Leggi il Topic


Kit trasformazione Husqvarna
1004317
1004317 Inviato: 1 Gen 2007 20:59
Oggetto: Kit trasformazione Husqvarna
 

Ciao Raga

fra un po' vorrei comprare (se i miei sn daccordo) una bell'husqvarna 125.
Il problema è ke nn so se andare di sm o di wre.
Leggendo (e parecchio) di un kit del ktm ke la trasforma in motard ke costa intorno ai 1000€ mi kiedevo se quel kit esistesse anke per l'husqvarna.
Infatti se lo prendo e prendo anke il kit pensavo di tenera x l'estate il kit enduro e per l'inverno il kit motard.

Dopo questa spiegazione kilometrica il succo è: esiste un kit ke permetta di trasformare l'husqvarna sm 125 in enduro?
 
1004479
1004479 Inviato: 1 Gen 2007 21:32
 

Il KTM ha la doppia omologazione, l'Husqvarna no, quindi o vai in giro illegalmente oppure scegli tra SM e WRE icon_lol.gif
 
1004493
1004493 Inviato: 1 Gen 2007 21:34
 

il KTM nn ha doppia omologazione credo....bisogna chiedere il nulla osta credo....o cmq un'autorizzazione alla casa...
 
1004626
1004626 Inviato: 1 Gen 2007 22:10
 

Ange ha scritto:
il KTM nn ha doppia omologazione credo....bisogna chiedere il nulla osta credo....o cmq un'autorizzazione alla casa...

Se vendono il kit, sicuramente dopo averlo comprato rilasceranno la doppia omologazione...
 
1004702
1004702 Inviato: 1 Gen 2007 22:31
 

forse per il wr cè ma nn sono sicuro
 
1004760
1004760 Inviato: 1 Gen 2007 22:45
 

Per il ktm non esiste la doppia omologazione...o motard o enduro...
Il perchè?? Perchè la Ktm quando ti monta i pezzi del motard si riprende quelli da enduro....proprio perchè non ha la doppia omologazione...
 
1004811
1004811 Inviato: 1 Gen 2007 22:57
 

Simon89 ha scritto:
Per il ktm non esiste la doppia omologazione...o motard o enduro...
Il perchè?? Perchè la Ktm quando ti monta i pezzi del motard si riprende quelli da enduro....proprio perchè non ha la doppia omologazione...

Ah...cavolo pensavo fosse quello il pregio del KTM, invece no...ma che palle però...forse l'RM ha la doppia omologazione...
 
1005398
1005398 Inviato: 2 Gen 2007 10:51
 

Kosa rischi ad andare in giro "illegalmente"?
Tnt ke cacchio cambia ai vigili se è un enduro o motard?
 
1005484
1005484 Inviato: 2 Gen 2007 11:21
 

Gipsyna ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Per il ktm non esiste la doppia omologazione...o motard o enduro...
Il perchè?? Perchè la Ktm quando ti monta i pezzi del motard si riprende quelli da enduro....proprio perchè non ha la doppia omologazione...

Ah...cavolo pensavo fosse quello il pregio del KTM, invece no...ma che palle però...forse l'RM ha la doppia omologazione...


Si, esatto l'Rm Valenti Racing dovrebbe proprio avere la doppia omologazione...penso l'unica...se non il Kawa...

Ah, ce n'è un'altra, ma è una moto inconsueta....l'Yz 125 Sm che è di recente costruzione...nel senso che è poco tempo che una ditta italiana si è messa a omologare sia enduro, sia motard le Yamaha Yz 125....originariamente da cross...
Io l'ho vista all'Eicma e devo dire che è a dir poco spettacolare....poi come motore dovrebbe essere a livello di Ktm o Tm...forse più brusca, perchè ha proprio il motore da cross...
I rapporti, spero li abbiano cambiati almeno...

Ah, ultima cosa.....il prezzo....8190€...

Io dico che a quel prezzo compro il Tm a 7000€ e sono già più che apposto.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Effettivamente come prezzo hanno esagerato un pochino secondo me....
 
1005506
1005506 Inviato: 2 Gen 2007 11:27
 

Esagerato si ma.....un Yz?! Questa non la sapevo...Che bello! Si Sono messi tutti a fare motard....
 
1005526
1005526 Inviato: 2 Gen 2007 11:32
 

Simon89 ha scritto:
Per il ktm non esiste la doppia omologazione...o motard o enduro...
Il perchè?? Perchè la Ktm quando ti monta i pezzi del motard si riprende quelli da enduro....proprio perchè non ha la doppia omologazione...

Io sapevo che KTM ti vende un kit per la trasformazione in motard (da farsi in casa) e, con la vendita del kit (1000€), ti aggiorna anche il libretto...
 
1005528
1005528 Inviato: 2 Gen 2007 11:32
 

Diablo__17 ha scritto:
Kosa rischi ad andare in giro "illegalmente"?
Tnt ke cacchio cambia ai vigili se è un enduro o motard?

a loro niente...esattamente quanto cambia a loro se impenni o no icon_lol.gif
Il problema è che la moto nn è adatta a cerchi enduro se è motard e viceversa,è come montare un pezzo non omologato,il piu delle volte nn se ne accorgono ma se ti beccano sono ca22i
 
1005563
1005563 Inviato: 2 Gen 2007 11:43
 

esatto è prorio così, la doppia omologazione non cè, sul fatto cosa gli cambi alla polizia è la stessa cosa che tu vada senza specchietti/senza luci/con una marmitta...

in sintesi sei su un mezzo con modifiche non omologate.. sequestro diretto... ciao
 
1005581
1005581 Inviato: 2 Gen 2007 11:48
 

katana89 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:
Kosa rischi ad andare in giro "illegalmente"?
Tnt ke cacchio cambia ai vigili se è un enduro o motard?

a loro niente...esattamente quanto cambia a loro se impenni o no icon_lol.gif
Il problema è che la moto nn è adatta a cerchi enduro se è motard e viceversa,è come montare un pezzo non omologato,il piu delle volte nn se ne accorgono ma se ti beccano sono ca22i


Ovviamente cambierei anke quelli
 
1005595
1005595 Inviato: 2 Gen 2007 11:55
 

superleo1990 ha scritto:
esatto è prorio così, la doppia omologazione non cè, sul fatto cosa gli cambi alla polizia è la stessa cosa che tu vada senza specchietti/senza luci/con una marmitta...

in sintesi sei su un mezzo con modifiche non omologate.. sequestro diretto... ciao


Senza specchietti icon_arrow.gif è pericoloso xk nn vedi quelli dietro e puoi fare un incidente (secondo loro)
Senza luci icon_arrow.gif è pericolosissimo xk col buio nn vedi nulla e puoi tranquillamente investire una vecchietta sulle strisce (secondo tutti)
Con una marmitta (nn omologata penso ke intendi) icon_arrow.gif va + forte e quindi nn va bn (secondo loro)
Con un motard col kit motard nn dai noia a nessuno e nn è pericoloso.
 
1005603
1005603 Inviato: 2 Gen 2007 11:56
 

Diablo__17 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
esatto è prorio così, la doppia omologazione non cè, sul fatto cosa gli cambi alla polizia è la stessa cosa che tu vada senza specchietti/senza luci/con una marmitta...

in sintesi sei su un mezzo con modifiche non omologate.. sequestro diretto... ciao


Senza specchietti icon_arrow.gif è pericoloso xk nn vedi quelli dietro e puoi fare un incidente (secondo loro)
Senza luci icon_arrow.gif è pericolosissimo xk col buio nn vedi nulla e puoi tranquillamente investire una vecchietta sulle strisce (secondo tutti)
Con una marmitta (nn omologata penso ke intendi) icon_arrow.gif va + forte e quindi nn va bn (secondo loro)
Con un motard col kit motard nn dai noia a nessuno e nn è pericoloso.

si effettivamente è cosi ma la moto non ha passato alcun test di omologazione quindi potrebbe essere dannosa...
 
1005607
1005607 Inviato: 2 Gen 2007 11:58
 

hai ragione, ma è come dire costruisci una stanza in una casa senza fare richiesta al comune, bè non dai noia a nessuno ma non puoi farlo, ora te dirai che senso ha? non lo so neanche io ma questa è la legge.. ciao
 
1005614
1005614 Inviato: 2 Gen 2007 12:00
 

katana89 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
esatto è prorio così, la doppia omologazione non cè, sul fatto cosa gli cambi alla polizia è la stessa cosa che tu vada senza specchietti/senza luci/con una marmitta...

in sintesi sei su un mezzo con modifiche non omologate.. sequestro diretto... ciao


Senza specchietti icon_arrow.gif è pericoloso xk nn vedi quelli dietro e puoi fare un incidente (secondo loro)
Senza luci icon_arrow.gif è pericolosissimo xk col buio nn vedi nulla e puoi tranquillamente investire una vecchietta sulle strisce (secondo tutti)
Con una marmitta (nn omologata penso ke intendi) icon_arrow.gif va + forte e quindi nn va bn (secondo loro)
Con un motard col kit motard nn dai noia a nessuno e nn è pericoloso.

si effettivamente è cosi ma la moto non ha passato alcun test di omologazione quindi potrebbe essere dannosa...


E questo test di omologazione nn si potrebbe fare?
 
1005616
1005616 Inviato: 2 Gen 2007 12:01
 

superleo1990 ha scritto:
hai ragione, ma è come dire costruisci una stanza in una casa senza fare richiesta al comune, bè non dai noia a nessuno ma non puoi farlo, ora te dirai che senso ha? non lo so neanche io ma questa è la legge.. ciao


Quello è xk devi dare i soldi al comune se costruisci una stanza in +.
 
1005648
1005648 Inviato: 2 Gen 2007 12:09
 

Diablo__17 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
hai ragione, ma è come dire costruisci una stanza in una casa senza fare richiesta al comune, bè non dai noia a nessuno ma non puoi farlo, ora te dirai che senso ha? non lo so neanche io ma questa è la legge.. ciao


Quello è xk devi dare i soldi al comune se costruisci una stanza in +.

non hai capito quello che volevo dire... comunque il punto è che è molto difficile che lo omologano, omologazione doppia non l'avrai mai, o enduro o motard.. niente di differente... ciao
 
1005726
1005726 Inviato: 2 Gen 2007 12:26
 

superleo1990 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
hai ragione, ma è come dire costruisci una stanza in una casa senza fare richiesta al comune, bè non dai noia a nessuno ma non puoi farlo, ora te dirai che senso ha? non lo so neanche io ma questa è la legge.. ciao


Quello è xk devi dare i soldi al comune se costruisci una stanza in +.

non hai capito quello che volevo dire... comunque il punto è che è molto difficile che lo omologano, omologazione doppia non l'avrai mai, o enduro o motard.. niente di differente... ciao



Ke palle xò questa burocrazia...
 
1005772
1005772 Inviato: 2 Gen 2007 12:40
 

è proprio così....mi sembra xò ke i TM fino al 2003 abbiano la doppia omologazione....nn sn sicuro ke sia TM ma sn sicuro ke c'è una moto racing ke fino a qualche anno fa aveva la doppia omologazione....
 
1005777
1005777 Inviato: 2 Gen 2007 12:41
 

diablo io avevo il tuo stesso problema !!
e lo risolto cosi !! d'estate vado cn le tassellata e poi quando viene la stagione brutta le cambio quest'anno ho fatto cosi o comprato le meztler lasertec solo che costano 200 €



ciuaz icon_wink.gif
 
1007094
1007094 Inviato: 2 Gen 2007 18:41
 

Diablo__17 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
esatto è prorio così, la doppia omologazione non cè, sul fatto cosa gli cambi alla polizia è la stessa cosa che tu vada senza specchietti/senza luci/con una marmitta...

in sintesi sei su un mezzo con modifiche non omologate.. sequestro diretto... ciao


Senza specchietti icon_arrow.gif è pericoloso xk nn vedi quelli dietro e puoi fare un incidente (secondo loro)
Senza luci icon_arrow.gif è pericolosissimo xk col buio nn vedi nulla e puoi tranquillamente investire una vecchietta sulle strisce (secondo tutti)
Con una marmitta (nn omologata penso ke intendi) icon_arrow.gif va + forte e quindi nn va bn (secondo loro)
Con un motard col kit motard nn dai noia a nessuno e nn è pericoloso.

si effettivamente è cosi ma la moto non ha passato alcun test di omologazione quindi potrebbe essere dannosa...


E questo test di omologazione nn si potrebbe fare?

penso tu debba portare la moto in motorizzazione e fare un omologazione ma costa un bel po' mi sa...
 
1007931
1007931 Inviato: 2 Gen 2007 22:12
 

diabolik ha scritto:
diablo io avevo il tuo stesso problema !!
e lo risolto cosi !! d'estate vado cn le tassellata e poi quando viene la stagione brutta le cambio quest'anno ho fatto cosi o comprato le meztler lasertec solo che costano 200 €



ciuaz icon_wink.gif



Cavallo!!!

ps ma quindi le meztler lasertec sn delle gomme da motard?
 
1007948
1007948 Inviato: 2 Gen 2007 22:18
 

si sono tipo motard sono piu stradali tipo quelle della hornet x farti un esempio pratico !!! io come ti ho detto o fatto cosi !!! quanno arriva l'estate mi metto le gomme tassellate e via !! icon_wink.gif
 
1010920
1010920 Inviato: 3 Gen 2007 18:48
 

Scusate ma cosa dovresti cambiare x trasformare una motard in enduro totalmente o viceversa oltre alle gomme?
 
1010976
1010976 Inviato: 3 Gen 2007 19:01
 

Diablo__17 ha scritto:
Scusate ma cosa dovresti cambiare x trasformare una motard in enduro totalmente o viceversa oltre alle gomme?

sospensioni e rapportatura penso
 
1013355
1013355 Inviato: 4 Gen 2007 12:52
 

cerchioni e gomme sono la cosa fondamentale xkè se no nn è un motard icon_lol.gif e poi tari le sospensioni, se vuoi i rapporti, e il disco anteriore xkè se no in strada nn ti fermi icon_razz.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1013437
1013437 Inviato: 4 Gen 2007 13:05
 

Ange ha scritto:
cerchioni e gomme sono la cosa fondamentale xkè se no nn è un motard icon_lol.gif e poi tari le sospensioni, se vuoi i rapporti, e il disco anteriore xkè se no in strada nn ti fermi icon_razz.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Scusa ma cosa c'è di illegale in questo?

icon_arrow.gif Cerchioni: penso proprio che si possano cambiare
icon_arrow.gif Gomme: nn lo so ma molti hanno gli enduro con le gomme da motard o anke vie di mezzo cioé ke nn sn né da enduro né da motard
icon_arrow.gif rapporti: molti lo fanno anke nel motard x avere + ripresa quindi...
icon_arrow.gif freni: c'è gente ke li ha sostituiti con altri (tipo black ke ha messo due freni margherita) quindi si può.


Pezzo x pezzo penso ke si possa fare, + ke altro sn incerto sulle gomme, xò forse è tutto insieme ke nn si può. Cmq bho chiaritemi le idee 0510_grattacapo.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©