15393249
Inviato: 6 Lug 2015 22:37
Oggetto: Motobenedizione 2015 Gruppo Sud Sardegna
E' ormai tradizione che, in questo periodo dell'anno, il gruppo sud si dia appuntamento nella chiesa del frate più venerato in Sardegna per chiedergli di intercedere presso nostro Signore affinchè ci protegga mentre ci troviamo in strada sul mezzo che tanto amiamo ma che tanto ci rende vulnerabili.
L'appuntamento è per le 16,30 di fronte alla chiesa di Fra' Ignazio, quindi io e Silvia ci rechiamo a casa di Kai, col quale ci siamo messi d'accordo in fretta e furia, per dargli un passaggio affinchè fosse con noi in questa giornata così particolare ed importante.
Arriviamo all'appuntamento in anticipo per occupare un po' di parcheggi per il resto dei Sirboni che arrivano alla spicciolata, più o meno puntuali.
Ci sono nuove e vecchie conoscenze ...e questo è già un miracolo , visti i tempi non felici del gruppo sud, rispetto a quelli che sono stati i tempi d'oro!
Diamo il benvenuto a Nicola e zavorrina , ad Alessandro e zavorrina, ad Andrea e Wendy e, a seguire, a tutti i partecipanti che man mano giungono sul posto.
Iniziamo ad accomodarci in chiesa e, dopo aver chiesto al frate che celebrerà messa, di rivolgere una preghiera per Renato Mamuthones e Marilena, assistiamo alla stessa che si conclude con una benedizione di tutti i presenti.
Al termine ci rechiamo tutti all'esterno per assistere alla benedizione che avviene pronunciando il rito previsto per i mezzi di trasporto:
Dio altissimo, Signore dell'universo, i cieli narrano la tua gloria e il firmamento annunzia le tue opere: ricevi il nostro umile ringraziamento per le meraviglie della tua creazione. Tu che nella tua multiforme sapienza hai dato all'uomo la capacità di progettare sempre nuovi mezzi di traporto fa' che questi servano ad avvicinare gli uomini tra loro e ad aprire nuove vie al progresso nella giustizia e nella pace. Proteggi i piloti ed il loro equipaggio, perché procedano con vigile saggezza e prudenza . Superato ogni pericolo, giungano incolumi alla loro mèta.
Dopo di essa ci congediamo dai frati cappuccini dandoci appuntamento al prossimo anno e .... foto di gruppo!
Salutiamo BountyMic (Michele) passato a trovare delle brutte facce e per benedire la moto.
Dopo di chè ci mettiamo in marcia per le vie del centro in direzione Poetto.
Qualche minuto ed arriviamo al Piku beach, un chiosco situato subito dopo S'Arena, nella spiaggia di Quartu.
Li ci aspetta un rinfrescante aperitivo e spuntini che ci ristorano all'ombra della copertura in legno , lasciando però il giusto spazietto che servirà per la cena da Giovanni.
Mentre una chiacchera tira l'altra, però, noto che c'è qualcosa che non mi torna....
Pleddaaaaaaa!! Ma dov'è Pleddaaaaaaaaaaaaaaaa????????
Gli invio un messaggio uazzap e mi risponde:" ma, perchè??? era oggi??????"
LEDDDAAAAAAAAAAAAA!
Sesi tottu Ac..............au!
Che tradotto, per i continentali che dovessero leggere, significa:
"Oibò Ledda, ma come hai fatto a dimenticare? Non avevi preso un appunto? sei un po' smemorato!"
Vabbè .... uno STANCANOVISTA....
stava dorm.... ehm... lavorando a teatro e, preso dal lavoro, deve aver dimenticato....
Bene, ormaisono le 19,30 e siamo pronti per rimetterci in viaggio e raggiungere, a Villaspeciosa, la trattoria da Giovanni.
Alle 20.15 arriviamo a destinazione dopo aver percorso la 554 e la 130 già meno afose rispetto al primo pomeriggio.
Finamente il caldo lascia lo spazio ad una temperatura che concilia appetito e chiacchiere.
(notare il parcheggio moto... il sogno di ogni motociclista: avere la molto vicino al tavolo dove sta cenando )
Si parla, si ride, si chiacchera.... e si parla di un personaggio misterioso che si rifiuta di dare la precedenza nelle rotatorie ... boh, si dice abbia un mercedes nero metallizzato coupè, come nuovo... chi lo vede .... paga il caffè per tutti.
Perchè??
boh! ... ma tanto io non l'ho visto....
Mentre siamo impegnati a scambiarci l'identikit del misterioso possessoore di teutonica auto di stella a tre punte dotata, si approssima la mezzanotte...
Decidiamo di congedarci da Giovanni dopo esserci sbuddati (trad. per i continentali-> "dopo aver stuzzicato di qua e di là...").
Ragazzi, non so voi, ma io ho dormito fino all'una!
Giovanni non si è risparmiato ed i suoi antipasti, primi, secondi .... e retromarcia, hanno impegnato la mia digestione fino all'ora di pranzo.
Beh, almeno posso dire di non aver sognato Kai, come è successo ad Antonello:
Mancia, mancia zucchinen e melanzanen ya!!
Un salutone a tutti e .....state pronti!
Mi raccomando: riposate chiappe e mascelle perchè.....
Vi aspetta un'uscita che sarà la novità 2015!!
State in campana Sirboni, non potete andare ancora in ferie!!