: Doppo albero a cammes in testa (DOCH), 4 valvole.
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti.
Avviamento: Elettrico
Iniezione: Walbro integrata.
Accensione Doppia candela.
Raffreddamento: A liquido.
Frizione: Dischi multipli a bagnp d'olio.
Cambio: 5 marce.
Lubrificazione: Carter secco.

CICLISTICA:

Telaio: Struttura in tubi e piastre in lega leggera lavorate dal pieno.
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli convenzionali con canne da 46 mm di dametro
Sospensione posteriore: forcellone oscillante con sistema "Cantilever", singolo ammortizzatore teleidraulico con 128 mm di escursione.
Freno anteriore: Disco flottante da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie.
Freno posteriore: Disco fisso da 220 mm, pinza flottante.
Trasmissione finale: A catena con "O" ring.
Pneumatico anteriore: 120/70 ZRX17
Pneumatico posteriore: 160/60 ZRX17
Ruote: Cerchi in lega da 3,50x17 (ant) e 4,50x17 (post).
Serbatoio: In alluminio, capacità 14 litri (di cui 2 di riserva).
Serbatoio dell'olio: In alluminio, capacità 3 litri.

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza: 1980 mm.
Larghezza: 740 mm.
Interasse: 1386 mm.
Altezza minima da terra: 150 mm.
Altezza sella: 800 mm.
Peso a vuoto: 135 Kg[/img]
 
1011028
1011028 Inviato: 3 Gen 2007 19:15
 

Manca solo una bella forcella a steli rovesciati.

Ma sei intenzionato all'acquisto?

In caso contrario la sezione è sbagliata.
 
1011043
1011043 Inviato: 3 Gen 2007 19:19
 

6thgear ha scritto:
Manca solo una bella forcella a steli rovesciati.

Ma sei intenzionato all'acquisto?

In caso contrario la sezione è sbagliata.


ehm nn m uccidere ma mancano 2 anni......xo sn superintenzionato
 
1011065
1011065 Inviato: 3 Gen 2007 19:24
 

E' un acquisto valido solo se hai intenzione di tenerla per sempre.

Praticamente è irrivendibile.
 
1011072
1011072 Inviato: 3 Gen 2007 19:26
 

6thgear ha scritto:
E' un acquisto valido solo se hai intenzione di tenerla per sempre.

Praticamente è irrivendibile.

un gioiello cosi ki lo molla.....
 
1011086
1011086 Inviato: 3 Gen 2007 19:29
 
 
1011299
1011299 Inviato: 3 Gen 2007 20:20
 

se non mi sbaglio è fatta su misura...ma non mi piace,, icon_confused.gif
 
1011361
1011361 Inviato: 3 Gen 2007 20:31
 

zouk ha scritto:
se non mi sbaglio è fatta su misura



già icon_wink.gif
 
1011398
1011398 Inviato: 3 Gen 2007 20:37
 

A me sembra proprio brutta e alquanto inutile. Il rumore? Un bicilindrico con una candela da cambiare icon_razz.gif
 
1011405
1011405 Inviato: 3 Gen 2007 20:38
 

è una moto praticamente artigianale, quella che hai visto è la base su cui puoi far mettere tutti gli accessori che vuoi, anche la forcella a steli rovesciati, loro pensano alla omologazione, l'unico limite è il portafoglio del cliente, se nn erro vi è anche una versione da 64 cv. Cmq è una moto che piace o nn dice niente, per me è fantastica.
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1011408
1011408 Inviato: 3 Gen 2007 20:39
 

finalmente uno k mi appoggia....e stupenda

xo ripeto o piace o nn piace...
 
1011494
1011494 Inviato: 3 Gen 2007 21:00
 

sting90 ha scritto:
finalmente uno k mi appoggia....e stupenda

xo ripeto o piace o nn piace...
non piace...certo che d originale ha molto icon_lol.gif
 
1011662
1011662 Inviato: 3 Gen 2007 21:47
 

zouk ha scritto:
sting90 ha scritto:
finalmente uno k mi appoggia....e stupenda

xo ripeto o piace o nn piace...
non piace...certo che d originale ha molto icon_lol.gif

neanche a me piace molto devo dire..... cioè è una moto particolare però non mi dice niente.... mi sa troppo da "giocattolino" ecco... icon_rolleyes.gif
 
1012078
1012078 Inviato: 4 Gen 2007 0:07
 

Esteticamente non male, originale, non mi convince pero' vun cilindar sol su una spurtiva icon_wink.gif
 
1012084
1012084 Inviato: 4 Gen 2007 0:09
 

YpsilonZF ha scritto:
Esteticamente non male, originale, non mi convince pero' vun cilindar sol su una spurtiva icon_wink.gif
a me fa schifo..datemi a me quella somma... icon_lol.gif e poi ne parliamo
 
1012385
1012385 Inviato: 4 Gen 2007 5:35
 

Ah be' ma io parlavo solo di estetica, non di soldi , certo che avendo quei pochi la comprerebbero... infatti ne fanno poche icon_rolleyes.gif
 
7339579
7339579 Inviato: 7 Apr 2009 21:59
 

a me piace molto... però si può usare solo in pista... troppo leggera per un utilizzo in città con tutte le buche che ci sono vola....
 
7340117
7340117 Inviato: 8 Apr 2009 0:01
 

Mi fa morire dal ridere chi pensa che con meno di cento cavalli non si possa andar forte. Una Vun pesa al massimo 150 chili o poco più (135 sono quelli della versione PPP, la Prunta Per Pista), e una moto di questo peso con sessanta cavallini buoni e una posizione di guida fatta per guidare e non per fare i fighi nel misto è capace di far vedere i sorci verdi a qualsiasi supersportiva semimanubriata.

La Vun è una moto per gente senza paraocchi, senza preconcetti, fatta per divertire e farsi ammirare in tutta la sua bellezza da fuoriserie. Perché quando si ordina una Vun si va direttamente da Crepaldi, ci si siede a un tavolo con lui e si delinea la "propria" Vun. Colori, particolari, allestimenti... tutto in una Vun può essere personalizzato Lui per contratto non ne farà mai una esattamente identica, e questa è una cosa che secondo me non ha prezzo... ma bisogna avere una visione un po'd'altri tempi della moto e chi compra dopo aver letto le comparative delle seicentine in pista non può apprezzare una moto tanto esclusiva.

La forcella a steli rovesciati è una coreografica stupidaggine di cui si può benissimo fare a meno, e infatti la Vun ha una Ceriani tradizionale sulla quale è però possibile richiedere i foderi ricavati dal pieno. Per inciso, è l'unica forcella tradizionale con l'attacco per la pinza radiale, anche se della pinza radiale a mio modo di vedere si potrebbe fare a meno.

So qualcosa della Vun perché ho conosciuto Crepaldi e perché per un periodo sono stato veramente intenzionato a comprarne una. Poi ho dovuto riflettere sul fatto che io in moto faccio 20000 chilometri all'anno, ferie comprese, e avevo bisogno di una moto più adatta anche ai lunghi viaggi. Ma la Vun mi è rmasta nel cuore. Ah... la "mia" Vun sarebbe costata intorno ai 18000 euro: meno di una Ducati 1098. Praticamente regalata.
 
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