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Consiglio uso carena pista [per la strada]
1001822
1001822 Inviato: 31 Dic 2006 15:32
Oggetto: Consiglio uso carena pista [per la strada]
 

Un consiglio: è possibile utilizzare una carena da pista come stradale? Quindi tagliare il cupolino per utilizzare il faro anteriore ?
Oppure occorre smontare i fari obbligatoriamente?
Grazzzz
 
1001955
1001955 Inviato: 31 Dic 2006 16:26
 

in pista devi togliere fari frecce e specchi per non mettere in pericolo gli altri in caso di caduta, e causare forature...
 
1002092
1002092 Inviato: 31 Dic 2006 17:26
 

ho notato che la domanda era contraria alla risposta data... sposto in tecnico icon_biggrin.gif

lamps
 
1002266
1002266 Inviato: 31 Dic 2006 18:21
 

Diciamo che la domanda non era chiara.
Cmq ci sono tante carene in VTR aftermarket che hanno le predisposizioni per i fari originali.
 
1002465
1002465 Inviato: 31 Dic 2006 19:08
 

esistono in commercio carene RACING (cioe solo per uso pista) e carene STRADALI con buchi fari tutte in VTR
 
1002568
1002568 Inviato: 31 Dic 2006 19:40
 

Credo che lui le carene le ha già, sono da pista e vuole sapere se si possono tagliare per far passare i fari... icon_rolleyes.gif

Se è questo che intendevi aspettiamo qualcuno che se ne intenda perchè io non sò se c'è un attrezzo adatto a tagliare le vtr senza farle spaccare.
 
1002848
1002848 Inviato: 1 Gen 2007 10:28
 

cbr4ever ha scritto:
Credo che lui le carene le ha già, sono da pista e vuole sapere se si possono tagliare per far passare i fari... icon_rolleyes.gif

Se è questo che intendevi aspettiamo qualcuno che se ne intenda perchè io non sò se c'è un attrezzo adatto a tagliare le vtr senza farle spaccare.



Ho intenzione di acquistare una carena da pista (un'occasione a 220 euro) ma mi piacerebbe sapere se è possibile stradalizzarla all'occorrenza.
 
1002850
1002850 Inviato: 1 Gen 2007 10:32
 

si puo fare tutto, se hai qualche amico che sa lavorare la vetroresina ben venga.... altrimenti devi recarti in officina icon_wink.gif
 
1003127
1003127 Inviato: 1 Gen 2007 13:50
 

A questo punto ti conviene informarti prima quanto verrebbe a costare il lavoro di adattamento, si trovano carene da strada di buona qualità già a 320 euro.
 
1003313
1003313 Inviato: 1 Gen 2007 15:11
 

comprala gia' stradale allora??????? icon_wink.gif
 
1003363
1003363 Inviato: 1 Gen 2007 15:33
 

se no puoi metterci un paio di fari poliessoidali (se si scrive così) che non occupano molto spazio e sono belli da vedere...
 
1003483
1003483 Inviato: 1 Gen 2007 16:18
 

elGatto ha scritto:
se no puoi metterci un paio di fari poliessoidali (se si scrive così) che non occupano molto spazio e sono belli da vedere...

Credo siano vietati dal Codice stradale, nel senso che l'impianto deve essere quello originale. Quindi carena in Vtr già predisposta per le luci originali
 
1003586
1003586 Inviato: 1 Gen 2007 17:17
 

Giovanni-r6 ha scritto:
comprala gia' stradale allora??????? icon_wink.gif


Sarebbe la soluzione migliore ma dimmi a 220 € (della Cruciata, incluso copriserbatoio, neoprene e plexiglass) dove la trovo?
 
1003967
1003967 Inviato: 1 Gen 2007 19:32
 

se non sbaglio hai un cbr-rr????? allora se vai su ebay la trovi a 250 euro l'ho vista pochi giorni fa, è un negozio on line. Serve a mio fratello quindi sto in cerca anche io. (se trovo qualcosa mi faccio vivo) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1004772
1004772 Inviato: 1 Gen 2007 22:48
 

MCE ha scritto:
elGatto ha scritto:
se no puoi metterci un paio di fari poliessoidali (se si scrive così) che non occupano molto spazio e sono belli da vedere...

Credo siano vietati dal Codice stradale, nel senso che l'impianto deve essere quello originale. Quindi carena in Vtr già predisposta per le luci originali


no ne ho visti alcuni su internet omologati per l'uso su strada....
 
1004955
1004955 Inviato: 1 Gen 2007 23:39
 

cbr4ever ha scritto:
Credo che lui le carene le ha già, sono da pista e vuole sapere se si possono tagliare per far passare i fari... icon_rolleyes.gif

Se è questo che intendevi aspettiamo qualcuno che se ne intenda perchè io non sò se c'è un attrezzo adatto a tagliare le vtr senza farle spaccare.


Certo che la Vtr si lavora, è anche abbastanza facile...
Anche io sono indeciso se comperare le stradali o le racing e il mio ragionamento è questo: Se prendo le Racing non ho supporti per i fari anteriori e posteriori, frecce e tolgo anche lo spazietto per i documenti e gli atrezzi quindi non posso andare per strada a meno che non ho volgia di diventare matto e adattarle, allora si potrebbero prendere le stradali gia complete di attacchi ecc. però poi se quando devo andare il pista mi tocca smontare di nuovo i fari e tutto il resto io dico che a questo punto prendo le Racing e per le poche volte che vado smonto la moto. Tra l'altro costano meno e sono più belle
Ultima opzione visto che non andò in pista tutte le settimane lascio le originali e faccio più attenzione quando sono nel circuito!!!
 
1006284
1006284 Inviato: 2 Gen 2007 14:36
 

Io ho preso le carene da pista con il fanaletto tondo davanti, le frecce tanto sono attaccate agli specchietti. Me le ha comprate il mecca...non ricordo la marca ma son molto belle e fatte bene. Dietro ho comprato il codone da pista (ma volendo puoi trovare anche quello stradale, in tutto per tutto uguale all'originale...).
Mi toccherà montarlo ogni volta che vado in pista, ma almeno monta la sella in neoprene, rigida e meno bassa e infossata dell'originale, che per guidare in pista permette di caricare meglio l'avantreno e di aver un'impostazione più aggressiva senza fatica. non è un gran lavoro comunque sostituirlo all'originale. Oppure compri solo il codone stradale, così salvi l'originale e tieni su la doppia sella, fanale e frecce sempre.
Non è vero che in pista devi toglierli... è corretto nastrarli bene, rimuovere se possibile gli specchi...ma una volta ho girato al Mugio con gli specchietti chiusi e nessuno mi ha detto nulla...
Questa è la soluzione più economica, rispetto alla carena stradale...e in caso di sciagura...salvi il fanale che costa un mare di soldi (e pesa parecchio!)
 
1006552
1006552 Inviato: 2 Gen 2007 15:58
 

Giovanni-r6 ha scritto:
se non sbaglio hai un cbr-rr????? allora se vai su ebay la trovi a 250 euro l'ho vista pochi giorni fa, è un negozio on line. Serve a mio fratello quindi sto in cerca anche io. (se trovo qualcosa mi faccio vivo) icon_wink.gif icon_wink.gif



Ho un 600 rr del 04. Attenzione che quello che trovi su e-bay sono le carene e il cupolino. Poi devi aggiungere (per avere un miglior risultato e la possibilità di personalizzare il tutto): copriserbatoio, sella neoprene, viteria varia, plexiglass , eventualmente parafango anteriore. Il tutto supera le 250 € di base abbondantemente. Se hai offerta migliore segnalala icon_smile.gif
 
8718707
8718707 Inviato: 21 Ott 2009 16:50
 

ragazzi sono interessatissimo alla carena anteriore racing con faretti poliessoidali omologati per la strada.
 
8721619
8721619 Inviato: 22 Ott 2009 7:41
 

Allora, per intenderci, il faro polielissoidale omologato è una cosa. Che la moto modificata sia legale è un'altra. Il problema è sempre nella legislazione italiana. Non conta se il faro è omologato, deve esserlo per la tua moto. Nel senso che la casa costruttrice del faro deve avere ottenuto dalla casa costruttrice della moto il nulla osta tecnico per il montaggio del fanale e deve attestare con un apposito certificato che ti deve rilasciare che quella moto, con quel componente è omologata. Tu devi sempre girare con la carta di circolazione e questo documento aggiuntivo, altrimenti sei fuori regola. E' la stessa cosa che succede per gli scarichi aftermarket. Sono esenti da questa regola tutte le componenti ritenute accessorie, cioè non in solido con la carrozzeria o il telaio della moto. Per esempio, il portatarga è accessorio e non integrato nella carrozzeria, per cui puoi cambiarlo. Gli specchietti per le naked sono obbligatori, ma non sono integrati, quindi puoi cambiarli. Le frecce a stelo sono accessori. Mentre la carena deve rispettare le misure riportate nella carta di circolazione, e così come tutti i componenti integrati. Es. Il plexi del cupolino. Il double bubble rientra nelle misure originali, mentre quello da pista normalmente è più alto e ne esce.
 
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