Malattiamotori ha scritto:
Salve a tutti, vi scrivo per saperne di piu di questa crf che a quanto ho capito e molto meno pompata della versione R. La cosa che mi chiedevo io è, ma essendo cosi gli intervalli non si allungano? non potrebbe essere usata come una dual (come un DRZ per intenderci)? Grazie a tutti!
In linea di massima tutti i 450/500cc da Enduro (perciò non i cross omologati) possono essere usati come dual, il 500X è ancora meglio da qual punto di vista dato che ha più cc e il motore è meno stressato.
Occhio però che le Dual vere sono un 'altra cosa, con questa devi fare le trasferte su asfalto non al max dei rpm, devi farle scaldare bene, cambiare spesso olio e filtro e raggiunto un certo periodo (in ore) devi sostituire almeno il pistone e dargli una controllata generale.
La manutenzione è meno presente rispetto al CRF-R, però c'è sempre, vanno il doppio rispetto ad una dual classica ma sono da tenere sempre monitorate.
Se non fai tantissima strada fossi in te la prenderei.